Clansman Harbour, Inverness

Clansman Harbour, Inverness

Clansman Harbour, Inverness: le attività e i tour più consigliati

Loch Ness: crociera a/r per il castello di Urquhart

1. Loch Ness: crociera a/r per il castello di Urquhart

Naviga sul lago e ammira il castello in questo viaggio di 50 minuti attraverso le acque più profonde e misteriose di Loch Ness con viste mozzafiato dello storico castello di Urquhart, con partenza dal porto di Clansman. Una volta a bordo, il nostro audio è pieno di fatti e leggende su cui sintonizzarti mentre navighi. E non dimenticare di cercare Nessie, con un piccolo aiuto dal nostro sonar di bordo. Le barche dispongono inoltre di WiFi gratuito per la tua comodità, nonché di una selezione di snack e bevande che possono essere acquistati al bar. Goditi le splendide viste sulle montagne mentre navighi verso i resti del castello di Urquhart, l'invidia delle romantiche rovine della Scozia. Una volta raggiunta la penisola di Urquhart Bay, la barca farà dietrofront e ritornerà a Clansman Harbour.

Da Inverness: Scopri l'iconico Loch Ness con un'escursione in giornata

2. Da Inverness: Scopri l'iconico Loch Ness con un'escursione in giornata

Questo breve tour giornaliero ti permette di scoprire tutti i meravigliosi panorami e i segreti di Loch Ness. Parti da Inverness e segui il Canale di Caledonia fino alla sorgente del fiume Ness. La guida ti accompagna lungo la strada meno battuta fino a Dores, sul lato orientale del lago. Questo piccolo villaggio vanta una spiaggia con la vista più suggestiva del Loch Ness e della valle della Great Glen. Prepara la tua macchina fotografica per scattare le prime foto delle acque misteriose e dei potenziali avvistamenti di mostri prima di continuare il tuo viaggio. A breve distanza in auto si trova la tua prossima tappa, la comunità forestale di Foyers. Qui potrai camminare in discesa tra i pini autoctoni per vedere le nascoste Cascate di Foyers. Questa splendida cascata era uno dei luoghi preferiti da Robert Burns e, se sei fortunato, potrai avvistare un elegante scoiattolo rosso. Rinvigorito dalla visita alle cascate, prosegui verso sud. Guidare su strade a carreggiata unica e utilizzare le piazzole di sosta è un'esperienza tipica delle Highlands. Dopo un percorso tortuoso attraverso un paesaggio boscoso, arrivi a Fort Augustus, il punto più avanzato del tour. Qui potrai pranzare e scattare una foto alle barche che arrivano attraverso il Canale di Caledonia. Successivamente, ti avventurerai a Invermoriston, dove potrai fare una breve passeggiata fino a un'antica casa estiva con vista sul fiume Moriston. Che tu creda o meno alle leggende, tieni gli occhi aperti alla ricerca del mostro o di panorami mozzafiato mentre proseguiamo lungo le rive di Loch Ness. Sappiamo che Loch Ness è famoso per Nessie, ma le sue sponde ospitano un'altra star: il Castello di Urquhart. Questa roccaforte, che ha resistito al tempo, è stata testimone di alcuni dei capitoli più drammatici della storia scozzese. Percorri il parco del castello e ascolta gli echi delle battaglie che risuonano tra le antiche mura. Poi, divertiti ad avvicinarti al mistero con una crociera di un'ora sul lago. Poi, proseguiamo lungo il Loch Ness e torniamo a Inverness in prima serata. *La crociera sul Loch Ness dipende dal tempo e può essere cancellata senza preavviso.

