Aggiungi date

Porto urbano di Lipsia

Porto urbano di Lipsia: le attività e i tour più consigliati

Lipsia: tour in motoscafo con vin brulè

1. Lipsia: tour in motoscafo con vin brulè

Inizia il tuo tour nel pittoresco porto cittadino di Lipsia, con il suo famoso bar sulla spiaggia. Rilassati su un motoscafo elettrico mentre ti imbarchi in un giro turistico di 60 minuti delle attrazioni storiche e moderne di Lipsia lungo la riva. Goditi una tazza di vin brulé per tenerti al caldo. Ammira la villa della famosa famiglia editrice Baedeker, nota tra i viaggiatori di tutto il mondo. Prosegui verso il Palmengartenwehr, una parte vitale delle strutture pubbliche di protezione dalle inondazioni di Lipsia. Dirigiti verso i territori occidentali, goditi un breve momento di silenzio e osserva la natura che circonda l'area. Ammira l'architettura delle fabbriche tessili del Buntgarnwerke, un ex filatoio costruito alla fine del XIX secolo. È uno dei più grandi siti industriali dell'era guglielmina in Germania. Dirigendoti verso i canali Karl Heine, esplorerai uno dei canali più belli di Lipsia, serpeggiando attraverso il vecchio distretto industriale di Plagwitz. Karl Heine, avvocato, imprenditore e pioniere industriale, ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo urbano delle aree occidentali di Lipsia. Il porto è perfettamente posizionato se desideri esplorare ulteriormente le attrazioni di Lipsia dopo il tour in motoscafo.

Lipsia: biglietto per autobus hop-on/hop-off a 13 fermate

2. Lipsia: biglietto per autobus hop-on/hop-off a 13 fermate

Vivi Lipsia a bordo di un autobus a due piani blu e giallo che ti offre le migliori viste a tutto tondo accompagnati da guide turistiche certificate. Immergiti nell'intimità sassone mentre vivi i luoghi più belli e impressionanti di Lipsia durante un divertente tour della città di 1,5 ore. Oltrepassando lo zoo, che vale la pena vedere non solo per i piccoli ospiti, proseguirai verso l'architettura rococò sassone del Gohliser Schlößchen. Attraverserai quindi il Waldstraßenviertel, uno dei quartieri europei in stile guglielmino più grandi e meglio conservati, prima di passare alla Red Bull Arena. Più tardi, oltrepassa la Thomas Church e il nuovo municipio prima di attraversare il distretto musicale con il Tribunale amministrativo federale. Vivi l'atmosfera cosmopolita della Vecchia Fiera e del sito MDR, così come l'opulenza del Monumento alla Battaglia delle Nazioni e del Panometro. Oltre ai leggendari pub e alle vie dello shopping, ti verranno mostrate le attrazioni culturali per gli amanti della musica e del teatro con l'Opera e il Gewandhaus. Fai un respiro profondo mentre visiti il distretto climatico di Plagwitz e goditi la piccola Venezia di Lipsia con i suoi numerosi corsi d'acqua.

Lipsia: tour in autobus panoramico e a piedi

3. Lipsia: tour in autobus panoramico e a piedi

Scopri Lipsia con un rilassato tour a bordo di un autobus a due piani con il "Messemännchen", la famosa mascotte della città. Grazie a questo tour di circa 2 ore potrai ammirare i principali siti di interesse in 10 soste diverse. Avrai la possibilità di scendere presso qualsiasi fermata dell'itinerario, e di continuare l'esperienza prendendo uno degli autobus successivi, quando più lo desideri. I bus partono a brevi intervalli regolari di tempo, così da consentirti di visitare la città al ritmo che preferisci. Il punto d'incontro principale sia per la partenza che per l'arrivo è in Richard-Wagner-Straße. Se scegli un biglietto valido 1 giorno, oltre al tour della città di 2 ore potrai partecipare anche a un tour guidato gratuito di 45 minuti. I tour guidati sono disponibili da marzo fino all'inizio dei mercatini natalizi. Non è necessario comunicare in anticipo la propria partecipazione al tour. Presentati al punto d'incontro sulla Richard-Wagner Straße, dall'altro lato rispetto alla Stazione Centrale/Sala Est. In compagnia di una guida professionista visiterai i siti turistici di Lipsia divertendoti. Fermate: • Richard-Wagner-Straße 2, di fronte alla stazione centrale dei treni/Sala Est: Stazione Centrale dei Treni, Winter Garden Skyscraper, città vecchia • Zoo Gondwanaland • Casa di Schiller, Menckestraße 42: Casa di Schiller, Castelli di Gohliser, Taverna di Gosen, Casa del Cioccolato • Forno Schultz, Feuerbachstraße, all'angolo di Max-Planck-Straße: Quatiere Waldstraßen, Rosental con finestra sullo Zoo, Sport Forum • Safari Restaurant, Nonnenstraße 5e, all'angolo del Ponte Könneritz: Noleggio barche, Museum for Printing Arts, Color Thread Plant, Ristorante da Vito con noleggio gondola • Cafe Anton Hannes, Beethovenstraße 17, sull'angolo di Grassistraße: Quartiere della Musica con Albertina e colleges, Corte Amministrativa Federale, Parco Clara Zetkin • Presssoway Coffee, Fichtestraße 66, all'angolo di Altenburger Straße: MDR, Panometer • Monumento alla Battaglia delle Nazioni con Cimitero Meridionale, Mercato Vecchio • Augustusplatz: Sala Concerti, Torre Panoramica, Campus universitari, Teatro dell’Opera di Lipsia, accesso alla zona pedonale

  • Tour Hop-on Hop-off
  • Attività acquatiche
3 attività trovate
Ordina per:

Porto urbano di Lipsia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Porto urbano di Lipsia? Clicca qui per la lista completa.

Porto urbano di Lipsia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.267 recensioni

Anche se eravamo un po' in ritardo e l'autobus era già partito, ovviamente ci hanno portato ancora con loro. Tutto è stato spiegato molto bene dalla guida femminile e anche la vita nell'era della DDR è stata "presa in giro". È stato tutto molto divertente e posso solo consigliarlo con la coscienza pulita.