Cose da fare a
Città Vecchia di Barcellona

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Città Vecchia di Barcellona

Barcellona: biglietto autobus turistico da 1 o 2 giorni

1. Barcellona: biglietto autobus turistico da 1 o 2 giorni

Questo tour cittadino di Barcellona dispone di 3 differenti itinerari e ti consentirà di scegliere tra oltre 40 fermate! Approfittane per ammirare le principali attrazioni della città a bordo di un autobus con piano panoramico, trascorrendo tutto il tempo che desideri nei luoghi di tuo interesse. Scendi alle fermate presso altri punti di interesse, incluso il Quartiere Gotico, ed esplora le strade medievali dell'area, oppure visita l'affascinante Museo di Picasso che vanta una delle collezioni più grandi al mondo delle opere di Picasso! La Rambla è un'altra delle attrazioni turistiche più popolari di Barcellona. Scendi qui per scoprire una delle aree più vivaci della città, ricca di bar e ristoranti!  Inoltre, potrai anche ammirare i numerosi edifici della città dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Di particolare rilevanza culturale e architettonica sono anche i lavori del celebre architetto Gaudì, presenti in tutta la città. La sua opera più nota è senz'altro l'imponente cattedrale della Sagrada Familia, tutt'ora incompiuta e divenuta il simbolo di Barcellona nel mondo. Ma grazie a questo tour, potrai ammirare altri famosi capolavori di Gaudì, come la celebre Casa Batlló, La Pedrera e il Parco Güell. Frequenza: ogni 25 minuti Durata: 2 ore Le fermate del tour lungo il percorso sono le seguenti:  Linea Rossa 1. Plaça de Catalunya 2. Casa Batlló - Fundació Antoni Tàpies 3. Passeig de Gràcia - La Pedrera 4. Francesc Macià - Diagonal 5. Estació de Sants 6. Creu Coberta 7. Plaça d’Espanya 8. Caixa Fòrum - Pavelló Mies van der Rohe 9. Poble Espanyol 10. Museu Nacional d’Art de Catalunya 11. Anella Olímpica 12. Fundació Joan Miró 13. Telefèric de Montjuïc 14. Miramar - Jardins Costa i Llobera 15. World Trade Center 16. Colom - Museu Marítim 17. Port Vell 18. Museu d’Història de Catalunya 19. Port Olímpic 20. Zoo 21. Pla de Palau - Parc de la Ciutadella 22. Barri Gòtic  Linea Blu 1. Plaça de Catalunya 2. Casa Batlló - Fundació Antoni Tàpies 3. Passeig de Gràcia - La Pedrera 4. Sagrada Família 5. Eixample 6. Park Güell 7. Tramvia Blau - Tibidabo 8. Sarrià 9. Monestir de Pedralbes 10. Palau Reial - Pavellons Güell 11. Futbol Club Barcelona 12. Diagonal Les Corts 13. Francesc Macià – Diagona 14. MACBA - CCCB

Barcellona: show di flamenco al Tablao Flamenco Cordobes

2. Barcellona: show di flamenco al Tablao Flamenco Cordobes

Assisti a uno spettacolo di flamenco in uno storico locale sulla Rambla di Barcellona e scopri questa autentica danza tradizionale della Spagna. Arriva per conto tuo al tablao (locale di flamenco), dove si sono esibiti artisti leggendari come Juan Villar. Il locale ospita ancora i più importanti ballerini di flamenco ed è garanzia di qualità. Lasciati travolgere dai ritmi sensuali e dal potere primordiale della musica, della danza e delle canzoni. Ammira i colorati arredi del locale, ispirati a motivi che ti catapulteranno indietro nel tempo, all'epoca dei Mori. Aggiungi l'opzione con cena e dai il via a un viaggio culinario tra i cibi della Spagna e delle sue regioni, dal gazpacho del sud ai deliziosi pintxo (stuzzichini) dei Paesi Baschi. Gusta un'autentica paella valenciana, tra le oltre 40 diverse prelibatezze disponibili.

