Cluj-Napoca
Attività da fare in coppia

Attività da fare in coppia
13 attività trovate

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Le migliori attività a Cluj-Napoca

70 attività trovate
Ordina per:

Cluj-Napoca Attività da fare in coppia: le attività più consigliate

Cluj: Miniera di sale di Turda, Castello di Corvin, Alba Carolina Tour

1. Cluj: Miniera di sale di Turda, Castello di Corvin, Alba Carolina Tour

Incontrerai la nostra guida presso la statua vicino alla chiesa romano-cattolica di Union Square. Per prima cosa, ci addentreremo nell'affascinante storia della Miniera di Sale di Turda, una delle miniere di sale più antiche e uniche al mondo. La miniera ha una ricca storia che risale all'Impero Romano. L'estrazione del sale da questa miniera iniziò durante l'occupazione romana nel 107 d.C. e continuò a essere una fonte importante di sale per la regione per secoli. Entra in questo straordinario mondo sotterraneo e ammira le suggestive formazioni di sale, le enormi sale e gli impressionanti macchinari. Scopri l'affascinante storia della miniera e ascolta le storie di chi ha lavorato qui secoli fa. Poi ci dirigeremo verso il maestoso Castello di Corvin, uno dei castelli più belli d'Europa. Il castello fu originariamente costruito dal nobile Voicu di Hunedoara nel XIV secolo, ma fu poi ampliato e trasformato in una formidabile fortezza da suo figlio, Giovanni Hunyadi. Il castello ebbe un ruolo importante nella difesa della regione contro l'Impero Ottomano e fu una roccaforte militare fondamentale per il Regno d'Ungheria. Fai un salto indietro nel tempo passeggiando per le sale e i cortili del castello, ammirando l'intricata architettura gotica e imparando a conoscere il passato del castello. Ammira la sua architettura gotica, scopri la sua ricca storia ed esplora le sue numerose camere, sale e cortili. Infine, esploreremo l'imponenza della Fortezza di Alba Carolina, uno splendido esempio di architettura militare in stile Vauban. Scopri la storia di questa imponente fortezza e il suo ruolo nel passato della Romania esplorando i suoi numerosi cortili, bastioni e baluardi. Nel 1918, Alba Iulia ebbe un ruolo fondamentale nell'unificazione della Romania quando la Grande Assemblea Nazionale, composta da oltre 1.200 delegati provenienti da tutto il paese, si riunì in città per dichiarare l'unificazione della Transilvania con la Romania. Questo evento è considerato uno dei momenti più importanti della storia moderna della Romania e viene celebrato ogni anno il 1° dicembre come Giornata Nazionale della Romania. Le dimensioni e i dettagli di questa magnifica struttura ti stupiranno. Esplorerai le imponenti mura, le torri e i bastioni. In serata tornerai a Cluj-Napoca e la tua gita di un giorno si concluderà.

Cluj-Napoca: tour guidato a piedi di 2,5 ore

2. Cluj-Napoca: tour guidato a piedi di 2,5 ore

Goditi un lungo tour a piedi di 2,5 ore attraverso l'affascinante città di Cluj-Napoca, conosciuta come Cluj in breve. Visita la casa natale di Matthias Corvinus, il più famoso re ungherese del XV secolo, e scopri storie affascinanti sulla sua vita e sull'importanza del vino nella regione. Continua il tour verso la grande Union Square per ammirare il classico stile gotico della chiesa di San Michele del XIV secolo e la grande statua equestre di Corvinus che si trova di fronte. Continua a camminare fino ad arrivare alla "Via degli intellettuali", famosa per le sue numerose istituzioni educative, tra cui l'Università Babes-Bolyai. Mentre cammini, impara dalla tua guida esperta sul destino delle streghe che vivevano a Cluj nel Medioevo e sulla formazione delle Gilde. Oltrepassa i resti delle mura difensive della città e arriva a una parte nuova della città vecchia, chiamata Piazza Avram Iancu. Ammira la Cattedrale ortodossa che si trova qui, costruita negli anni '30, così come il Teatro Nazionale, costruito nel 1906 da un team di architetti viennesi.

