Cose da fare a
Civitavecchia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Civitavecchia

Roma in autonomia: transfer in bus da Civitavecchia

1. Roma in autonomia: transfer in bus da Civitavecchia

Ammira i siti di Roma a tuo piacimento con un transfer di andata e ritorno dal terminal crocieristico di Civitavecchia e approfitta di 8 ore di tempo per esplorare la "Città Eterna" in base ai tuoi interessi. Una volta in centro città, sarai libero di visitare i siti che ti interessano di più. Recati alla Basilica di San Pietro in Città del Vaticano e ammira le opere d'arte di Michelangelo e altri artisti. Visita il Mausoleo di Adriano a Castel Sant'Angelo, oppure scopri il tempio dedicato a tutti gli dei nella struttura perfettamente preservata del Pantheon. Ripercorri le gesta di poeti famosi in Piazza di Spagna e ammira l'architettura di Piazza Navona, costruita sopra il sito dello Stadio di Domiziano. Scopri le attrazioni dell'Antica Roma, come il Colosseo, il Foro Romano e il Palatino. Getta una monetina nella Fontana di Trevi e molto altro ancora. In alternativa, trascorri una giornata all'insegna dello shopping, oppure pranza in quartieri ricercati come quello di Trastevere. Viaggia su un moderno autobus climatizzato e approfitta dei servizi di un assistente che sarà felice di darti consigli su come raggiungere i vari siti velocemente. All'arrivo a Roma, parti dal Lungotevere Marzio Zanardelli, sul lato opposto del Palazzaccio, il Palazzo di Giustizia.

Porto di Civitavecchia: bus navetta da/per Roma Termini

2. Porto di Civitavecchia: bus navetta da/per Roma Termini

Prenota in anticipo il bus navetta tra il Porto di Civitavecchia e la Stazione ferroviaria di Roma Termini e usufruisci di un servizio affidabile con corse in partenza tutti i giorni alle 09:00 e alle 09:30. Riscatta il tuo voucher alla fermata dell'autobus appena fuori dal porto. Non ti resta che salire a bordo, sederti e rilassarti. Approfitta del vano bagagli per riporre le tue valigie e sfrutta il Wi-Fi a bordo. Per i transfer in partenza presentati alla fermata dell'autobus con almeno 15 minuti di anticipo. Dopodiché, convalida il biglietto con lo staff e scegli l'orario di partenza che preferisci per arrivare in aeroporto in orario. Puoi acquistare un voucher GetYourGuide relativo a un biglietto di sola andata oppure di andata e ritorno (se hai acquistato anche il viaggio di ritorno).

Trasferimento di sola andata tra Roma e Civitavecchia

3. Trasferimento di sola andata tra Roma e Civitavecchia

Assicurare un trasferimento facile e comodo dal vostro hotel Roma al porto di Civitavecchia a bordo della vostra nave da crociera con un servizio privato di auto di lusso. Disponibile 24 ore al giorno, 365 giorni l'anno, si incontrano il vostro pilota professionista, che sarà in possesso di un cartello con il vostro nome, presso la hall della residenza a Roma. Godere di una guida confortevole in una spaziosa, auto di lusso, e ottenere lasciati direttamente al porto di Civitavecchia di fronte alla vostra nave da crociera. Il servizio è disponibile anche in senso inverso, con un trasferimento diretto dal porto di Civitavecchia quando sbarcate vostra nave da crociera alla hall del tuo hotel a Roma, ed è disponibile come un servizio condiviso o privato, a seconda delle vostre preferenze.

