Cittadella, Gozo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cittadella, Gozo: le attività e i tour più consigliati

Gozo: tour in jeep di 1 giorno, pranzo e giro in motoscafo

1. Gozo: tour in jeep di 1 giorno, pranzo e giro in motoscafo

Esplora l'isola di Gozo in jeep e ammira i suoi luoghi più belli in 1 giorno. Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Malta e prendi il traghetto per Gozo, dove, al tuo arrivo, incontrerai la guida. Raggiungi quindi il belvedere di Qala per goderti il panorama del mare. Riscopri il contatto con la natura nella  valle Simar e visita la graziosa località turistica della baia di Ramla. Ammira le rovine di una fortificazione costruita dai Cavalieri di Malta nella Grotta di Calipso ed esplora il complesso templare di Gigantia, a tue spese. Scopri il tipico villaggio di pescatori della baia di Xlendi, visita uno dei più antichi insediamenti dell'isola a Kercem Heights e rimani a bocca aperta dinanzi alle formazioni rocciose di Dwejra, vicino al mare interno. Avvicinati alle saline della costa settentrionale, vicino alla famosa località turistica di Marsalforn. Visita la Cittadella della capitale Victoria, acquista prodotti artigianali al Gozo Craft Center e ritagliati un po' di tempo per una nuotata. Termina la giornata con un giro in motoscafo per rientrare a Malta, passando per la Laguna Blu e le Grotte di Comino.

Comino, Laguna Blu e Gozo: tour in barca tra 2 isole

2. Comino, Laguna Blu e Gozo: tour in barca tra 2 isole

Parti dal molo di Buġibba e inizia la crociera lungo la costa settentrionale di Malta. Passa accanto a tutte le attrazioni, incluse le Isole di San Paolo e la statua di San Paolo e Aħrax.  Continua a navigare attraverso il canale settentrionale di Comino mentre passi accanto alla testa dell'elefante, a Santa Marija Bay, alla baia di San Nicola e all'hotel Comino. Fai delle soste veloci per entrare nella grotta di Aħrax e nelle grotte di Santa Maria. Durante il viaggio, Kevin e suo padre, il capitano Joe, ti informeranno sui siti e ti daranno informazioni su Malta. Dopo circa 1 ora, arriverai sull'isola di Comino nella famosa Laguna Blu. La barca ormeggerà e potrai goderti una sosta di 1 ora e 30 minuti. Qui, potrai approfittare delle strutture a bordo della barca o scendere a esplorare l'isola. Rilassati e prendi il sole sul ponte superiore o trova un po' di ombra sul ponte principale. Nuota in rinfrescanti acque cristalline. Approfitta dei servizi igienici, degli armadietti e della caffetteria che serve bevande calde e fredde.  Dopo la sosta a Comino, ti dirigerai sull'Isola di Gozo, dove ti fermerai per 3 ore. Durante la sosta a Gozo, avrai la libertà di esplorare il Porto di Mgarr e l'area circostante oppure di salire su un autobus locale per raggiungere Victoria, la capitale di Gozo. Un'altra opzione è quella di prenotare il minubs/bus navetta che ferma presso le principali attrazioni dell'isola. Visita la capitale Victoria, dove ammirerai il sito UNESCO della Cittadella per poi fermarti alla Chiesa di Ta' Pinu e Dwejra dove sorge il mare interno e dove un tempo c'era la Finestra Azzurra. Ricorda che questo non è un tour guidato: l'autista ti lascerà nei vari siti e ti darà tempo per visitarli. Se viaggi di domenica, ricorda che non potrai accedere alla Chiesa di Ta' Pinu, per via della messa. Al termine delle 3 ore, tornerai sulla barca al Porto di Mgarr e inizierai la crociera di ritorno a Malta passando per il canale sud di Comino. Naviga vicino alla Laguna di Cristallo e alle grotte e passa accanto alla Torre di Santa Maria. Arriverai a Malta alle 17:30. I transfer da/per l'hotel sono disponibile da alcune località dietro supplemento e devono essere prenotati direttamente con l'operatore dopo la prenotazione.