Pub Crawl a Cluj: esperienza di vita notturna

3. Pub Crawl a Cluj: esperienza di vita notturna

Visita la splendida nuova destinazione per feste della Romania: Cluj-Napoca! Crescendo rapidamente in popolarità tra i turisti e la gente del posto, Cluj è una città fantastica per visitare la città e festeggiare in atmosfera locale! Scopri il centro per festeggiare in bar e club unici. Segui la tua guida esperta nei migliori luoghi della città. Approfitta degli ingressi gratuiti in tutte le sedi e delle varie promozioni in alcune di esse. Incontra la gente del posto e guarda quanto sono generosi con i loro drink. Esplora i bar e i club della città per almeno 4 ore con l'aiuto di una guida alle feste. Guarda le foto della tua grande serata, scattate dalle tue amiche guide. Goditi vari consigli in modo da sapere come trascorrere il resto del tuo viaggio nel modo più divertente e sentirti come un locale durante tutta l'esperienza!

Transilvania: tour del castello e terra natia di Dracula

4. Transilvania: tour del castello e terra natia di Dracula

Attraversa la Transilvania alla volta della città di Sighisoara, dove ammirerai lo splendido paesaggio urbano della Romania. Visita la Torre dell'Orologio, per conoscere meglio la storia della città e godere di una vista impressionante della cittadella, e le antiche torri e mura difensive della città. Ammira il luogo di nascita del capo della Valacchia Vlad Dracul, che in seguito divenne noto come il Conte Dracula. Scopri la casa dove è nato e assaggia un bicchierino di grappa rumena. Nel pomeriggio, raggiungerai il Castello di Bran, un'impressionante fortificazione e residenza della famiglia rumena. Il castello è anche noto come il Castello di Dracula. Nel tardo pomeriggio, farai ritorno a Cluj-Napoca.

Da Cluj: Miniere di sale di Turda, Rimetea e Fortezza di Coltesti

5. Da Cluj: Miniere di sale di Turda, Rimetea e Fortezza di Coltesti

Parti da Cluj-Napoca e dirigiti a Turda, un tempo il centro economico più importante della regione dove il sale, noto anche come "oro bianco", viene estratto fin dall'epoca romana. Arriva alla miniera di sale Salina Turda e scopri la storia dell'estrazione del sale nella città che risale al XVII secolo. Esplora il sito, tra cui la miniera Terezia, la sala Rudolf e la Galleria Franz Josef. In seguito, trascorri il pomeriggio tra le montagne occidentali della Transilvania nel villaggio di Rimetea. Le case bianche come il gesso e la struttura armoniosa del villaggio gli hanno fatto guadagnare diversi riconoscimenti. Considerato uno dei villaggi più belli della Transilvania, ha ricevuto il premio Europa Nostra per la sua conservazione architettonica. Successivamente, fai un'escursione di un'ora fino alle rovine della Fortezza di Coltesti per ammirare una vista impressionante della valle sottostante. In serata, torna a Cluj-Napoca dove verrai accompagnato al punto di partenza del tuo tour.

Gemme della Transilvania: Sighisoara, Medias, Biertan e vita gitana

6. Gemme della Transilvania: Sighisoara, Medias, Biertan e vita gitana

Parti per un viaggio indimenticabile attraverso la ricca storia e il fascino accattivante della Transilvania. Inizia con il prelievo dal centro di Cluj, seguito da un viaggio di 2 ore fino a Medias. Passeggia per la città, ammirando la Cittadella della Luce e gli splendidi edifici medievali del XV secolo. Successivamente, visita la chiesa fortificata di Biertan, patrimonio dell'UNESCO, circondata da imponenti mura del XV secolo. Scopri Sighisoara, sede dell'unica cittadella medievale abitata d'Europa, che vanta 9 torri, tra cui l'iconica Torre dell'Orologio. Esplora il museo di storia, la camera delle torture e ammira l'architettura del XII secolo. Scopri la Hill Church e altri siti accattivanti come la Stag House e la Venetian House. Abbraccia la diversità della Transilvania, dove comunità rumene, ungheresi, zingare e tedesche convivono da secoli. Visita una comunità zingara che pratica antichi mestieri di forgiatura del rame e ottieni un accesso unico con una guida fidata. Ritorna a Cluj attraverso un percorso panoramico, ammirando i paesaggi mozzafiato della Transilvania.

