Clementinum

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Clementinum: le attività e i tour più consigliati

Città Vecchia e quartiere ebraico di Praga: tour in tedesco

1. Città Vecchia e quartiere ebraico di Praga: tour in tedesco

Scopri la magica Praga in un tour a piedi di 2 ore con guida turistica. Inizia in Piazza della Città Vecchia, la piazza del mercato principale in cui si trova la Chiesa di Santa Maria di Týn. Passeggia lungo strade pittoresche e ammira il Teatro degli Stati e l'Università Carolina. Osserva anche il Municipio della Città Vecchia con il suo orologio astronomico e lasciati incantare da un capolavoro della scienza gotica. Raggiungi il luogo di nascita di Franz Kafka e scopri il Quartiere ebraico. Visita la Sinagoga Maisel e la Sinagoga Pinkas, prima di passare accanto all'antico Cimitero ebraico. Dopodiché, osserva il Municipio della Città Nuova e il Clementinum e raggiungi il Ponte Carlo, dove termina il tour.

Praga: tour a piedi di 4 ore tra le maggiori attrazioni

2. Praga: tour a piedi di 4 ore tra le maggiori attrazioni

Il tour parte da Piazza Venceslao, l'enorme cuore pulsante della Città Nuova e simbolo della rinascita economica ceca. Attraversa alcuni monumenti rappresentativi della recente storia del paese e raggiungi la Città Vecchia. Supera il Teatro degli Stati, splendido edificio risalente alla fine del XVIII secolo, che ospitò la prima del Don Giovanni di Mozart il 29 ottobre 1787. Continuando con la passeggiata raggiungerai la bellissima Piazza della Città Vecchia, nel cuore di Praga, dove la guida ti farà rivivere i numerosi eventi storici che hanno avuto luogo qui e che hanno segnato la storia della capitale boema. L'orologio astronomico, il gotico della Chiesa di Santa Maria di Týn, il sontuoso barocco di quella di San Nicola sono solo alcuni esempi della fusione di stili che ti catapulteranno in un passato che sembra aver fermato il tempo e che continua a brillare davanti ai tuoi occhi. Il giro continua al Quartiere ebraico, una volta ghetto composto da un groviglio di abitazioni fatiscenti, oggi uno dei più eleganti quartieri di Praga. Passando attraverso i luoghi dove lo scrittore Kafka ha vissuto la sua giovinezza irrequieta procedi quindi lungo i vicoli dove si respira ancora la leggenda del famoso Golem. Segui poi il percorso dell'incoronazione ammirando il monastero gesuita Clementinum, il più grande complesso di edifici barocchi di Praga. Infine, attraverso un dedalo di stradine raggiungi il vero simbolo di Praga, il gotico Ponte Carlo. Attraversandolo ci si immerge nel quartiere di Mala Strana. Dopo aver scoperto il misticismo legato al Bambino Gesù di Praga, la guida ti accompagnerà in Neruda Street, Dove si possono ammirare gli edifici storici perfettamente conservati che ti faranno tornare indietro al XVI e XVII secolo. In cima alla strada arriverai finalmente al Castello. Potrai visitare questo enorme complesso architettonico dalla storia millenaria e che comprende una grande varietà di stili.

Praga: tour della città e crociera sul fiume Moldava

3. Praga: tour della città e crociera sul fiume Moldava

Partecipa a questo tour di mezza giornata alla scoperta di Praga in compagnia di una guida esperta. Il tour, della durata di 3-5 ore, combina una visita guidata della città in minibus, una magnifica crociera sul fiume e un tour a piedi nell'area circostante il Castello di Praga. Durante il tragitto in minibus avrai modo di ammirare il Teatro Nazionale, il Rudolfinum, la sinagoga Vecchia-Nuova e il castello stesso. Una volta al famoso Ponte Carlo inizierai la crociera sul fiume Moldava della durata di 1 ora: osserva la città da una prospettiva diversa. Goditi la vista panoramica del Castello di Praga, residenza dei sovrani cechi dal IX secolo, e il Ponte Carlo, la cui costruzione venne ordinata da Carlo IV nel XIV secolo. Rilassati mentre navighi accanto al ponte Čechuv e al Teatro Nazionale. Prosegui l'esperienza con un tour a piedi guidato nell'area del Castello di Praga. Attraversa il Ponte Carlo e visita il Clementinum, il Municipio della Città Vecchia (chiuso dal 1° novembre  al  31 marzo) e la Piazza della Città Vecchia.

Praga e Mozart: Mala Strana, Città Vecchia e Museo Ceco

4. Praga e Mozart: Mala Strana, Città Vecchia e Museo Ceco

Parti alla scoperta dei luoghi di Praga dove visse il famoso e geniale compositore Mozart. Partecipando a questo tour, avrai la possibilità di scoprire perché i praghesi accolsero Mozart così calorosamente, perché lo amavano così tanto e perché la sua musica ha conquistato i cuori di tutta la nazione fino a oggi. Inizierai il tour a piedi e passeggerai per la Città Vecchia, con una sosta per ammirare la Casa dell'Angelo d'Oro e il Teatro degli Stati. Dopodiché, salirai su un tram e ti dirigerai a Mala Strana per visitare la mostra sulla musica ospitata al Museo Ceco. Al termine, riprenderai il viaggio in funicolare fino a Petrins per una splendida vista della torre. Passeggerai poi fino al Monastero di Strahov e ammirerai il luogo dove Mozart si cimentò nell'improvvisazione con l'organo il giorno della prima del Don Giovanni. Una volta arrivato a Piazza Hradèany e a Mala Strana, ti soffermerai ad ammirare le case e i palazzi dove Mozart tenne i suoi concerti o dove visse i suoi anni praghesi. Infine, concluderai il tour alla Chiesa di San Nicola dove, il 14 dicembre 1791, si tenne un requiem come tributo a W. A. Mozart. Mozart.

Clementinum: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Clementinum? Clicca qui per la lista completa.

Clementinum: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 927 recensioni

È stato il miglior tour della città che abbia mai fatto. Dagmar è semplicemente fantastico; non solo lei sa TUTTO sulla storia di Hedge di Praga e può trasmetterla in un modo incredibilmente motivante, ma include anche l'intero background storico di tutta l'Europa e del Medio Oriente e quindi puoi capire tutto fino ai giorni nostri. La scintilla salta decisamente qui. Altamente raccomandato.

Un tour super divertente attraverso Praga. La nostra guida Dagmar ha portato molto nel contesto storico, ma non così polveroso come lo è, ma con molta sottigliezza ed esprit. Le due ore sono trascorse in un lampo e abbiamo ricevuto molti consigli per il nostro soggiorno a Praga. Un grande tour che possiamo solo consigliare a tutti per iniziare.

Mi è piaciuto molto questo tour e lo consiglierei sicuramente agli oratori tedeschi in visita a Praga. Grazie :)

eccellente

La guida era così ben informata e l'essere dalla Czekoslavakia ha dato una visione reale della storia.

ottima organizzazione

Consigliamo questo tour, personale fantastico e tour molto interessante