Civitavecchia
Tour culinari e gastronomici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Civitavecchia Tour culinari e gastronomici: le attività più consigliate

Bomarzo: Parco dei Mostri e tour del centro di Viterbo

1. Bomarzo: Parco dei Mostri e tour del centro di Viterbo

Visita lo straordinario Parco dei Mostri, detto anche il Sacro Bosco di Bomarzo. Esplora i giardini con le loro ampie terrazze, e le fontane caratterizzate da giochi d'acqua e sculture manieriste. Scopri le numerose sculture di mostri, draghi, personaggi mitologici e animali esotici. Ammira i blocchi di peperino, la casa pendente, il tempio funerario e gli obelischi con le incisioni. Dopo la visita al Parco dei Mostri, gustati uno squisito pranzo tipico italiano in un ristorante del centro di Viterbo. Poi, trascorri il pomeriggio a visitare la città vecchia con una guida turistica. Viterbo, conosciuta anche come La Città dei Papi, ha un centro medievale spettacolare che vale davvero la pena visitare. Scopri di più sul periodo in cui Viterbo ospitava la Santa Sede e sulle lotte tra le famiglie dei Guelfi e dei Ghibellini.    

Civitavecchia: città sotterranea di Etruscopolis

2. Civitavecchia: città sotterranea di Etruscopolis

Incontra il tuo autista e poi viaggia per 20 minuti fino a Tarquinia, la capitale degli Etruschi. Un'antica civiltà con la propria cultura e lingua, gli Etruschi furono i primi avversari di Roma e alla fine furono assimilati nel regno di Roma. All'interno della città sotterranea di Etruscopolis, tuttavia, le vie di questo antico popolo sono tornate alla vita. Questo sito storico contiene un museo di manufatti ricreati, che sono stati amorevolmente lavorati dall'artista Omero, che è conosciuto come "l'ultimo degli Etruschi". Vedi tombe, case, oggetti e scene della vita quotidiana. Comprendi la cultura etrusca attraverso oggetti e intricati diorami. Esplora una cava etrusca sotterranea del IV secolo aC che si estende per 15.000 metri quadrati. Viaggio nel passato e vedere ricreazioni di case etrusche. Guarda com'era la vita in un tempo prima che i romani avessero conquistato l'Italia intera. Successivamente, pranzi in una tipica trattoria nel centro storico di Tarquinia.

Civitavecchia: esperienza culinaria a casa di un locale

3. Civitavecchia: esperienza culinaria a casa di un locale

Arriva a casa del tuo ospite esperto per un'esperienza culinaria privata memorabile dove assaggerai ricette autentiche custodite nei libri di cucina di famiglia tramandati da vere madri italiane. Durante un'esclusiva dimostrazione di cucina, senti il calore dell'ospitalità italiana mentre il tuo ospite condivide i segreti del suo libro di cucina di famiglia mentre prepara i piatti proprio davanti a te. Una volta che il risultato finale è pronto, siediti a un autentico tavolo da pranzo italiano e goditi il tuo menu stagionale di 4 portate che include un antipasto, una pasta, un piatto principale con contorno e un dessert.