Roma classica: tour in autobus da Civitavecchia

4. Roma classica: tour in autobus da Civitavecchia

Parti in autobus per Roma dal porto di Civitavecchia alle 09:30 in compagnia di un assistente locale. Una volta raggiunta la città, sarai accolto da una guida professionale e certificata. Dopo solo un'ora e quindici minuti di viaggio, l'autobus si fermerà accanto alle imponenti mura leonine. Durante questo tour di un'intera giornata, la guida ti fornirà interessanti informazioni sulle tradizioni storiche e sull'arte di Roma, mentre ammiri gran parte dei monumenti più importanti della città. La guida ti accompagnerà fino a Piazza San Pietro dove rimarrai ammaliato dalla spettacolare Basilica omonima, circondata dal famoso colonnato di Bernini risalente al 1656. Ricorda che, in caso di lunghe file per entrare nella Basilica di San Pietro, la guida te ne parlerà dall'esterno. Consulta la sezione "Informazioni Aggiuntive" per l'ingresso prioritario alla Basilica. Al termine della visita opzionale, incontrerai di nuovo il tuo accompagnatore in un punto designato per proseguire con la seconda parte del tour in autobus. Farai un giro a bordo di un autobus panoramico lungo le strade nei pressi del Tevere, che attraverserai vicino all'isola Tiberina, vedrai gli altri monumenti della città e passerai dal Campidoglio progettato da Michelangelo. Lungo il tragitto, ammirerai il Teatro di Marcello, commissionato dall'Imperatore Augusto. La guida ti indicherà anche il Tempio di Portuno e il Tempio di Ercole, 2 dei templi più piccoli e raffinati del centro di Roma. Alla fine di questo incredibile giro panoramico, ti fermerai nei pressi del Colosseo e inizierai il percorso con la guida ai piedi di questo spettacolare monumento. Proseguirai poi per il Circo Massimo, lo stadio più grande costruito nell'Antica Roma che ha ospitato le corse delle bighe per oltre un migliaio di anni. Poi, continuerai lungo la famosa Via Dei Fori Imperiali che porta fino a Piazza Venezia dove ammirerai l'incredibile Altare della Patria. Inizierai con una visita alla spettacolare Fontana di Trevi, originariamente progettata da Bernini, ma poi costruita dall'architetto Nicola Salvi. Dopodiché, farai una pausa di 30-40 minuti per un pranzo leggero o anche solo per un gelato in una gelateria locale. Passeggerai poi fino al Pantheon, l'impressionante tempio pagano risalente a 2.000 anni fa. Concluderai il tour con una visita a Piazza Navona, dove Bernini e Borromini, i più grandi architetti del XVII secolo, raggiunsero il loro apice. La Chiesa di Sant'Agnese in Agone fu progettata e costruita da Borromini, mentre la Fontana dei Quattro Fiumi è un capolavoro del Bernini.

Roma: tour panoramico in autobus da Civitavecchia Porto

5. Roma: tour panoramico in autobus da Civitavecchia Porto

Regalati un tour guidato panoramico in autobus nella Città Eterna. Raggiungi il tuo accompagnatore turistico al porto di Civitavecchia, dove salirai a bordo di un comodo autobus climatizzato che ti condurrà al centro di Roma, una delle città d'arte più belle e affascinanti del mondo. La prima tappa del tour è a pochi passi dal Palazzaccio (Palazzo di Giustizia) in Piazza dei Tribunali, da dove potrai ammirare il castello più potente e imponente mai costruito a Roma: Castel Sant'Angelo. Rimarrai a bocca aperta dinanzi alla vista della magnificente Basilica di San Pietro, situata a poca distanza dal castello, all'inizio di Via della Conciliazione. Lasciati ammaliare dai colonnati semicircolari che incorniciano Piazza San Pietro, progettata e costruita dal Bernini nel XVII secolo. A questo punto, potrai decidere se partecipare al tour facoltativo della Basilica di San Pietro, con la sua facciata barocca e rinascimentale e la maestosa cupola che domina la piazza e lo skyline vaticano. Al termine della visita opzionale, incontrerai di nuovo il tuo accompagnatore in un punto designato per proseguire con la seconda parte del tour in autobus. Percorri a bordo dell'autobus una strada panoramica lungo il Tevere, attraversalo nella zona dell'Isola tiberina, ammira la Piramide di Caio Cestio e le Terme di Caracalla, le seconde terme romane per grandezza. Alla fine di questo fantastico percorso sosta in via Petroselli, vicino al Teatro di Marcello: raggiungi i Musei Capitolini da dove ammirerai la splendida Cordonata che conduce a Piazza del Campidoglio. Quando raggiungi l'Altare della Patria, ammira la rinomata Via dei Fori Imperiali, che conduce al Colosseo. Ammira poi il Foro di Traiano e continua verso la Fontana di Trevi, dove lancerai una monetina nell'acqua per assicurarti di tornare un giorno a Roma! A questo punto, il tour prevede una pausa per un pranzo veloce o per un gelato, se preferisci. Dopo la pausa, riprenderai il tour alla scoperta del Pantheon, il monumento meglio preservato dell'Antica Roma e in origine costruito come tempio dedicato a tutte le divinità. Il Pantheon è caratterizzato da un'impressionante cupola e potrai anche accedervi per ammirare le tombe di Raffaello e di Vittorio Emanuele II. L'ultima tappa del tour ti condurrà in Piazza Navona, con la splendida Fontana dei Quattro Fiumi di Bernini, prima di concludere la visita e fare ritorno al Porto di Civitavecchia.

