Cittadella di Essaouira

Più di 100 prenotazioni la settimana scorsa

Cittadella di Essaouira
24 attività trovate
Ordina per:

Cittadella di Essaouira: attrazioni popolari nei dintorni

Cittadella di Essaouira: le attività e i tour più consigliati

Da Marrakech: Escursione di una giornata intera a Essaouira

Da Marrakech: Escursione di una giornata intera a Essaouira

Esplora l'affascinante città costiera di Essaouira in una gita di un giorno da Marrakech. Goditi un po' di tempo libero per esplorare, dove potrai vedere il vivace porto di Essaouira, passeggiare nella vivace medina della città e passeggiare tra i vivaci mercati. Inizia la giornata con il ritiro dal tuo alloggio a Marrakech. Viaggia comodamente in un'auto con aria condizionata per Essaouira. Arrivo a Essaouira e prosegui per le strade diritte. Goditi il tempo libero per visitare i porti storici e i vivaci mercati del pesce. Sentiti libero di chiedere suggerimenti al tuo autista sul posto perfetto per il pranzo. Visita una cooperativa di donne berbere che producono olio di Argan e scopri questo famoso prodotto locale. Osserva i vecchi cannoni di bronzo affacciati sull'Oceano Atlantico e passeggia tra i mercati colorati e i negozi di lavorazione del legno di cedro. Dopo la giornata a Essaouira, goditi un trasferimento senza interruzioni a Marrakesh in serata.

Marrakech: Escursione di Essaouira con visita alla cooperativa femminile di Argan

Marrakech: Escursione di Essaouira con visita alla cooperativa femminile di Argan

Inizia la tua escursione a Essaouira da Marrakech con una passeggiata lungo le fertili pianure di Haouz fino alla città di Chichaoua, dove ti fermerai per una pausa caffè prima di proseguire verso Essaouira. Durante il tragitto, attraverserai una foresta di alberi di argan. Scopri come si estrae l'argan durante una visita a una cooperativa femminile locale. Scopri come vengono prodotti i cosmetici naturali a partire dai semi di argan. In seguito, prosegui per Essaouira. Arriva a Essaouira e avrai tempo per esplorare la città a tuo piacimento. Poi, visita il porto dei pescatori. Attraversa la Medina di Essaouira, con i suoi souk, le bancarelle tradizionali, le gallerie d'arte e i laboratori di falegnameria. Esplora l'arte dell'intarsio del legno di cedro e ammira gli splendidi oggetti presentati dagli artigiani nei vicoli della medina. Visita i bastioni e le porte di Essaouira, la Cittadella di Essaouira, gli edifici militari e le due principali fortificazioni: le mura della città e la Sqala du Port d' Essaouira. Nel tardo pomeriggio, torna a Marrakech con un trasferimento incluso.

