Roma classica: tour in autobus da Civitavecchia
Informazioni chiave
Durata
7 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Spagnolo, Inglese, Francese, Tedesco, Italiano

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Ammira la meravigliosa Basilica di San Pietro e l'omonima piazza
  • Passeggia fuori dal Colosseo e scopri i segreti dei gladiatori dalla tua guida
  • Esprimi un desiderio e getta una monetina nell'emblematica Fontana di Trevi
  • Lasciati ammaliare dalla Fontana dei Quattro Fiumi del Bernini a Piazza Navona
Riepilogo
Scopri le meraviglie di Roma attraverso i secoli e ammira i capolavori dell'arte e dell'architettura con un tour di un giorno da Civitavecchia: ripercorri i periodi più significativi della storia e della cultura di Roma con la tua guida professionista.
Cosa ti attende
Parti in autobus per Roma dal porto di Civitavecchia alle 09:30 in compagnia di un assistente locale. Una volta raggiunta la città, sarai accolto da una guida professionale e certificata.

Durante questo tour di un'intera giornata, la guida ti fornirà interessanti informazioni sulle tradizioni storiche e sull'arte di Roma, mentre ammiri gran parte dei monumenti più importanti della città.

Il tour ha inizio a pochi passi dal Palazzaccio (Palazzo di Giustizia) in Piazza dei Tribunali. Da qui, la guida ti condurrà a Castel Sant'Angelo per ammirare da vicino la grandiosa fortezza costruita in onore dell'Imperatore Adriano.

Durante questa parte a piedi del tour, percorrerai Via della Conciliazione e rimarrai ammaliato dalla vista della Basilica di San Pietro e della spettacolare piazza omonima, circondata dal famoso colonnato di Bernini risalente al 1656.

Sappi che se la coda per accedere alla Basilica di San Pietro fosse troppo lunga, la guida ti parlerà della Basilica dall'esterno. Consulta la sezione "Informazioni Aggiuntive" per l'ingresso prioritario alla Basilica.

Dopodiché, attraverserai il Tevere e raggiungerai Piazza Venezia, il centro geografico di Roma. Ammira i Fori Imperiali e il maestoso monumento dedicato al primo Re dell'Italia unita. Prima di raggiungere gli altri monumenti della città, passerai vicino al Campidoglio, progettato da Michelangelo.

Lungo il tragitto, ammirerai il Teatro di Marcello, commissionato dall'Imperatore Augusto. La guida ti indicherà anche il Tempio di Portuno e il Tempio di Ercole, 2 dei templi più piccoli e raffinati del centro di Roma.

Ammirerai anche la Basilica di Santa Maria in Cosmedin con il suo enorme campanile e la Bocca della Verità dove, secondo la leggenda, se racconti una bugia con la mano infilata nella bocca, questa ti morderà le dita!

Proseguirai poi per il Circo Massimo, lo stadio più grande costruito nell'Antica Roma che ha ospitato le corse delle bighe per oltre un migliaio di anni.

Dopo aver esplorato la Roma antica, proseguirai in autobus insieme alla guida alla scoperta dell'area barocca, dove ammirerai i monumenti dei secoli XVI, XVII e XVIII. Inizierai con una visita alla spettacolare Fontana di Trevi, originariamente progettata da Bernini, ma poi costruita dall'architetto Nicola Salvi.

Dopodiché, farai una pausa di 30-40 minuti per un pranzo leggero o anche solo per un gelato in una gelateria locale.

Passeggerai poi fino al Pantheon, l'impressionante tempio pagano risalente a 2000 anni fa. Concluderai il tour con una visita a Piazza Navona, dove Bernini e Borromini, i più grandi architetti del XVII secolo, raggiunsero il loro apice. La Chiesa di Sant'Agnese in Agone fu progettata e costruita da Borromini, mentre la Fontana dei Quattro Fiumi è un capolavoro del Bernini.
Cosa è incluso
  • Guida professionista e certificata
  • Tour guidato di 1 giorno
  • Autobus moderno, sicuro e con aria condizionata per un viaggio confortevole
  • Autista da Civitavecchia a Roma e ritorno
Cosa è escluso
  • Ingresso prioritario alla Basilica di San Pietro (consultare la sezione "Informazioni Aggiuntive")
  • Visita all'interno del Colosseo
Luogo di Ritrovo

Si prega di prendere la navetta dalla nave da crociera al punto d'incontro, ubicato al termine della corsa in navetta che dura solo 5 minuti. L'autobus attende in Largo della Pace, Civitavecchia, di fronte alla stazione dei vigili del fuoco, nel parcheggio. Lo staff dell'operatore locale attenderà i partecipanti. Si raccomanda di presentarsi al punto di ritrovo non oltre le 09:15. La partenza è alle 09:30. Il tour riparte da Roma alle 16:00 e arriverà al porto di Civitavecchia alle 17:15. Si prega di presentarsi al luogo d'incontro designato 15 minuti prima della partenza. (Apri in Google Maps)

Cose da sapere prima della partenza
L'ingresso prioritario alla Basilica di San Pietro può essere acquistato prima di salire sull'autobus. Il costo è di 15 Euro a persona per adulti, studenti e bambini. Il tour sarà condotto da una guida ufficiale dello Stato del Vaticano. La lingua preferita per il tour alla Basilica di San Pietro può essere richiesta quando si prenota il servizio prima di salire sull'autobus.

La domenica, l'ingresso prioritario non è disponibile, come da regolamento del Vaticano. Se si desidera entrare nella Basilica, è necessario avere ginocchia, spalle, pancia e scollatura coperte, altrimenti il Vaticano può rifiutare l'accesso al sito.

Da 35 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (33 recensioni)

Offerto da

Civita Tours

Codice di riferimento: 51145