Roma: tou sul bus Hop-on Hop-off dal porto di Civitavecchia

6. Roma: tou sul bus Hop-on Hop-off dal porto di Civitavecchia

Lascia la tua nave da crociera, attraccata al porto di Civitavecchia, per salire a bordo di un mezzo comodo e veloce che ti permette di raggiungere Roma, dove ti attende un divertente tour cittadino su un autobus hop-on hop-off. Parti dal porto di Civitavecchia alle 09:00 o alle 09:30 e scendi in Via Crescenzio 19, vicino alla Città del Vaticano. È a soli 12 minuti a piedi dalla fermata numero 6 dell'autobus turistico.  Poi, sali e scendi in 8 fermate strategiche, situate vicino ai maggiori monumenti della città. Scopri di più sulla storia di Roma e dei suoi monumenti più famosi grazie al commento registrato a bordo (disponibile in inglese, francese, spagnolo, tedesco, italiano, russo, cinese, arabo e portoghese). Approfitta dei tour a piedi gratuiti che pongono l'attenzione su alcune delle maggiori piazze, vie e monumenti cittadini per avere un quadro ancor più completo di Roma. Per soddisfare le tue esigenze, gli autobus hop-on hop-off operano tutti i giorni dalle 09:00 alle 18:00, con una frequenza di 15-20 minuti. Il voucher online può essere convalidato su qualsiasi autobus turistico. Una volta a bordo dell'autobus panoramico, fai la prima sosta alla stazione di Termini, dove il voucher deve essere convalidato. Rientra al porto di Civitavecchia intorno alle 15:45. L'autobus navetta parte da Piazza dell’Indipendenza e ferma alle 16:00 alla fermata di via Crescenzio #2. Per maggiori informazioni, puoi chiedere all'operatore la mattina, quando arrivi a Roma.

Porto di Civitavecchia a Roma Centro 1-Way Transfer

7. Porto di Civitavecchia a Roma Centro 1-Way Transfer

Prendi il trattamento VIP all'inizio o alla fine della vostra crociera a Roma, e godere di un transfer privato con autista personale a un prezzo molto conveniente. Per i trasferimenti arrivo, il conducente sarà in attesa sul molo a Civitavecchis Port. Saranno con un cartello con il tuo nome su di esso per la facilità di contatto. Poi, rilassarsi sulla approssimativa viaggio di 1 ora a qualsiasi indirizzo nel centro di Roma. Evita le lunghe code per i taxi, o il fastidio di negoziazione del sistema di trasporto pubblico con i bagagli pesanti. Il prezzo è fissato per qualsiasi destinazione a Roma. Il trasporto è da veicolo di classe dirigente per piccoli gruppi di 1-4 passeggeri. I driver sono bilingue e forniscono un gentile benvenuto all'arrivo. Saranno quindi si prenderà cura delle vostre esigenze, fino all'ingresso del vostro hotel. Il trasferimento è disponibile per coloro in procinto di imbarcarsi per una crociera anche. Trasferimento da Roma a Civitavecchia Porto, e bordo vostra nave rinfrescato e rilassato come il vostro autista vi porterà direttamente dal vostro hotel alla zona di partenza della nave.

Civitavecchia: Escursione a terra a Roma

8. Civitavecchia: Escursione a terra a Roma

Inizia la tua avventura romana alle 9:00 quando esci dalla tua nave da crociera. Al molo della nave, sarete accolti dal vostro autista / guida amichevole e professionale. Una volta saliti sul tuo comodo minivan con aria condizionata, partirai per la tua avventura. Il tuo autista ti condurrà a tutti i monumenti storici e socialmente significativi di Roma. Per quelli pressati per il tempo, questo è il modo migliore per assicurarti di vedere le principali attrazioni della città, il tutto in 7 ore. Durante ogni fermata puoi scendere dal furgone e andare in giro, facendo belle foto come te. Nel veicolo, godrai il vantaggio di un'audioguida in inglese. Ad ogni fermata, sarai in grado di apprendere la storia di base di ogni luogo affascinante. Durante il tour, visiterai: Città del Vaticano e Cattedrale di San Pietro (1 ora), Colosseo (40 minuti), Piazza Venezia (15 minuti), Fontana di Trevi (20 minuti), Piazza di Spagna (30 minuti ), Pantheon (30 minuti), Piazza Novona (20 minuti) e la vista panoramica (15 minuti). Una volta visitati tutti questi importanti punti di riferimento, verrai reindirizzato al tuo terminal crociere, 1 ora prima della partenza della tua nave e non oltre le 17:00, assicurando una rilassante conclusione di una giornata eccitante.