Da Marrakech: gita di un giorno a Essaouira con prelievo in hotel

Da Marrakech: gita di un giorno a Essaouira con prelievo in hotel

La tua gita di un giorno a Essaouira da Marrakech inizierà con la guida lungo le pianure di Haouz. Una volta nel villaggio di Chichaoua, situato a metà strada, fermati per una tazza di caffè prima di continuare il viaggio. Avvicinandoti a Essaouira, attraverserai la foresta di alberi di Argan, dove vedrai alcune capre che si arrampicano sugli alberi. Fermati e scatta alcune foto prima di proseguire per Essaouira. Per vedere come viene estratto l'olio di Argan (chiamato anche oro liquido o olio marocchino), visiterai una cooperativa di donne locali per scoprire come vengono prodotti localmente alcuni raffinati prodotti cosmetici dal ricco olio di Argan. Da qui proseguiremo per Essaouira. All'arrivo, esplorerai la bellissima città a tuo piacimento. Per esperienza, esplorare Essaouira è facile da solo: la gente del posto è molto amichevole, la Medina è piuttosto piccola (rispetto ad altre città antiche del Marocco) e le sue strade sono in ordine. Sicuramente non hai bisogno di una guida per il tour della città. Puoi facilmente esplorare la Medina da solo poiché le sue strade sono allineate l'una di fronte all'altra, a differenza di ogni altra Medina simile a un labirinto in Marocco. Se insisti su uno, il tuo autista ti aiuterà ad assumere una guida locale. Innanzitutto, puoi visitare il porto con il suo porto peschereccio e le antiche fortificazioni portoghesi. Puoi ancora vedere i cannoni da guerra medievali allineati in ordine e affacciati sull'Oceano Atlantico. Si prega di proseguire per la Medina (città vecchia) con la sua fortificazione ben conservata risalente al XVIII secolo. Il principale punto di riferimento della Medina è La Scala, costruita contro gli attacchi stranieri dal mare. Puoi continuare a Bab Laalouj (una delle porte principali di Essaouira, quindi al Mellah (il vecchio quartiere ebraico. Vari negozi d'arte, gallerie, negozi di souvenir e negozi di artigianato del legno Thuya sono allineati in ordine. Scegli uno dei caffè locali per un delizioso pranzo a base di pesce e dirigiti verso la Kasbah, famosa per essere stata un bastione militare. Se sei un amante della spiaggia, goditi una passeggiata lungo la spiaggia sabbiosa di Mogador e magari guarda la gente del posto che gioca a pallone da spiaggia. Se sei abbastanza coraggioso, perché non partecipare a una partita per qualche minuto. Le persone di Essaouira sono amichevoli!! In caso contrario, puoi prendere il sole mentre guardi le trombe marine, i dilettanti di kitesurf o windsurf. Nel tardo pomeriggio, torna a Marrakech e il tuo tour di un'intera giornata a Essaouira si concluderà con un rientro al tuo hotel o al punto accessibile in auto più vicino al tuo riad. (5 ore di guida)

Essaouira: tour privato della città

Essaouira: tour privato della città

Visita la città di Essaouira parendo dal piccolo porto peschereccio, un luogo storico.  Ammira un'antica torre di guardia e un'impressionante panorama di Essaouira. Fai una sosta nella piazza principale per assaggiare un vero tè marocchino prima di proseguire verso il monumento più importante della città, la scala della medina. Esplora i luoghi in cui sono stati girati diversi film, come il famoso Otello di Orson Welles o la serie televisiva Game of Thrones. Prosegui con una visita presso la vecchia medina, la kasbah e la mellah, l'antico quartiere ebraico. Scopri le sinagoghe, i souk della medina e il mercato del pesce, gremito di gente che compra, griglia e mangia il pescato del giorno.

Da Agadir: gita guidata di un giorno a Essaouira

Da Agadir: gita guidata di un giorno a Essaouira

Esplora la città costiera di Essaouira, visita il porto colorato e la medina decorativa, avvista le capre che si arrampicano sugli alberi di argan e passeggia lungo la spiaggia sabbiosa e le piscine rocciose in una gita panoramica di un giorno. Fatti prelevare dal tuo hotel ad Agadir presto e presto. Inizia il tuo viaggio lungo la pittoresca strada costiera R207. Fai una sosta per vedere gli alberi di argan dove le piccole capre si arrampicano sui rami più bassi e si nutrono. Trova a volte più di 20 capre sedute su un albero. Scatta alcune foto di questo spettacolo affascinante. Arriva nel porto dove vedrai la vasta distesa dell'Oceano Atlantico settentrionale. Dirigetevi verso la vivace città vecchia (medina), uno straordinario sito del patrimonio mondiale. Guarda i maestosi e antichi cannoni d'ottone che fiancheggiano le mura e i bastioni per proteggere il lungomare dalle antiche invasioni. Fermati in una cooperativa di donne dove viene prodotto l'olio di argan. Scopri come l'olio viene estratto dai noccioli degli alberi di argan. Guarda come viene utilizzato in cucina come accompagnamento al pane marocchino e nei prodotti di bellezza per pelle e capelli. Infine, goditi lo spettacolare tramonto mentre ritorni ad Agadir.

