Città Imperiale di Hue

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Città Imperiale di Hue: le attività e i tour più consigliati

Tonalità: tour privato in auto con autista

1. Tonalità: tour privato in auto con autista

Goditi la flessibilità di viaggiare al tuo ritmo con il tuo autista privato per scoprire i punti salienti del patrimonio di Hue. Seguendo il percorso suggerito, il tuo autista ti verrà a prendere alle 9 del mattino e ti porterà alla tomba di Minh Mang, situata all'incrocio di due affluenti del fiume Perfume circondato da dolci colline. Successivamente, fermati alla tomba di Khai Dinh, situata su una delle montagne Chau. La tomba di Khai Dinh è circondata da bellezze naturali e la sua architettura è una miscela di Oriente e Occidente. Quindi, fermati alla Tomba di Tu Duc, situata in una bellissima zona fatta di dolci colline e pini, il tuo autista ti consiglierà un buon ristorante economico dove gustare piatti gustosi. Nel pomeriggio, visita la colorata Città Imperiale, un complesso di palazzi ornato circondato da imponenti mura della fortezza. L'ultima tappa è la Pagoda di Thien Mu, costruita nel XVII secolo per adorare la leggenda di una donna celeste. Divenne famoso in tutto il mondo quando, nel 1963, Thich Quang Duc, un monaco residente di 66 anni, morì dopo essersi dato fuoco per protestare contro le politiche anti-buddiste del governo del Vietnam del Sud. Dopo la tua visita qui, verrai ricondotto al tuo hotel nella città di Hue.

Tonalità: tour privato a piedi della città imperiale

2. Tonalità: tour privato a piedi della città imperiale

Visita l'epicentro culturale di Hue con una guida privata e scopri la storia della città. immergiti nella città imperiale di Hue, che fu la capitale del Vietnam dagli inizi del 1800 fino alla metà del 1900. Esplora i vasti terreni, passando accanto al maestoso ingresso, la Porta di mezzogiorno. Ammira i Nove Cannoni Santi, che si trovano sui bastioni proprio all'interno della Cittadella che simboleggiano le quattro stagioni e i cinque elementi. Continua verso il Mieu e gli Hung Mieu Temples. Conosciuto anche come Tempio delle Generazioni, scopri come fu costruito il Mieu come tempio ancestrale per onorare i dieci imperatori della dinastia Nguyen. Cammina un po 'più a nord e vedi un tempio più piccolo, il Tempio Hung Mieu, costruito per onorare i genitori di Gia Long, il primo imperatore della dinastia Nguyen. Quindi, fermati al Thai Hoa Palace. Ascolta storie su come questa sontuosa sala è stata utilizzata per importanti cerimonie e ricevimenti ufficiali. Ammira l'ampio palazzo con le sue 80 colonne, i dettagli ornati del drago e l'immenso cortile. Ammira il pittoresco e rinnovato tempio Phung Tien, che un tempo era un luogo in cui l'imperatore, le imperatrici e altre femmine reali vennero per adorare gli antenati Nguyen. Ammira le piscine rocciose, passa accanto alla biblioteca e scatta foto nel giardino fiorito. L'ultima tappa di questo tour privato sarà il Duyet Thi Duong Royal Theatre, uno dei teatri di lavoro più antichi del Vietnam fino ad oggi. È stato restaurato e aperto al pubblico nel 2004 dopo che molti dei suoi elementi e disegni architettonici unici sono stati replicati, facilitando il trasporto indietro nel tempo e immaginando gli ex reali vietnamiti che guardano spettacoli tradizionali.

Da Hoi An: tour di un'intera giornata a Hue City

3. Da Hoi An: tour di un'intera giornata a Hue City

Questa città murata ben conservata è un must per chi ama la storia, la splendida architettura e le opportunità fotografiche degne di Instagram. La giornata inizia con un viaggio mozzafiato da Hoi An attraverso l'Hai Van Pass. Una volta a Hue, il tour inizia a Khai Dinh Tomb, un sito che ricorda più un palazzo che una tomba. Dopo aver visitato la altrettanto imponente Pagoda Thien Mu, si entra nella città imperiale di Hue, nota non solo per la sua architettura, ma per il suo bellissimo paesaggio. Dopo la visita guidata, prova un delizioso pranzo locale, passeggia negli antichi templi, naviga nel centro visitatori e passeggia attraverso gli eleganti giardini.