Da Cluj: gita di un giorno alla miniera di sale di Turda, alla gola e a Remetea

7. Da Cluj: gita di un giorno alla miniera di sale di Turda, alla gola e a Remetea

Intraprendi un'escursione da Cluj per visitare tre dei siti più importanti della Transilvania. Ammira un parco a tema sotterraneo che si trova all'interno della miniera di sale di Turda, fai un'escursione attraverso la spettacolare gola di Turda e incontra la vita rurale tradizionale in un villaggio di Rimetea preservato. Inizia la tua esperienza con il prelievo e un breve tragitto in auto fino alla miniera di sale di Turda. Fai una visita guidata e trascorri un po' di tempo nel suo unico parco a tema sotterraneo. Prova la ruota panoramica, gioca a minigolf o fai un giro in barca sul suo lago sotterraneo. Torna a bordo del veicolo e dirigiti verso la gola di Turda. Lasciati incantare dal canyon lungo 3 chilometri, con pareti massicce scolpite nel calcare esposto alle intemperie. Fai un'escursione attraverso alte scogliere con ripide creste, torri rocciose, grotte e molte varietà di flora e fauna. Concludi la tua esperienza con una visita al villaggio di Rimetea. Divertiti a passeggiare tra le tradizionali case bianche con finestre verdi. Fatti un'idea della vita rurale della Transilvania in un luogo preservato e bellissimo.

Cluj: Esperienza di ricerca di Re Matia

8. Cluj: Esperienza di ricerca di Re Matia

Parti per una missione intorno a Cluj risolvendo indizi che sbloccheranno storie e luoghi fantastici. Lungo la strada, scopri le affascinanti storie del leggendario re Matthias Corvinus. Scopri i segreti nascosti sulle persone che hanno vissuto, festeggiato e combattuto in città. Ammira un'architettura straordinaria e raggiungi un punto fantastico per una vista panoramica della città. Dopo aver acquistato la missione, riceverai un codice di accesso che potrai utilizzare nell'app. Ci vorranno da 1,5 a 2 ore per completarlo, ma non ci sono limiti di tempo, puoi finirlo al tuo ritmo. La lunghezza totale è di circa 3,5 km. Non avrai bisogno di una guida, basta scaricare l'app, andare al punto di partenza e iniziare l'avventura. Se sei un gruppo numeroso, una persona può acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone nel gruppo. Tutti i membri del gruppo potranno giocare al gioco della città sul proprio smartphone. In alternativa, ogni persona può acquistare il proprio biglietto. Puoi giocare in gruppo e risolvere insieme gli indizi mentre cammini, oppure puoi dividerti in gruppi/squadre più piccoli e competere contro gli altri. Ogni persona può anche giocare da sola, separata dal gruppo, e incontrare il gruppo alla fine.

Sighișoara e Biertan: UNESCO in Transilvania

9. Sighișoara e Biertan: UNESCO in Transilvania

Attraversa gli altopiani della Transilvania verso Sighișoara. Visita il centro storico medievale di Sighișoara, che è molto ben conservato ed è classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Attraversa la cittadella e visita tra gli altri lo stemma della città, la Torre dell'Orologio, la Chiesa sulla collina, la Cittadella, le mura fortificate e le torri della città e anche il luogo di nascita del leader valacco Vlad Dracul, che in seguito divenne noto come Conte Dracula nella letteratura e nel cinema gotico. Nel pomeriggio, guida a Biertan, un piccolo villaggio in una valle appartata della Transilvania. Visita l'imponente chiesa fortificata di Biertan (anch'essa appartenente al patrimonio mondiale dell'UNESCO). Quindi, torna a Cluj-Napoca.

Da Cluj: Sibiu - Chiesa di Cristian - Villaggio di Sibiel

10. Da Cluj: Sibiu - Chiesa di Cristian - Villaggio di Sibiel

Spend a day in the capital of the historical region of Transylvania, the city of Sibiu. There you'll admire one of the most beautiful medieval cityscapes in Romania, as evidenced by the city's title as "European Capital of Culture". On the drive down, you'll find out more about the Saxons roots, their colonization in Transylvania and their cultural impact on the country. In Sibiu, you'll start off by seeing the city's walls and the three main squares. Then you'll visit two of the most important churches. Climbing up to the top of the Council Tower will give you a beautiful overview of the old city. In the afternoon, you will take a short excursion from Sibiu to visit two villages that seem to be stuck in time: Cristian and Sibiel. Here, the population lives from what it produces locally and horse-drawn carriages are a daily occurrence. You'll visit the fortified church in Cristian and then you will visit the glass paintings museum in Sibiel. In the afternoon, you'll head back to Cluj-Napoca.

