Città delle Arti e delle Scienze

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Città delle Arti e delle Scienze: le attività e i tour più consigliati

Valencia: tour guidato di 3 ore in bicicletta

1. Valencia: tour guidato di 3 ore in bicicletta

Una guida del posto ti accompagna lungo un tragitto che percorre le stradine più nascoste della città, conosciute solo dai valenziani. Osserva i famosi monumenti da una nuova prospettiva e ascolta storie riguardo la città di Las Fallas e della paella. Il percorso in bicicletta include un tour della città vecchia di Valencia, di cui visiterai le stradine caratteristiche. In seguito, raggiungi il Jardí del Túria, un parco da cui arriverai alla Città delle Arti e delle Scienze. Una volta lì, contempla il complesso di Calatrava e poi recati al porto e alla spiaggia della Malvarrosa, per scattare foto perfette.

Valencia: tour in bicicletta

2. Valencia: tour in bicicletta

Scopri le strade, le piazze, i monumenti e i più importanti luoghi storici e di divertimento di Valencia: senti la brezza marina sul viso mentre pedali lungo le strade della vecchia e nuova Valencia, attraversando i suoi giardini. Il tour di Valencia inizierà con la visita ai Giardini del Turia: creati sull’ex riva del fiume, il parco di Valencia si estende per 13 km e avvolge tutta la città. I Giardini ospitano una serie di attività culturali e ricreative durante tutto l’anno. Potrai raggiungere le Torri Serranos, un piccolo castello usato nel medioevo come entrata principale alla città avvolta dalle cinta murarie. Incontrerai gli edifici storici più importanti di questa città spagnola come ad esempio il Mercato Colón, i Giardini dell'Ospedale Vecchio, Plaza del Pilar, e le Torres de Quart. Proseguirai verso l'Università di Valencia, la Chiesa del Patriarca e i Giardini de la Glorieta. Il tour continuerà lungo l’ex letto del fiume e ti porterà al Music Hall per poi arrivare alla Città delle Arti e della Scienze, il nuovo punto di riferimento di Valencia: conosciuta per la sua architettura futuristica, questa fu progettata dall’architetto Santiago Calatrava, acclamato a livello internazionale. Ritornerai infine al punto di partenza viaggiando lungo il letto del fiume, incrociando numerosi ponti antichi e moderni, per concludere la visita al Museo delle Belle Arti.

Valencia: tour panoramico privato in tuk-tuk

3. Valencia: tour panoramico privato in tuk-tuk

Goditi un tour personalizzato attraverso la città di Valencia. Il tuo tour privato in tuk-tuk e la guida si adatteranno alle tue esigenze, partecipando al punto di prelievo e all'orario da qualsiasi punto della città di Valencia. Se preferisci, la guida può consigliarti un itinerario adatto ai tuoi gusti personali al momento della realizzazione del tour. Luoghi consigliati da vedere durante il tour sono: Estación del Norte, Biblioteca Publica Valencia, Torres de Quart, IVAM, Torres Serrano, San Pio V, Puerta del Mar, Mestalla, Palau de la música, Edificio del Reloj, Tinglados Puerto, Puerto, Playa las Arenas, Ciudad Artes y Ciencias, Oceanografic, Museo Fallero, Mercado Colón, El Parterre, Palacio Marques de dos Aguas e Plaza de Toros

Valencia - tour in Segway: Città delle Arti e delle Scienze

4. Valencia - tour in Segway: Città delle Arti e delle Scienze

Visita l'affascinante Città delle Arti e delle Scienze di Valencia con un tour in Segway, per apprezzare uno dei più importanti centri culturali e architettonici d'Europa da una diversa prospettiva. Ascolta la breve sessione informativa per comprendere come maneggiare il tuo mezzo. Dopodiché, parti alla scoperta dei monumenti futuristi che si trovano nella parte moderna della città. Apprezza l'architettura contemporanea, progettata dall'architetto spagnolo Santiago Calatrava. Comprendi come il letto del fiume Turia sia stato trasformato in splendidi giardini dove arte e natura si fondono per esaltare la loro bellezza. Ammira straordinari edifici come l'Hemisfèric e il meraviglioso giardino di Umbracle. Comprendi perché il museo delle scienze Principe Felipe abbia la forma di uno scheletro di balena e molto altro.

