Civitavecchia
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Civitavecchia Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Porto di Civitavecchia: bus navetta da/per Roma Termini

1. Porto di Civitavecchia: bus navetta da/per Roma Termini

Prenota in anticipo il bus navetta tra il Porto di Civitavecchia e la Stazione ferroviaria di Roma Termini e usufruisci di un servizio affidabile con corse in partenza tutti i giorni alle 09:00 e alle 09:30. Riscatta il tuo voucher alla fermata dell'autobus appena fuori dal porto. Non ti resta che salire a bordo, sederti e rilassarti. Approfitta del vano bagagli per riporre le tue valigie e sfrutta il Wi-Fi a bordo. Per i transfer in partenza presentati alla fermata dell'autobus con almeno 15 minuti di anticipo. Dopodiché, convalida il biglietto con lo staff e scegli l'orario di partenza che preferisci per arrivare in aeroporto in orario. Puoi acquistare un voucher GetYourGuide relativo a un biglietto di sola andata oppure di andata e ritorno (se hai acquistato anche il viaggio di ritorno).

Roma classica: tour in autobus da Civitavecchia

2. Roma classica: tour in autobus da Civitavecchia

Parti in autobus per Roma dal porto di Civitavecchia alle 09:30 in compagnia di un assistente locale. Una volta raggiunta la città, sarai accolto da una guida professionale e certificata. Dopo solo un'ora e quindici minuti di viaggio, l'autobus si fermerà accanto alle imponenti mura leonine. Durante questo tour di un'intera giornata, la guida ti fornirà interessanti informazioni sulle tradizioni storiche e sull'arte di Roma, mentre ammiri gran parte dei monumenti più importanti della città. La guida ti accompagnerà fino a Piazza San Pietro dove rimarrai ammaliato dalla spettacolare Basilica omonima, circondata dal famoso colonnato di Bernini risalente al 1656. Ricorda che, in caso di lunghe file per entrare nella Basilica di San Pietro, la guida te ne parlerà dall'esterno. Consulta la sezione "Informazioni Aggiuntive" per l'ingresso prioritario alla Basilica. Al termine della visita opzionale, incontrerai di nuovo il tuo accompagnatore in un punto designato per proseguire con la seconda parte del tour in autobus. Farai un giro a bordo di un autobus panoramico lungo le strade nei pressi del Tevere, che attraverserai vicino all'isola Tiberina, vedrai gli altri monumenti della città e passerai dal Campidoglio progettato da Michelangelo. Lungo il tragitto, ammirerai il Teatro di Marcello, commissionato dall'Imperatore Augusto. La guida ti indicherà anche il Tempio di Portuno e il Tempio di Ercole, 2 dei templi più piccoli e raffinati del centro di Roma. Alla fine di questo incredibile giro panoramico, ti fermerai nei pressi del Colosseo e inizierai il percorso con la guida ai piedi di questo spettacolare monumento. Proseguirai poi per il Circo Massimo, lo stadio più grande costruito nell'Antica Roma che ha ospitato le corse delle bighe per oltre un migliaio di anni. Poi, continuerai lungo la famosa Via Dei Fori Imperiali che porta fino a Piazza Venezia dove ammirerai l'incredibile Altare della Patria. Inizierai con una visita alla spettacolare Fontana di Trevi, originariamente progettata da Bernini, ma poi costruita dall'architetto Nicola Salvi. Dopodiché, farai una pausa di 30-40 minuti per un pranzo leggero o anche solo per un gelato in una gelateria locale. Passeggerai poi fino al Pantheon, l'impressionante tempio pagano risalente a 2.000 anni fa. Concluderai il tour con una visita a Piazza Navona, dove Bernini e Borromini, i più grandi architetti del XVII secolo, raggiunsero il loro apice. La Chiesa di Sant'Agnese in Agone fu progettata e costruita da Borromini, mentre la Fontana dei Quattro Fiumi è un capolavoro del Bernini.

