Città di Panamá
Tour in jeep e 4 ruote

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Città di Panamá Tour in jeep e 4 ruote: le attività più consigliate

Città di Panama: avventura di 4 giorni a San Blas da un'isola all'altra

1. Città di Panama: avventura di 4 giorni a San Blas da un'isola all'altra

Scopri com'è la vita locale a San Blas in questo tour di 4 giorni da un'isola all'altra. Conosci le bellissime isole di questo paradiso centroamericano e goditi le spiagge di sabbia bianca e l'oceano turchese. Puoi scegliere l'opzione di trasporto standard che consente un massimo di 6 passeggeri per veicolo, oppure scegliere l'opzione di trasporto di categoria superiore per viaggiare con un po' più di comfort con un massimo di 4 passeggeri per veicolo. Giorno 1 Il prelievo dagli hotel selezionati di Panama City inizia alle 5:20. Dopo il ritiro, ti fermerai in un supermercato nel caso in cui desideri acquistare snack o bevande. Quindi, dirigiti verso le colline di San Blas. Il viaggio dura circa 2 ore e mezza ed è seguito da un giro in barca di 30 minuti fino all'isola di Ina, dove dormirai, pranzerai e cenerai. Fai una visita a una piscina naturale e assaggia dell'aragosta locale fresca per cena durante la stagione delle aragoste. Giorno 2 Dopo colazione, goditi un'escursione nella giungla di San Blas fino a una cascata. Avvista scimmie, bradipi, molti uccelli e iguane. Torna all'isola di Ina per pranzo e poi prendi la tua barca per il 2nd Island Aroma. Rilassati e scopri quest'isola al tuo ritmo. Colazione, pranzo e cena sono inclusi. Giorno 3 Dopo colazione, prendi una barca per l'isola di Perro Chico dove dormirai. Per prima cosa visiterai l'isola di Iguana, dove potrai andare in kayak tutto intorno e visitare un'altra piscina naturale. Una volta a Perro Chico, prendi la tua attrezzatura per lo snorkeling e visita la barca affondata che si trova proprio di fronte all'isola e piena di minuscoli pesci colorati. Colazione, pranzo e cena sono inclusi. Giorno 4 Dopo la colazione, prendi una barca per tornare a Panama City. La colazione è inclusa.

Panama: 1 notte in bungalow alle isole di San Blas

2. Panama: 1 notte in bungalow alle isole di San Blas

Trascorri un'intera giornata e 1 notte alle isole di San Blas: nuota, fai kayak e pagaia in acqua e pernotta in un bungalow su palafitte o sulla spiaggia. San Blas è una zona indigena, quindi sarà un'esperienza rustica. Non ci sono acqua calda, Wi-Fi, elettricità o altri servizi, quindi trascorrerai 2 giorni vivendo come i Gunas. La mattina del primo giorno parti alle 05:20 dalla hall del tuo hotel di Panama City e intraprendi un viaggio di 2 ore e 30 minuti in fuoristrada sulle colline di San Blas fino a Port Tupile. Da lì, prendi una tipica barca Guna e fai un giro di 30 minuti sulle acque turchesi paradisiache. Arriva sulla spiaggia di sabbia bianca dove trascorrerai 2 giorni e 1 notte in un bungalow sull'acqua o direttamente sulla spiaggia. I bungalow Waily Lodge Islands sono rustici e semplici, ma offrono bagni privati e pavimenti in vero legno.     Sull'isola, assaggia il pesce fresco verso mezzogiorno e poi fai un tour con una guida a Perro Chico, dove puoi fare snorkeling tra un relitto pieno di pesci colorati. Poi, visita una piscina naturale e osserva le stelle marine e altri animali marini. Trascorri il resto del tempo facendo kayak, paddle-boarding o semplicemente rilassandoti sulla spiaggia.   Il secondo giorno, approfitta della colazione offerta e poi fai ritorno a Panama City. Partirai intorno alle 08:30 e arriverai per le 13:00 al tuo hotel.

