Città vecchia di Alcudia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Città vecchia di Alcudia: attrazioni popolari nei dintorni

Città vecchia di Alcudia: le attività e i tour più consigliati

Cap de Formentor: Alcúdia, mercato ed escursione in barca

1. Cap de Formentor: Alcúdia, mercato ed escursione in barca

Visita il meglio della parte settentrionale di Maiorca con un'escursione di 1 giorno via terra e via mare. Prosegui a piedi lungo le antiche strade, rilassati sulla spiaggia e lasciati incantare dalla bellezza mozzafiato della costa dell'isola spagnola.   Inizia la giornata ad Alcudia, un'affascinante e storica città che si trova su una piccola penisola ubicata tra le baie di Pollença e di Alcudia. Scopri la storia che si cela in ogni angolo e osserva i resti delle città romane, delle mura e dei castelli templari sparsi sul territorio comunale.   Dopo aver visitato la città vecchia, avrai un po' di tempo libero per esplorare il mercato tradizionale di Alcudia, uno dei più importanti e unici dell'isola. Dai un'occhiata alle bancarelle che vendono una grande varietà di frutta, verdura, gioielli, articoli in pelle e pezzi d'artigianato e concediti una passeggiata presso le rovine di Pollentia, un'antica città romana situata nelle vicinanze.   Partecipa quindi a un giro in barca lungo la costa dal Port de Pollença. Sali a bordo di un'imbarcazione moderna e ammira la vista mozzafiato di Cap de Formentor, con le sue imponenti scogliere e le calette nascoste.   Dirigiti quindi alla Platja de Formentor, una delle spiagge più belle e famose di Maiorca. Approfitta di una pausa di 1 ora per fare una passeggiata o una nuotata o per prendere il sole sulla spiaggia di sabbia bianca.     Termina il tour presso l'iconico punto di osservazione Mirador Es Colomer. Goditi una vista da cartolina e il paesaggio unico. 

Tour privato della città vecchia di Alcudia

2. Tour privato della città vecchia di Alcudia

In questa passeggiata guidata privata, scoprirai il villaggio di Alcudia nel modo più interessante e divertente. Una guida esperta ti accompagnerà di più   luoghi importanti, condividendo con te il loro amore per la città e il suo passato. Non solo imparerai a conoscere i luoghi più famosi, ma anche gli splendidi angoli nascosti della città di cui non molti sono a conoscenza e che sono difficili da visitare con gruppi più grandi. Vedrai le antiche mura, l'area della chiesa, il Carrer Major, l'area delle rovine romane e il birrificio locale. Durante il tour, la guida di lingua inglese condividerà molti fatti interessanti, così come alcuni dei segreti meglio custoditi di Alcudia in modo rilassato, passeggiando per tutti i diversi luoghi che questa interessante città ha da offrire. Se desideri visitare qualcosa in particolare, ed è a pochi passi dal centro storico, la guida sarà lieta di cambiare l'itinerario per te.

Città vecchia di Alcudia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città vecchia di Alcudia? Clicca qui per la lista completa.

Città vecchia di Alcudia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 21 recensioni

Alle 9 sono stato prelevato in un hotel vicino in un autobus con aria condizionata. La prima tappa è stata Alcudia. Il mercato è davvero molto carino e puoi comprare vestiti, accessori, souvenir e generi alimentari per 1,5 ore. Poi siamo andati al porto, da dove abbiamo preso un catamarano per Formentor. Tuttavia, abbiamo dovuto aspettare circa 1 ora al porto. Ma soprattutto a luglio faceva così caldo che ho dovuto proteggermi dal caldo torrido. In generale non c'era molto da vedere lì, poca ombra ei negozi erano nella media. La gita in barca è stata molto bella, ma in alta stagione - nonostante Corona... - molto affollata. Lo stesso vale per la spiaggia di Formentor. Consiglio comunque di andare in acqua lì, la spiaggia è davvero bellissima. Infine siamo andati al punto panoramico, dal quale si potevano scattare bellissime foto. Il viaggio in autobus è un'esperienza fantastica! Anche la guida è stata super gentile: il bravo ragazzo parla 4 lingue!

Tutto è super organizzato. Ti verrà detto esattamente quando e dove incontrarti. Hai abbastanza tempo ad Alcudia per visitare il mercato, mangiare un gelato e bere un espresso. Il giro in barca è molto piacevole, così come il tempo libero alla spiaggia di Formemtor. L'ultima tappa, la vista da Formentor è davvero eccezionale. Tutto è molto ben pensato, ottieni brevi informazioni informative e puoi rilassarti attivamente. Posso e lo consiglierei a tutti.

Escursione molto bella con varie attività. Prima in autobus fino al mercato di Alcudia, poi fino a Port de pollenca e da lì in barca fino alla spiaggia di Formentor per poi proseguire in autobus fino a Mirador Es Colomer, da dove si ha una bellissima vista su Cap Formentor. L'unico aggiustamento che farei è rimanere un po' più a lungo sul mercato di Alcudia e poi passare meno tempo con il porto di pollenca.