Cittadella di Budapest

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cittadella di Budapest: le attività e i tour più consigliati

Budapest: crociera sul Danubio con cena ungherese e musica

1. Budapest: crociera sul Danubio con cena ungherese e musica

Esplora Budapest da una prospettiva diversa. Ammira la città illuminata dal ponte della barca mentre navighi sul Danubio, oppure goditi l'intrattenimento con musica dal vivo all'interno. Lasciati incantare dalle attrazioni della città, come il Parlamento, il Ponte delle Catene e l'area di Buda con il castello e la cittadella, mentre ti rilassi e gusti le specialità gastronomiche ungheresi. La cena a buffet include: - Antipasto: zuppa di gulasch - Portata principale: pollo alla paprika tradizionale ungherese con noodle - Portata principale vegetariana: gnocchi con spinaci - Dessert: selezione di strudel ungherese - Bevande: un drink di benvenuto e un bicchiere di birra, vino, acqua minerale o bibita analcolica Lasciati allietare dalla musica dal vivo suonata da 4 componenti della premiata Orchestra Folk Rajkó. Ascolta brani di musica locale e internazionale. La band include un virtuoso strumento folk ungherese davvero speciale, il cimbalom, in grado di rilasciare vibrazioni straordinarie nell'atmosfera.

Budapest: tour in barca con cena e musica dal vivo

2. Budapest: tour in barca con cena e musica dal vivo

Trascorri una serata magica mentre gusti una cena a lume di candela su una delle barche più eleganti e moderne di Budapest. Ascolta musica dal vivo, sorseggia un drink di benvenuto e ammira gli illuminati siti storici della città lungo il Danubio. Una volta a bordo, lasciati accompagnare al tuo tavolo, dove ti verrà servito il drink di benvenuto gratuito. Dopodiché, accomodati e rilassati mentre gusti una cena da 3 o 4 portate, con sottofondo di musica dal vivo eseguita da artisti ungheresi locali. Durante la cena, approfitta delle finestre retrattili che offrono opportunità fotografiche straordinarie per immortalare l'iconico Parlamento Ungherese, che risplende come un topazio al chiaro di luna. Prosegui lungo il fiume e ammira un meraviglioso panorama notturno sul suggestivo Castello di Buda, la grandiosa Statua della Libertà e l'impressionante Cittadella in cima alla Collina Gellért. Naviga vicino ad altri siti famosi situati lungo il Danubio, come l'Isola Margherita, il Palazzo delle Arti (MUPA), il Teatro Nazionale e la Sala Concerti Vidago. Lasciati trasportare al di sotto del Ponte delle Catene e sotto i ponti Margit ed Erzsébet e osserva la passeggiata di Pest prendere vita, sotto le note dei musicisti di strada e le risate dei commensali nei ristoranti all'aperto.

Budapest: tour panoramico in tuk-tuk

3. Budapest: tour panoramico in tuk-tuk

Parti dal cuore di Budapest e dirigiti sulla cima della Collina di Gellért con questo tour in tuk-tuk di 2 ore. Ammira la Cittadella, il Giardino del Filosofo, il Bazar del Giardino del Castello, il Ponte delle Catene, il Palazzo Gresham e molto altro. Rilassati e ascolta le informazioni della tua guida/autista, mentre ammiri il meglio di Budapest. Se hai già scelto i posti che desideri visitare, o se vuoi consigli a riguardo, l'autista del tuk-tuk sarà felice di soddisfare le tue richieste e di mostrarti le bellezze di Budapest. Il tuk-tuk è dotato di un tablet per accedere gratis a PocketGuide, l'applicazione con il tour audio. E ovviamente, potrai scaricare l'App anche sul tuo cellulare.

