Cose da fare a
Città vecchia di Dubrovnik

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Città vecchia di Dubrovnik

Dubrovnik: tour guidato in kayak con spuntino

1. Dubrovnik: tour guidato in kayak con spuntino

Partecipa a un tour in kayak nel mare di Dubrovnik e inizia la tua avventura con un briefing sulla sicurezza nel parco sotto Porta Pile. Dopodiché, partirai insieme alla tua guida per attraversare il canale e navigare intorno all'Isola di Lokrum. Lungo il tragitto, effettuerai varie soste nei luoghi di maggior interesse. Il tour durerà 2 ore e 30 minuti/3 ore, e per tutto il tempo sarai accompagnato da una guida parlante inglese ed esperta conoscitrice del litorale intorno a Dubrovnik. Scopri l'incantesimo dell'isola e la storia di Dubrovnik, in passato nota con il nome di Ragusa. Fermati in uno dei pochi hotel ricostruiti dopo la guerra. L'albergo sorge sul sito che fu teatro di combattimenti corpo a corpo tra gli eserciti di Serbia e Montenegro e i soldati difensori di Dubrovnik durante la guerra. Trascorrerai circa 30 minuti nell'unica spiaggia di Dubrovnik non accessibile a piedi ed esplorerai anche una suggestiva grotta. Potrai nuotare, fare snorkeling, visitare la grotta, rilassarti, mangiare o prendere il sole. Dopodiché, ripartirai per il viaggio di ritorno lungo la costa di Dubrovnik, durante il quale ammirerai l'area di Beverly Hills. Questo tour ti permetterà di scoprire Dubrovnik dal mare, di scattare alcune splendide fotografie delle mura esterne e di conoscere una parte della storia di questa leggendaria città.

Dubrovnik: trasferimento aeroportuale condiviso da / per il centro città

2. Dubrovnik: trasferimento aeroportuale condiviso da / per il centro città

Sali a bordo di un comodo trasferimento condiviso tra l'aeroporto di Dubrovnik e il centro di Dubrovnik. I trasferimenti dall'aeroporto sono collegati agli arrivi dei voli: ogni autobus parte dall'aeroporto circa 30 minuti dopo l'arrivo di ogni volo. I clienti possono scendere al centro storico di Dubrovnik o alla stazione principale degli autobus di Gruž. Gli autobus per l'aeroporto partono dal centro di Dubrovnik 120 minuti prima di ogni volo internazionale e 90 minuti prima di ogni volo nazionale. Gli autobus partono dalla stazione principale degli autobus di Gruž e fanno una fermata a Dubrovnik (fermata dell'autobus della funivia) prima di proseguire per l'aeroporto di Dubrovnik.

Dubrovnik: tour a tema Il Trono di Spade

3. Dubrovnik: tour a tema Il Trono di Spade

Esplora la città di "Approdo del Re" con un tour guidato attraverso i siti più interessanti di Dubrovnik che appaiono nella serie TV "Il Trono di Spade". Esplora la capitale di Westeros insieme a una guida locale, che ti accompagnerà nei luoghi più famosi dove è stata girata la serie e ti rivelerà i segreti della sua produzione. Riconosci i luoghi in cui sono stati ambientati gli episodi della serie, mentre la guida ti racconta qualche aneddoto e ti mostra alcune delle immagini più iconiche della serie. Visita l'impressionante Fortezza di Lovrijenac (la Fortezza Rossa) e ammira le mura fortificate apparentemente infinite dove Tyrion Lannister e Varys hanno fatto una passeggiata. Ammira la Pile Gate, l'antica porta d'ingresso della città, dove il re Joffrey dovette affrontare una rivolta di cittadini e fu cosparso di sterco oppure mettiti nei panni di Cercei mentre faceva la sua camminata della vergogna attraverso la città. Ascolta le storie del dietro le quinte e, dato che la tua guida potrebbe essere stata una comparsa o una controfigura di Game of Thrones, avrai l'opportunità di fare una foto sul famoso trono di spade!

Dubrovnik: tour a piedi della città vecchia

4. Dubrovnik: tour a piedi della città vecchia

Partecipa a un tour a piedi di 1 ora e 30 minuti nella splendida città vecchia di Dubrovnik e conosci come questa divenne una delle repubbliche marinare più prospere. Mentre attraversi le porte delle antiche mura, farai un salto indietro nel tempo per immergerti nello splendore di una città molto influente dal punto di vista culturale. Il tour parte da Porta Pile, l'entrata ovest della città vecchia. Da qui la guida ti condurrà alla scoperta dei siti storici più significativi di Dubrovnik (non entrerai in nessuna chiesa o museo). Visita la Fontana di Onofrio, la Colonna di Orlando, il Palazzo del Rettore e molto altro ancora. Ammira la magnifica vista della città e ascolta dalla voce della guida aneddoti straordinari riguardanti oltre 1.400 anni della storia di Dubrovnik, incluso il periodo classico della Repubblica di Ragusa.  Questo tour a piedi di 1 ora e 30 minuti ti farà comprendere il ruolo che Dubrovnik ebbe nella storia del mondo civilizzato. Scoprirai tutte le conquiste economiche, sociali e culturali della città nel corso dei secoli e ti immergerai nella vivace atmosfera locale.