Valencia: tour completo della città in tuk-tuk

5. Valencia: tour completo della città in tuk-tuk

Inizia il tour presso la Stazione di Valencia-Nord, uno dei luoghi di maggior importanza della città, all'ufficio del Tourism Hub. La prima fermata è all'interno della Chiesa di Sant'Agostino, sulla via per il Mercado Central, un sito imperdibile per il suo stile architettonico modernista. Visita quindi la Lonja de la Seda nelle vicinanze, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e la Chiesa di San Giovanni della Croce, con la sua incantevole facciata in stile italiano. Osserva successivamente la Valencia dei tempi antichi, con le sue mura e porte, Torres de Serrans e Quart. Dai un'occhiata al Museo di belle arti ed entra di nuovo nel centro attraverso la più nobile delle sue vie: calle de la Paz. Esplora inoltre il Museo Nazionale della Ceramica, la maestosa cattedrale di Valencia ubicata in Plaza de la Reina, Plaza de la Virgen (raggiungibile a piedi), Plaza del Ayuntamiento (municipio) e il Mercado de Colón, un open space con bar e ristoranti. Dirigiti quindi verso la parte più moderna e incredibile di Valencia: la Città delle Arti e delle Scienze. Scopri di più sulla struttura degli edifici progettati dall'architetto Santiago Calatrava. Termina il tour nello spettacolare porto della città, con la Marina Real e la spiaggia La Malvarrosa. Approfitta di questo luogo per scattare foto memorabili!

Tour Città delle Arti e delle Scienze e parco oceanografico

6. Tour Città delle Arti e delle Scienze e parco oceanografico

Viaggia nel futuro nell'incredibile complesso della Città delle Arti e delle Scienze a Valencia, e ammira mostre dedicate alla scienza e alla cultura in 5 diverse aree. Rimani a bocca aperta dinanzi al planetario Hemisfèric, costruito per somigliare a un occhio gigante, con pannelli di vetro traslucido nei percorsi a piedi. Ammira le piante rampicanti nel giardino pubblico Umbracle e il teatro dell'opera e centro culturale Palau de les Arts Reina Sofía. Scopri lo spazio polifunzionale Ágora e visita l'interattivo museo delle scienze Príncipe Felipe. Scopri i segreti degli oceani nell'acquario più grande d'Europa, entrando nel parco oceanografico.

Valencia: tour serale in bici di 2 ore

7. Valencia: tour serale in bici di 2 ore

Valencia si anima di notte, quando l'intera città si tinge d'oro con le luci della sera. Scopri la città al calar del sole, partecipando a un divertente tour in bici di 2 ore. Inizia l'esperienza presso il quartiere di Ruzafa per poi spingerti alla volta della Ciutat Vella. Pedala fino all'insolita cattedrale e attraversa Plaza de la Reina, la seconda delle 3 piazze che formano il centro cittadino. Fermati per scattare splendide foto panoramiche e riprendi a pedalare fino al verdeggiante Jardí del Turia per un rinfrescante giro di 20 minuti nella natura. Raggiungi quindi la Città delle Arti e delle Scienze. Fai una sosta e goditi l'atmosfera unica lungo il fiume Turia al crepuscolo.

Valencia: Città delle Arti e delle Scienze con degustazione

8. Valencia: Città delle Arti e delle Scienze con degustazione

Durante la tua visita a Valencia, non perdere l'occasione di visitare una delle più importanti attrazioni cittadine e poi, di immergerti in una straordinaria esperienza gastronomica. Inizia il tour, della durata di 4 ore, con una visita guidata alla Città delle Arti e delle Scienze, un complesso architettonico composto da molteplici edifici, tra cui un teatro dell'opera, un museo, un cinema, un planetario e altro. Vivi un'esperienza culturale e architettonica senza paragoni in un tour dai piccoli numeri: ciascun gruppo infatti è pensato per accogliere non più di 12 persone e garantire così un'esperienza unica e irripetibile. Poi procederai verso la terrazza sul tetto per goderti una vista panoramica di Valencia. Qui potrai concederti una selezione di vini pluripremiati e tapas di produzione locale, il tutto in una cornice da sogno, con una vista a 270° sullo skyline cittadino di Valencia e sul complesso della Città delle Arti e delle Scienze. Al termine dell'attività, puoi chiedere al tuo autista di condurti in un altro punto della città che desideri visitare. Se hai bisogno di consigli sulle maggiori attrazioni da visitare, le tue guide saranno liete di aiutarti.

Valencia: tour privato personalizzato

9. Valencia: tour privato personalizzato

Esplora Valencia con questo tour completamente personalizzabile e privato nella lingua da te prescelta. La guida personalizzerà l'itinerario secondo i tuoi desideri. In questo modo potrai passare più tempo a esplorare i luoghi che maggiormente ti interessano ed evitare di perdere tempo presso monumenti che non visiteresti. Questo tour si rivolge a piccoli gruppi o famiglie ed è pensato per un numero massimo ottimale di 10 persone. Potrai creare il tuo itinerario, percorrerne uno già esistente o addirittura creare un tour combinato che include anche le tue idee. I tour più popolari includono una visita al centro storico, durante la quale potrai ammirare tutte le attrazioni principali, una passeggiata notturna per esplorare il lato meno conosciuto di Valencia o un'attività per permettere ai bambini di esplorare le strade della città giocando. Potrai anche ammirare l'architettura contemporanea della Città delle Arti e delle Scienze o andare in bici nel bellissimo parco che sorge sul vecchio letto del fiume. Sono disponibili anche visite guidate ai principali musei di Valencia, come il Museo delle Belle Arti o l'IVAM.