Cluj-Napoca

Cluj-Napoca

Cluj-Napoca Attività da fare in coppia: le attività più consigliate

Cluj: Miniera di sale di Turda, Castello di Corvin, Alba Carolina Tour

Cluj: Miniera di sale di Turda, Castello di Corvin, Alba Carolina Tour

Incontrerai la nostra guida presso la statua vicino alla chiesa romano-cattolica di Union Square. Per prima cosa, ci addentreremo nell'affascinante storia della Miniera di Sale di Turda, una delle miniere di sale più antiche e uniche al mondo. La miniera ha una ricca storia che risale all'Impero Romano. L'estrazione del sale da questa miniera iniziò durante l'occupazione romana nel 107 d.C. e continuò a essere una fonte importante di sale per la regione per secoli. Entra in questo straordinario mondo sotterraneo e ammira le suggestive formazioni di sale, le enormi sale e gli impressionanti macchinari. Scopri l'affascinante storia della miniera e ascolta le storie di chi ha lavorato qui secoli fa. Poi ci dirigeremo verso il maestoso Castello di Corvin, uno dei castelli più belli d'Europa. Il castello fu originariamente costruito dal nobile Voicu di Hunedoara nel XIV secolo, ma fu poi ampliato e trasformato in una formidabile fortezza da suo figlio, Giovanni Hunyadi. Il castello ebbe un ruolo importante nella difesa della regione contro l'Impero Ottomano e fu una roccaforte militare fondamentale per il Regno d'Ungheria. Fai un salto indietro nel tempo passeggiando per le sale e i cortili del castello, ammirando l'intricata architettura gotica e imparando a conoscere il passato del castello. Ammira la sua architettura gotica, scopri la sua ricca storia ed esplora le sue numerose camere, sale e cortili. Infine, esploreremo l'imponenza della Fortezza di Alba Carolina, uno splendido esempio di architettura militare in stile Vauban. Scopri la storia di questa imponente fortezza e il suo ruolo nel passato della Romania esplorando i suoi numerosi cortili, bastioni e baluardi. Nel 1918, Alba Iulia ebbe un ruolo fondamentale nell'unificazione della Romania quando la Grande Assemblea Nazionale, composta da oltre 1.200 delegati provenienti da tutto il paese, si riunì in città per dichiarare l'unificazione della Transilvania con la Romania. Questo evento è considerato uno dei momenti più importanti della storia moderna della Romania e viene celebrato ogni anno il 1° dicembre come Giornata Nazionale della Romania. Le dimensioni e i dettagli di questa magnifica struttura ti stupiranno. Esplorerai le imponenti mura, le torri e i bastioni. In serata tornerai a Cluj-Napoca e la tua gita di un giorno si concluderà.

Cluj-Napoca: tour guidato a piedi di 2,5 ore

Cluj-Napoca: tour guidato a piedi di 2,5 ore

Goditi un lungo tour a piedi di 2,5 ore attraverso l'affascinante città di Cluj-Napoca, conosciuta come Cluj in breve. Visita la casa natale di Matthias Corvinus, il più famoso re ungherese del XV secolo, e scopri storie affascinanti sulla sua vita e sull'importanza del vino nella regione. Continua il tour verso la grande Union Square per ammirare il classico stile gotico della chiesa di San Michele del XIV secolo e la grande statua equestre di Corvinus che si trova di fronte. Continua a camminare fino ad arrivare alla "Via degli intellettuali", famosa per le sue numerose istituzioni educative, tra cui l'Università Babes-Bolyai. Mentre cammini, impara dalla tua guida esperta sul destino delle streghe che vivevano a Cluj nel Medioevo e sulla formazione delle Gilde. Oltrepassa i resti delle mura difensive della città e arriva a una parte nuova della città vecchia, chiamata Piazza Avram Iancu. Ammira la Cattedrale ortodossa che si trova qui, costruita negli anni '30, così come il Teatro Nazionale, costruito nel 1906 da un team di architetti viennesi.

Pub Crawl a Cluj: esperienza di vita notturna

Pub Crawl a Cluj: esperienza di vita notturna

Visita la splendida nuova destinazione per feste della Romania: Cluj-Napoca! Crescendo rapidamente in popolarità tra i turisti e la gente del posto, Cluj è una città fantastica per visitare la città e festeggiare in atmosfera locale! Scopri il centro per festeggiare in bar e club unici. Segui la tua guida esperta nei migliori luoghi della città. Approfitta degli ingressi gratuiti in tutte le sedi e delle varie promozioni in alcune di esse. Incontra la gente del posto e guarda quanto sono generosi con i loro drink. Esplora i bar e i club della città per almeno 4 ore con l'aiuto di una guida alle feste. Guarda le foto della tua grande serata, scattate dalle tue amiche guide. Goditi vari consigli in modo da sapere come trascorrere il resto del tuo viaggio nel modo più divertente e sentirti come un locale durante tutta l'esperienza!