Essaouira: Tour panoramico storico e culturale - tour di mezza giornata

Essaouira: Tour panoramico storico e culturale - tour di mezza giornata

Parti per un affascinante tour panoramico con la tua guida esperta nella Medina di Essaouira, patrimonio dell'UNESCO. Esplora gli antichi vicoli e scopri il ricco patrimonio e l'artigianato secolare della città. Nel corso della mattinata, farai un salto indietro nel tempo con una visita al porto di Skala. Mentre esplori i suoi bastioni e le sue fortificazioni storiche, le ampie vedute sull'oceano ti faranno capire perché Essaouira è stata un luogo strategicamente importante nel corso della sua storia. Da qui avrai l'opportunità di conoscere la vivace area portuale e la sua atmosfera vibrante. Anche se non potrai cenare nei ristoranti locali, avrai comunque la possibilità di osservare la cultura marittima della città e magari di concederti qualche snack o rinfresco locale. Poi, ti ritroverai tra i vivaci mercati locali, ricchi di tesori locali. Dalla minuziosa lavorazione del legno all'intricata bellezza delle sculture locali, sarai testimone della dedizione e della maestria degli abili artigiani di Essaouira. Qui potrai scoprire souvenir unici e ricordi davvero speciali. Al termine del tour, la tua guida ti condurrà nel cuore della cultura di Essaouira. Potrai conoscere l'eredità ebraica della città e sperimentare i ritmi ipnotici della musica Gnaoua. Questa esperienza coinvolgente creerà un legame più profondo con l'essenza di Essaouira e ti lascerà un ricordo indelebile della tua avventura.

Essaouira: tour con lezione di surf da Marrakech

Essaouira: tour con lezione di surf da Marrakech

Parti da Marrakech alle 9:00 dal tuo alloggio e goditi le attrazioni sulla strada per Essaouira. Il tuo autista amichevole ed esperto fornirà opportunità per bellissime soste fotografiche lungo il percorso. Visita una delle cooperative femminili locali per vedere la produzione del famoso olio di Argan marocchino. All'arrivo a Essaouira, inizierai la lezione di surf di 2 ore. Dopo una pausa pranzo potrete esplorare la città e visitare il porto peschereccio di Scala e il suo centro storico con i suoi laboratori di lavorazione del legno di thuya. Parti da Essouira intorno alle 16:00 e goditi la bellezza del viaggio di ritorno a Marrakech.

Essaouira: piano dati Internet eSIM per il Marocco 4G/5G

Essaouira: piano dati Internet eSIM per il Marocco 4G/5G

Scopri le meraviglie del Marocco senza perdere un colpo! La nostra eSIM prepagata Essaouira per il Marocco ti garantisce di rimanere connesso con dati ad alta velocità, sia che tu stia ammirando l'antica bellezza della medina di Marrakech, esplorando l'incantevole città blu di Chefchaouen, vivendo la vibrante cultura di Casablanca, vagando per le strade storiche di Fes o facendo trekking nei paesaggi mozzafiato del deserto del Sahara. Resta in contatto e condividi ogni momento memorabile delle città più visitate e amate del Marocco con la nostra eSIM per il Marocco. Come funziona: 1.Acquista: Seleziona il pacchetto dati più adatto ai tuoi piani di viaggio. 2.Scansiona e attiva: Al momento dell'acquisto, riceverai un codice QR. Scansionalo con il tuo dispositivo compatibile con la eSIM e sei pronto a partire! 3. Resta connesso: Goditi una connettività ininterrotta durante la tua avventura in Turchia. Compatibilità: Assicurati che il tuo dispositivo supporti la eSIM. Controlla la nostra lista di compatibilità https://esimfox.com/pages/compatible-devices per maggiori dettagli. puoi contattarci anche su: https://esimfox.com/pages/contact

Escursione di un'intera giornata a Essaouira da Marrakech

Escursione di un'intera giornata a Essaouira da Marrakech

Imbarcati in un'odissea mattutina da Marrakesh a Essaouira, un incantevole rifugio costiero celebrato per la sua vibrante cultura e la sua fiorente scena artistica. Ammira l'architettura meticolosamente conservata e goditi le viste panoramiche sulla costa atlantica. All'arrivo, immergiti nel caldo abbraccio dell'ospitalità locale e fatti un'idea del loro affascinante e modesto stile di vita. Passeggia lungo il vivace porto, dove i pescatori vendono frutti di mare appena pescati dalle loro iconiche imbarcazioni blu. Esplora il porto fortificato Scala e cattura immagini affascinanti dell'imponente Bab al Mersa ("Porta del Porto"). Avventurati nel sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO dell'antica Medina sul mare. Perditi nei suoi labirintici vicoli e nei vivaci souk. Concediti un pranzo tradizionale in un ristorante locale, poi recati nello storico quartiere ebraico per visitare le antiche sinagoghe. Concludi la giornata ammirando i cannoni che costeggiano i bastioni della città e parti per Marrakech alle 15:30 circa.