Esperienza enologica Toscana-Lazio di un'intera giornata

4. Esperienza enologica Toscana-Lazio di un'intera giornata

Parti per un assaggio dei veri sensi, con un'esperienza e un viaggio nei sapori autentici della Toscana, di cui la terra non può che innamorarsi. Passeggia tra i meravigliosi vigneti, medita sul terreno vulcanico e assaggia gli squisiti vini dei vigneti della Maremma. Forse è la terra vulcanica, forse è la brezza del vicino Mar Tirreno che accarezza i filari, forse è l'amore che uomini e donne di questo angolo di Toscana mettono nel loro lavoro: l'unica cosa certa è che i vini maremmani mantenere un segreto unico. Scopri il gusto speciale che non si può condividere con le parole, ma solo con l'esperienza. Scopri come vengono prodotti questi vini pregiati visitando cantine storiche, alcune con una produzione limitata, ma di altissima qualità. Passeggia tra meravigliosi vigneti e rivolgiti ai moderni vignaioli per condividere i segreti del nettare della Maremma. Degustatelo poi, accompagnato dai prodotti enogastronomici tipici di questo lembo di pianura, a metà strada tra mare e montagna. Preparati a vivere una giornata indimenticabile, e a conoscere un territorio attraverso i prodotti locali, le persone che lo abitano e le tradizioni che lo animano. Immergiti in un paesaggio bucolico fuori dal tempo e dallo spazio, tra mucche maremmane, infinite distese di vigne e piccoli paesini arroccati. Fermati per conoscere altre storie e altre tradizioni di questa terra di Toscana così preziosa e affascinante. La giornata inizia a Civitavecchia con il prelievo dal tuo hotel o da un punto di incontro designato. Da qui, viaggia per circa 40 miglia nel sud della Toscana, un'area ricca di storia e tradizione che ti stupirà per la sua bellezza naturale. La prima tappa della giornata è all'agriturismo Montauto. Circondato dai tipici paesaggi della Maremma toscana, questo è il luogo ideale per conoscere e degustare il Morellino di Scansano e altri vini prodotti in questa regione. L'azienda offre una vasta gamma di prodotti, adatti ad ogni palato e occasione. Tra le cantine, fermati a fare un tuffo a Saturnia, le Cascate del Mulino, una delle destinazioni termali più famose d'Italia. Fai un bagno rilassante nelle piscine che sono naturalmente a 37°C (98°F) tutto l'anno e goditi il paesaggio unico. Successivamente, dirigiti alle Cantine Vignaioli, un'azienda vinicola fondata nel 1972 quando un piccolo gruppo di produttori di Scansano decise di unire i propri sforzi nella produzione di vino. Che tu sia un principiante o un intenditore di vini, apprezzerai sicuramente la visita guidata attraverso la cantina e i suoi dintorni. Mentre cammini, impara la storia del Morellino e il suo viaggio dai campi alle cantine. Dopo il tour, degusta cinque vini abbinati a prodotti locali. Alla fine della giornata, il tuo autista di lingua inglese riporterà il gruppo agli hotel e al punto di incontro.

Civitavecchia: tour del mercato e pasto

5. Civitavecchia: tour del mercato e pasto

Visita il mercato locale con la tua Cesarina, godendoti l'atmosfera di un mercato locale italiano e imparando a riconoscere i migliori prodotti della terra. Quando torni a casa della tua Cesarina, partecipa a una dimostrazione di cucina privata in cui la tua Cesarina condividerà il segreto del suo libro di cucina di famiglia mentre prepara uno dei piatti proprio di fronte a te. Siediti a un autentico tavolo italiano e goditi un menu stagionale di 4 portate che include un antipasto, una pasta, un piatto principale con contorno e un dessert. Le bevande incluse sono acqua, una selezione di vini rossi e bianchi delle cantine regionali e caffè. Senti il calore dell'ospitalità italiana mentre entri in contatto con la gente del posto.

Civitavecchia: tour del mercato, lezione di cucina casalinga e cena

6. Civitavecchia: tour del mercato, lezione di cucina casalinga e cena

Fai la spesa come un abitante del posto a Civitavecchia, assapora la caratteristica esperienza del mercato italiano e impara a riconoscere i migliori prodotti a vista. Quindi immergiti in un corso di cucina in una casa locale, imparando i segreti dei piatti più famosi della cucina regionale della zona. Alla fine della lezione, assapora i frutti del tuo lavoro, innaffiati da vini locali. Durante la lezione, impara i trucchi del mestiere per 3 autentiche ricette locali dalla tua guida chef locale e divertiti a mettere alla prova le tue abilità culinarie. Avrai a disposizione una postazione attrezzata con utensili e tutti gli ingredienti per realizzare i piatti. Quindi, assaggia tutto ciò che hai preparato, accompagnato da una selezione di vini locali rossi e bianchi. Invece di caricare la tua valigia di souvenir, porta a casa le abilità culinarie italiane che rimarranno con te per tutta la vita.

