Cittadella del Saladino
Vita notturna e gastronomia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cittadella del Saladino Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Museo della civiltà egizia, cittadella e tour del vecchio Cairo

1. Museo della civiltà egizia, cittadella e tour del vecchio Cairo

Inizia con il prelievo dal tuo alloggio al Cairo o a Giza. Goditi un viaggio confortevole in un veicolo con aria condizionata mentre scopri alcuni dei famosi monumenti del Cairo. Per prima cosa, visita il Museo Nazionale della Civiltà Egizia con la tua guida turistica esperta egittologa. Passeggia tra le numerose mostre che espongono più di 50.000 manufatti dell'Antico Egitto. Scopri la storia e l'evoluzione della civiltà egizia, nonché i loro costumi e tradizioni. Successivamente, visita la famosa Cittadella di Saladino, conosciuta anche come la Cittadella del Cairo. Questo sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO ha una storia leggendaria che risale a quasi 850 anni. Costruito dal Sultano d'Egitto, Salah Al-Din sulle colline di Mokattam, goditi splendide viste sulla città mentre impari a conoscere l'affascinante storia della Cittadella. Quindi, esplora uno dei mercati più antichi del mondo arabo, Khan El-Khalili Bazaar. Questo bellissimo mercato del XIV secolo conserva ancora le tracce del suo antico splendore. Passeggia tra i vecchi vicoli del bazar dove puoi cercare oggetti d'antiquariato o artigianato nei negozi. Quindi, visita un ristorante locale per gustare un pranzo tradizionale del Cairo. Infine, visita i principali monumenti del Vecchio Cairo come la Chiesa sospesa, la Chiesa di Santa Barbara e la Chiesa di Abu Serga. Successivamente, torna al tuo hotel o al luogo selezionato al Cairo o a Giza dalla tua guida turistica.

...
Il Cairo: tour Cittadella, Cairo Vecchia e Khān el-Khalilī

2. Il Cairo: tour Cittadella, Cairo Vecchia e Khān el-Khalilī

Partecipa a questo tour del Cairo di 8 ore alla scoperta dei siti di maggior interesse di Cairo Vecchia e del labirinto di strade e bancarelle dello storico suq di Khān el-Khalilī. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel al Cairo o a Giza e raggiungi la Cittadella di Saladino, fortificata da Ṣalāḥ al-Dīn sulla collina del Muqaṭṭam nel 1183 come difesa contro i Crociati. Rinomata per la sua brezza fresca e per la vista sul Cairo, la Cittadella di Saladino è oggi un sito storico ben conservato con moschee e musei, inclusa la Moschea di Muhammad Ali (la Moschea di Alabastro). Progettata dall'architetto turco Yusuf Boshna, appositamente venuto al Cairo da Istanbul per realizzare questo grandioso edificio, la Moschea ha una struttura in alabastro che è in netto contrasto con la città in arenaria. Prosegui fino al suq di Khān el-Khalilī, uno dei più antichi di tutto il Medio Oriente. Esplora un labirinto di strade che è stato il centro delle attività commerciali del Cairo fin dal XIV secolo. Visita quindi Cairo Vecchia e osserva la Chiesa Sospesa, la sinagoga Ben Ezra, la Chiesa di Santa Barbara e la Chiesa dei Santi Sergio e Bacco, una delle più antiche chiese copte della città.

