Aggiungi date

Torre dei Chierici

Torre dei Chierici: le attività e i tour più consigliati

Porto: biglietto per la Torre dos Clerigos

1. Porto: biglietto per la Torre dos Clerigos

Visita uno dei monumenti più emblematici di Porto a tuo piacimento grazie al biglietto d'ingresso per la Torre dos Clérigos. Adiacente alla barocca Igreja dos Clérigos, la Torre dos Clérigos è visibile dai diversi punti della città ed è uno dei simboli indiscussi di Porto. Costruita su iniziativa della Confraternita dei Clérigos da Niccolò Nasoni, un architetto e pittore italiano responsabile di numerosi lavori nel nord del Portogallo durante il XVIII secolo, la chiesa fu iniziata nel 1732 e completata verso il 1750. La monumentale scalinata divisa davanti alla chiesa fu completata nel 1750. La facciata principale è riccamente decorata con motivi barocchi. Sali in cima all'imponente Torre Campanaria della chiesa per ammirare una vista panoramica dell'intera città e per apprezzare più da vicino una delle sue principali attrazioni. Dopodiché, visita lo spazio espositivo dell'Edificio dei Clérigos per ammirare la Collezione Irmandade dos Clérigos e la Collezione Christus, dove sono custoditi cimeli del XVIII e del XIX secolo, tra cui mobili, dipinti e abiti.

Porto: tour guidato delle attrazioni in bicicletta elettrica

2. Porto: tour guidato delle attrazioni in bicicletta elettrica

Esplora l'antica città di Porto grazie alla comodità di una e-bike per salire sulle colline con facilità durante questo tour guidato. Le numerose case antiche della città di Porto sembrano arroccate sul fiume Duero e raggruppate dalla banchina al mare. Scopri gli antichi palazzi, le chiese, i quartieri emblematici, la gente e tutti gli angoli pittoreschi che la città ha da offrire. Porto è la seconda città più grande del Portogallo e offre numerose attrazioni da esplorare. Il nucleo storico della città è stato inserito nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1996. Durante il tuo tour vedrai il Giardino di Cordoaria, la Torre dei Chierici, la Piazza Gomes Teixeira, la Libreria Lello, Avenida dos Aliados, la Cattedrale di Porto e il Ponte Dom Luís I. 

Porto: tour guidato in tuk-tuk del centro storico

3. Porto: tour guidato in tuk-tuk del centro storico

Esplora Porto in un modo unico e parti alla scoperta di un lato diverso e affascinante della città. Ammira il fiume Duero da fantastici punti di osservazione a Porto e Vila Nova de Gaia, mentre conosci la città in totale relax. Guida attraverso i vari luoghi a bordo di uno splendido tuk-tuk e ascolta le storie che questa città ha da raccontare in ogni angolo e che rendono straordinari Porto e i suoi abitanti. Goditi il viaggio con un bicchiere pieno di porto, un vino liquoroso originario di questa zona. Porto in passato è stata nominata 3 volte ed eletta altrettante volte come la migliore destinazione europea. L'esperienza offre un modo unico per scoprire Porto. Vai alla ricerca degli angoli più suggestivi e lasciati incantare dalla brillantezza e dallo splendore di una città piena di carattere e passione. Scegli di fare il tour di giorno, di sera o al tramonto selezionando l'opzione relativa al momento della prenotazione. Per il tour al tramonto, avrai l'occasione di vivere la città sotto un'incantevole luce, sarà il momento perfetto per prendere un bicchiere di porto godendo di un panorama mozzafiato sulla città vecchia. Goditi un tour serale di Porto, con meno persone e meno traffico. In alternativa, se sei un passeggero di una nave da crociera, scegli l'opzione "escursione a terra" per iniziare il tour al cancello principale del Porto di Leixões. Inizia il tour in riva al mare e scopri il centro storico della città, passando prima dalla riva del fiume Douro.

Porto: tour a piedi del centro storico

4. Porto: tour a piedi del centro storico

Incontra la tua guida locale e scopri il quartiere di Sé. Perditi tra i vicoli e le stradine della parte medievale della città. Dopodiché, dirigiti verso la stazione ferroviaria più bella del paese. Lungo la strada, scopri dove si svolge la vita notturna della città. Successivamente, ammira alcuni splendidi edifici in stile liberty fino a raggiungere la famosa Libreria Lello. Scopri una delle librerie più antiche del Portogallo classificata tra le migliori librerie del mondo. Dopodiché, passa accanto alla Torre Clérigos. Questa chiesa è visibile da vari punti della città ed è uno dei suoi simboli più caratteristici. Infine, goditi una vista panoramica sorprendente del centro, del fiume e di Vila Nova de Gaia. Alla fine del tour, esci in uno spazio molto amichevole con il tuo gruppo e goditi una piccola sorpresa. A seconda della tua opzione di tour preferita, puoi anche scegliere di concludere il tuo tour con un picnic negli splendidi Giardini della Virtù.

