Città di Ho Chi Minh
Trasporti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Città di Ho Chi Minh Trasporti: le attività più consigliate

Ho Chi Minh: tour gastronomico serale in moto

1. Ho Chi Minh: tour gastronomico serale in moto

Esplora Ho Chi Minh di notte e gusta lo street food migliore della città, conosciuta in passato come Saigon. Incontra in serata delle guide che parlano inglese e sali in sella alla tua moto per scorrazzare nel traffico cittadino. Mentre percorri le strade della città, verrai affiancato da molti altri motociclisti ed esplorerai i quartieri più interessanti, incluso il distretto 3 dove troverai pochi turisti e potrai osservare le abitudini della gente del posto. Fermati per assaggiare le Banh Xeo e le Banh Khot (le tipiche frittelle di riso) e scopri come sono preparate da uno chef con più di 20 anni di esperienza. Avventurati tra vicoli nascosti che ti faranno scoprire dei vecchi caseggiati. Raggiungi l'ultimo piano di alcuni edifici antichi per osservare il contrasto tra l'architettura moderna e quella della Saigon storica. Potrai poi visitare una pagoda locale costruita all'interno di un vecchio appartamento da una monaca. Visita il più grande mercato di fiori notturno e annusa i meravigliosi bouquet. Fai un piccolo tour della zona e ricevi un regalo speciale da parte della guida. Perditi nei labirinti del mercato locale e cimentati ad arrostire una focaccina di banane come la gente del posto. Prosegui quindi fino al distretto 5 per scoprire una via famosa per i suoi dipinti a olio. Fermati in un ristorante tipico per gustare dei bún chả, i noodles con maiale alla griglia rinominati "Obama noodles" dopo che l'ex presidente Obama e Anthony Bourdain li hanno assaggiati nel 2016. Spingiti fino al distretto 10 e lasciati sorprendere dal miglior cibo di strada della città. Soddisfa il tuo palato con una deliziosa coppa di gelato al cocco servita in una gelateria del 1975. Osserva come il proprietario prepara un gelato al cocco proprio davanti ai tuoi occhi. Fai un giro in città per immergerti nella vita notturna e nella frenesia della via della moda. Sfreccia tra vicoli stretti non accessibili alle macchine e prosegui lungo le rive del fiume Saigon. Concludi il tour gastronomico con una visita al distretto 4, dove potrai assaggiare 3 portate di pesce e mettere alla prova i tuoi limiti gastronomici. Prova dei balut (uova bollite) e delizia il palato con una torta flan con caramello, caffè e latte di cocco. Accompagna il tutto con birra, bevande analcoliche, acqua minerale e vino di riso vietnamita fatto in casa.

Ho Chi Minh: trasferimento in auto/autobus privato per l'aeroporto di Tan Son Nhat

2. Ho Chi Minh: trasferimento in auto/autobus privato per l'aeroporto di Tan Son Nhat

Al tuo arrivo all'aeroporto di Tan Son Nhat, sarai accolto dal tuo autista locale con una tavola di benvenuto prima di essere trasferito al tuo hotel insieme ad altri viaggiatori. Puoi goderti un viaggio confortevole fino all'hotel prescelto nel Distretto 1, 3, Tan Binh all'interno di Ho Chi Minh City, nel comfort di un veicolo con aria condizionata. Lungo la strada, vedrai la vita frenetica di Ho Chi Minh City (precedentemente nota come Saigon), di notte. Rimarrai stupito da quante motociclette ci saranno sulla strada e da quanto saranno vivaci le strade di Ho Chi Minh. Arriva al tuo alloggio in modo sicuro e conveniente e inizia il tuo soggiorno in città nel migliore dei modi.

Transfer tra aeroporto e centro città di Ho Chi Minh

3. Transfer tra aeroporto e centro città di Ho Chi Minh

Incontra l'autista all'Aeroporto Internazionale Tan Son Nhat e sali a bordo di un veicolo climatizzato. L'autista si prenderà cura dei tuoi bagagli. Approfitta di una salvietta umidificata e di una bottiglia d'acqua per rinfrescarti. Rilassati e goditi il transfer di 30 minuti per raggiungere il tuo hotel nella Città di Ho Chi Minh. Puoi inoltre prenotare il servizio a partire dal centro della Città di Ho Chi Minh (distretti 1, 3 o 5) fino all'Aeroporto Internazionale Tan Son Nhat. Le opzioni per il veicolo includono: Auto a 4 posti (Toyota Vios, Altis). Massimo 2 passeggeri con bagaglio oppure 3 passeggeri senza bagaglio Auto a 7 posti (Toyota Innova). Massimo 3 passeggeri con bagaglio oppure 5 passeggeri senza bagaglio Furgone da 16 posti (Ford Transit). Massimo 6 passeggeri con bagaglio oppure 10 passeggeri senza bagaglio