...
Il Cairo: tour privato delle piramidi, del museo e del bazar

3. Il Cairo: tour privato delle piramidi, del museo e del bazar

Inizia la tua avventura incontrando la guida, un egittologo, alla reception del tuo hotel. Visita il Museo Egizio del Cairo, per ammirare i tesori del giovane faraone Tutankhamon. Ottieni una panoramica approfondita dei diversi periodi della storia dell'antico Egitto.  Successivamente percorrerai il Nilo a bordo di una feluca, una barca a vela tradizionale in legno. Concediti quindi una pausa e gusta il pranzo, prima di esplorare le strade della Cairo Vecchia. Scopri la Moschea di Muhammad Ali, il bazar Khan el-Khalili e Via Al-Muizz. Dopo questo viaggio nella bellezza e nell'energia del Cairo, fermati a sorseggiare una tazza di tè, prima di fare ritorno in hotel. Avrai l'opportunità di prenotare la cena in crociera oppure uno spettacolo di suoni e luci. Il secondo giorno inizierà piacevolmente e sempre con la stessa guida. Visiterai le Piramidi di Giza, la Grande Sfinge, la necropoli di Saqqara e il museo a cielo aperto di Menfi. Se lo desideri, potrai entrare all'interno della piramide o goderti una passeggiata in cammello a un costo aggiuntivo. Dopodiché, la guida ti ricondurrà al tuo hotel al Cairo o a Giza.

...
Da Hurghada: viaggio di 2 giorni al Cairo in aereo

4. Da Hurghada: viaggio di 2 giorni al Cairo in aereo

Giorno 1: Prendi il tuo hotel al mattino presto e trasferisci all'aeroporto di Hurghada per il tuo volo per Il Cairo. Raggiungi Il Cairo entro le 7:00, dove la tua guida turistica ti aspetterà fuori dal terminal. Inizia il tuo tour di un'intera giornata con una visita alle Grandi Piramidi di Giza, Cheope, Chefren e Mykerinos. Quindi, esplora il Tempio della Valle, il luogo in cui i sacerdoti mummificarono il corpo del re Chefren. Dai un'occhiata da vicino alla famosa Sfinge, il leggendario guardiano con la testa di un re e il corpo di un leone. Successivamente, continua verso Sakkara, situata a sole 16 miglia a sud-ovest dal Cairo. Visita la piramide a gradoni, costruita per il re Zoser e un aspetto importante dell'evoluzione delle piramidi. Quindi, dirigiti verso la città di Memphis, l'antica capitale dell'Egitto e sede della colossale statua di Ramses II e della grande Sfinge di alabastro. Questa città risale al 3100 aC. Dopodiché, sosta per il pranzo in un ristorante locale a base di pasto completo per ogni persona ma bevande escluse. Termina la prima giornata con il trasferimento in hotel per il check-in e il pernottamento al Cairo. Giorno 2: Check out dall'hotel alle 8:00 e ritiro dei bagagli, da depositare in macchina. Inizia la giornata con una visita al Museo Egizio delle Antichità, che espone la più grande collezione al mondo di preziosa arte egizia. Lasciati stupire dalla rara collezione di oltre 250.000 manufatti autentici che risalgono a 5.000 anni fa. Prosegui verso la Cittadella, dove visiterai la Moschea di alabastro di Mohamed Ali Pasha prima di procedere al Khan El Khalili Bazaar. I numerosi negozi in questo quartiere sono noti per il commercio di ottone pregiato, rame, profumi, cuoio, argento, oro e molto altro. Dopo questo, goditi il pranzo in un ristorante locale (bevande escluse). Alla fine del secondo giorno, torna all'aeroporto del Cairo per il volo di ritorno a Hurghada.

...
Dal Cairo o Giza: tour del Museo Nazionale, della Cittadella e del Bazar

5. Dal Cairo o Giza: tour del Museo Nazionale, della Cittadella e del Bazar

Sarai prelevato dal tuo hotel al Cairo o Giza in un veicolo con aria condizionata per portarti al Museo Nazionale della Civiltà Egizia. Situato nel vecchio Cairo, il museo espone 50.000 manufatti e ti racconterà la storia del patrimonio e della cultura egiziana. Successivamente, dirigiti alla cittadella di Saladino, costruita nel 1183. Questa enorme struttura proteggeva il Cairo da diversi attacchi nemici. Ammira le splendide viste sulla città del Cairo e sul deserto dalla cittadella. Ascolta storie interessanti sulla sua costruzione e storia dalla tua guida. La tappa successiva è il Khan El-Khalili Bazaar, uno dei mercati più antichi del Medio Oriente. Esplora le innumerevoli stradine e i negozi vecchio stile che vendono oggetti d'antiquariato, souvenir, profumi, spezie e gioielli. Quindi, è il momento di gustare un pranzo autentico in un ristorante locale. Dopo una giornata memorabile alla scoperta della città, verrai portato nella posizione o nell'hotel selezionato al Cairo o Giza.