Barcellona: lezione di paella tour Mercato Boqueria

3. Barcellona: lezione di paella tour Mercato Boqueria

Durante questa attività di 3 ore, ti unirai a uno chef professionista per un tour introduttivo del famoso Mercat de Sant Josep de la Boqueria, il mercato alimentare più antico e rinomato di Barcellona, risalente al XIII secolo. Lo chef ti parlerà dei cibi in vendita, soprattutto del pesce, e delle basi della cucina spagnola e catalana; il tutto mentre acquista alcuni degli ingredienti freschi necessari a preparare un'autentica paella de marisco, o paella di pesce, il tradizionale piatto spagnolo a base di riso. Passeggia con lo chef tra i vicoli della Ciutat Vella, o città vecchia, fino a El Born, il quartiere più trendy della città. Entra nella tua sala da pranzo privata, adiacente a una grande cucina dove lo chef preparerà la deliziosa paella de marisco, mentre assisti al procedimento. Placa l'appetito con alcune tapas calde e fredda della tradizione spagnola e catalana. Lo chef ti introdurrà a una varietà di famosi stuzzichini, come le patatas bravas, i pimientos de padrón, la tortilla de patatas, il chorizo, gli aceitunas, il queso manchego e ovviamente il rinomato prosciutto crudo el jamón. Scopri come preparare il pan con tomate, la più tipica delle tapas catalane, e come realizzare il tradizionali pintxos baschi o montaditos, le tapas con gli stuzzicadenti. Dopodiché, gusta le tue creazioni accompagnate da un'ottima sangria. Mentre mangi le tapas e i pintxos fatti in casa, lo chef inizierà a preparare gli ingredienti e la cucina per realizzare la paella de marisco. Sarai in piedi nella grande cucina intorno alla paellera, la tradizionale padella fonda e rotonda in acciaio lucido usata per preparare la paella de marisco. Non appena lo chef inizierà a preparare la paella, apprenderai la storia di questo piatto, gli ingredienti usati e le fasi della sua preparazione. Mentre la paella cuoce a fuoco lento in cucina, ti accomoderai al bar dove scoprirai tutto quello che c'è da sapere sulla sangria, il famoso punch di vino iberico risalente al Medioevo. Prova a mescolare gli ingredienti per preparare la tua sangria. Quando la paella de marisco sarà pronta, ti sederai a tavola per gustarla insieme alla sangria che hai preparato.

Barcellona: volo in elicottero di 7 minuti sopra la costa

4. Barcellona: volo in elicottero di 7 minuti sopra la costa

Sali a bordo di un elicottero e sorvola la costa di Barcellona. Quest'esperienza emozionante prenderà il via dall'eliporto, situato vicino al porto principale di Barcellona e a soli 10 minuti in taxi dal centro città. Cosa aspetti? Goditi un volo in elicottero indimenticabile. Ammira dall'alto la città vecchia, scopri dove si trovavano le mura medievali che delimitavano la città e osserva il suo impianto urbano quadrato, voluto da un famoso generale dell'esercito spagnolo nella metà del XVIII secolo. Sorvola il Porto Forum con il suo Museu Blau, un edificio contemporaneo progettato dai famosi architetti Jacques Herzog e Pierre de Meuron.

Barcellona: tour dei pub con shot e cocktail

5. Barcellona: tour dei pub con shot e cocktail

Apprezza Barcellona dopo il tramonto, quando la città prende vita e la serata si trasforma in una vera festa tra musica, tapas e party sfrenati. Il tour parte ogni sera alle 22:00 dal Milans Cocktail Bar. Goditi un mojito omaggio  e conosci gli altri partecipanti, prima di iniziare una serata all'insegna del divertimento. Il tour dei pub dura all'incirca 5 ore e comprende una serie di visite a bar selezionati. Aspettati di bere diversi shot lungo la strada. Il tour terminerà in uno dei locali più famosi di Barcellona con accesso prioritario. Incontra altri compagni di viaggio e gli abitanti locali che hanno voglia di divertirsi, mescolandoti con persone da ogni parte del mondo che vengono a Barcellona per fare festa e vivere la notte. La tua guida locale è molto esperta in materia di feste, quindi puoi fidarti ciecamente per vivere una serata indimenticabile. Durante il tour potrai partecipare a diversi giochi, gare e altri eventi per rendere la tua serata ancora più frizzante e unica. Poi, preparati a scatenarti con balli fino all'alba. Scopri alcuni tra i migliori bar di Barcellona per comprendere com'è la vita notturna locale. Entra in alcuni bar tradizionali spagnoli e catalani per ascoltare la musica dal vivo e lasciarti coinvolgere in balli sfrenati. Apprezza i locali moderni, pieni di turisti e di abitanti del posto. Concludi la serata in uno dei migliori club della città, approfittando di un ingresso gratuito e di un trattamento da vera star. L'itinerario cambia ogni giorno per permetterti di vivere una serata indimenticabile tra drink, compagnia e aneddoti divertenti su Barcellona.