Porto: tour privato in tuk tuk con crociera sul fiume e degustazione di vini

5. Porto: tour privato in tuk tuk con crociera sul fiume e degustazione di vini

Esplora la pittoresca e storica città di Porto con un tour privato in tuk-tuk elettrico al 100%. Puoi ammirare attrazioni come l'Avenida dos Aliados e i quartieri di Santa Catarina e Batalha. Situata nel nord del Portogallo, la città di Porto ha una ricca storia che risale all'occupazione romana dell'Iberia. Questa è una notevole città portuale, situata sull'estuario del fiume Douro, dove il fiume incontra l'Oceano Atlantico. Dopo un giro di 50 minuti, finiremo il tour al punto di partenza. Lì ti daremo un biglietto per goderti un giro su un rabelo, una barca tradizionale che ti porterà in crociera sul fiume Douro. Vedrai i famosi sei ponti di Porto e vedrai le famose cantine vinicole e la zona di pesca in un'affascinante crociera di 55 minuti. La gita in barca, che inizia al molo Ribeira, può essere effettuata lo stesso giorno del tour in tuk-tuk o in qualsiasi altro momento entro i prossimi 30 giorni: dipende da te! Oltre al tour in tuk-tuk e al Six Bridges Bruise, è inclusa una visita a un'azienda vinicola a Porto. Questo tour della cantina include una degustazione di due bicchieri di vino. Alla fine del tour in tuk tuk, la guida ti consegnerà anche un biglietto per il tour della cantina e ti spiegherà come effettuare la prenotazione in cantina per assicurarti di avere disponibilità. La visita alla cantina può essere effettuata lo stesso giorno del tour in tuk tuk o entro i prossimi 30 giorni.

Porto: tour guidato in segway di 2 ore delle principali attrazioni della città

6. Porto: tour guidato in segway di 2 ore delle principali attrazioni della città

Passeggia tra i punti salienti del centro storico di Porto, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Conosci l'affascinante città passeggiando per le sue strade e ascolta le storie di Porto dalla tua guida. Inizia il tuo tour con un breve ma informativo corso di formazione su come guidare il tuo Segway. Nota la sua natura moderna e intuitiva mentre impari le regole di sicurezza. Parti alla scoperta degli antichi palazzi, delle chiese, dei quartieri emblematici, della gente di Porto e degli angoli più pittoreschi che la città ha da offrire. Senti il vento tra i capelli mentre ti godi strade e sentieri ben tenuti.

Porto: l'originale petiscos crawl con abbinamenti di bevande

7. Porto: l'originale petiscos crawl con abbinamenti di bevande

Esci dai sentieri battuti e avventurati in un'avventura culinaria tra cui un tour gastronomico, degustazioni di vini e visita bar e ristoranti tradizionali. Osserva Porto dalla prospettiva di un locale e passeggia lungo i percorsi non turistici. Scopri i segreti del vino porto e assapora le specialità locali come salsicce portoghesi, baccalà e molti altri. Visita luoghi iconici come la torre Clérigos e Livraria Lello lungo la strada. Assapora deliziosi petiscos per tutta la serata e goditi ottimi drink locali con gli altri viaggiatori.

Porto: mezza giornata privata come esperienza locale

8. Porto: mezza giornata privata come esperienza locale

La tua esperienza inizia quando il tuo autista ti viene a prendere in un veicolo moderno e confortevole con una capacità di 4 persone. Da lì, inizia il tuo tour di un massimo di 5 ore attraverso l'area di Boavista con una sosta a Foz per goderti splendide viste sul mare e sul fiume. Mentre sei lì, scegli di trascorrere la tua prima vacanza su una terrazza. Stabilisci il tuo ritmo con una visita alla zona di Ribeira, dove puoi visitare una bellissima cantina di vino porto. Successivamente, il tuo tour continua verso il Monastero di Serra do Pilar, da dove potrai godere di una magnifica vista sulla zona storica della città. Successivamente, oltrepassa la bellissima Avenida dos Aliados, attraversando lungo la strada la famosa zona di Torre dos Clérigos. Per tutta la giornata sei libero di fare delle pause dove vuoi, ma le tue guide propongono una pausa obbligatoria nei bellissimi Giardini del Crystal Palace. Dopo la tua fantastica mezza giornata fuori, il tuo autista ti riporterà al tuo hotel.