Transilvania: tour del castello e terra natia di Dracula

Transilvania: tour del castello e terra natia di Dracula

Attraversa la Transilvania alla volta della città di Sighisoara, dove ammirerai lo splendido paesaggio urbano della Romania. Visita la Torre dell'Orologio, per conoscere meglio la storia della città e godere di una vista impressionante della cittadella, e le antiche torri e mura difensive della città. Ammira il luogo di nascita del capo della Valacchia Vlad Dracul, che in seguito divenne noto come il Conte Dracula. Scopri la casa dove è nato e assaggia un bicchierino di grappa rumena. Nel pomeriggio, raggiungerai il Castello di Bran, un'impressionante fortificazione e residenza della famiglia rumena. Il castello è anche noto come il Castello di Dracula. Nel tardo pomeriggio, farai ritorno a Cluj-Napoca.

Da Cluj: Miniere di sale di Turda, Rimetea e Fortezza di Coltesti

Da Cluj: Miniere di sale di Turda, Rimetea e Fortezza di Coltesti

Parti da Cluj-Napoca e dirigiti a Turda, un tempo il centro economico più importante della regione dove il sale, noto anche come "oro bianco", viene estratto fin dall'epoca romana. Arriva alla miniera di sale Salina Turda e scopri la storia dell'estrazione del sale nella città che risale al XVII secolo. Esplora il sito, tra cui la miniera Terezia, la sala Rudolf e la Galleria Franz Josef. In seguito, trascorri il pomeriggio tra le montagne occidentali della Transilvania nel villaggio di Rimetea. Le case bianche come il gesso e la struttura armoniosa del villaggio gli hanno fatto guadagnare diversi riconoscimenti. Considerato uno dei villaggi più belli della Transilvania, ha ricevuto il premio Europa Nostra per la sua conservazione architettonica. Successivamente, fai un'escursione di un'ora fino alle rovine della Fortezza di Coltesti per ammirare una vista impressionante della valle sottostante. In serata, torna a Cluj-Napoca dove verrai accompagnato al punto di partenza del tuo tour.

Gemme della Transilvania: Sighisoara, Medias, Biertan e vita gitana

Gemme della Transilvania: Sighisoara, Medias, Biertan e vita gitana

Parti per un viaggio indimenticabile attraverso la ricca storia e il fascino accattivante della Transilvania. Inizia con il prelievo dal centro di Cluj, seguito da un viaggio di 2 ore fino a Medias. Passeggia per la città, ammirando la Cittadella della Luce e gli splendidi edifici medievali del XV secolo. Successivamente, visita la chiesa fortificata di Biertan, patrimonio dell'UNESCO, circondata da imponenti mura del XV secolo. Scopri Sighisoara, sede dell'unica cittadella medievale abitata d'Europa, che vanta 9 torri, tra cui l'iconica Torre dell'Orologio. Esplora il museo di storia, la camera delle torture e ammira l'architettura del XII secolo. Scopri la Hill Church e altri siti accattivanti come la Stag House e la Venetian House. Abbraccia la diversità della Transilvania, dove comunità rumene, ungheresi, zingare e tedesche convivono da secoli. Visita una comunità zingara che pratica antichi mestieri di forgiatura del rame e ottieni un accesso unico con una guida fidata. Ritorna a Cluj attraverso un percorso panoramico, ammirando i paesaggi mozzafiato della Transilvania.