Escursione guidata di un'intera giornata a Essaouira

Escursione guidata di un'intera giornata a Essaouira

Scopri i punti salienti di Essaouira con un'escursione di un giorno da Marrakesh. Dopo il prelievo, raggiungi Essaouira in van e inizia la tua esplorazione nel vivace porto di Essaouira. Passeggia nella vivace medina e scopri un'associazione di donne berbere che producono olio di argan. A Essaouira, naviga per le strade rettilinee della città, visita i porti storici ed esplora i vivaci mercati del pesce. Visita una cooperativa di donne berbere che producono olio di argan, poi continua fino agli antichi cannoni di bronzo che si affacciano sull'Oceano Atlantico. Gira per i mercati colorati e le botteghe di lavorazione del legno di cedro con la tua guida. Dopo un'intera giornata a Essaouira, torna a Marrakech in serata.

Cittadella di Essaouira: le attività e i tour più consigliati

Da Marrakech: Escursione di una giornata intera a Essaouira

Da Marrakech: Escursione di una giornata intera a Essaouira

Esplora l'affascinante città costiera di Essaouira in una gita di un giorno da Marrakech. Goditi un po' di tempo libero per esplorare, dove potrai vedere il vivace porto di Essaouira, passeggiare nella vivace medina della città e passeggiare tra i vivaci mercati. Inizia la giornata con il ritiro dal tuo alloggio a Marrakech. Viaggia comodamente in un'auto con aria condizionata per Essaouira. Arrivo a Essaouira e prosegui per le strade diritte. Goditi il tempo libero per visitare i porti storici e i vivaci mercati del pesce. Sentiti libero di chiedere suggerimenti al tuo autista sul posto perfetto per il pranzo. Visita una cooperativa di donne berbere che producono olio di Argan e scopri questo famoso prodotto locale. Osserva i vecchi cannoni di bronzo affacciati sull'Oceano Atlantico e passeggia tra i mercati colorati e i negozi di lavorazione del legno di cedro. Dopo la giornata a Essaouira, goditi un trasferimento senza interruzioni a Marrakesh in serata.

Marrakech: Escursione di Essaouira con visita alla cooperativa femminile di Argan

Marrakech: Escursione di Essaouira con visita alla cooperativa femminile di Argan

Inizia la tua escursione a Essaouira da Marrakech con una passeggiata lungo le fertili pianure di Haouz fino alla città di Chichaoua, dove ti fermerai per una pausa caffè prima di proseguire verso Essaouira. Durante il tragitto, attraverserai una foresta di alberi di argan. Scopri come si estrae l'argan durante una visita a una cooperativa femminile locale. Scopri come vengono prodotti i cosmetici naturali a partire dai semi di argan. In seguito, prosegui per Essaouira. Arriva a Essaouira e avrai tempo per esplorare la città a tuo piacimento. Poi, visita il porto dei pescatori. Attraversa la Medina di Essaouira, con i suoi souk, le bancarelle tradizionali, le gallerie d'arte e i laboratori di falegnameria. Esplora l'arte dell'intarsio del legno di cedro e ammira gli splendidi oggetti presentati dagli artigiani nei vicoli della medina. Visita i bastioni e le porte di Essaouira, la Cittadella di Essaouira, gli edifici militari e le due principali fortificazioni: le mura della città e la Sqala du Port d' Essaouira. Nel tardo pomeriggio, torna a Marrakech con un trasferimento incluso.

