Civitavecchia
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Civitavecchia: cosa vedere e cosa visitare

Civitavecchia: visualizza tutti i tour e le attività

Cosa fare e vedere a Civitavecchia: le 7 attrazioni da non perdere

Questa deliziosa città portuale risale all'epoca preistorica e vanta molte incredibili attrazioni a soli 50 minuti da Roma. Civitavecchia si rivelerà una pausa piacevole dal caos di Roma e non dovrebbe essere considerata solo come un luogo di passaggio. La città è ricca di storia e vanta molti negozi incantevoli: una sosta qui ti regalerà momenti unici e piacevoli.

Foto: Stefano Costantini@flickr (CC BY-SA 2.0)

Forte Michelangelo

Questa fortezza rinascimentale porta il nome di Michelangelo, che progettò una parte della torre principale. Il bastione di San Sebastiano vanta un tunnel sotterraneo segreto che in passato fungeva da via di fuga.

Ghetto

Questo ex ghetto ebraico ospita un'infinità di bar, caffè e ristoranti. In passato, gli edifici di quest'area erano abitati prevalentemente dalla comunità ebrea e da pescatori provenienti da Napoli.

Corso Centocelle

Cosa ne dici di una passeggiata in questa piacevole area pedonale ricca di negozi e boutique di alta moda, dove fermarsi a curiosare e a guardare le vetrine? Avanti, cosa aspetti... sei in vacanza!

Teatro Traiano

Il Teatro Traiano è un sito imperdibile e vanta una facciata neoclassica completamente ristrutturata e modernizzata, in seguito ai lunghi lavori di restauro nel corso degli anni. Oggi, il teatro può ospitare un vasto pubblico pronto ad assistere a grandi spettacoli!

Mercato di Civitavecchia

Vicino al teatro di Corso Centocelle sorge un interessante mercato che merita davvero una visita. Curiosando tra i suoi banchi, troverai pesce, frutta, verdura, specialità gastronomiche e altre prelibatezze che sapranno risvegliare tutti i sensi.

Terme Taurine di Civitavecchia

Gli Etruschi furono i primi a sfruttare le acque di queste terme ben preservate e rinomate per le loro proprietà terapeutiche. Anche prive d'acqua, meritano assolutamente una visita.

Passeggiata sul lungomare di Civitavecchia

Regalati una passeggiata dal sapore esotico sul lungomare fiancheggiato da alberi di palma. Sulla strada, troverai sculture, aiuole e gelaterie in abbondanza che attendono solo di essere scoperte.

Visitare Civitavecchia: i nostri suggerimenti

La città è ben collegata da Roma?

L'opzione migliore è noleggiare un'auto o prendere un treno. Potrai scegliere tra 2 o 3 treni diretti ogni ora, incluso il treno express, che collegano la stazione di Roma Termini e Civitavecchia. Il viaggio impiega poco più di un'ora.

Vale la pena pernottare in città o è sufficiente una gita di un giorno?

Molte persone considerano Civitavecchia un luogo di ritrovo, famosa per il suo porto, dove fermarsi a visitare qualche attrazione mentre si è in viaggio verso altre mete. Pertanto, la città non gode di quell'atmosfera che potresti volere da una località di vacanza. Detto ciò, Civitavecchia è un luogo delizioso, perciò se desideri fermarti qualche giorno, troverai numerose opzioni di alloggio: hotel a 5 stelle, alberghi economici, ostelli e Bed & Breakfast.

Da ricordare

  • Lingua
    Italiano
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+02:00)
  • Prefisso Internazionale
    +39
  • Il periodo migliore per andare
    Quest'area tende a non essere sovraffollata da turisti, perciò ogni periodo dell'anno è ideale per ammirare le attrazioni senza incappare nelle folle turistiche. Se vuoi godere delle temperature migliori, sappi che la primavera e l'autunno godono di un clima più fresco rispetto all'estate.

Cose da fare a Civitavecchia

Civitavecchia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Civitavecchia?  Clicca qui per la lista completa.

Civitavecchia: le opinioni degli altri viaggiatori

Accattivante assaggio della cittá eterna

Ottimo il servizio da Civitavecchia porto: consigliato anche a persone disabili con sedia a rotelle pieghevole( collapsible wchr). Buono e confortevole il giro panoramico dei posti piú riconiscibili della cittá. Brava e professionale la guida che traduceva in modo inappuntabile sia in tedesco che in inglese i dettagli e cenni storici del siti visitati. Avrei apprezzato uno stop veloce (circa 30 min) al Campidoglio e all'altare della patria.

Roma: tour panoramico in autobus da Civitavecchia Porto Recensito da un cliente GetYourGuide, 23/08/2016

La nostra guida Roberta è stata professionale e gentile

Per il poco tempo a disposizione abbiamo visto molto, la guida Roberta è stata bravissima. Per i più ansiosi che temono, come me, di arrivare tardi alla propria nave, state tranquilli!

Roma classica: tour in autobus da Civitavecchia Recensito da Testa, 30/07/2016

Civitavecchia
4.7
Basato sul 213 di recensioni dei clienti di GetYourGuide