Aggiungi date

Cluj-Napoca Attività primaverili

Cluj-Napoca Attività primaverili: le attività più consigliate

Da Cluj: gita di un giorno alla miniera di sale di Turda, alla gola e a Remetea

1. Da Cluj: gita di un giorno alla miniera di sale di Turda, alla gola e a Remetea

Intraprendi un'escursione da Cluj per visitare tre dei siti più importanti della Transilvania. Ammira un parco a tema sotterraneo che si trova all'interno della miniera di sale di Turda, fai un'escursione attraverso la spettacolare gola di Turda e incontra la vita rurale tradizionale in un villaggio di Rimetea preservato. Inizia la tua esperienza con il prelievo e un breve tragitto in auto fino alla miniera di sale di Turda. Fai una visita guidata e trascorri un po' di tempo nel suo unico parco a tema sotterraneo. Prova la ruota panoramica, gioca a minigolf o fai un giro in barca sul suo lago sotterraneo. Torna a bordo del veicolo e dirigiti verso la gola di Turda. Lasciati incantare dal canyon lungo 3 chilometri, con pareti massicce scolpite nel calcare esposto alle intemperie. Fai un'escursione attraverso alte scogliere con ripide creste, torri rocciose, grotte e molte varietà di flora e fauna. Concludi la tua esperienza con una visita al villaggio di Rimetea. Divertiti a passeggiare tra le tradizionali case bianche con finestre verdi. Fatti un'idea della vita rurale della Transilvania in un luogo preservato e bellissimo.

Da Cluj-Napoca: miniere di sale di Turda e gita di un giorno a Rimetea

2. Da Cluj-Napoca: miniere di sale di Turda e gita di un giorno a Rimetea

Parti da Cluj-Napoca e dirigiti a Turda, un tempo il centro economico più importante della regione dove fin dall'epoca romana si estraeva il sale, noto anche come "oro bianco". Arriva per una visita guidata alla miniera di sale di Salina Turda e scopri la storia dell'estrazione del sale nella città risalente al XVII secolo. Esplora il sito, tra cui la miniera Terezia, la sala Rudolf e la galleria Franz Josef. Successivamente, trascorri il pomeriggio nelle montagne occidentali della Transilvania nel villaggio di Rimetea. Le case bianche come il gesso e la struttura armoniosa del villaggio gli hanno fatto guadagnare diversi riconoscimenti. Considerato uno dei borghi più belli della Transilvania, ha ricevuto il Premio Europa Nostra per la sua conservazione architettonica. Successivamente, fai un'escursione di 1 ora alle rovine della Fortezza di Coltesti per una vista impressionante sulla valle sottostante. In serata, torna a Cluj-Napoca, dove verrai ricondotto al punto di partenza del tour.

Da Cluj: gita invernale a piedi sulla Grande Montagna

3. Da Cluj: gita invernale a piedi sulla Grande Montagna

Dirigiti verso la Grande Montagna della Carpazia con un'escursione stagionale da Cluj. Ammira il suggestivo paesaggio innevato, scopri la zona dalla tua guida e gusta bevande calde mentre procedi. Indossa un paio di ciaspole speciali che ti permettono di camminare sulla neve, piuttosto che sprofondarci dentro, assistiti da bastoncini da trekking complementari. Preparati a tracciare un percorso con la tua guida attraverso lo spettacolare scenario di montagna. Goditi un'esperienza di 5,5 ore che prevede una passeggiata sulla Grande Montagna. Fai un'escursione attraverso foreste profonde e ammira le viste pittoresche mentre procedi. Scopri le piante e gli animali nativi, la geologia e la cultura locale dalla tua guida esperta. Approfitta delle pause della tua escursione guidata per ammirare i panorami. Sorseggia bevande calde gratuite mentre trai il massimo dalla tua avventura invernale nei Carpazi.

Cluj: gita di un giorno di attività all'aperto con zip line ed escursione

4. Cluj: gita di un giorno di attività all'aperto con zip line ed escursione

Il tour inizia alle 10:00, verremo a prendervi dal vostro alloggio a Cluj-Napoca e ci dirigeremo verso la gola di Turda. Da qui usiamo una zipline, per arrivare al canyon. La Zip Line più lunga della Transilvania Distanza - 600 m Velocità - 100 km/h Dislivello100 m *Per persone di peso superiore a 75 kg (165 LB) avranno bisogno di un paracadute per non superare la velocità Dopo Zip Line, faremo un'escursione attraverso e su per la gola di Turda. Il canyon è lungo quasi 3 km, con pareti alte 300 m scolpite nel calcare esposto all'aria. Troveremo qui un selvaggio panorama carsico, con falesie alte e scoscese con creste affilate, torri rocciose, lunghi sentieri per passeggiate, vie ferrate, sentieri escursionistici, e decine di grotte, quasi tutte di piccole dimensioni. Turda Gorge è accessibile a turisti di tutte le età, adulti e bambini. Turda Gorge ha più di quanto tu possa desiderare: un sentiero accessibile, un piccolo fiume, un canyon, alcune grotte e rocce da arrampicata. Distanza: 9 Km Tempo di movimento 3 h Dislivello 339 m Dislivello 339 m Altitudine massima 751m In serata vi riporteremo al vostro alloggio a Cluj-Napoca.