Da Marrakech: gita di un giorno a Essaouira con prelievo in hotel

Da Marrakech: gita di un giorno a Essaouira con prelievo in hotel

La tua gita di un giorno a Essaouira da Marrakech inizierà con la guida lungo le pianure di Haouz. Una volta nel villaggio di Chichaoua, situato a metà strada, fermati per una tazza di caffè prima di continuare il viaggio. Avvicinandoti a Essaouira, attraverserai la foresta di alberi di Argan, dove vedrai alcune capre che si arrampicano sugli alberi. Fermati e scatta alcune foto prima di proseguire per Essaouira. Per vedere come viene estratto l'olio di Argan (chiamato anche oro liquido o olio marocchino), visiterai una cooperativa di donne locali per scoprire come vengono prodotti localmente alcuni raffinati prodotti cosmetici dal ricco olio di Argan. Da qui proseguiremo per Essaouira. All'arrivo, esplorerai la bellissima città a tuo piacimento. Per esperienza, esplorare Essaouira è facile da solo: la gente del posto è molto amichevole, la Medina è piuttosto piccola (rispetto ad altre città antiche del Marocco) e le sue strade sono in ordine. Sicuramente non hai bisogno di una guida per il tour della città. Puoi facilmente esplorare la Medina da solo poiché le sue strade sono allineate l'una di fronte all'altra, a differenza di ogni altra Medina simile a un labirinto in Marocco. Se insisti su uno, il tuo autista ti aiuterà ad assumere una guida locale. Innanzitutto, puoi visitare il porto con il suo porto peschereccio e le antiche fortificazioni portoghesi. Puoi ancora vedere i cannoni da guerra medievali allineati in ordine e affacciati sull'Oceano Atlantico. Si prega di proseguire per la Medina (città vecchia) con la sua fortificazione ben conservata risalente al XVIII secolo. Il principale punto di riferimento della Medina è La Scala, costruita contro gli attacchi stranieri dal mare. Puoi continuare a Bab Laalouj (una delle porte principali di Essaouira, quindi al Mellah (il vecchio quartiere ebraico. Vari negozi d'arte, gallerie, negozi di souvenir e negozi di artigianato del legno Thuya sono allineati in ordine. Scegli uno dei caffè locali per un delizioso pranzo a base di pesce e dirigiti verso la Kasbah, famosa per essere stata un bastione militare. Se sei un amante della spiaggia, goditi una passeggiata lungo la spiaggia sabbiosa di Mogador e magari guarda la gente del posto che gioca a pallone da spiaggia. Se sei abbastanza coraggioso, perché non partecipare a una partita per qualche minuto. Le persone di Essaouira sono amichevoli!! In caso contrario, puoi prendere il sole mentre guardi le trombe marine, i dilettanti di kitesurf o windsurf. Nel tardo pomeriggio, torna a Marrakech e il tuo tour di un'intera giornata a Essaouira si concluderà con un rientro al tuo hotel o al punto accessibile in auto più vicino al tuo riad. (5 ore di guida)

Essaouira: tour privato della città

Essaouira: tour privato della città

Visita la città di Essaouira parendo dal piccolo porto peschereccio, un luogo storico.  Ammira un'antica torre di guardia e un'impressionante panorama di Essaouira. Fai una sosta nella piazza principale per assaggiare un vero tè marocchino prima di proseguire verso il monumento più importante della città, la scala della medina. Esplora i luoghi in cui sono stati girati diversi film, come il famoso Otello di Orson Welles o la serie televisiva Game of Thrones. Prosegui con una visita presso la vecchia medina, la kasbah e la mellah, l'antico quartiere ebraico. Scopri le sinagoghe, i souk della medina e il mercato del pesce, gremito di gente che compra, griglia e mangia il pescato del giorno.