Da Cluj: gita di un giorno alla miniera di sale di Turda, alla gola e a Remetea

Da Cluj: gita di un giorno alla miniera di sale di Turda, alla gola e a Remetea

Intraprendi un'escursione da Cluj per visitare tre dei siti più importanti della Transilvania. Ammira un parco a tema sotterraneo che si trova all'interno della miniera di sale di Turda, fai un'escursione attraverso la spettacolare gola di Turda e incontra la vita rurale tradizionale in un villaggio di Rimetea preservato. Inizia la tua esperienza con il prelievo e un breve tragitto in auto fino alla miniera di sale di Turda. Fai una visita guidata e trascorri un po' di tempo nel suo unico parco a tema sotterraneo. Prova la ruota panoramica, gioca a minigolf o fai un giro in barca sul suo lago sotterraneo. Torna a bordo del veicolo e dirigiti verso la gola di Turda. Lasciati incantare dal canyon lungo 3 chilometri, con pareti massicce scolpite nel calcare esposto alle intemperie. Fai un'escursione attraverso alte scogliere con ripide creste, torri rocciose, grotte e molte varietà di flora e fauna. Concludi la tua esperienza con una visita al villaggio di Rimetea. Divertiti a passeggiare tra le tradizionali case bianche con finestre verdi. Fatti un'idea della vita rurale della Transilvania in un luogo preservato e bellissimo.

Cluj: Esperienza di ricerca di Re Matia

Cluj: Esperienza di ricerca di Re Matia

Parti per una missione intorno a Cluj risolvendo indizi che sbloccheranno storie e luoghi fantastici. Lungo la strada, scopri le affascinanti storie del leggendario re Matthias Corvinus. Scopri i segreti nascosti sulle persone che hanno vissuto, festeggiato e combattuto in città. Ammira un'architettura straordinaria e raggiungi un punto fantastico per una vista panoramica della città. Dopo aver acquistato la missione, riceverai un codice di accesso che potrai utilizzare nell'app. Ci vorranno da 1,5 a 2 ore per completarlo, ma non ci sono limiti di tempo, puoi finirlo al tuo ritmo. La lunghezza totale è di circa 3,5 km. Non avrai bisogno di una guida, basta scaricare l'app, andare al punto di partenza e iniziare l'avventura. Se sei un gruppo numeroso, una persona può acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone nel gruppo. Tutti i membri del gruppo potranno giocare al gioco della città sul proprio smartphone. In alternativa, ogni persona può acquistare il proprio biglietto. Puoi giocare in gruppo e risolvere insieme gli indizi mentre cammini, oppure puoi dividerti in gruppi/squadre più piccoli e competere contro gli altri. Ogni persona può anche giocare da sola, separata dal gruppo, e incontrare il gruppo alla fine.

Sighișoara e Biertan: UNESCO in Transilvania

Sighișoara e Biertan: UNESCO in Transilvania

Attraversa gli altopiani della Transilvania verso Sighișoara. Visita il centro storico medievale di Sighișoara, che è molto ben conservato ed è classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Attraversa la cittadella e visita tra gli altri lo stemma della città, la Torre dell'Orologio, la Chiesa sulla collina, la Cittadella, le mura fortificate e le torri della città e anche il luogo di nascita del leader valacco Vlad Dracul, che in seguito divenne noto come Conte Dracula nella letteratura e nel cinema gotico. Nel pomeriggio, guida a Biertan, un piccolo villaggio in una valle appartata della Transilvania. Visita l'imponente chiesa fortificata di Biertan (anch'essa appartenente al patrimonio mondiale dell'UNESCO). Quindi, torna a Cluj-Napoca.

Da Cluj: Sibiu - Chiesa di Cristian - Villaggio di Sibiel

Da Cluj: Sibiu - Chiesa di Cristian - Villaggio di Sibiel

Spend a day in the capital of the historical region of Transylvania, the city of Sibiu. There you'll admire one of the most beautiful medieval cityscapes in Romania, as evidenced by the city's title as "European Capital of Culture". On the drive down, you'll find out more about the Saxons roots, their colonization in Transylvania and their cultural impact on the country. In Sibiu, you'll start off by seeing the city's walls and the three main squares. Then you'll visit two of the most important churches. Climbing up to the top of the Council Tower will give you a beautiful overview of the old city. In the afternoon, you will take a short excursion from Sibiu to visit two villages that seem to be stuck in time: Cristian and Sibiel. Here, the population lives from what it produces locally and horse-drawn carriages are a daily occurrence. You'll visit the fortified church in Cristian and then you will visit the glass paintings museum in Sibiel. In the afternoon, you'll head back to Cluj-Napoca.

Attività da fare in coppia a Cluj-Napoca: domande frequenti

Attività da fare in coppia: quali sono le altre cose da fare a Cluj-Napoca?

Le altre cose imperdibili da fare a Cluj-Napoca sono:

Le migliori attrazioni a Cluj-Napoca

Cose da fare a Cluj-Napoca

Romania: altre città

Cluj-Napoca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cluj-Napoca? Clicca qui per la lista completa.