Budapest: tour privato con guida

4. Budapest: tour privato con guida

Prenota una guida privata a Budapest e visita i luoghi di tuo maggiore interesse. Adatto a tutti, dai viaggiatori solitari ai gruppi, questo tour ti presenta i luoghi classici di attrazione turistica della città. Può essere anche personalizzato e suddiviso in percorsi tematici, dalla storia ungherese alla cultura, gastronomia, avventura e persino ai percorsi dedicati esclusivamente alle signore. Una guida ti assisterà per rendere la tua giornata indimenticabile. Per coloro che visitano la città per la prima volta, un tour dei luoghi simbolo di Budapest solitamente include la visita a monumenti storici quali Piazza della Libertà, la Citadella, il Castello di Buda, Piazza degli Eroi e il Caffè Gerbaud. In alternativa è possibile focalizzare il tour su una zona specifica, come il quartiere del XIII secolo o il Grande Mercato Centrale. Potresti decidere di basare il tuo tour sulla cucina tipica ungherese o sulla vita dietro la Cortina di Ferro. Potrai scattare meravigliose fotografie ai monumenti con la tua macchina digitale oppure visitare una delle numerose Spa termali della città. Le guide parlano inglese, tedesco, francese, italiano, spagnolo, giapponese, ungherese e su richiesta polacco, russo e ceco. Specializzate in tour per viaggiatori d'affari o turismo, possono organizzare per te un tour di una giornata basato sulla cultura, la tradizione enologica, l'avventura e molto altro.

Budapest: tour guidato di 3 ore della città

5. Budapest: tour guidato di 3 ore della città

Scopri più di 1.000 anni di storia dell'Ungheria grazie alla visita dei luoghi più importanti della città. Questo tour guidato di 3 ore inizia al Ponte delle Catene: lungo il percorso sul lato di Buda del Danubio, passerai davanti allo spettacolare palazzo del Parlamento e attraverserai il fiume sul Ponte Margherita. La prima fermata è prevista nel Quartiere del Castello con una breve passeggiata per andare alla scoperta delle principali attrazioni. Visiterai la Chiesa di Mattia e il Bastione dei Pescatori, il posto perfetto da cui godere della vista spettacolare della zona circostante. Dopo la visita al Quartiere del Castello, il tour continua con un giro panoramico della Città della collina Gellert, da dove avrai modo di osservare una stupenda vista sulla città. In seguito attraverserai il Ponte Elisabetta raggiungendo Pest dove visiterai il famoso Mercato Centrale e la Sinagoga più grande d'Europa, per poi continuare con un giro panoramico al parco della città. Lungo il tragitto, potrai ammirare il più grande centro termale d'Europa e lo zoo di Budapest e fermarti in Piazza degli Eroi, dove si trovano le statue dei più famosi re e duchi Ungheresi. Da qui il tour continua verso Andrássy Avenue per poi dirigersi verso il centro di Pest, passando dal Teatro dell'Opera e dalla Basilica di Santo Stefano.

Budapest: tour notturno di 2 ore e mezza

6. Budapest: tour notturno di 2 ore e mezza

Budapest non è bella solo di giorno ma anche di notte, quando si ricopre di luci che deliziano e colpiscono. Immagina un tour al chiaro di luna lungo il Danubio, attraversando gli spettacolari ponti illuminati. Ammira la maestosa e incantevole area del Castello sulle colline di Buda. Budapest ama la vita notturna e la visita non sarebbe completa senza un tour del centro della città.  Non aspettare che arrivi la folla per partecipare e un tour tradizionale della città. Rilassati a bordo di un'autentica jeep militare russa, allaccia le cinture e lascia fare il resto del lavoro alle guide! Goditi la spettacolare bellezza di Budapest. Questo tour è altamente consigliato per coloro che desiderano vedere "un po' di più" di Budapest, in quanto seguirà percorsi in cui solitamente i tour della città non hanno accesso. Ammira tutte le meraviglie e i segreti di questa città. Il tour ti porterà lungo gli ungheresi Champs Elysees (Andrassy Ut). Fai una sosta prezzo la Piazza degli Eroi (Hosok Teren) per visitare la città e scattare delle foto. Da qui potrai ammirare la stazione ferroviaria occidentale (Nyagati Palyaudvart), progettata da August De Serres, progettata dalla Eiffel Company di Parigi, 12 anni prima della Torre Eiffel. Il tour prosegue verso il bellissimo palazzo del Parlamento, la basilica di St. Stephens/St. Istvan, e dopodiché tornerai a Buda in maniera autonoma. Fai una breve pausa al castello medievale, poi avventurati verso il più alto punto di belvedere della città, dal quale potrai ammirare dei bellissimi panorami di Budapest, il Danubio e il Castello di Buda. Durante il viaggio di ritorno, ammira la città mentre attraversi il Danubio su un ponte e ti rechi al quartiere ebraico. Qui incontrerai la più grande sinagoga funzionante d'Europa e lo storico  quartiere dall'atmosfera unica e interessante.  Durante il tour, l'autista ti racconterà storie divertenti riguardanti i punti d'interesse, e sarà pronto a rispondere alle tue domande. Avrai anche l'opzione di utilizzare l'audioguida  o di ascoltare la musica con un sistema hi-fi JBL. Afferra la macchina fotografica e fai un tour di Budapest!