Valencia: tour privato in Segway della città

10. Valencia: tour privato in Segway della città

Come prima cosa raggiungi in Segway il Parco Turia. Questo è uno dei parchi urbani più belli e più grandi non solo di Valencia, ma di tutta la Spagna. Attraversata da diciotto ponti che rappresentano la storia della città, l'antico letto del fiume tocca i principali monumenti e musei su entrambe le sponde. Mentre attraversi questo magnifico parco puoi vedere il mix unico che comprende vasti giardini, aree sportive, sentieri e angoli romantici. Dalla Città delle Arti e delle Scienze al parco Cabecera, questo è il posto perfetto per famiglie, ciclisti, corridori e appassionati. Dopo circa mezz'ora di guida attraverso il parco raggiungerai la Città delle Arti e delle Scienze. Si tratta di un enorme complesso che unisce edifici scientifici, architettonici e culturali. Qui trascorri circa 1 ora per scoprirlo, poi dirigiti verso il porto. Il porto di Valencia è la destinazione finale del tour, e avrai l'opportunità unica di vedere le splendide spiagge a bordo di un Segway. Il percorso tocca alcune delle spiagge più affascinanti, come La Malvarrosa, Las Arenas e El Cabañal, nonché le vecchie banchine e l'affascinante porto. Lungo questo itinerario passerai da La Marina Real Juan Carlos I, l'edificio Veles e Vents e quello dell'orologio.

Pianifica la tua visita

  • Acquistare i biglietti

    Visitare la Città in autonomia è piuttosto semplice, ma se vuoi saperne di più sul parco e sulla sua curiosa architettura, puoi partecipare a uno dei numerosi tour guidati disponibili. I prezzi variano a seconda del tour. Per i più atletici sono disponibili anche tour con percorso corsa!

  • Orari d'apertura

    Durante la media-alta stagione (2 aprile - 12 luglio), l'Oceanogràfic è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00 e fino a mezzanotte dal 17 luglio al 31 agosto. Gli orari di chiusura subiscono variazioni in media e bassa stagione. In alta stagione (1 luglio - 6 settembre), il Museo della Scienza è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 21:00. Gli orari di chiusura variano in media e bassa stagione. Per assistere a un film IMAX all'Hemisfèric, consultare la rubrica degli spettacoli per i relativi orari.

  • Tour del Palau de les Arts Reina Sofia

    I tour sono disponibili nel fine settimana e nei giorni festivi e sono soggetti a un numero minimo di prenotazioni per tour. Il costo è di 8 € ed è possibile acquistare il biglietto in anticipo online non oltre le 13:30 del venerdì antecedente al fine settimana della visita.

  • "Come arrivare "

    La città delle Arti e delle Scienze è abbastanza vicina al centro di Valencia. Prendere le linee 1 o 5 della metro fino alla stazione Alameda, da qui sono 15 minuti a piedi. Le linee di autobus 1, 13, 14, 15, 19, 35, 40 e 95 portano direttamente alla Città. Per maggiori informazioni puoi consultare il sito ufficiale.

Da ricordare

  • Quando andare
    Orario d'apertura generale: tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00.
  • Quanto costa?
    Il costo del pass d'ingresso combinato è di 36 € se acquistato in biglietteria, ma è possibile usufruire di uno sconto prenotando online.
  • Avrò bisogno di una guida?
    La Città è piuttosto semplice da visitare in autonomia, ma se vuoi saperne di più sul parco e sulla sua architettura, puoi scegliere tra i numerosi tour guidati disponibili. Per i più atletici ci sono anche tour con percorso corsa!
  • Come arrivare
    Prendere la metro fino alla stazione di Alameda o un comodo autobus.
  • Ulteriori informazioni
    La Città offre moltissime attrazioni, perciò valuta l'opzione di suddividere la tua visita su 2 giorni! E munisciti di mappa!

Città delle Arti e delle Scienze: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città delle Arti e delle Scienze? Clicca qui per la lista completa.

Città delle Arti e delle Scienze: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 2.068 recensioni

Esperienza consigliatissima per vedere ma soprattutto per conoscere gran parte della città utilizzando le pratiche e ben organizzate piste ciclabili di Valencia. Il tour con la guida permette di scoprire in maniera storica come la città si è sviluppata e l'ho trovato molto interessante. Inoltre il giro mi ha permesso di capire quali zone della città tornare a visitare a piedi.

Potendo vedere la nostra guida, Amparo è stato molto facile ed è stata molto puntuale. Ha spiegato tutto molto bene durante la visita facendo interagire il gruppo. Grazie mille Ampara!!

Molto bello farlo come il primo giorno in modo da avere già una buona immagine della città, le fermate sono anche utili per ottenere informazioni su Valencia.

Guida appassionata e competente. Percorso completo. Biciclette in ottimo stato.

Tour organizzato benissimo e con una guida davvero coinvolgente … brava Nani!!