Luoghi segreti di Porto: tour a piedi di 3 ore

9. Luoghi segreti di Porto: tour a piedi di 3 ore

Scopri la vera anima di Porto, la seconda città più grande del Portogallo, con un tour a piedi di mezza giornata che ti mostrerà i monumenti più emblematici del centro, e scopri le attrazioni meno conosciute. Incontra la tua guida in Piazza dei Leoni per vedere la "Banca delle piastrelle". Poi vai alla splendida Chiesa delle Carmelitane, parte di un convento del XVII secolo dalla facciata classica. Fermati nella libreria Lello, una delle più belle del mondo, prima di camminare fino alla Torre campanaria dei Chierici che prende il nome dall’omonima chiesa. Qui troverai anche un negozio di alimentari orientali molto popolare tra la gente del posto. Ammira la veduta panoramica dal belvedere Vitória. Continua lungo Avenida dos Aliados verso la Piazza della Libertà. Su Avenida Santa Catarina fai una pausa per assaggiare una tipica torta alla crema in una caffetteria del posto. Assapora gli aromi del mercato di Bolhão, dove gli abitanti acquistano frutta fresca, verdura e fiori. Poi passeggia fino alla stazione ferroviaria di São Bento, dove i muri mosaicati ritraggono scene della storia portoghese. Ammira il panorama del fiume Douro e della cattedrale.

Mezza giornata a Porto Tour a piedi con merenda tipica

10. Mezza giornata a Porto Tour a piedi con merenda tipica

Venite a conoscere Porto con una mezza giornata tour a piedi. Visitare i luoghi più emblematici del centro della città, così come altri meno noti ma autentici e la definizione di siti. Dopo l'incontro in Praça dos Leões, visitare la Banca di piastrelle. Avrete anche di controllare le vicine chiese Carmelitane e Carmo. Continuare verso Lello Bookshop, una delle più belle librerie del mondo, fermandosi a Clérigos Tower. A piedi lungo viale Aliados, fermandosi su Santa Catarina Street per una visita per vedere dove pasteis de nata (un portoghese uovo crostata pasticceria) è fatto. La prossima è la Stazione di S. Bento, con la sua ricchezza architettonica e il pannello di piastrelle. Vedere la Cattedrale di Porto Sé, poi andate giù tipiche strade di Porto verso la Ribeira di Porto. Lungo il percorso potrete vedere la torre Rua de Baixo, un edificio che è forse la più antica della città. Passeggiata attraverso il mercato giornaliero Ribeira, prima di prendere la strada per la Chiesa di San Francisco, un patrimonio mondiale dell'UNESCO. In seguito, la testa in un ristorante tipico per assaggiare un petisco tradizionale (uno spuntino da Porto).

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Pacchetti
  • Escursioni di un giorno
23 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 23

Torre dei Chierici: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torre dei Chierici? Clicca qui per la lista completa.

Torre dei Chierici: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.294 recensioni

Ok. Per prima cosa tieni presente che se acquisti il tuo biglietto online dovrai comunque venire in biglietteria e aspettare in fila per prenotare una fascia oraria per la tua visita guidata. La mia attesa è stata di circa 30-40 minuti che la lettura delle esperienze di altri viaggiatori non è male. Il tour vero e proprio è molto divertente. La nostra guida turistica ci ha raccontato alcuni fatti interessanti e le camere sono incredibili. Il tour dura circa 30 minuti, il che è una discreta quantità di tempo per vedere tutto.

Esperienza incredibile. Ottimo modo per vedere la città e così divertente! Le biciclette erano facili da usare e belle per non dover pedalare su quelle colline! La nostra guida Gilles era molto ben informata, simpatica, paziente e fantastica con cui trascorrere la giornata. Bellezza assoluta. Ha reso l'esperienza ancora migliore di quanto non fosse già. Darei 6 stelle se possibile. Sicuramente qualcosa che dovresti provare!!

L’attrazione merita. Le scale non sono faticosissime anche se sono tante . Per chi ha avuto la possibilità di salire sulla cupola di Brunelleschi a Firenze, questa torre la sale ad occhi chiusi. Vale la pena vederla comunque

Buon rapporto qualità/prezzo e permette di saltare la coda con il biglietto prioritario. Consiglio!

Organizzazione perfetta, senza inconvenienti o tempi di attesa