Dubrovnik: tour a piedi tra i siti del Trono di Spade

5. Dubrovnik: tour a piedi tra i siti del Trono di Spade

Dubrovnik è senza dubbio il luogo più riconoscibile nel quale sono state girate le riprese della serie TV di grande successo "Il Trono di Spade". Segui le orme di Tyrion, Sansa, Joffrey e molti altri personaggi, mentre visiti la location di Approdo del Re. Osserva come la troupe del film ha trasformato i siti di interesse storico di Dubrovnik nei luoghi della capitale di Westeros.  Lascia spaziare il tuo sguardo attraverso la baia, dove Stannis Baratheon ha cercato di prendere il controllo di Approdo del Re nell'epica Battaglia delle Acque Nere per sedersi sul Trono di Spade. Entra nella Fortezza Rossa e ammira i luoghi dove Joffrey compie le sue cattiverie, e dai un'occhiata al luogo in cui Magaery Tyrell e Joffrey hanno celebrato le Nozze Viola. Oppure, mettiti nella posizione di Cersei in attesa di iniziare la sua Camminata della Vergogna.  Ascolta i retroscena de "Il Trono di Spade" e scopri aneddoti su alcuni degli attori principali della serie durante il loro soggiorno a Dubrovnik. La Città Vecchia è piena di strade e luoghi che sono state la cornice di alcune delle scene più epiche della serie - ti sentirai proprio come se stessi visitando Approdo del Re. Lasciati accompagnare dal piccolo Drogon durante il tour, in modo da poter immortalare numerose immagini mozzafiato con lui seduto sulla tua spalla.

Dubrovnik: tour del Trono di Spade e Isola di Lacroma

6. Dubrovnik: tour del Trono di Spade e Isola di Lacroma

Il tour inizia con una breve camminata fino alla prima location delle riprese, nota come "Approdo del Re" e Baia delle Acque Nere. Si tratta di una delle ambientazioni principali dove sono state girate diverse scene. La guida turistica ti mostrerà delle immagini e ti spiegherà il processo di realizzazione de Il Trono di Spade. Poi, sali le scale fino alla Fortezza Rossa per ammirare una splendida vista sul Mare Adriatico e sulla città vecchia di Dubrovnik. In seguito, oltrepassa i cancelli e cammina per le strade di Approdo del Re. Tra i numerosi luoghi, la scalinata del Grande Tempio di Baelor è un'attrazione speciale. I fan ricorderanno che qui è stata girata la Camminata della Vergogna di Cersei, uno dei momenti più importanti della serie.  Per il gran finale, parti con il traghetto alla volta dell'isola di Lacroma. Questa bellissima oasi appena fuori dal centro storico è stata la cornice della città "Qarth". Nella seconda stagione, è stata la città in cui Daenerys ha trovato rifugio dopo la morte di Khal Drogo e dopo essersi persa nel deserto. Il finale e il momento clou del tour è una visita alla sala del trono nel monastero benedettino per una foto sul Trono di Spade.

Dubrovnik: tour delle mura cittadine per Early Birds o Sunset Chasers

7. Dubrovnik: tour delle mura cittadine per Early Birds o Sunset Chasers

Una passeggiata intorno alle mura della città di Dubrovnik è un must per ogni visitatore della Croazia. Il modo migliore per vederlo è venire prima di tutti gli altri, quindi unisciti a questo tour per raggiungere le mura della città non appena le porte si aprono, in un tour condiviso o privato. Mentre cammini, impara dalla tua guida su come è stato costruito il muro, cosparso di leggende emozionanti e storie divertenti. Dopo aver salito alcuni gradini, sarai ricompensato con una vista panoramica mozzafiato sulla strada principale Stradun e sullo skyline della Città Vecchia. Cammina lungo 2 chilometri del muro per ammirare splendidi paesaggi dello scintillante Mare Adriatico e lo skyline che parla ancora dello splendore di una città che fu una ricca repubblica per 450 anni. Sei metri di profondità in alcuni punti, le pareti sono punteggiate da forti che si affacciano sia sul mare che sulla terra. Il tour termina nel punto più alto lungo il muro, la cima della Torre Minceta, dove la vista è da non perdere.

