Cose da fare a
Città vecchia di Hoi An

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Città vecchia di Hoi An: le attività e i tour più consigliati

Da Da Nang: tour di 1 giorno per mio figlio e Hoi An

1. Da Da Nang: tour di 1 giorno per mio figlio e Hoi An

Scegli tra un'esperienza condivisa o privata per visitare 2 siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO in un giorno: l'antico regno Champa di My Son e l'antica città di Hoi An. Inizia la tua gita guidata di un giorno con il prelievo dall'hotel da Da Nang e inizia con una visita alla capitale e al centro religioso dell'ex regno di Champa, My Son. Questo affascinante sito archeologico fu costruito tra il VII e il XIII secolo. Splendidamente situato in una vallata verdeggiante, ammira le dozzine di torri e santuari in mattoni rossi. Dopo aver esplorato questa zona con la tua guida, ti dirigerai a Hoi An per gustare un delizioso pranzo vietnamita. Nel pomeriggio, scopri Hoi An a piedi. Questa città storica, che era una prospera città portuale dal XVI al XVIII secolo, è ora una bellissima città da non perdere durante il tour nella regione del sud-est asiatico. Mentre cammini per la città, farai alcune soste: visita il colorato mercato locale di Hoi An, le case antiche, le sale delle assemblee, i laboratori di produzione e il ponte coperto giapponese di 400 anni. Vedrai anche i residenti locali allevare bachi da seta e produrre seta per la fiorente industria tessile di Hoi An. Al termine del tour, verrai riportato al tuo hotel a Da Nang.

...
Tour gastronomico serale con cena locale a casa

2. Tour gastronomico serale con cena locale a casa

Prendi la solita strada turistica e direttamente nel paradiso del foodie. Una guida gastronomica locale scoprirà tesori nascosti e spuntini preferiti dalla gente del posto, come il pane rosato bianco. Quindi, vai a un mercato locale di Hoi An e gironzola tra le bancarelle di cibo, dove potresti trovare incredibili noodle di cao lau e molto altro ancora. Successivamente, degusteremo il caffè vietnamita, visiteremo anche una casa locale per cenare con la famiglia locale. Poi, dirigiti nel cuore dell'antica città di Hoi An, siediti su un'autentica barca sul fiume Hoai e di sera e rilascia ghirlande di fiori come un locale, e gioca a giochi come bingo o Dap Nieu (un gioco che coinvolge rompendo vasi di terracotta con legno club a occhi bendati). Dopo il tour, hai la possibilità di tornare al tuo hotel, o andare a Pub Street, dove puoi sperimentare la vita da bar di Hoi An. Menu: Bánh mì (un tipo di sandwich vietnamita) Gnocchi alla rosa bianca Spaghetti Cao Lau caffè Uovo Balut (opzionale)

...
Hoi An Campagna da Electric Scooter

3. Hoi An Campagna da Electric Scooter

Il tuo tour condiviso o privato inizia con stile con un delizioso frullato e muffin nell'elegante lounge lungo il fiume nel centro di Hoi An. Dopodiché, è il momento di salire sul tuo scooter per iniziare a esplorare le gemme nascoste di Hoi An e i carismatici abitanti del posto. Il primo è un viaggio oltre la città vecchia fino all'isola di Cam Nam, dove visiterai alcune case locali e luoghi in cui le persone vivono e lavorano secondo le tradizioni. Prima visiterai un cantiere di riparazione navale locale per sperimentare il duro lavoro necessario per la manutenzione di un peschereccio locale. Questa fermata rappresenta la connessione speciale che la gente di Hoi An ha con l'oceano e il fiume e imparerai a conoscere la vita quotidiana sia dentro che fuori dall'acqua. Il prossimo programma è un breve viaggio in auto attraverso un villaggio locale e una splendida campagna, prima di visitare un tradizionale segnalibro di lanterna e una palestra all'aperto unica e creativa della gente del posto. È inclusa anche una sosta in una casa degli antenati dove gli ospiti possono saperne di più sul sistema di credenze in Vietnam e sull'importanza della famiglia. Proseguirai poi con i tuoi amici presso il calzolaio locale, la tappa più divertente lungo il percorso dove potrai interagire con un allegro gruppo di calzolai e conoscere l'antica tradizione della sartoria e della produzione di scarpe a Hoi An. Prima di fare una breve pausa in una bancarella che si affaccia sull'antica città di Hoi An e sul fiume Thu Bon, visiterai un luogo di cracker di riso per osservare il tradizionale processo di produzione dei cracker e assaporare il delizioso prodotto finale. Durante la sosta lungo il fiume, incontrerai uno degli chef in formazione del partner dell'ONG, Streets International, che ti porterà del delizioso pane da assaggiare mentre trascorri un po' di tempo a chiacchierare con lui del progetto. Successivamente, durante il viaggio attraverso la campagna, sperimenterai da vicino la splendente bellezza delle risaie, dei bufali al pascolo e dei ponti delle scimmie (il soprannome locale per i ponti di bambù unici così sottili che si scherza sul fatto che solo le scimmie possono attraversarli!) , che sono garantiti per fornire molte opportunità fotografiche perfette. Navigherai verso Tra Que Village, un bellissimo orto di erbe e ortaggi che rifornisce molti dei ristoranti della città antica. Qui imparerai a conoscere le erbe e le spezie che danno un sapore distinto ai piatti locali e il duro lavoro necessario per coltivarli. Alla fine del tour, gli ospiti possono rilassarsi in una splendida lounge sulla spiaggia che si affaccia su una delle migliori spiagge del Vietnam, An Bang Beach, con un drink rinfrescante.