Budapest: tour sulla vita dietro la Cortina di Ferro

7. Budapest: tour sulla vita dietro la Cortina di Ferro

Regalati un tour privato di 1 giorno tra i siti di Budapest che rievocano il tempo in cui l'Ungheria si trovava dietro la Cortina di Ferro e scopri di più su quegli anni. Visita la Cittadella per scoprire di più sull'assedio di Budapest verso la fine della Seconda Guerra Mondiale, che segnò l'inizio della storia dell'occupazione del Paese. Ammira la Statua della Libertà, l'enorme monumento eretto nel 1947 sulla Collina di Gellert. In origine, la Statua della Libertà era dedicata alle truppe russe e con un piedistallo alto 26 metri e la statua alta altri 14 metri, è probabilmente il monumento di questo tipo più alto d'Europa. Oggi, è considerato un simbolo universale di libertà e un importante elemento del panorama cittadino. Visita anche la Casa del Terrore, un museo dedicato alle vittime del regime comunista (audioguida inclusa). Tra gli altri monumenti che ti mostrerà la guida, ammirerai le statue di famose personalità dell'epoca, inclusi Marx, Lenin e Ostapenko. Il Memoriale dell'Amicizia Ungherese-Sovietica e molti altri eretti tra il 1945 e il 1989 furono in seguito spostati dalla città nel museo all'aperto del Parco Memento. La collezione di 42 pezzi comprende anche la statua alta 6 metri del Soldato dell'Esercito di Liberazione. Concludi il tour con un ricordo più allegro dell'epoca, grazie a una corsa sulla Ferrovia dei Bambini sulle colline di Buda. In origine nota come la Ferrovia del Pioniere, aprì nel 1949 gestita da bambini da 10 a 14 anni.

Ansa del Danubio: tour privato di 8 ore in pensione completa da Budapest

8. Ansa del Danubio: tour privato di 8 ore in pensione completa da Budapest

Inizia la giornata con un comodo viaggio in auto verso nord fino a Esztergom, il centro della cristianità ungherese. Fai una visita alla sua famosa Basilica e goditi una visita guidata per ammirare la vista che offre la cupola. Dirigiti in Slovacchia per ammirare la splendida vista dalla riva del fiume e le rovine dell'antica chiesa di Turkis. Fai diverse soste lungo il fiume Danubio, dove la natura domina. Continua il tuo viaggio e dirigiti verso la cittadina di Visegrd, dove potrai visitare il famoso Castello Reale e sede del rinomato Torneo dei Cavalieri annuali al Castello Inferiore. Goditi un pranzo di 3 portate in un ristorante tradizionale. Quindi, inizia a tornare a Budapest. L'ultima tappa del tour è nella bellissima città di Szentendre. Goditi un tour guidato a piedi attraverso il centro della città barocca di Szentendre e goditi lo shopping per alcuni souvenir. Tra il 13 aprile e il 27 ottobre, puoi tornare a Budapest in barca, tranne il lunedì.