Dubrovnik: tour guidato delle mura della città al tramonto

8. Dubrovnik: tour guidato delle mura della città al tramonto

Scopri le famose mura della città di Dubrovnik, un bellissimo ricordo della lontana epoca medievale. La città ha preservato le sue antiche mura, nonostante, con il cambiare delle tendenze, ogni tipo di fortificazione abbia iniziato a essere considerata obsoleta o ridondante. Dubrovnik, con un centro circondato da 2 chilometri di mura di cinta, è una delle pochissime città medievali ben preservate e permette di godere di panorami mozzafiato. Ammira dall'alto i tetti di terracotta e gli stretti vicoli. Goditi inoltre un panorama nitido del mare Adriatico, dal quale potrai scorgere ogni barca all'orizzonte. Questa vista spiega al meglio il motivo per il quale la città sia stata difesa con successo per secoli e anche il perché, dal 1979, Dubrovnik faccia parte dei siti protetti dall'UNESCO. La città è sopravvissuta a diverse guerre, compresa la recente guerra d'indipendenza della Croazia, avvenuta tra il 1991 e il 1995, ma Dubrovnik è stata restaurata in modo da non rendere più visibili tali danni. Scopri le caratteristiche che hanno reso Dubrovnik fonte di ispirazione per artisti, scrittori e fotografi, esplorando questa antica città mediterranea e passeggiando lungo le sue eleganti mura.

Isola di Lokrum e mura di Ragusa: tour sul kayak

9. Isola di Lokrum e mura di Ragusa: tour sul kayak

Dirigiti alla spiaggia Banje e incontra lì la tua guida, che ti dimostrerà come manovrare il kayak in sicurezza. Poi, pagaia sotto le antiche fortificazioni della Città Vecchia di Ragusa e arriva all'isola di Lokrum. Osserva i giardini botanici e la residenza estiva dell'imperatore austriaco Massimiliano dal mare. Scopri la storia dell'area e impara alcune leggende misteriose narrate dalla tua guida. Prosegui verso la costa dell'isola e scoprine le grotte nascoste. Prenditi del tempo per fare una nuotata alla grotta Betina o fai snorkeling con la straordinaria vita marina. Approfitta della frutta fresca e delle bevande omaggio e prova una scarica di adrenalina tuffandoti da uno scoglio.

Dubrovnik: crociera al tramonto di 2 ore con cena

10. Dubrovnik: crociera al tramonto di 2 ore con cena

Sali a bordo di una caracca, un veliero in legno del XVI secolo, per una romantica crociera con cena a Dubrovnik. Rilassati sotto un cielo stellato e goditi una vista mozzafiato delle fortificazioni di Dubrovnik e dei tetti dalle tegole rosse. Ammira le isole che scintillano nel crepuscolo, in particolare la vicina Lokrum, che si trova a poca distanza dalla costa. Ascolta i suoni della musica ambient di sottofondo mentre viene servita la cena. La cena prevede un menù tipico della Dalmazia: Insalata di pasta con pollo e piselli Prosciutto dalmata affumicato Insalata caprese Filetti di pollo alla griglia Filetti di maiale alla griglia Filetti di pesce alla griglia Risotto con verdure Insalata di patate Frutta fresca di stagione Torta fatta in casa Concludi con frutta fresca di stagione e sorseggia champagne al chiaro di luna!

Domande frequenti su Città vecchia di Dubrovnik

Città vecchia di Dubrovnik: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Città vecchia di Dubrovnik: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città vecchia di Dubrovnik? Clicca qui per la lista completa.

Città vecchia di Dubrovnik: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 7.894 recensioni

Davvero bellissima esperienza! Tour organizzato benissimo con attenzione e puntualità. Si parte dalla spiaggia di banje beach, dove viene fatto un piccolo breafing dalla guida. Poi vengono forniti giubbotti di salvataggio, acqua e borsa impermeabile per gli effetti personali. Il tour dura 3 ore con delle soste, dove si può fare uno spuntino e qualche tuffo. Viene fornita anche l'attrezzatura per fare snorkeling. L'attività è faticosa ma davvero bella, consiglio!

Davor è stata una guida fantastica che ha reso questa esperienza unica tra l'old town di Dubrovnik e l'isola di Lokrum. È stato simpaticissimo, arricchendo il tour con esperienze direttamente da lui vissute. Se sceglierete questo tour e la guida si chiamerà Davor, sarete in mani sicure!

Nonostante non parlassimo lo spagnolo, Mara la nostra guida ha condotto il tour in inglese ed è stata fantastica!!!!Nel ringraziarla della sua gentilezza, consigliamo a tutti questi tour e con Mara la Garanzia è certificata.

Personale simpaticissimo e giro davvero splendido. Data la difficoltà di parcheggio vi consiglio di prenotare il servizio navetta (puntualissimo).

Bellissima esperienza, sopratutto vedere il tramonto dal mare. Guide simpatiche e preparate