...
Hoi An: tour guidato a piedi di mezza giornata in un piccolo gruppo

4. Hoi An: tour guidato a piedi di mezza giornata in un piccolo gruppo

Esplorare Hoi An a piedi è uno dei modi migliori per prendere il fascino di questa città. La sua atmosfera unica è stata creata da una combinazione di influenze vietnamite, cinesi e giapponesi. In questa passeggiata guidata vedrai una serie di case antiche, che ricordano tempi passati. Visiterete il Museo Hoi An e ammirerete l'architettura di molte delle antiche case della città, vedrete la Sala delle Assemblee influenzata dalla Cina, un laboratorio artigianale e il famoso Ponte coperto giapponese. Una fermata facoltativa si trova nella casa privata di Diep Dong Nguyen (soggetto a disponibilità), che presenta una splendida collezione di manufatti che vanno dalla ceramica alle foche e ai dipinti, ai soldi e alle vecchie fotografie di Hoi An.

...
Da Da Nang: tour privato a Hoi An e alle montagne di marmo

5. Da Da Nang: tour privato a Hoi An e alle montagne di marmo

Esplora oltre i confini di Da Nang, con questa gita privata di un giorno visitando le affascinanti montagne di marmo e la città antica di Hoi An per i luoghi più belli. Inizia il viaggio con un prelievo dal tuo alloggio a Da Nang e dirigiti verso il villaggio di Non Nuoc. Conosciuto anche come Non Nuoc Fine Arts Village, è situato ai piedi delle Montagne di Marmo e presenta centinaia di artigiani che mostrano il loro lavoro. Trova statue in pietra e marmo, nonché oggetti per la casa, utensili e gioielli. Dopo aver esplorato le numerose sculture ai piedi della montagna, prendi un breve ascensore su per le Montagne di marmo. Uno dei monumenti famosi del Vietnam centrale, le Montagne di marmo sono un gruppo di cinque scogliere calcaree che prendono il nome dagli elementi della Terra. Ma non lasciarti ingannare dalla sua imponente facciata. Le montagne stesse hanno molte grotte, tunnel e santuari da visitare ed esplorare. In questo tour, passa dalla Linh Ung Pagoda, dalla Tang Chon Cave, dalla Huyen Khong Cave e dalla Tam Thai Pagoda. Dopo aver disceso la montagna, dirigiti verso la città antica di Hoi An. Un tempo fiorente porto commerciale, questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO rimane ben conservato con negozi, musei e templi in stile antico tutti da esplorare. Passeggia per le strade stagionate e passa vicino a ponti, musei e sale riunioni prima di fermarti per un gustoso pranzo vietnamita (a tue spese) e tornare a Da Nang.

...
Hoi An: tour di mezza giornata della città antica

6. Hoi An: tour di mezza giornata della città antica

Scopri gli edifici caratteristici di Hoi An Ancient Town, le accoglienti case da tè e le feste delle lanterne lungo il fiume durante una visita guidata di mezza giornata. Inizia l'esperienza con un dolce bob a valle in una tradizionale barca da basket. Dopo aver assorbito le splendide viste panoramiche, vai alla prossima tappa della giornata, Hoi An Ancient Town. Successivamente, fermati in diverse sale delle assemblee cinesi e giapponesi, ognuna costruita e decorata in uno stile tradizionalmente decorato. Scopri la fiorente industria ceramica della città mentre passi vicino a un museo della ceramica tradizionale e osservi la gente del posto al lavoro. Goditi il momento clou del tour, una visita all'elegante ponte coperto giapponese, originariamente eretto per dividere la città durante l'occupazione giapponese. Mentre un tempo il ponte era un simbolo di segregazione, nel tempo è diventato un luogo molto amato da turisti e gente del posto. Termina le cose con un tour artigianale di Hoi An: scopri come la gente del posto si guadagna da vivere e acquista souvenir colorati.