Da Agadir: gita guidata di un giorno a Essaouira

Da Agadir: gita guidata di un giorno a Essaouira

Esplora la città costiera di Essaouira, visita il porto colorato e la medina decorativa, avvista le capre che si arrampicano sugli alberi di argan e passeggia lungo la spiaggia sabbiosa e le piscine rocciose in una gita panoramica di un giorno. Fatti prelevare dal tuo hotel ad Agadir presto e presto. Inizia il tuo viaggio lungo la pittoresca strada costiera R207. Fai una sosta per vedere gli alberi di argan dove le piccole capre si arrampicano sui rami più bassi e si nutrono. Trova a volte più di 20 capre sedute su un albero. Scatta alcune foto di questo spettacolo affascinante. Arriva nel porto dove vedrai la vasta distesa dell'Oceano Atlantico settentrionale. Dirigetevi verso la vivace città vecchia (medina), uno straordinario sito del patrimonio mondiale. Guarda i maestosi e antichi cannoni d'ottone che fiancheggiano le mura e i bastioni per proteggere il lungomare dalle antiche invasioni. Fermati in una cooperativa di donne dove viene prodotto l'olio di argan. Scopri come l'olio viene estratto dai noccioli degli alberi di argan. Guarda come viene utilizzato in cucina come accompagnamento al pane marocchino e nei prodotti di bellezza per pelle e capelli. Infine, goditi lo spettacolare tramonto mentre ritorni ad Agadir.

Essaouira: Tour panoramico storico e culturale - tour di mezza giornata

Essaouira: Tour panoramico storico e culturale - tour di mezza giornata

Parti per un affascinante tour panoramico con la tua guida esperta nella Medina di Essaouira, patrimonio dell'UNESCO. Esplora gli antichi vicoli e scopri il ricco patrimonio e l'artigianato secolare della città. Nel corso della mattinata, farai un salto indietro nel tempo con una visita al porto di Skala. Mentre esplori i suoi bastioni e le sue fortificazioni storiche, le ampie vedute sull'oceano ti faranno capire perché Essaouira è stata un luogo strategicamente importante nel corso della sua storia. Da qui avrai l'opportunità di conoscere la vivace area portuale e la sua atmosfera vibrante. Anche se non potrai cenare nei ristoranti locali, avrai comunque la possibilità di osservare la cultura marittima della città e magari di concederti qualche snack o rinfresco locale. Poi, ti ritroverai tra i vivaci mercati locali, ricchi di tesori locali. Dalla minuziosa lavorazione del legno all'intricata bellezza delle sculture locali, sarai testimone della dedizione e della maestria degli abili artigiani di Essaouira. Qui potrai scoprire souvenir unici e ricordi davvero speciali. Al termine del tour, la tua guida ti condurrà nel cuore della cultura di Essaouira. Potrai conoscere l'eredità ebraica della città e sperimentare i ritmi ipnotici della musica Gnaoua. Questa esperienza coinvolgente creerà un legame più profondo con l'essenza di Essaouira e ti lascerà un ricordo indelebile della tua avventura.

Essaouira: tour con lezione di surf da Marrakech

Essaouira: tour con lezione di surf da Marrakech

Parti da Marrakech alle 9:00 dal tuo alloggio e goditi le attrazioni sulla strada per Essaouira. Il tuo autista amichevole ed esperto fornirà opportunità per bellissime soste fotografiche lungo il percorso. Visita una delle cooperative femminili locali per vedere la produzione del famoso olio di Argan marocchino. All'arrivo a Essaouira, inizierai la lezione di surf di 2 ore. Dopo una pausa pranzo potrete esplorare la città e visitare il porto peschereccio di Scala e il suo centro storico con i suoi laboratori di lavorazione del legno di thuya. Parti da Essouira intorno alle 16:00 e goditi la bellezza del viaggio di ritorno a Marrakech.

