Cose da fare a
Città vecchia di Breslavia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Città vecchia di Breslavia

Wroclaw: tour guidato privato di 2 ore in auto elettrica

1. Wroclaw: tour guidato privato di 2 ore in auto elettrica

Scopri la bellezza di Wroclaw durante un tour di 2 ore in auto elettrica. Scopri molti dei luoghi e dei monumenti più interessanti della città in modo comodo e comodo. L'itinerario porta i visitatori a 30 dei più importanti monumenti e attrazioni della capitale della Bassa Slesia. I percorsi per il tour sono stati preparati da guide turistiche autorizzate della città e includono luoghi come la Chiesa di Santa Elisabetta, Jatki, l'Università di Breslavia, l'Ossolinio, il mercato coperto, l'isola Piasek, il ponte Piasek, l'isola della cattedrale, il giardino botanico, la chiesa di San Martino, la Santa Croce Chiesa, Cattedrale, Piazza Grunwaldzki, Ponte Zwierzyniecki, ZOO, Sala del Centenario, Giardino Giapponese, Iglica, Parco Szczytnicki, Wrocław e Università della Tecnologia, il Museo Nazionale, la Casa della Vecchia Borsa e il Mercato del Sale. Il commento a bordo è disponibile in più lingue. Il sistema audio di alta qualità nell'auto elettrica consente di conoscere l'emozionante storia della città nella lingua che preferisci.

Breslavia: tour privato a piedi nel centro storico

2. Breslavia: tour privato a piedi nel centro storico

Scopri i punti salienti del centro storico di Breslavia con l'aiuto di una guida privata in un tour a piedi del centro storico della città. Durante un tour di 2 ore, esplorerai la piazza del mercato medievale e passeggerai per le strade per ammirare edifici stretti colorati, case popolari e la facciata gotica del Municipio del 13 ° secolo. Segui la tua guida per vedere il distretto unico delle quattro denominazioni e raggiungere l'edificio principale dell'Università di Wroclaw con la sua maestosa Aula Leopoldina (Sala Cerimoniale). Dai un'occhiata ai famosi nani di rame che furono collocati in città come parte del movimento anticomunista Orange Alternative. Accetta la sfida e trovali tutti! Per vedere luoghi ancora più interessanti, scegli l'opzione di 3 ore e ammira gli straordinari edifici nascosti nel Parco di Slowacki, come Panorama Raclawicka, National Museum o Museum of Architecture. Andare oltre e vedere il fantastico Bastione Ceglarski, l'antica fortificazione proprio accanto al fiume. Lungo la strada visiterai anche la chiesa di St. Adalbert. La parte migliore di Wroclaw può essere vista nel tour di 4 ore. Il pezzo forte della visita della città è la parte più antica della città con le sue magnifiche cattedrali, edifici e atmosfera. Si chiama Cathedral Island o Ostrow Tumski. Ha poche isole (Slodowa o Piasek Island), l'incantevole ponte di Tumski, le chiese, il palazzo dell'Arcivescovado e l'incredibile cattedrale di San Giovanni Battista. Cammina all'interno per vedere le cappelle barocche e i suoi ricchi interni.

Wroclaw: 2 ore Giro del centro storico

3. Wroclaw: 2 ore Giro del centro storico

Scopri le attrazioni di Wroclaw e vagare per il bellissimo centro storico in questo tour. Inizia il Marketplace e visitare il famoso ristorante Piwnica Świdnicka, per poi dirigersi verso il Vecchio Municipio di Wroclaw e di Pranger dove si possono vedere le parti della città che sono esistiti fin dal Medioevo. Vedere la vecchia prigione della città, l'università, la famosa fontana Fontanna Szermierza e il più grande mercato della città - la Hala Targowa. Visita Cattedrale di Wroclaw e innumerevoli altri capolavori architettonici dal 10 al 18 ° secolo. Per ulteriori informazioni sulle leggende dei punti di riferimento della città e passeggiare lungo la passeggiata di nuovo al mercato.