Ansa del Danubio: tour privato da Budapest e pranzo

9. Ansa del Danubio: tour privato da Budapest e pranzo

Partecipa a un tour privato di 8 ore con partenza da Budapest e viaggia a bordo di un minibus con aria condizionata alla scoperta delle 3 perle dell'Ansa del Danubio. Il Danubio è uno dei fiumi più famosi al mondo e scorre per ben 2.862 chilometri nell'Europa centro-orientale, attraversando alcune delle città più maestose e suggestive del continente. In territorio ungherese, vicino alla città di Visegrád, il fiume compie una curva a cui è stato dato il nome di Ansa del Danubio. Questa spettacolare regione, costeggiata dai Rilievi Transdanubiani da una parte e dai Rilievi Precarpatici settentrionali dall'altra, è ricca di foreste e grotte calcaree e ospita numerosi vigneti. Con questo tour esplorerai con la tua guida 3 luoghi storici dell'Ansa del Danubio. Inizierai con la splendida città di Esztergom, che fu capitale dell'Ungheria dal X al XIII secolo ed è situata al confine con la Slovacchia. La sua cattedrale, la Basilica di Esztergom, è la chiesa più grande d'Ungheria. Proseguirai poi per Visegrád, una piccola città-castello sulla sponda destra del Danubio. Potrai visitare i resti del Palazzo Reale e la cittadella del Castello di Visegrád. Scatta qualche foto-ricordo dell'Ansa del Danubio dall'elevato e favoloso belvedere del castello. Dopodiché, delizierai il palato con un pranzo da 3 portate in un ristorante locale a Visegrád, prima di proseguire per la città medievale di Szentendre. Famosa per il suo panorama artistico, la cittadina vanta stradine suggestive, fiancheggiate da gallerie d'arte contemporanea, negozi d'artigianato e deliziose boutique. Da maggio fino alla fine di settembre, potrai fare ritorno a Budapest da Szentendre con una crociera in barca sul Danubio. La barca parte da Szentendre alle 17:00. La crociera non è operativa il lunedì. La crociera è facoltativa e si può decidere in loco se tornare in barca o in auto con la tua guida. 

Budapest: tour in bici elettrica

10. Budapest: tour in bici elettrica

Attraversa Budapest su una comoda e-bike premium. Segui la tua guida attraverso il quartiere del castello, oltre l'edificio del Parlamento e la Basilica di Santo Stefano, e lungo Andrássy Avenue. Inizia il tuo tour in e-bike salendo alla Cittadella sulla collina Gellért. Ammira il panorama della città prima di proseguire per il quartiere del castello. Ammira i monumenti di Budapest, la Chiesa di Mattia, il Castello di Buda. Ammira il palazzo del Parlamento e la Basilica di Santo Stefano dalle torri del Bastione dei Pescatori. Attraversa il Danubio per dare un'occhiata più da vicino all'edificio del Parlamento e percorri il viale Andrássy, lungo 2,5 km. Supera il Teatro dell'Opera prima di fermarti a Piazza degli Eroi. Prima di attraversare il Danubio, visita il castello di Vajdahunyad e le famose terme Széchenyi. Pedala attraverso l'Isola Margherita e pedala lungo il Danubio prima di tornare al punto di partenza.

Cittadella di Budapest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cittadella di Budapest? Clicca qui per la lista completa.

Cittadella di Budapest: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.570 recensioni

Ottimo personale e servizio, il cibo era delizioso ei panorami erano eccellenti mentre la sera si faceva buio e tutto era illuminato!! Ne vale davvero la pena per vedere i panorami del fiume di Budapest di notte e le 2 ore sono state un lasso di tempo perfetto! grazie

Il cibo era ottimo. L'unico inconveniente era che il vetro curvo non era adatto a scattare belle foto. Dovevi andare a poppa della barca, che era una piccola area. Il personale era accomodante e c'era un cantante con una chitarra di backup.

Budapest vista dal Danubio ha un fascino particolare, soprattutto di sera quando le luci illuminano gli edifici e le attrazioni principali rendendo l'atmosfera molto suggestiva. Ottima la cena.

Un esperienza fantastica! Una cena a lume di candela con vista mozzafiato. Super consigliato!

One of the best experience you can have in Budapest.. you all have to try!