Da Civitavecchia: fontane e piazze di Roma con un pasto

7. Da Civitavecchia: fontane e piazze di Roma con un pasto

Inizia il tuo tour dal porto di Civitavecchia. Fai il viaggio verso Roma e arriva al punto d'incontro, con la tua guida che ti aspetta in Piazza del Popolo. Per prima cosa, dirigetevi verso Piazza di Spagna, dominata dalla chiesa di Trinità dei Monti, e passate allo splendore rococò della Fontana di Trevi. Ammira le creature fantastiche progettate per incarnare il movimento. Scopri come, secondo la tradizione, se gettassi una moneta sopra la tua spalla nella fontana, alla fine tornerai a Roma. Lancia in un penny e incrocia le dita! Continua fino al Pantheon, originariamente costruito per onorare le 7 divinità dell'antica Roma. Caratterizzato dalla più grande cupola in mattoni nella storia dell'architettura, il Pantheon è considerato un precursore di tutti i moderni luoghi di culto, il più copiato di tutti gli edifici classici. Dirigetevi verso Piazza Navona, costruita sulle rovine del Circo Domiziano, ora adornata dalla Fontana del Bernini dei 4 fiumi. Infine, visita Campo de Fiori per un vero pranzo italiano vicino alla piazza e termina con 30 minuti di tempo libero prima di tornare a Civitavecchia.

Civitavecchia: tour del castello Odescalchi e del museo dell'artigianato aereo

8. Civitavecchia: tour del castello Odescalchi e del museo dell'artigianato aereo

Questa gita di un giorno a Bracciano ti porta in un castello iconico, nel centro storico della città e nella splendida campagna. Inizierai la tua esperienza visitando il Museo storico di Air Craft, che si trova su un lago e ospita bellissimi e unici aerei dal 1912 al 1990. Successivamente, farai una visita guidata al Castello Orsini-Odescalchi, che è un'icona di il potere e la prosperità dei suoi signori. Costruito all'inizio del V secolo d.C., il castello è diventato un luogo popolare per le feste, con l'attore Tom Cruise che lo ha scelto per il suo matrimonio con Katie Holmes. Dopo aver avuto il tempo di esplorare il castello, fai un breve tour a piedi attraverso il centro storico di Bracciano, prima di raggiungere finalmente il Belvedere Della Sentinella. Una volta lì, cogli l'occasione unica per goderti la vista mozzafiato sul lago e sulla campagna circostante. Finirai il tuo tour rinnovando le tue energie con il pranzo in un ristorante tipico composto da prodotti locali.

Tour Privato Prima dei Romani: Sito UNESCO di Tarquinia

9. Tour Privato Prima dei Romani: Sito UNESCO di Tarquinia

Scopri gli Etruschi in questo tour culturale guidato e visita la città di Tarquinia con il suo patrimonio mondiale dell'UNESCO. Esplora l'antica necropoli etrusca con le tombe dipinte più di 3000 anni fa. Scopri le straordinarie opere d'arte nelle tombe, che precedono i Romani e offre una visione unica della cultura antica e della vita quotidiana degli Etruschi. Lasciare la necropoli vai al Museo Nazionale Etrusco. Mentre a Tarquinia cogliere l'occasione per rilassarsi e gustare un autentico pranzo italiano, in un ristorante tradizionale locale. Assapora i sapori unici e abbaglianti della regione Lazio, per la conclusione perfetta della tua giornata di scoperta. Questo tour include il ritiro e il trasferimento da Civitavecchia con autista di lingua inglese, trasporto con aria condizionata. Verso le 15.30 il tour inizierà il rientro al porto di Civitavecchia.

Da Civitavecchia: Roma Shore Excursion

10. Da Civitavecchia: Roma Shore Excursion

Durante il tuo viaggio in autostrada, ammirerai panorami della campagna romana e del Mar Tirreno. Cosa vedrai aspetti dell'antica Roma, della Roma monumentale e della Roma cristiana in questo tour. Per un assaggio dell'antica Roma, vedi il Colosseo, l'Arco di Costantino, il Campidoglio e una panoramica del Foro Romano, della Colonna di Traiano e del Circo Massimo. La Roma Monumentale è composta da Piazza Venezia e dalla "Torta Nuziale", il Pantheon, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna. Goditi un pranzo tradizionale in un tipico ristorante romano. Dopo pranzo, scopri i Musei Vaticani e la Cappella Sistina con un tour guidato di 2 ore e biglietti salta fila inclusi.

Tour culinari e gastronomici a Civitavecchia: domande frequenti

Tour culinari e gastronomici: quali sono le altre cose da fare a Civitavecchia?

Le altre cose imperdibili da fare a Civitavecchia sono:

Tour culinari e gastronomici a Civitavecchia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Civitavecchia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Civitavecchia? Clicca qui per la lista completa.