Roma: tour panoramico in autobus da Civitavecchia Porto

3. Roma: tour panoramico in autobus da Civitavecchia Porto

Regalati un tour guidato panoramico in autobus nella Città Eterna. Raggiungi il tuo accompagnatore turistico al porto di Civitavecchia, dove salirai a bordo di un comodo autobus climatizzato che ti condurrà al centro di Roma, una delle città d'arte più belle e affascinanti del mondo. La prima tappa del tour è a pochi passi dal Palazzaccio (Palazzo di Giustizia) in Piazza dei Tribunali, da dove potrai ammirare il castello più potente e imponente mai costruito a Roma: Castel Sant'Angelo. Rimarrai a bocca aperta dinanzi alla vista della magnificente Basilica di San Pietro, situata a poca distanza dal castello, all'inizio di Via della Conciliazione. Lasciati ammaliare dai colonnati semicircolari che incorniciano Piazza San Pietro, progettata e costruita dal Bernini nel XVII secolo. A questo punto, potrai decidere se partecipare al tour facoltativo della Basilica di San Pietro, con la sua facciata barocca e rinascimentale e la maestosa cupola che domina la piazza e lo skyline vaticano. Al termine della visita opzionale, incontrerai di nuovo il tuo accompagnatore in un punto designato per proseguire con la seconda parte del tour in autobus. Percorri a bordo dell'autobus una strada panoramica lungo il Tevere, attraversalo nella zona dell'Isola tiberina, ammira la Piramide di Caio Cestio e le Terme di Caracalla, le seconde terme romane per grandezza. Alla fine di questo fantastico percorso sosta in via Petroselli, vicino al Teatro di Marcello: raggiungi i Musei Capitolini da dove ammirerai la splendida Cordonata che conduce a Piazza del Campidoglio. Quando raggiungi l'Altare della Patria, ammira la rinomata Via dei Fori Imperiali, che conduce al Colosseo. Ammira poi il Foro di Traiano e continua verso la Fontana di Trevi, dove lancerai una monetina nell'acqua per assicurarti di tornare un giorno a Roma! A questo punto, il tour prevede una pausa per un pranzo veloce o per un gelato, se preferisci. Dopo la pausa, riprenderai il tour alla scoperta del Pantheon, il monumento meglio preservato dell'Antica Roma e in origine costruito come tempio dedicato a tutte le divinità. Il Pantheon è caratterizzato da un'impressionante cupola e potrai anche accedervi per ammirare le tombe di Raffaello e di Vittorio Emanuele II. L'ultima tappa del tour ti condurrà in Piazza Navona, con la splendida Fontana dei Quattro Fiumi di Bernini, prima di concludere la visita e fare ritorno al Porto di Civitavecchia.

Roma: tou sul bus Hop-on Hop-off dal porto di Civitavecchia

4. Roma: tou sul bus Hop-on Hop-off dal porto di Civitavecchia

Lascia la tua nave da crociera, attraccata al porto di Civitavecchia, per salire a bordo di un mezzo comodo e veloce che ti permette di raggiungere Roma, dove ti attende un divertente tour cittadino su un autobus hop-on hop-off. Parti dal porto di Civitavecchia alle 09:00 o alle 09:30 e scendi in Via Crescenzio 19, vicino alla Città del Vaticano. È a soli 12 minuti a piedi dalla fermata numero 6 dell'autobus turistico.  Poi, sali e scendi in 8 fermate strategiche, situate vicino ai maggiori monumenti della città. Scopri di più sulla storia di Roma e dei suoi monumenti più famosi grazie al commento registrato a bordo (disponibile in inglese, francese, spagnolo, tedesco, italiano, russo, cinese, arabo e portoghese). Approfitta dei tour a piedi gratuiti che pongono l'attenzione su alcune delle maggiori piazze, vie e monumenti cittadini per avere un quadro ancor più completo di Roma. Per soddisfare le tue esigenze, gli autobus hop-on hop-off operano tutti i giorni dalle 09:00 alle 18:00, con una frequenza di 15-20 minuti. Il voucher online può essere convalidato su qualsiasi autobus turistico. Una volta a bordo dell'autobus panoramico, fai la prima sosta alla stazione di Termini, dove il voucher deve essere convalidato. Rientra al porto di Civitavecchia intorno alle 15:45. L'autobus navetta parte da Piazza dell’Indipendenza e ferma alle 16:00 alla fermata di via Crescenzio #2. Per maggiori informazioni, puoi chiedere all'operatore la mattina, quando arrivi a Roma.