Breslavia: breve passeggiata e crociera in città

4. Breslavia: breve passeggiata e crociera in città

Dopo l'incontro con la tua guida, inizierai il tuo tour a piedi con una passeggiata fino alla piazza del mercato della città, dove potrai ammirare il più grande mercato dei fiori di Breslavia. Successivamente, visiterai la pittoresca Chiesa di Sant'Elisabetta, dove potrai vedere i famosi nani di rame, nonché il memoriale di Dietrich Bonhoeffer. Passerai quindi accanto alla vecchia prigione della città sulla strada per l'Università di Breslavia e potrai saperne di più sugli studenti di Breslavia mentre passi accanto alla Fontana dello Schermitore. Proseguirai verso l'ex Scuola di Mattia e il suo giardino barocco, prima di vedere il vecchio mercato coperto e la cattedrale di Breslavia. Puoi ammirare l'isola della cattedrale dal fiume Odra e goderti la vista dal ponte mentre passeggi sul lungomare. Il breve tour a piedi si concluderà con una crociera sul fiume Oder su una nave passeggeri. Navigherai per 50 minuti verso lo zoo, prima di tornare al porto. La nave comprende un bar, tre ponti per i passeggeri e un ponte con lettini prendisole. A bordo puoi gustare birra, vino, caffè e vari dolci. Durante la crociera, potrai ammirare splendidi panorami lungo il fiume Oder. Passerai l'Isola della Cattedrale, il Ponte Grunwaldzki, il Museo Nazionale, le Torri dell'Acqua e lo Zoo di Breslavia. La tua guida ti informerà anche sul sistema di trasporto per vie navigabili interne, oltre a vari monumenti mentre li passi. Il tuo viaggio terminerà quindi al porto turistico nel centro della città.

Wroclaw: tour storico del Terzo Reich e della Seconda Guerra Mondiale

5. Wroclaw: tour storico del Terzo Reich e della Seconda Guerra Mondiale

Incontra la tua guida amichevole al Monopol Hotel, quindi parti per la tua visita guidata di Wroclaw. Inizia con un'introduzione al passato di Breslavia e scopri come la città un tempo apparteneva alla Germania fino alla fine della seconda guerra mondiale. Scopri come durante l'assedio tra febbraio e maggio 1945, la maggior parte degli edifici della città furono danneggiati o distrutti, lasciando solo l'infrastruttura parzialmente ricostruita che vedi oggi. Il tour è stato progettato per mostrare i monumenti storici più importanti della città e fornire uno spaccato di come sarebbe stata la vita qui durante la guerra. I punti salienti del tour includono l'ex edificio della Gestapo, piazza Wolności, la sinagoga della cicogna bianca, il memoriale di Dietrich Benchoffer, la chiesa dell'università, il giardino dell'Ossolineum, l'isola di sabbia, l'isola della cattedrale e altro ancora. Durante il tour, ascolta la tua guida condividere fatti affascinanti sulla storia di Breslavia sotto il dominio tedesco, nonché informazioni sull'eredità ebraica della città e sull'Olocausto. Scoprirai anche i cambiamenti avvenuti con la fine della guerra e come la città si è trasformata in seguito.

Wroclaw: visita guidata della città

6. Wroclaw: visita guidata della città

Scopri la diversità di questa grande città, la sua ingegnosità e la sua eredità mista creata da polacchi, cechi, austriaci e tedeschi. Il tour inizia nella Piazza del Mercato (Rynek), dove rimarrai stupito dalla bellezza unica del tardo municipio gotico. Passeggiando per le strade medievali, ti imbatterai nel bellissimo campus universitario, dove la sala riunioni principale è un esempio lampante dell'architettura barocca dei tempi degli Asburgo. Continua a vagare per le incantevoli strade medievali e ammira la varietà di stili architettonici in mostra. Durante tutto, la tua guida ti racconterà storie divertenti, leggende eccentriche e fatti misteriosi che si nascondono dietro ogni edificio. Ti indicherà anche le numerose statue di gnomi che rendono questa città così unica. Imparerai la storia dietro questi gnomi e, in particolare, perché ce ne sono così tanti. Il tour si conclude nella parte più antica di Wroclaw, Ostrow Tumski. Qui si trova la Cattedrale di San Giovanni Battista, così come molte altre chiese e chiostri che conferiscono alla zona un'atmosfera straordinariamente spirituale. La tua guida sarà felice di darti suggerimenti su dove andare da qui per completare la tua esplorazione della città.