Edimburgo: Glen Coe, treno dei Giacobiti e escursione di 2 giorni nelle Highlands

3. Edimburgo: Glen Coe, treno dei Giacobiti e escursione di 2 giorni nelle Highlands

Partecipa a un'escursione di 2 giorni nelle Highlands scozzesi, dove ti aspettano paesaggi ipnotici e racconti della turbolenta storia della Scozia. Partendo da Edimburgo, intraprendi un'avventura tra Glen Coe e Loch Ness, offrendo una fuga con paesaggi mozzafiato, punti di riferimento storici e villaggi caratteristici. Giorno 1: Parti da Edimburgo e attraversa lo Stirlingshire con viste imponenti del Castello di Stirling e del Monumento Nazionale di Wallace. Fai una pausa nell'incantevole villaggio di Callander: assicurati di assaggiare le pasticcerie locali. Fermati nella famosissima Glencoe, un luogo che sembra trascendere il tempo. Ammira i panorami mozzafiato e l'atmosfera eterea. Fai una pausa pranzo a Fort William, che sarà la tua base per la serata. Dirigiti verso il punto di partenza del treno a vapore Jacobite, fermandoti ad ammirare il viadotto di Glenfinnan. Arriva a Mallaig, il punto di partenza del Jacobite Steam Train, e parti per un viaggio in treno a vapore. Infine, raggiungi Fort William in prima serata per sistemarti per la notte. Giorno 2: Svegliati nella pittoresca Fort William e fai colazione prima di iniziare le tue avventure. Raggiungi il Commando Memorial per rendergli omaggio. Arriva al Clansman Harbour per imbarcarti in una crociera giacobita di 50 minuti sul Loch Ness, tenendo d'occhio l'inafferrabile mostro di Loch Ness. Prosegui verso la capitale delle Highlands, Inverness, per il pranzo. Fai una sosta al campo di battaglia di Culloden, il tragico scenario di una delle battaglie più importanti della storia scozzese (pagando £14 per adulto all'arrivo). Fai una sosta nella pittoresca Pitlochry prima di tornare a Edimburgo in serata.

3 attività trovate
Ordina per:

Clansman Harbour, Inverness: attrazioni popolari nei dintorni

Clansman Harbour, Inverness: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Clansman Harbour, Inverness? Clicca qui per la lista completa.

Clansman Harbour, Inverness: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(1.137 recensioni)

Non posso valutare abbastanza bene i tour di Rabbie, siamo arrivati a Inverness tardi perché il treno Caledonian Sleeper si era rotto ma Rabbie ha spostato il nostro viaggio al giorno successivo per noi senza problemi, la signora con cui ho parlato al telefono è stata molto gentile e disponibile . Poi abbiamo avuto un "incidente con la mappa" il giorno successivo e siamo arrivati leggermente in ritardo per il viaggio e molto scarmigliati dopo aver camminato in giro per Inverness! La nostra guida Graham è stata così gentile e paziente con il nostro piccolo gruppo. È stato davvero gentile, disponibile e ben informato. Ha persino aiutato i miei amici a scendere fino a una cascata, ha sopportato i suoi gemiti e ha scattato foto per noi - grazie Graham, sei fantastico! Ne vale la pena, visitando siti panoramici, le rive di Loch Ness, il castello di Urqhart e una bella gita in barca. Abbiamo trascorso una giornata fantastica, grazie per aver sopportato le ragazze di Londra!!!

Altamente raccomandato anche se l'audio è solo in inglese, ma è possibile scaricare spiegazioni in spagnolo. L'attenzione dell'equipaggio è molto buona e l'aiuto di Ismael, un affascinante membro dell'equipaggio che ci ha fornito ulteriori spiegazioni sulla Scozia, molto interessanti, è eccezionale. .

La nostra guida di Amy per il viaggio è molto gentile, istruttiva e utile. Tutti i posti dove andare sono come l'itinerario mentre c'è un incidente, lei continuerà a rimediare per noi. Nel complesso, è un viaggio consigliato per un giorno da Inverness a Loch Ness, dirigiti verso Amy e Claire di Rabbie's!

Culliden e Ckava Cairns erano fantastici. Un'ora e mezza al castello di Urqyart è stata un'ora di troppo in un tempo terribile. guardare le rovine non richiede così lobg.

La guida turistica Sonia è stata fantastica! Mi è piaciuto ascoltare i suoi piccoli racconti e le sue informazioni mentre andavamo in giro.