Saigon: tour notturno della birra artigianale

4. Saigon: tour notturno della birra artigianale

La tua esperienza culinaria inizierà alle 17:00, a quel punto le guide ti verranno a prendere dal tuo hotel o in un altro luogo preferito. Da qui la tua prima tappa sarà in un bar sul tetto, dove potrai gustare una birra mentre sei immerso nel pittoresco tramonto. Successivamente, ti fermerai a Nguyen Thien Thuat Street. Questo posto è stato molto ben integrato, contenente residenti provenienti da diverse parti del Vietnam. Per questo motivo la sua cucina è allo stesso tempo affascinante e diversificata. Successivamente, farai una breve passeggiata per esplorare e comprendere meglio lo stile di vita delle persone locali e la storia della zona, oltre a molte altre storie sull'edificio. Continuerai quindi a guidare fino al più grande mercato dei fiori di Saigon. Quasi tutti i tipi di fiori che vengono venduti qui provengono da varie parti del Vietnam, e questo mercato è anche il famoso mercato all'ingrosso di Ho Chi Minh City. La tua prossima tappa è sempre una delle preferite, mentre ti fermi in un pub molto locale dove mangerai un pasto soddisfacente contenente uova e tendini di manzo fritti e assaggerai una birra artigianale vietnamita chiamata Frozen Beer. Proprio qui, assisterai al modo in cui i vietnamiti assaggiano la birra e ti verranno presentati anche alcuni dei marchi di birra preferiti in Vietnam. La tua ultima tappa sarà una birreria artigianale dove degusterai 2 tipi di birre uniche prodotte con nomi strani e bizzarri mentre le tue guide condividono con te le loro storie artigianali. Finirai quindi il tour e tornerai al tuo hotel o in un altro luogo preferito di tua scelta.

Saigon: tour a piedi con cibo di strada

5. Saigon: tour a piedi con cibo di strada

Esplora Saigon di notte e assapora i deliziosi sapori di questa metropoli animata. Fai conoscere la città attraverso la sua cucina e fermati in luoghi che solo i locali conoscono. Lasciati prelevare alle 17:30 dal tuo alloggio da una guida che parla inglese e fermati ad assaggiare i frutti tropicali del delta del Mekong. Assapora i sapori insoliti di longan, rambutan, crema pasticcera, litchi e molti altri. Poi continua in un posto dove puoi assaggiare le tradizionali ciambelle vietnamite vuote. È facile indulgere in questo snack Saigon per eccellenza che è il perfetto mix di salato e dolce. Poi, assaggia il vino serpente, una bevanda prodotta dalla diffusione di un serpente intero in una bottiglia di vino di riso. Anche se non è una bevanda tradizionale vietnamita, è popolare tra i locali e assaggiarlo promette di essere un'esperienza unica nel suo genere. Passa a Banh mi, un classico panino vietnamita che diventerà sicuramente un alimento base della tua dieta a Saigon. Analizza i piatti che hai assaggiato durante una passeggiata verso la Chiesa di Xom Chieu mentre la guida ti parla della storia dell'edificio e ti introduce alla sua architettura classica. Poi si passa a più cibo con diverse soste per assaggiare il flan preparato appositamente in un guscio d'uovo, pesce fresco e birra locale. Finalmente, vieni lasciato al tuo alloggio con una pancia piena di bei ricordi.

Mui Ne: trasferimento privato da / per l'aeroporto di Ho Chi Minh

6. Mui Ne: trasferimento privato da / per l'aeroporto di Ho Chi Minh

Goditi un trasferimento aeroportuale privato sicuro e affidabile tra l'aeroporto di Tan Son Nhat e il tuo alloggio a Mui Ne. Scegli tra un servizio di sola andata da o per l'aeroporto. Fatti accogliere dal tuo autista, che ti aspetterà nella sala arrivi con un cartello con il tuo nome. Il tuo autista seguirà il tuo volo così non dovrai preoccuparti in caso di un breve ritardo del volo. Risparmiati di dover trasportare borse pesanti e rilassati sapendo che tutti i veicoli sono regolarmente mantenuti secondo standard di alta qualità con wifi gratuito e acqua in bottiglia a bordo.

Ho Chi Minh City: tour gastronomico a piedi di mezza giornata

7. Ho Chi Minh City: tour gastronomico a piedi di mezza giornata

Inizia la tua avventura culturale e culinaria quando la tua guida ti accoglierà nella hall del tuo hotel alle 18:00. Dopo un breve incontro e saluto con il tuo autista, partirai per il tuo viaggio attraverso la città di Ho Chi Minh. Inizia con una passeggiata in luoghi scelti appositamente intorno al Distretto 1. La tua guida sarà felice di mostrarti alcune delle migliori bancarelle di cibo e ristoranti locali che questa parte della città ha da offrire. Assaggerai alcuni cibi popolari e autentici come involtini primavera, pane vietnamita, noodle di manzo/pollo e tofu dolce vietnamita. Tutti questi luoghi sono nascosti in vicoli e marciapiedi che altrimenti non avresti mai percorso. Durante il tuo tour scoprirai la vita a Saigon, vedrai come tre generazioni di una famiglia possono vivere sotto lo stesso tetto in minuscole case e conoscere la vita della gente del posto. Alle 21:30 il tuo tour terminerà.

Trasporti a Città di Ho Chi Minh: domande frequenti

Trasporti: quali sono le altre cose da fare a Città di Ho Chi Minh?

Le altre cose imperdibili da fare a Città di Ho Chi Minh sono:

Trasporti a Città di Ho Chi Minh: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Città di Ho Chi Minh: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città di Ho Chi Minh? Clicca qui per la lista completa.

Città di Ho Chi Minh: le opinioni degli altri viaggiatori

Molto professionali

Organizzato alla perfezione! C'era un ragazzo pronto ad attenderci, che poi ha chiamato l'autista. L'autista era un ragazzo molto giovane e fino ad ora, è stato il più bravo alla guida! Molto prudente e non si è mai distratto con il telefono.

Tour splendido con due bravissime guide, Ben e Clover, che ci hanno portato in giro con il motorino alla scoperta dello street food più autentico di Saigon. Consiglio vivamente questo tour

Appena si esce nella sala arrivi ti aspetta l'agente con il cartello scritto il tuo nome e ti accompagna direttamente all'auto. Puntualissimi, affidabili, molto consigliato.

Tutto perfetto, ci sono venuti a prendere all’aereoporto, al notro arrivo erano li come pattuito, ottimo servizio.