Danang o Hoian: trasferimento a Hue City con giro turistico

4. Danang o Hoian: trasferimento a Hue City con giro turistico

Goditi un po' di visite turistiche durante il tuo trasferimento da Danang o Hoian alla città di Hue. Esplora questa affascinante città sul fiume Perfume e visita alcuni dei suoi palazzi, pagode, tombe e templi incontrando alcuni dei locali. Fatti prelevare dal tuo hotel o dall'aeroporto di Danang o Hoian, visita luoghi come Haivan Pass, Langco Bay e la tomba di Khai Dinh. Fai una pausa per il pranzo e poi vai a vedere la Cittadella Reale, la Città Proibita, il Museo Reale di Hue e la Thien Mu Pagoda a sette piani sulla riva del fiume. Termina il tuo viaggio in hotel a Hue.

Tour storico di Hue da Da Nang

5. Tour storico di Hue da Da Nang

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Da Nang, quindi viaggia verso l'ex capitale imperiale del Vietnam per vedere le attrazioni di Hue. Scopri la bellezza naturale dell'Hai Van Pass e ammira le viste mozzafiato dell'Ocean Cloud Pass e della spiaggia di Lang Co prima dell'arrivo. Visita l'antica cittadella per vedere punti salienti come la Città Proibita Viola e la Residenza Privata dell'Imperatore. Prosegui fino al monastero buddista funzionante del XVII secolo di Thien Mu Pagoda, considerato da molti il simbolo non ufficiale della città. Guarda l'auto appartenuta a un ex monaco che è andato a Saigon e si è dato fuoco per protestare contro il crudele trattamento riservato dal regime sudvietnamita ai monaci buddisti e ai loro seguaci. Successivamente, visita la serena Khai Dinh Royal Tomb, progettata per fondersi con l'ambiente naturale e costruita sui principi del feng-shui.

Da Nang: tour della città imperiale di Hue per piccoli gruppi e Hai Van Pass

6. Da Nang: tour della città imperiale di Hue per piccoli gruppi e Hai Van Pass

Questo tour fa un viaggio nella decadente città imperiale di Hue, una città murata ben conservata. Hue è una tappa obbligata per chi ama la storia, completa della sua splendida architettura e delle soste fotografiche degne di Insta. Il tour inizierà alla Khai Dinh Tomb, un sito che assomiglia più a un palazzo che a una tomba. Dopo una visita altrettanto impressionante alla Pagoda di Thien Mu, un tempio a cinque livelli costruito nel 1700, è il momento clou di questo tour: la Città Imperiale. Durante la tua esperienza, avrai tutto il tempo per passeggiare tra i molti antichi templi, sfogliare mostre nel centro visitatori e passeggiare in eleganti giardini. Al termine della tua esperienza, verrai ricondotto al tuo alloggio a Da Nang.

Tonalità: tour guidato a piedi della città imperiale e tour combinato di Pedicab

7. Tonalità: tour guidato a piedi della città imperiale e tour combinato di Pedicab

La guida ti incontrerà direttamente nella hall del tuo hotel e poi partirai dal centro città e ti dirigerai verso il fiume Huong. Inizia con un tour a piedi lungo il fiume. Qui potrai ammirare meravigliosi panorami lungo le rive del fiume e conoscere meglio gli imperatori della dinastia Nguyen. La prossima tappa è la città imperiale di Hue. La guida ti condurrà in giro per il vasto sito e condividerà storie e fatti interessanti mentre procedi. Scopri la città proibita e il cortile recintato, oltre a diversi giardini, padiglioni e teatri. Dopo aver visitato la città imperiale, sali su un pedicab per esplorare l'area intorno alla Cittadella. Fai diverse soste in luoghi interessanti lungo il percorso, come il Museo delle Belle Arti e il bellissimo giardino reale del lago Tinh Tam. Ammira molti monumenti antichi che presentano modelli architettonici sofisticati in armonia con la natura.

Tonalità: tour privato di un'intera giornata con tour personalizzabile

8. Tonalità: tour privato di un'intera giornata con tour personalizzabile

Fatti prelevare da qualsiasi hotel della città dalla tua guida privata di lingua inglese e viaggia comodamente in un veicolo con aria condizionata. Con l'aiuto della tua guida, crea il tuo itinerario di un'intera giornata in base alle attrazioni e ai luoghi di Hue o nelle vicinanze che desideri visitare. Progetta il tuo itinerario per 8 ore complete e segui la guida per esplorare i luoghi intorno alla vecchia capitale del Regno di Lam Ap, situato nel Vietnam centrale. Scegli tra alcuni dei siti più popolari elencati di seguito per iniziare il tuo itinerario o suggerire qualcosa di nuovo. - Hue Imperial City - Edificio del Comitato popolare locale - Pagoda della Signora Celeste - Stazione ferroviaria di Hue - Tomba dell'Imperatore Khải Định - Ponte Trường Tiền

Città Imperiale di Hue: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città Imperiale di Hue? Clicca qui per la lista completa.