Breslavia: passeggiata in città e crociera in catamarano solare di lusso

7. Breslavia: passeggiata in città e crociera in catamarano solare di lusso

Scopri la città di Wroclaw con un giro in catamarano solare ecologico ed esplora l'area intorno alla piazza del mercato fino all'Università di Wroclaw con una piacevole passeggiata. Fai una breve sosta alla fontana della recinzione illuminata e impara la storia degli studenti nudi sul piedistallo. Quindi, dirigiti verso l'isola della cattedrale, passa l'antico Ginnasio di Mattia e passeggia nel giardino barocco. Supera il vecchio mercato coperto della città e attraversa il ponte di sabbia fino a Sand Island. Goditi il fantastico panorama della Cattedrale e infine sali su una delle grandi gondole e guida attraverso l'atmosfera suggestiva di Wroclaw. Questo tour in catamarano solare ecologico dura 1 ora e ti garantirà uno sguardo unico su alcuni dei punti salienti più belli della città. Potrai vedere alcuni dei luoghi più belli della città vecchia.

Wroclaw: spettacolo serale multimediale della fontana

8. Wroclaw: spettacolo serale multimediale della fontana

Incontra a Plac Solny e fatti trasferire attraverso il centro storico e l'isola della cattedrale per raggiungere lo spettacolo al parco Szczytnicki. Passa accanto a numerosi monumenti importanti sulla strada per lo spettacolo. All'arrivo, goditi uno spettacolare spettacolo di fontane di 25 minuti nella più grande installazione del suo genere in Polonia. Guarda una varietà di animazioni e immagini proiettate sui getti d'acqua. Con oltre 800 luci, 300 proiettori d'acqua e 3 getti di fuoco, assistete a una performance audiovisiva colorata. Dopo lo spettacolo, sali di nuovo sull'autobus e torna a Plac Solny.

Breslavia: tour guidato di 3 ore per bambini

9. Breslavia: tour guidato di 3 ore per bambini

Breslavia è nota per i suoi piccoli nani, che possono essere visti in tutta la Città Vecchia. Porta i tuoi bambini a vivere la città attraverso i loro occhi, mentre i simpatici nani raccontano la storia della città. Inizia dalla Piazza del Mercato, vicino al Municipio della Città Vecchia di Breslavia. Esplora la piazza e cerca i nani di Breslavia che custodiscono le attrazioni della città. Visita il quartier generale dei nani nella chiesa di Santa Elisabetta. Da lì, visita le famose statue di animali in rame all'Alte Fleischbänke (antico mercato della carne). Quindi dirigetevi verso l'università prima di fare una breve sosta al pozzo della scherma. Alla fine, arriverai di nuovo in Piazza del Mercato e terminerai la visita guidata alla fabbrica di lecca-lecca. Dopo aver visitato la fabbrica di lecca-lecca, puoi andare al modellino ferroviario e prendere il battello a vapore per lo zoo, secondo i tuoi ritmi.

Breslavia: misterioso tour notturno a piedi di 2 ore

10. Breslavia: misterioso tour notturno a piedi di 2 ore

Dopo aver incontrato la tua guida al punto di incontro del tour, inizierà il tuo tour. A partire dal tramonto, inizierai la tua passeggiata alla ricerca del brivido attraverso le misteriose strade e piazze della città. Visiterai il centro storico di Wroclaw, che in passato aveva una cattiva reputazione. Saccheggi, omicidi e dissolutezza erano all'ordine del giorno per gli abitanti di questa zona. I più grandi scandali morali, i segreti della città, i rapporti delle cronache della polizia e le storie e gli aneddoti terribili ti aspettano in questo tour notturno. Ad ogni passo scoprirai sempre di più sul lato oscuro della metropoli dell'Oder. Dal mercato dei fiori, al quartiere ebraico e all'altezza di Liebich. Verso la conclusione del tour, ti dirigerai in direzione di Cathedral Island, prima che il tour termini al molo con un punto di vista sulla cattedrale.

Domande frequenti su Città vecchia di Breslavia

Città vecchia di Breslavia: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Città vecchia di Breslavia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città vecchia di Breslavia? Clicca qui per la lista completa.