Gozo e Laguna Blu: crociera di 1 giorno con bevande da Malta

3. Gozo e Laguna Blu: crociera di 1 giorno con bevande da Malta

Sali a bordo del traghetto Silema alle 10:15 per un tour in barca della costa nord di Malta, goditi la vista di San Giuliano, Buġibba, Melleha e dell'Isola di San Paolo. Al tuo arrivo a Gozo, sali a bordo di un bus panoramico per una visita a Victoria, capitale dell'isola;  nel pomeriggio esplora l'isola e infine, le acque cristalline della rinomata Laguna Blu: nuota o fai snorkel nelle acque turchesi oppure rilassati sulla spiaggia. Parti da Comino alle 16:15 sulla barca diretta a Sliema, dove arriverai alle 18:00. Il tour è disponibile nelle seguenti lingue: maltese, inglese, italiano, francese, russo, spagnolo, danese e tedesco.

Gozo: tour panoramico sull'isola sorella di Malta

4. Gozo: tour panoramico sull'isola sorella di Malta

Recati nella piccola isola di Gozo per un tour panoramico di 10 ore della consorella di Malta. Raggiungi la splendida spiaggia di Xlendi Bay, una nota spiaggia e luogo ideale per le immersioni. Girerai per il villaggio di pescatori e il porto dove ancorano le barche da pesca. La sosta successiva è la città fortificata di Cittadella nel cuore di Victoria. L'antica città è nella lista delle proposte di Malta per i siti patrimonio dell'umanità dell'UNESCO e comprende una prigione all'interno delle mura cittadine. Sosta per un pranzo a buffet a Rabat, prima di vedere la Basilica Ta' Pinu, vicino al villaggio di Gharb. Infine ti recherai a Mgarr Port via Qala Belvedere, per delle incantevoli viste panoramiche.

Gozo: safari in jeep di un'intera giornata con pranzo a buffet e vino

5. Gozo: safari in jeep di un'intera giornata con pranzo a buffet e vino

Quando arrivi verso le 10:15, la guida e l'autista designati ti incontreranno al porto di Mgarr per iniziare il tour intorno a Gozo. Alcuni dei luoghi che il tuo autista ti porterà a visitare includono Qala Belvedere, Ramla, Calypso Cave, Ggantija Temples, Dwejra/Inland Sea, Salt Pans, Marsalforn, Cliffs e Xlendi Bay. Goditi un appetitoso buffet che ti verrà servito a pranzo presso il Ristorante Mariblu, insieme ad un po' di vino e acqua locali. Al termine del tour, sarai riaccompagnato al punto di partenza al porto di Mgarr, dove il trasporto ti riporterà al tuo alloggio.

Cittadella, Gozo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cittadella, Gozo? Clicca qui per la lista completa.

Cittadella, Gozo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.383 recensioni

Il tour consente di visitare interamente l’isola di Gozo: città, panorami, chiese, spiagge, scogliere. Tra cultura e paesaggi abbiamo anche potuto assaggiare prodotti tipici a pranzo e in negozi locali. Abbiamo scelto di effettuare l’esperienza in barca a Dwejra che merita davvero. Unica nota negativa: non è stato possibile visitare i templi ed alcuni musei poiché di lunedì sono chiusi (non eravamo stati informati). La nostra guida (Connie) è stata fantastica, consigliato!

Esperienza fantastica, non avremmo potuto chiedere di meglio. La nostra guida, Joseph, è stata impeccabile abbiamo fatto un tour generale dell'isola, visitando i posti principali e anche qualche negozio di souvenir in cui abbiamo avuto anche la possibilità di assaggiare dei prodotti tipici. Un ringraziamento speciale a Joseph, senza di lui l'escursione non sarebbe stata la stessa PS: il pranzo non è dei migliori e le bevande (eccetto l'acqua) non sono incluse nel prezzo.

Organizzazione perfetta, il Minivan ci ha prelevati puntualmente nel posto più vicino al nostro hotel. Trasferimento a Gozo con jet boat, quindi non abbiamo dovuto fare la coda per il ferry pubblico. Una volta lì ci ha accolti Connie, fantastica guida dell’isola e simpatica autista di jeep. Preparatissima, spiritosa e disponibile al 100%. Parla molto bene italiano. Pranzo compreso molto semplice ma buono e leggero. Ottima esperienza!

Escursione ben organizzata. Prezzo onestissimo per il tipo di escursione. Nonostante lo spostamento di hotel all’ultimo minuto per overbooking,dopo aver richiesto lo spostamento per il picking,ci hanno risposto subito (nonostante fosse il gg di Pasqua) e ci hanno accontentato in tutto. Bellissima esperienza, riprenoteró sicuramente con questo tour operator!!!

Esperienza ottima!! 3 adulti e due bimbi di 3 e 6 anni! La nostra guida Louis super efficiente e disponibile!! Abbiamo girato tutta isola bambini felicissimi! Il cibo pochino ma gustoso!!