Panama: tour privato della città di Miraflores, canale e Casco Viejo

3. Panama: tour privato della città di Miraflores, canale e Casco Viejo

Scopri le attrazioni di Panama City in questo tour privato di più tappe con una guida locale. Visita le chiuse di Miraflores, il Canale di Panama e il suo museo prima di proseguire per Amador Causeway e Casco Viejo, il quartiere coloniale di Panama City. Al mattino, incontra la tua guida privata di Panama nel tuo hotel o residenza, quindi parti per un'escursione indimenticabile nei siti più storici della città e nelle chiuse di Miraflores del Canale di Panama. Fai un giro di 30 minuti fino alle chiuse di Miraflores per osservare le enormi navi che attraversano il Canale di Panama. Le ore di maggiore affluenza sono dalle 9:00 alle 11:00 e dalle 14:00 alle 17:00, quindi potrai vedere molte navi sollevarsi o abbassarsi di 16 metri in due fasi distinte. Ammira i panorami delle chiuse da una terrazza riparata e ascolta le spiegazioni della tua guida. Per completare la tua visita al Canale, visita il Museo del Canale di Panama e il Centro visitatori per farti un'idea della costruzione del canale, un capolavoro di ingegneria. Prima della tappa successiva, scopri la storia del canale e il suo significato per Panama e l'intero commercio mondiale, nonché sull'attuale progetto di espansione. Continua il tour verso il Panamá Viejo, le rovine dell'antica Panama. Old Panama è stato il primo insediamento e comunità europea sulla costa del Pacifico delle Americhe. Questa prima città di Panama fu saccheggiata e distrutta dal famigerato bucaniere inglese Henry Morgan nel 1671 e quindi fu abbandonata. Oggi sono rimaste solo le rovine della Vecchia Panama. Tuttavia, la torre dell'antica cattedrale è in piedi ed è diventata un punto di riferimento della città. Dirigetevi poi verso Amador Causeway, una strada che collega tre isole nell'Oceano Pacifico e offre viste imbattibili del canale da un lato e dello skyline della città dall'altro. Il pranzo sarà servito in un ristorante panamense sulla strada rialzata (costo non incluso). Dopo pranzo, il tour continua al Casco Viejo, dove ti sentirai indietro nel tempo mentre ammiri e ti godi la vista delle caratteristiche case coloniali, le strade strette e le maestose chiese. Prima di tornare al tuo hotel o residenza, ottieni un'immagine migliore della storia di Panama guidando o camminando attraverso le principali attrazioni di questo quartiere storico.

Da Panama City: tour privato di un'intera giornata a El Valle de Anton

4. Da Panama City: tour privato di un'intera giornata a El Valle de Anton

Intraprendi un viaggio guidato privato con più soste da Panama City a El Valle de Anton (Anton's Valley) con una combinazione di numerose attività. Fai trekking a El Macho, esplora uno zoo locale, visita La Casa de Lourdes, nuota nelle sorgenti termali e scopri un mercato artigianale locale. El Valle de Anton è una valle dal clima fresco situata sul più grande vulcano dormiente dell'America centrale, situata a 1 ora e mezza dalla città di Panama. Inizierai il tuo viaggio con un trasferimento privato tramite un veicolo con aria condizionata dal tuo indirizzo in città. Visita La Pintada, un misterioso petroglifo precolombiano, quindi unisciti a un trekking guidato e sali a El Macho, una cascata naturale da cartolina. Lì, puoi goderti il tempo nuotando nello stagno e facendo zipline. Interagisci con altri animali selvatici allo zoo e ai giardini botanici di Nispero, sede della rara "rana d'oro" e di uccelli esotici. La prossima è La Casa de Lourdes; qui, puoi goderti la vista sul giardino e le eccezionali opzioni di cibo. Durante il viaggio, potrai anche visitare Butterfly Haven e fare il bagno nelle sorgenti termali. Concludi il tuo tour visitando un mercato artigianale dove l'artigianato indiano attraente è notevolmente più economico che in città.

Aeroporto di Tocumen o Albrook: tour di scalo a Panama

5. Aeroporto di Tocumen o Albrook: tour di scalo a Panama

Sfrutta al massimo la tua sosta all'aeroporto di Tocumen o Albrook con un giro turistico della città di Panama. Scopri l'impresa ingegneristica necessaria per creare la rotta commerciale marittima del Canale di Panama presso il centro visitatori della chiusa di Miraflores. Incontra la tua guida che terrà in mano un cartello con il tuo nome fuori dalle porte della dogana in aeroporto. Dirigiti a Panama City per vedere i vecchi edifici coloniali in stile spagnolo in contrasto con lo skyline moderno di questa città costiera. Prosegui verso il centro visitatori delle chiuse di Miraflores. Guarda da un ponte di osservazione mentre le navi si fanno strada attraverso il canale sollevandosi o abbassandosi di 54 piedi. Guarda un breve filmato sulla storia del canale e l'enorme lavoro di ingegneria che ha portato alla sua costruzione. Ritorna all'aeroporto di Tocumen o Albrook dove puoi prendere il volo in coincidenza.