Civitavecchia: Escursione a terra a Roma

5. Civitavecchia: Escursione a terra a Roma

Inizia la tua avventura romana alle 9:00 quando esci dalla tua nave da crociera. Al molo della nave, sarete accolti dal vostro autista / guida amichevole e professionale. Una volta saliti sul tuo comodo minivan con aria condizionata, partirai per la tua avventura. Il tuo autista ti condurrà a tutti i monumenti storici e socialmente significativi di Roma. Per quelli pressati per il tempo, questo è il modo migliore per assicurarti di vedere le principali attrazioni della città, il tutto in 7 ore. Durante ogni fermata puoi scendere dal furgone e andare in giro, facendo belle foto come te. Nel veicolo, godrai il vantaggio di un'audioguida in inglese. Ad ogni fermata, sarai in grado di apprendere la storia di base di ogni luogo affascinante. Durante il tour, visiterai: Città del Vaticano e Cattedrale di San Pietro (1 ora), Colosseo (40 minuti), Piazza Venezia (15 minuti), Fontana di Trevi (20 minuti), Piazza di Spagna (30 minuti ), Pantheon (30 minuti), Piazza Novona (20 minuti) e la vista panoramica (15 minuti). Una volta visitati tutti questi importanti punti di riferimento, verrai reindirizzato al tuo terminal crociere, 1 ora prima della partenza della tua nave e non oltre le 17:00, assicurando una rilassante conclusione di una giornata eccitante.

Città del Vaticano: navetta da/per il Porto di Civitavecchia

6. Città del Vaticano: navetta da/per il Porto di Civitavecchia

Prenota un transfer in autobus SIT tra il Porto di Civitavecchia e l'area di Città del Vaticano. Approfitta dei servizi forniti dai membri del personale, per ottenere assistenza per i dettagli del trasferimento. L'autista ti aiuterà a depositare i bagagli nell'area apposita, prima di condurti nell'area del Vaticano, nel Rione Prati, in via Crescenzio 2. La partenza avverrà dallo stesso punto, in via Crescenzio 2, vicino Piazza Cavour, dove il personale sarà a tua completa disposizione. Non devi fare altro che mostrare il tuo voucher all'arrivo per cambiarlo con il biglietto, e poi salire a bordo e rilassarti. Scendi al porto di Civitavecchia, dove puoi prendere la prima navetta gratuita per raggiungere Largo Della Pace. Da questo punto di arrivo, è sufficiente procedere sul corridoio in direzione dell'uscita per trovare sulla destra la fermata dell'autobus dedicata.

Da Civitavecchia: tour privato dei momenti salienti di Roma con biglietti

7. Da Civitavecchia: tour privato dei momenti salienti di Roma con biglietti

Sarai prelevato dal porto di Civitavecchia in un furgone con aria condizionata, prima di essere portato ai Musei Vaticani. Non preoccuparti per la folla, in quanto questo tour include l'accesso esclusivo ai biglietti d'ingresso ai musei. I Musei Vaticani sono uno dei complessi museali più visitati al mondo e traboccano di capolavori di molti dei più importanti artisti del Rinascimento e del Barocco del mondo. La tua guida ti condurrà attraverso tutte le gallerie più importanti fornendo una panoramica affascinante della storia e del significato culturale. Il tour include visite alla Cappella Sistina, alla Basilica di San Pietro e ad altri importanti musei. Dopodiché, ti fermerai per un pranzo leggero e godrai dell'autentica cucina romana. Poi andrai al Colosseo e, ancora una volta, salterai le lunghe file all'esterno. Qui, la tua guida farà prendere vita all'anfiteatro più famoso del mondo, spiegandone l'imponente struttura e ricreando i giorni in cui era pieno di suoni di animali ruggenti e di folle e di spade contorte di gladiatori. Successivamente, visiterai il Foro Romano, che un tempo era il centro sociale, governativo, economico e religioso della città antica. Alla fine della giornata, verrai riportato al porto di Civitavecchia.

Da Civitavecchia: Tarquinia e sito UNESCO Visita con pranzo

8. Da Civitavecchia: Tarquinia e sito UNESCO Visita con pranzo

Scopri la città di Tarquinia e visita il sito patrimonio mondiale dell'UNESCO della necropoli etrusca, contenente tombe dipinte più di 3000 anni fa, con l'aiuto della tua guida locale. Scopri la straordinaria opera d'arte nelle tombe, che precede i romani e offre una visione unica della cultura antica e della vita quotidiana del popolo etrusco. Lascia la necropoli e segui la guida per uno dei musei più impressionanti degli Etruschi, situato nello spettacolare Palazzo Vitelleschi. Continua la tua scoperta della vita etrusca e vedi oggetti di ceramica, arti e mestieri che sono stati precedentemente esposti a New York e Parigi. Termina il tuo tempo a Tarquinia rilassandoti e gustando un autentico pranzo italiano, in un ristorante tradizionale locale. Assapora i sapori unici e abbaglianti della regione Lazio, per la conclusione perfetta della tua giornata di scoperta. Aggiorna l'opzione del tour predefinito per esplorare anche la città sotterranea di Etruscopolis e vedere un'enorme cava sotterranea del IV secolo a.C. con ricreazioni di case etrusche e vedere com'era la vita in un tempo prima dei romani.