...
Da Sharm: tour guidato di 2 giorni al Cairo con voli

6. Da Sharm: tour guidato di 2 giorni al Cairo con voli

Giorno 1: Sarai prelevato dal tuo hotel a Sharm e trasferito all'aeroporto di Sharm El-Sheikh in tempo per il tuo volo per il Cairo. All'arrivo al Cairo, sarai accolto e inizierai il tuo giro turistico per visitare la città di Memphis, la capitale più antica dell'antico Egitto. Successivamente, visita la Piramide a gradoni di Saqqara, seguita da un pranzo in un ristorante locale. Quindi, prosegui per visitare le tre famose piramidi di Gaza: re Cheope, Chefren e Micerino. Dopo aver scattato foto della piramide da un punto di vista, continua il tuo tour visitando la Sfinge e il Tempio della Valle, prima di arrivare al tuo hotel al Cairo. Giorno 2: Dopo la colazione in hotel, inizia la giornata visitando il Museo Egizio, che comprende i tesori dei tesori di Tutankamoun. Se lo desideri, puoi scegliere di aggiungere una visita alla stanza della mamma. Successivamente, prosegui per visitare la Cittadella di Salah El Din, quindi la Moschea di alabastro prima di fermarti per il pranzo in un ristorante locale. Infine, esplora il mercato di Khan El-Khalili, prima di essere trasferito all'aeroporto nazionale del Cairo per il tuo volo di ritorno a Sharm. All'arrivo all'aeroporto di Sharm, verrai ricondotto al tuo hotel.

...

Cittadella del Saladino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cittadella del Saladino? Clicca qui per la lista completa.

Cittadella del Saladino: le opinioni degli altri viaggiatori

La guida turistica é stata puntuale ed estremamente preparata. Parlava benissimo l’italiano. Disponibile e pronto a rispondere ad ogni domanda e curiosità. Mi ha aiutato anche nell’acquisto dei souvenir, contrattando per i prezzi delle merci e consigliandomi sulla qualità, con onestà. Il pulmino è dotato di aria condizionata. Autista sorridente. Pranzo ottimo, a Bouffet (bevande a pagamento). Aggiungendo circa duecento lire egiziane abbiamo allungato il tour al museo egizio in piazza taharir, imperdibile per completare la visita al Cairo. Esperienza entusiasmante e molto coinvolgente. Da provare!

La guida è stata molto disponibile soddisfare ogni nostra обязательно, curiosità e richiesta, oltre che essere incredibilmente preparata. È riuscito a spiegarci gran parte della storia egiziana senza mai risultare noioso, agiungendo molti dettagli e specificolari che sui libri non si trovano. I Pasti sono stati ottimi entrambi i giorni, typici del posto, ma allo stesso tempo adatto anche ai palati più intransigenti.

Esperienza fantastica!! Magdy,la nostra guida, è stato eccellente!! Preparatissimo e con italiano praticamente perfetto, ci ha messo a nostro agio facendoci scoprire un sacco di curiosità.....consiglio a tutti questa gita.....resterete soddisfatti!!!!!

Tutto perfetto, la guida preparatissima parla un ottimo italiano. É stata un esperienza davvero entusiasmante la consiglio vivamente

Il tour è stato veramente molto bello. La guida è stata particolarmente competente è disponibile: un grande valore aggiunto!