Transfer Aeroporto Fiumicino – Civitavecchia Porto Crociere

9. Transfer Aeroporto Fiumicino – Civitavecchia Porto Crociere

Questo servizio di trasferimento ti offre il modo migliore per viaggiare tra l'aeroporto Leonardo da Vinci-Fiumicino e il porto crociere di Civitavecchia. Disponibile 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno, non potrebbe esserci un modo più semplice per iniziare la tua vacanza a Roma. I trasferimenti comodi e flessibili sono progettati per offrire il massimo comfort. Per i trasferimenti dall'aeroporto al porto crocieristico, un rappresentante ti aspetterà al tuo arrivo fuori dall'area doganale con un cartello con il tuo nome scritto sopra. Il rappresentante sarà con te fino al tuo arrivo in banchina. Per i trasferimenti dal porto crociere all'aeroporto, l'autista ti aspetterà davanti alla tua nave da crociera con un cartello con il tuo nome scritto sopra. Incontrando l'autista direttamente all'uscita, non avrai bisogno di prendere una navetta per il punto di incontro fuori dal molo.

Escursione a terra da Civitavecchia a Roma in auto privata

10. Escursione a terra da Civitavecchia a Roma in auto privata

Goditi un tour privato di Roma dal porto di Civitavecchia con trasporto di andata e ritorno incluso. Perfetto per piccoli gruppi da 2 a 8 persone. Un autista che parla inglese sarà disponibile durante l'intera escursione e assisterà i viaggiatori con le informazioni di base sui siti, compresi i suggerimenti. Il tour inizia con la partenza alle 08:00 dal molo della tua nave da crociera. Troverai il tuo autista direttamente sotto la tua barca con un cartello e il tuo nome su di esso. Goditi il trasporto dal porto di Civitavecchia a Roma (circa 1 ora e mezza). Dopo ca. 1 ora e mezza (a seconda del traffico) ti fermerai in città dove visiterai il Colosseo, il Palatino e il Foro Romano (solo all'esterno) e il centro dell'antica Roma dove verrai lasciato per goderti il tempo libero osservando questo sito mozzafiato di antichi romani. Successivamente, scopri Piazza Venezia, famosa per il Vittoriano. Qui è anche il luogo in cui Benito Mussolini fece la dichiarazione della seconda guerra mondiale. In Piazza Navona, osserva il sito dove fu costruito lo Stadio di Domiziano nel I secolo d.C. In seguito, vedrai il famoso Pantheon, commissionato da Marco Agrippa come Tempio di tutti gli dei, e la Fontana di Trevi, che custodisce una leggenda secondo cui se i visitatori lanciano una moneta, è assicurato un ritorno a Roma. Successivamente, visita Piazza di Spagna prima di terminare il tour con una visita al Vaticano e alla Basilica di San Pietro. Qui avrai 1,5 ore di tempo libero per esplorare in modo indipendente.

Domande frequenti su Civitavecchia

Civitavecchia: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Pianifica la tua visita

  • La città è ben collegata da Roma?

    L'opzione migliore è noleggiare un'auto o prendere un treno. Potrai scegliere tra 2 o 3 treni diretti ogni ora, incluso il treno express, che collegano la stazione di Roma Termini e Civitavecchia. Il viaggio impiega poco più di un'ora.

  • Vale la pena pernottare in città o è sufficiente una gita di un giorno?

    Molte persone considerano Civitavecchia un luogo di ritrovo, famosa per il suo porto, dove fermarsi a visitare qualche attrazione mentre si è in viaggio verso altre mete. Pertanto, la città non gode di quell'atmosfera che potresti volere da una località di vacanza. Detto ciò, Civitavecchia è un luogo delizioso, perciò se desideri fermarti qualche giorno, troverai numerose opzioni di alloggio: hotel a 5 stelle, alberghi economici, ostelli e Bed & Breakfast.

Da ricordare

  • Lingua
    Italiano
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+02:00)
  • Prefisso Internazionale
    +39
  • Il periodo migliore per andare
    Quest'area tende a non essere sovraffollata da turisti, perciò ogni periodo dell'anno è ideale per ammirare le attrazioni senza incappare nelle folle turistiche. Se vuoi godere delle temperature migliori, sappi che la primavera e l'autunno godono di un clima più fresco rispetto all'estate.

Civitavecchia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Civitavecchia? Clicca qui per la lista completa.

Civitavecchia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 2.276 recensioni

Giornata assolutamente meravigliosa! La nostra guida, Andrea, è stata simpatica e ha adattato il nostro tour privato di un'intera giornata ai nostri desideri. Siamo stati prelevati in tempo direttamente dal nostro hotel. Nessun problema di sorta durante l'intero viaggio. Siamo stati in grado di godere di siti molto più unici nel centro Italia che se avessimo tentato di farlo da soli con un'auto a noleggio.

Molto ben organizzato, il punto d'incontro è facile da trovare, semplice processo di come dovrebbe essere un trasferimento.

L'autista è molto gentile. Gli diamo A + per essere educato e disponibile. Utilizzerà nuovamente il servizio.

Ottimo modo per arrivare dal porto di crociera a Roma e da Roma all'aeroporto.

Prelevamento puntuale e rientro in Vaticano molto pratico.