Barcellona: tour guidato al Palau de la Música

6. Barcellona: tour guidato al Palau de la Música

Partecipa a un esclusivo tour guidato di 45 minuti alla scoperta di uno dei più celebri edifici di Barcellona e icona del Modernismo: il Palau de la Música Catalana. Situato nel cuore della città, a pochi minuti da Las Ramblas e da Plaza Catalunya, il Palau è un autentico tempio di finezze decorative. Inizierai il tour nella Sala Prove dell'Orfeó Catala, il luogo in cui, nel 1905, fu posata la prima pietra dell'edificio e dove, da oltre un secolo, si svolgono le prove del coro. Proseguirai poi per la maestosa scalinata, dove potrai ammirare le ricche decorazioni floreali e gli stendardi che la adornano. La scalinata fu costruita utilizzando diversi materiali, inclusi ferro e vetro, e i dettagli decorativi creano sempre un effetto che lascia senza fiato. Dopodiché, visiterai la Sala Lluís Millet e ammirerai l'ampio balcone, con colonne ornate da fiori di vario tipo che celebrano la bellezza della natura. In seguito, entrerai nella celebre Sala dei Concerti, dove rimarrai impressionato dall'incredibile esplosione di colori, di forme e di luci. La guida ti condurrà poi al secondo piano per consentirti di raggiungere lo splendido lucernario e ammirare da vicino questa incredibile fonte di luce. Al termine del tour, l'organo del Palau ti accompagnerà in un breve e piacevole viaggio musicale.

Barcellona: tour in elicottero, a piedi e in barca a vela

7. Barcellona: tour in elicottero, a piedi e in barca a vela

Scopri Barcellona da varie prospettive con un tour di mezza giornata via aria, mare e terra. Inizia la tua avventura con una passeggiata nella Città Vecchia. Incontrerai la tua guida vicino alla Cattedrale di Barcellona e da lì t'incamminerai verso la Chiesa di Sant Felip Neri, situata in un angolo nascosto del Quartiere Gotico (Barri Gòtic). Proseguirai poi per Plaça de Sant Jaume per ammirare gli imponenti edifici governativi del Municipio e del Palazzo della Generalità di Catalogna. Dopodiché, ti immergerai nell'antico Quartiere Ebraico per osservare la suggestiva Chiesa di Santa Maria del Pi. Proseguirai poi passeggiando sul viale alberato della Rambla mentre ti dirigi al Port Vell. Qui, salirai a bordo di una goletta turca o di una barca ecologica e navigherai lungo la costa per ammirare una vista panoramica dello skyline cittadino e del Mar Mediterraneo. Lasciati incantare dal monumento a Cristoforo Colombo che indica le Americhe, mentre ti trasferisci a bordo di un minivan che ti condurrà all'eliporto. Una volta lì, decollerai a bordo di un elicottero e ammirerai viste indescrivibili del Port Vell, di Barceloneta, del Porto Olimpico, del Villaggio Olimpico, della bocca del fiume Besòs e non solo.

Barcellona: degustazione di vini catalani e spagnoli

8. Barcellona: degustazione di vini catalani e spagnoli

Assapora diversi tipi di vino della Spagna e della Catalogna durante una degustazione nel cuore della città vecchia di Barcellona. Parti per un viaggio attraverso le diverse regioni vinicole per comprendere meglio la loro produzione. Sia che ti consideri un intenditore di vini o un principiante, questa è l'esperienza giusta per te! Approfitta dei servizi di un sommelier esperto per imparare le nozioni base dei vini spagnoli delle diverse regioni. Gusta una selezione di vini regionali e scopri le diverse varietà di uva. Ascolta i consigli sulle tecniche di degustazione e su come abbinare il cibo ai diversi vini.