Bomarzo: Parco dei Mostri e tour del centro di Viterbo

9. Bomarzo: Parco dei Mostri e tour del centro di Viterbo

Visita lo straordinario Parco dei Mostri, detto anche il Sacro Bosco di Bomarzo. Esplora i giardini con le loro ampie terrazze, e le fontane caratterizzate da giochi d'acqua e sculture manieriste. Scopri le numerose sculture di mostri, draghi, personaggi mitologici e animali esotici. Ammira i blocchi di peperino, la casa pendente, il tempio funerario e gli obelischi con le incisioni. Dopo la visita al Parco dei Mostri, gustati uno squisito pranzo tipico italiano in un ristorante del centro di Viterbo. Poi, trascorri il pomeriggio a visitare la città vecchia con una guida turistica. Viterbo, conosciuta anche come La Città dei Papi, ha un centro medievale spettacolare che vale davvero la pena visitare. Scopri di più sul periodo in cui Viterbo ospitava la Santa Sede e sulle lotte tra le famiglie dei Guelfi e dei Ghibellini.    

Da Civitavecchia: il tour di Moring City e Monster Park

10. Da Civitavecchia: il tour di Moring City e Monster Park

Civita di Bagnoregio si trova in Tuscia al confine tra Toscana e Lazio. È chiamata la "città che muore" perché il terreno su cui sorge sta lentamente cadendo e scomparirà inevitabilmente quando i pezzi finali si sgretoleranno nella spettacolare Valle dei Calanchi. Sapendo questo, e sapendo che non si può fare nulla per impedirlo, rende la visita ancora più speciale, eterna e senza tempo. Questa è la sensazione che lo rende unico e meraviglioso per le persone che hanno vissuto la città che muore. Collegata al resto del mondo da un ponte di trecento metri, Civita di Bagnoregio è un incantevole villaggio che ti farà sentire in un mondo che non esiste più. Composto da vecchie case, strade strette e circondato da splendidi paesaggi, scopri una passeggiata tra le scene e le storie di questo luogo e scegli l'angolo che più ti entusiasma. È possibile esplorare l'arco romanico all'ingresso di Civita, il palazzo rinascimentale o la grande piazza (che è il luogo delle corse degli asini la prima domenica di giugno e la seconda domenica di settembre e dove tutti i residenti locali vengono a socializzare nel sera). Dopo aver visitato la città morente, ti dirigerai alla scoperta del Parco dei Mostri situato nella città di Bomarzo. È anche chiamato "Sacro Bosco", ed è stato progettato dal principe Vicino Orsini e dal grande architetto Pirro Ligorio nel 1552. Il parco è unico e rappresenta raffinati giardini all'italiana che seguono razionalità geometrica e prospettica con abbellimenti come ampie terrazze, fontane con giochi d'acqua e sculture manieriste. Scoprirai anche eccentrici blocchi di legno di peperino, che emergono dal terreno e scolpiti in figure enigmatiche di mostri, draghi, soggetti mitologici e animali esotici.

Tour in autobus turistico a Civitavecchia: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Civitavecchia?

Le altre cose imperdibili da fare a Civitavecchia sono:

Tour in autobus turistico a Civitavecchia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Civitavecchia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Civitavecchia? Clicca qui per la lista completa.

Civitavecchia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.437 recensioni

Giornata assolutamente meravigliosa! La nostra guida, Andrea, è stata simpatica e ha adattato il nostro tour privato di un'intera giornata ai nostri desideri. Siamo stati prelevati in tempo direttamente dal nostro hotel. Nessun problema di sorta durante l'intero viaggio. Siamo stati in grado di godere di siti molto più unici nel centro Italia che se avessimo tentato di farlo da soli con un'auto a noleggio.

Molto ben organizzato, il punto d'incontro è facile da trovare, semplice processo di come dovrebbe essere un trasferimento.

L'autista è molto gentile. Gli diamo A + per essere educato e disponibile. Utilizzerà nuovamente il servizio.

Ottimo modo per arrivare dal porto di crociera a Roma e da Roma all'aeroporto.

Prelevamento puntuale e rientro in Vaticano molto pratico.