...
Hoi An: tour notturno per piccoli gruppi con degustazione di cibo

7. Hoi An: tour notturno per piccoli gruppi con degustazione di cibo

Fatti strada nel centro storico di Hoi An dopo che il sole è tramontato. In questo tour per piccoli gruppi con un massimo di 12 persone, sarai affiancato da un leader locale che ti darà un'idea della scena gastronomica di Hoi An. Goditi un'avventura culinaria lontano dal caldo di mezzogiorno. Incontra la tua guida al tramonto per una passeggiata tra i caffè locali, le bancarelle di cibo, i mercati e i ristoranti nel cuore della città storica. Vai in una panetteria che da oltre 20 anni produce il banh mi (un tipo di panino) più gustoso della città, utilizzando ingredienti freschi locali. Successivamente, unisciti alla gente del posto in un piccolo caffè per provare i cracker di lattina caldi e croccanti, serviti con uova di quaglia, maiale e una gustosa insalata. Continua nel cuore della cucina vietnamita mentre ti dirigi direttamente verso alcuni dei ristoranti locali preferiti. La tua guida locale esperta ti guiderà attraverso la colorata gamma di ingredienti, spiegandoti i piatti più popolari di Hoi An e il significato di questi alimenti per la cultura tradizionale del Vietnam centrale. Scava ancora più a fondo nella scena gastronomica locale, passando attraverso un labirinto di vicoli per emergere in un ristorante preferito (segreto) a Hoi An, dove assaggerai le specialità di Hoi An: noodles Cao Lau con maiale e un meraviglioso sesamo e arachidi latte caldo. C'è più cibo in arrivo. Il tuo tour gastronomico di Hoi An continua con più bocconi, in base a ciò che è disponibile quel giorno. Assicurati di risparmiare spazio, perché hai ancora un'altra sorpresa in serbo per te, un dessert e una birra locale.

...
Hoi An by Night: tour di 4 ore con cena

8. Hoi An by Night: tour di 4 ore con cena

Alle 18:00 la tua guida ti incontrerà e ti accompagnerà in un tour di 3,5 ore della secolare Hoi An. Sperimenta immagini e suoni che sono molto diversi dal ritmo frenetico delle ore diurne. Ammira le antiche case alla luce soffusa delle lanterne e divertiti a guardare la gente del posto giocare ai giochi tradizionali e ascoltare la musica popolare. Dopo il tramonto, tutti i veicoli sono vietati in città, il che significa che puoi camminare comodamente e goderti l'atmosfera tranquilla. Visiterai il Japanese Covered Bridge e la Tan Ky Old House, dove la mistica di secoli di storia è esaltata dal chiaro di luna. Ti dirigerai in un ristorante tradizionale per cena. Successivamente, i musicisti locali eseguiranno l'antica musica vietnamita, completando la tua serata a Hoi An.

...
Montagne di marmo e Hội An: tour di gruppo di 1 giorno

9. Montagne di marmo e Hội An: tour di gruppo di 1 giorno

Le Montagne di marmo sono una delle attrazioni più popolari della zona di Da Nang grazie alla loro bellezza e unicità. Salendo i suggestivi gradini di pietra scavati nella montagna potrai raggiungere una affascinante pagoda buddista. Esplora la grotta e lasciati incantare dalle magnifiche viste su Da Nang e la costa del Vietnam. In seguito, ridiscendi la montagna e visita il villaggio di pietra dove esperti scultori del posto creano bellissimi prodotti artigianali fatti di marmo. Prosegui poi verso la città di Hội An e scopri con un tour a piedi tutta la sua bellezza. Immergiti nella sua atmosfera calma e rilassata. Scopri come elementi della cultura vietnamita si uniscono a quelli cinesi e giapponesi facendo di Hội An una città unica. Esplora le stradine del centro e visita le antiche case ricordo di un tempo passato. Lasciati incantare dalla loro semplice architettura e lasciati avvolgere dai ricordi che le circondano. Concludi il tour facendo ritorno a Da Nang con un comodo shuttle.

...
Hoi An: tour a piedi nella città antica

10. Hoi An: tour a piedi nella città antica

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Da Nang o dal centro di Hoi An, dirigiti verso il centro storico per visitare i monumenti Patrimonio Mondiale dell'UNESCO del centro storico di Hoi An. Ammira i diversi stili architettonici e goditi l'atmosfera passeggiando tra le antiche case che combinano elementi di Vietnam, Cina e Giappone. Fai un salto indietro nella storia in un'epoca più sommessa e semplice. Ammira l'interno dell'imponente Museo di Hoi An, visita il notevole assemblaggio di sale di influenza cinese e visita un laboratorio artigianale e lo splendido Ponte Coperto giapponese. Scegli un'opzionale visita alla casa privata di Diep Dong Nguyen, in base alla disponibilità, e scopri una splendida collezione di antichi manufatti e fotografie storiche.

...

Città vecchia di Hoi An: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città vecchia di Hoi An? Clicca qui per la lista completa.