Essaouira: piano dati Internet eSIM per il Marocco 4G/5G

Essaouira: piano dati Internet eSIM per il Marocco 4G/5G

Scopri le meraviglie del Marocco senza perdere un colpo! La nostra eSIM prepagata Essaouira per il Marocco ti garantisce di rimanere connesso con dati ad alta velocità, sia che tu stia ammirando l'antica bellezza della medina di Marrakech, esplorando l'incantevole città blu di Chefchaouen, vivendo la vibrante cultura di Casablanca, vagando per le strade storiche di Fes o facendo trekking nei paesaggi mozzafiato del deserto del Sahara. Resta in contatto e condividi ogni momento memorabile delle città più visitate e amate del Marocco con la nostra eSIM per il Marocco. Come funziona: 1.Acquista: Seleziona il pacchetto dati più adatto ai tuoi piani di viaggio. 2.Scansiona e attiva: Al momento dell'acquisto, riceverai un codice QR. Scansionalo con il tuo dispositivo compatibile con la eSIM e sei pronto a partire! 3. Resta connesso: Goditi una connettività ininterrotta durante la tua avventura in Turchia. Compatibilità: Assicurati che il tuo dispositivo supporti la eSIM. Controlla la nostra lista di compatibilità https://esimfox.com/pages/compatible-devices per maggiori dettagli. puoi contattarci anche su: https://esimfox.com/pages/contact

Escursione di un'intera giornata a Essaouira da Marrakech

Escursione di un'intera giornata a Essaouira da Marrakech

Imbarcati in un'odissea mattutina da Marrakesh a Essaouira, un incantevole rifugio costiero celebrato per la sua vibrante cultura e la sua fiorente scena artistica. Ammira l'architettura meticolosamente conservata e goditi le viste panoramiche sulla costa atlantica. All'arrivo, immergiti nel caldo abbraccio dell'ospitalità locale e fatti un'idea del loro affascinante e modesto stile di vita. Passeggia lungo il vivace porto, dove i pescatori vendono frutti di mare appena pescati dalle loro iconiche imbarcazioni blu. Esplora il porto fortificato Scala e cattura immagini affascinanti dell'imponente Bab al Mersa ("Porta del Porto"). Avventurati nel sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO dell'antica Medina sul mare. Perditi nei suoi labirintici vicoli e nei vivaci souk. Concediti un pranzo tradizionale in un ristorante locale, poi recati nello storico quartiere ebraico per visitare le antiche sinagoghe. Concludi la giornata ammirando i cannoni che costeggiano i bastioni della città e parti per Marrakech alle 15:30 circa.

Escursione guidata di un'intera giornata a Essaouira

Escursione guidata di un'intera giornata a Essaouira

Scopri i punti salienti di Essaouira con un'escursione di un giorno da Marrakesh. Dopo il prelievo, raggiungi Essaouira in van e inizia la tua esplorazione nel vivace porto di Essaouira. Passeggia nella vivace medina e scopri un'associazione di donne berbere che producono olio di argan. A Essaouira, naviga per le strade rettilinee della città, visita i porti storici ed esplora i vivaci mercati del pesce. Visita una cooperativa di donne berbere che producono olio di argan, poi continua fino agli antichi cannoni di bronzo che si affacciano sull'Oceano Atlantico. Gira per i mercati colorati e le botteghe di lavorazione del legno di cedro con la tua guida. Dopo un'intera giornata a Essaouira, torna a Marrakech in serata.

Essaouira: le migliori attrazioni

Esperienze in Cittadella di Essaouira

Tour in Marocco

Cose da fare a Marocco

Cittadella di Essaouira: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cittadella di Essaouira? Clicca qui per la lista completa.

Cittadella di Essaouira: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2
(804 recensioni)

Base e Youseff sono stati super cordiali per la giornata. Badr era super ben informato e ci ha fornito tutte le statistiche e i fatti durante il lungo viaggio lì. Una volta arrivato sul posto, sarai lasciato ai tuoi dispositivi, quindi pensa a cosa vuoi fare lì prima per ottenere il meglio dalle 4,5/5 ore lì prima del viaggio di ritorno.

Giornata bellissima, Eassouria davvero molto carina e caratteristica, e il tempo dedicato é sufficiente a vedere tutta la Medina, zona portuale e fare pranzo con calma. Escursione comoda e conveniente, completa disponibilità, competenza e gentilezza da parte sia della guida Aissam che dell'autista Aissam.

La nostra giornata è andata molto bene. La nostra guida e autista molto amichevole. Torneremo volentieri. Un grande grazie per questa bella giornata.

Ottima esperienza con la guida Badr e l'autista Youssef, la guida ci ha spiegato tutto sulla città Essaouira. Consiglio vivamente

Mohamed è stata una guida molto gentile e preparata, il viaggio è trascorso piacevole e la città stupenda.