Cose da fare a
Ciutadella de Menorca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Ciutadella de Menorca

Minorca: Calette e spiagge in barca, pranzo a base di paella

1. Minorca: Calette e spiagge in barca, pranzo a base di paella

Parti dal porto di Ciutadella per scoprire la costa meridionale dell'isola di Minorca. La gita comincia alle 10 del mattino, preparati a visitare alcune delle calette più belle dell'isola e ad ammira la bellezza della regione delle calette, non solo dalla barca. La prima tappa del tour è Son Saura, goditi la sabbia bianca passeggiando lungo la spiaggia e l'acqua cristallina facendo una nuotata. Oppure puoi seguire lungo il percorso di Camì de Cavalls, della durata di 15 minuti, e raggiungere una delle più remote calette di tutta l'isola: Es Talaier. Alle 13 torna a bordo della barca e goditi la paella inclusa nel prezzo, accompagnata da aranciata e sangria rinfrescanti.   Dopo pranzo, salpa verso le calette di Macarella e Macarelleta. Fai una bella nuotata o un pò di snorkeling nell'acqua turchese di Cala Turqueta e scopri la fauna marina che popola questo luogo unico. Ammira le scogliere bianche e la vegetazione rigogliosa che caratterizza la costa meridionale dell'isola, prima di fare ritorno a Ciutadella alle 17.

Minorca: tour in barca di un'intera giornata con pranzo a base di paella

2. Minorca: tour in barca di un'intera giornata con pranzo a base di paella

Parti dal porto della Ciutadella, prima di navigare lungo la costa meridionale dell'isola, visitando varie spiagge incontaminate. Avrai un sacco di tempo libero a Son Saura e Cala en Turqueta per nuotare o semplicemente rilassarti sulla barca e ammirare il paesaggio. All'ora di pranzo, gusterai una paella mista a bordo, insieme a un bicchiere di sangria o una bibita. Dopo pranzo, dirigiti verso un'altra baia chiamata Cala Macarella-Macarelleta. La barca tornerà quindi al porto di Ciutadella.

Da Maiorca: gita guidata di un giorno a Minorca

3. Da Maiorca: gita guidata di un giorno a Minorca

L'escursione inizia con un viaggio da Puerto de Alcudia a Ciutadella, a bordo di un traghetto veloce con servizi come la connessione Wi-Fi gratuita, uno snack bar e un negozio duty free. Una volta a Ciutadella viaggerete verso il Monte Toro, il punto più alto di Minorca a 358 metri. Da lì puoi vedere l'intero contorno dell'isola e, se la giornata è limpida, vedrai Maiorca. Hai 30 minuti di tempo libero. La nostra prossima destinazione è Fornells, un villaggio di pescatori dove la città e la sua gente vivono intorno al porto, uno dei più grandi dell'isola. Continuerai il tour a Maó, dove potrai vedere la capitale e la città più cosmopolita dell'isola di Minorca, guidato dalla nostra guida con una visita guidata del centro storico. Hai 2 ore di tempo libero. Quindi, ci fermeremo a Binibeca, un pittoresco villaggio di pescatori dove potrete passeggiare tra le case bianche incontaminate e per i vicoli. Infine torneremo a Ciutadella per visitare il centro storico, ed esplorare questa bellissima cittadina ricca di fascino e storia. Avrai tempo libero fino al momento dell'imbarco.

Minorca: gita guidata di un giorno a Ciutadella de Menorca e El Toro

4. Minorca: gita guidata di un giorno a Ciutadella de Menorca e El Toro

Goditi una gita guidata di un giorno alla bellissima Ciutadella de Menorca. Esplora le cave riproposte di Lithica e osserva il labirinto artificiale, prima di raggiungere Ciutadella. Concediti un delizioso pranzo dopo aver passeggiato per le strade e ammira panorami epici a El Toro. Fatti prelevare dal tuo hotel dalla tua guida e preparati a esplorare l'isola di Minorca. Raggiungi le antiche cave di Lithica e ammira i ricchi giardini botanici e il labirinto tortuoso. Riparti e goditi una visita guidata della Ciutadella de Menorca. Passeggia per le affascinanti strade e vicoli del centro storico, trascorri del tempo a fare shopping nelle botteghe artigiane e gusta un delizioso pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo, fai una sosta al pittoresco Castell de Sant Nicolau e sali a El Toro per ammirare panorami indimenticabili sulla città.

Domande frequenti su Ciutadella de Menorca

Quali sono le migliori attrazioni di Ciutadella de Menorca?

Le attrazioni imperdibili di Ciutadella de Menorca sono:

Ciutadella de Menorca: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Ciutadella de Menorca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ciutadella de Menorca? Clicca qui per la lista completa.

Ciutadella de Menorca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 601 recensioni

Giornata fantastica, escursione davvero bellissima stra consigliata…la barca era pulitissima e lo staff davvero speciale…considerate che alla mia bimba in una caletta era volato il cappello in acqua di e ce lo hanno ripreso tuffandosi loro! La paella era davvero buonissima! Bar sempre aperto ed possibile tuffarsi anche dalla barca! Top in tutto!

Escursione molto bella: un modo semplice e piacevole per scoprire e godere di 2 superbe calette nel sud di Minorca. Personale molto premuroso sulla barca e un'atmosfera molto buona! Una giornata indimenticabile

Bellissima eecursione, spiaggie e calette bellissime, alcune non visitabili a causa del sovraffollamento di agosto, specialmente per i parcheggi già esauriti di mattina presto. Ottimo la paella a pranzo

Viaggio di 7 ore bellissimo visiti tante calette, peccato solo il pranzo la paella L ho lasciata a me non è piaciuta per il resto staff e gita tutto ottimo!!

Bellissima esperienza, poi la paella buonissima , complimenti !!