Barcellona: biglietto per il Museo Picasso e tour a piedi

9. Barcellona: biglietto per il Museo Picasso e tour a piedi

Lasciati rapire dal magico mondo di Picasso e parti alla scoperta della Barcellona bohémienne con questo tour a piedi di 2 ore. Visita il quartiere dove ha vissuto Picasso e cerca di immaginare come fosse alla fine del secolo scorso. Scopri la storia del famoso ed eccentrico pittore spagnolo, grazie ai racconti della guida riguardo gli avvenimenti che ne influenzarono la vita e la carriera artistica. Visita il ristorante Els Quatre Gats, luogo di ritrovo degli intellettuali al tempo di Picasso. Ammira i fregi sulla facciata dell'edificio dell'Associazione degli Architetti, l'unica opera d'arte pubblica del genio catalano. Fermati a Llotja de Mar, la scuola d'arte dove ha studiato Picasso, e il museo che ospita la più importante collezione risalente agli anni giovanili e formativi dell'artista. La seconda parte del tour sarà dedicata alla visita guidata del Museo Picasso. Osserva la più importante collezione al mondo delle opere del periodo giovanile e formativo dell'artista, che mostrano l'evoluzione dal suo stile più classico fino all'invenzione del Cubismo. Ospitato all'interno di un palazzo storico, il Museo Picasso è situato nei pressi dell'ultimo studio utilizzato dall'artista prima del suo trasferimento a Parigi. Il museo ospita anche alcuni dei lavori più recenti dell'artista, come ceramiche, litografie e la serie di reinterpretazioni delle Las Meninas di Velázquez, risalenti al 1957.

Barcellona: tour del Barri Gòtic in tedesco

10. Barcellona: tour del Barri Gòtic in tedesco

Viaggia indietro nel tempo con questo tour a piedi alla scoperta dei vicoli e delle piazze pittoresche del Barri Gòtic di Barcellona. Ogni pietra ha una storia da raccontare. Questa esperienza ti permetterà di riscoprire l'epoca dei romani, per poi passare al Medioevo e raggiungere gli inizi del XVIII secolo. Goditi un tour della città in lingua tedesca. Barcellona è tutt'altro che un antico museo: è una città portuale dinamica in continua evoluzione, sempre alla ricerca di nuovi modi per reinventarsi. Ogni strada è piena di vita e questa città mediterranea ha una capacità unica di fondere il vecchio e il nuovo. Ti attendono le seguenti storie: • Un lusso tutto romano: acqua corrente per una colonia in stato di convalescenza • Una città santa ottiene un accordo • Nascita di una nazione: un affare sporco e una situazione cruenta • Barcellona, città di draghi • La giovane ragazza tra i pini e la baionetta del soldato francese • Una confraternita un po' spettrale • La corona di Aragona: da piccola città a forza marittima • Stiamo parlando con te! Il Consiglio dei Cento e il generale • La morte di re Martino: l'inizio della fine della codeterminazione • Il quartiere ebraico: i resti di un mondo perduto • L'Inquisizione e i re perseguitati: non si scherza con la fede • My Immortal: un luogo romantico e le cicatrici della guerra civile spagnola • Un parco a tema gotico: anche le case si muovono, pietra dopo pietra • Osserva la danza delle uova • Palazzo Reale: re Ferdinando combatte le sue paure e non riceve Colombo • Santa Maria del Mar: il primo progetto di collaborazione; leggende ed eroi • La tomba di gelso: la vendetta dei re Borboni e la testa del generale • Una mezza casa e la canzone dell'arrotino ...e molto altro ancora.

Domande frequenti su Città Vecchia di Barcellona

Città Vecchia di Barcellona: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Città Vecchia di Barcellona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città Vecchia di Barcellona? Clicca qui per la lista completa.

Città Vecchia di Barcellona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 10.161 recensioni

super città. Il tour in autobus è ottimo per una panoramica. Purtroppo è stato lì solo per un giorno come scalo per la crociera. I due round (blu e rosso) durano due ore senza scendere. Scendere a tutte le fermate interessanti richiederebbe probabilmente un'intera settimana. Tornerò....

Luogo affascinante con bellissime decorazioni. La guida, professionale e coinvolgente, ha illustrato in modo chiaro e vivace gli ambienti, arricchendo l'esposizione con molti dettagli. Un palazzo da vedere assolutamente

Sulla terra, nell'aria, sull'acqua. Così ho potuto farmi un'idea del Barcellona da diverse prospettive in breve tempo. È un'ottima opzione - non economica, ma molto gratificante - e consigliata.

Tutto è andato bene, ma purtroppo il nostro volo in elicottero non ha potuto aver luogo perché il re era a Barcellona e questo era proibito. Ma gli organizzatori non potevano farci niente.

Un modo semplice per scoprire i luoghi più belli, per uscire un po'... funziona facile!