Città di Panama: tour in barca a vela di 2 giorni e 2 notti alle Isole San Blas

6. Città di Panama: tour in barca a vela di 2 giorni e 2 notti alle Isole San Blas

Esplora l'arcipelago di San Blas in questo viaggio di due giorni e due notti da Panama City. Assapora pasti a base di pesce fresco di provenienza locale a bordo con bevande. Prova a catturare un pesce con l'attrezzatura da pesca o scopri i segreti del mondo sottomarino con l'attrezzatura per lo snorkeling. Giorno 1: Fatti prelevare dal comfort del tuo hotel a Panama City alle 5 del mattino. Siediti e goditi il viaggio panoramico di 3 ore fino al porto di Carti. Prendi un motoscafo fino alla barca dove puoi sistemarti e rilassarti. Naviga verso le acque turchesi delle isole Cayos Limones, dove potrai fare snorkeling e prendere il sole sulla spiaggia di sabbia bianca. Avere la possibilità di incontrare gli indigeni Kuna e conoscere la loro cultura e il loro modo di vivere. Trascorri del tempo libero guardando i negozi di artigianato locale o acquistando un pranzo a base di pesce fresco in un ristorante. Torna alla barca per riposarti la sera. Giorno 2: Divertiti a pescare in mare mentre navighi verso l'isola di Cayos Nasargandub. Una volta sull'isola, rilassati su un'amaca all'ombra delle palme sulla spiaggia o fai una nuotata nelle acque cristalline. Riposo in barca la sera. Giorno 3: Dopo una deliziosa colazione, torna al porto con il motoscafo e torna al tuo alloggio a Panama City.

Rafting di un'intera giornata sul fiume Panama Mamoni

7. Rafting di un'intera giornata sul fiume Panama Mamoni

Il fiume Mamoni è stato sperimentato per il rafting e il kayak nel gennaio 1998, rendendolo uno dei fiumi più nuovi e meno esplorati al mondo per il rafting. In questo tour di un'intera giornata da Panama City ti trasferirai sul fiume e farai rafting sulle spettacolari rapide di classe III-IV. Lungo il percorso, attraversa Eco Farms Panama, un'organizzazione impegnata nella conservazione e nel ripristino della foresta pluviale tropicale nella regione del fiume Mamoni. Le principali attività economiche della zona sono la ricerca dell'oro, gli allevamenti di bestiame, l'agricoltura di sussistenza, la silvicoltura e le piantagioni di banane. Viaggia attraverso le ultime strisce rimaste di foreste primarie e secondarie nell'area, utilizzate dagli scienziati per condurre ricerche sulla biodiversità tropicale. Quindi, senti la forza delle onde mentre remi sul fiume nella tua zattera gonfiabile. Per motivi di sicurezza, ci sono un paio di pass che dovrai percorrere, inclusa una bellissima caduta di Classe V+. Muoviti attraverso la fitta foresta al suono degli uccelli, del cinguettio delle scimmie e del ruggito del fiume mentre si fa strada attraverso le pareti del canyon.

Sfida di rafting sul fiume Chagres di un'intera giornata con pasti

8. Sfida di rafting sul fiume Chagres di un'intera giornata con pasti

Dirigiti verso il Chagres National Park in un 4x4 prima di iniziare il tuo viaggio attraverso la giungla, così fitta che è improbabile che tu possa intravedere il fiume Chagres! Durante questa escursione di un'intera giornata viaggerai su una zattera e successivamente su un motoscafo piragua. La tua avventura di rafting si svolge su un tratto del fiume caratterizzato da correnti alternate a stagni. È considerata di Classe II e diverse rapide sono considerate di Classe III dalla Classificazione internazionale della navigazione fluviale. L'acqua del fiume è molto limpida a causa della fitta foresta tropicale che protegge il fiume dalla sedimentazione. La vegetazione è quella tipica di una foresta pluviale tropicale, con più di 300 specie per ettaro. Sebbene questo sia l'habitat naturale di grandi mammiferi come tapiri e giaguari, sono molto rari. È probabile che tu possa avvistare molti altri tipi di fauna selvatica locale, come scimmie della foresta pluviale, tra cui ragno, urlatore, cappuccino dalla faccia bianca e Tamarin di Geoffrey, bradipi, lontre di fiume, iguane, tucani e molti pesci.

Tour in jeep e 4 ruote a Città di Panamá: domande frequenti

Tour in jeep e 4 ruote: quali sono le altre cose da fare a Città di Panamá?

Le altre cose imperdibili da fare a Città di Panamá sono:

Tour in jeep e 4 ruote a Città di Panamá: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Città di Panamá: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città di Panamá? Clicca qui per la lista completa.

Città di Panamá: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 3 recensioni

L’isola è immacolata. È perfetto per passare una notte , se sei da solo/a. Una volta sull’isola starete con le persone autoctone che si occupano di tutto. Non metto il massimo perché parlando con gli altri turisti ho capito che ho pagato molto di più prenotando da qui che con altre agenzie. ‍♀️