Da Cluj-Napoca: tour guidato giornaliero delle montagne Apuseni

5. Da Cluj-Napoca: tour guidato giornaliero delle montagne Apuseni

Vai alla ricerca di fiori selvatici rari, funghi meravigliosi, piante endemiche e vivi la natura incontaminata dei Monti Apuseni in questo tour da Cluj. Viaggia in montagna fino al villaggio di Posaga de Sus, dove inizierai un'escursione alpina attraverso la foresta di faggi fino al picco Scarita, che si trova a un'altitudine di 1384 metri (4541 piedi). A causa dell'altitudine e della difficoltà dell'escursione, i partecipanti richiedono un livello di forma fisica moderato per questo tour. Tour adatto a chi è interessato alla flora e alla fauna, al trekking e alla fotografia Vai al tuo ritmo e fai tutte le domande che vuoi in questo tour privato. Il viaggio inizia alle 8 del mattino con un prelievo dal tuo alloggio a CLuj-Napoca. Percorreremo una distanza di 79 km in 1 h e 30 min fino a raggiungere Posaga de Sus. La nostra escursione è iniziata nel villaggio di Posaga de Sus, seguita da un ripido sentiero attraverso un bosco di faggi, che ha portato in una zona alpina con una vista squisita sulle scogliere calcaree e bianche. Siamo passati da alcune casupole di legno abbandonate, poi siamo saliti sul crinale, raggiungendo la vetta più alta (Scarita) I panorami quassù ne valgono la pena! La Scarita-Belioara è una riserva botanica. Questa meraviglia naturale ospita una varietà di piante rare. Alcuni di loro sono sopravvissuti ai freddi periodi glaciali: Sono presenti elementi faunistici rari, come le farfalle, ma anche l'aquila reale, il più grande rapace registrato in Romania che nidifica sulle ripide scogliere. Da lì potremmo facilmente identificare la valle del fiume Aries, i Monti Trascaului a sud e l'altopiano di Muntele Mare. Durante l'escursione, il percorso sarà pieno di fiori selvatici e funghi che identificheremo :) Al nostro ritorno, se avremo tempo, visiteremo una bellissima cascata chiamata Sipote e il villaggio di Dumesti in una località remota. In serata vi riporteremo al vostro alloggio a Cluj-Napoca.

Da Cluj-Napoca: escursione di un giorno al picco Vlădeasa

6. Da Cluj-Napoca: escursione di un giorno al picco Vlădeasa

Scopri i Monti Vlădeasa in questa avventurosa escursione di un giorno. Resta vicino e personale con le montagne della Transilvania (Apuseni), che appartengono ai Carpazi sudoccidentali mentre ti immergi nella loro bellezza naturale. Inizia il tuo tour con un prelievo mattutino dal tuo alloggio a Cluj-Napoca. Lasciati guidare nel villaggio di Rogojel e vivi alcune autentiche case di legno e tradizioni rumene. Fai una breve sosta al famigerato albero di sequoia prima di iniziare l'escursione. Parti dal villaggio lungo il sentiero escursionistico e prosegui per 2 ore fino a uno chalet Vlădeasa. Goditi un pranzo accogliente e una pausa tè mentre ti rinfreschi. Quando sei pronto, continua il tuo viaggio verso il Vlădeasa Peak per altre 2 ore. Immergiti nella tua vista dalla vetta prima di tornare giù dalla montagna. La via del ritorno sarà più breve, impiegando circa 3 ore per arrivare al villaggio di Rogojel, dove un'auto ti aspetterà per riportarti al tuo alloggio.

Da Bucarest: tour guidato privato di 6 giorni in Transilvania

7. Da Bucarest: tour guidato privato di 6 giorni in Transilvania

Per il relax, è un'ottima scelta trascorrere 6 giorni in Transilvania! Questo è un tour in cui ricarichi la batteria, la tua vita, i tuoi pensieri, la tua mente e il tuo corpo! Un'avventura di una vita, per questo tour di 6 giorni della Romania abbiamo scelto un assortimento di ricche esperienze sensoriali, dai siti medievali a un assaggio della natura selvaggia, con foreste profonde, fiori selvatici dai colori vivaci e aria fresca di montagna (nella giusta stagione), fino alle mostre moderne, e un pizzico di erbe e spezie tradizionali con i cibi deliziosi che proveremo in ogni città medievale che visiteremo. Durata totale: 6 giorni Giorno 1: 1. Monastero di Snagov (la Tomba di Dracula) 2. Castello di Peles 3. Monastero di Sinaia - Pernottamento a Brasov Tappe dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 2: 1. Tour della città di Brasov 2. Castello di Bran (Castello di Dracula) 3. Fortezza Rupea - Pernottamento a Sighisoara Tappe dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 3: 1. Tour della città di Sighisoara (Torre dell'Orologio) 2. Chiesa fortificata di Biertan 3. Tour della città di Alba Iulia - Pernottamento ad Alba Iulia Tappe dell'itinerario: 4 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 4: 1. Tempio di Densus 2. Sarmisegetusa Regia 3. Castello di Hunyadi (Castello dei Corvini) - Pernottamento ad Alba Iulia Tappe dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 5: 1. Tour della città di Cluj Napoca (giardino botanico) 2. Miniera di sale di Turda 3. Gola di Turda - Pernottamento a Sibiu Tappe dell'itinerario: 5 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 6: 1. Tour della città di Sibiu 2. Transfagarasan Road (luglio-ottobre) o sorgenti naturali di Calimanesti 3. Fortezza di Poienari - Bucarest Tappe dell'itinerario: 6 Pasti non inclusi Alloggio non incluso

Da Bucarest: tour privato Romania, Moldavia e Transnistria

8. Da Bucarest: tour privato Romania, Moldavia e Transnistria

È il modo migliore per capire la Romania e i rumeni trascorrendo 2 notti in una Guest House a Maramures e poi guidando verso la Repubblica di Moldavia per 2 notti (più la Transnistria) per vedere l'antico territorio rumeno più il Delta del Danubio – Private Tour 15 giorni – Completa Romania e Moldavia! Durata totale: 15 giorni Giorno 1: tour della città di Bucarest 8 ore - Pernottamento a Bucarest Tappe dell'itinerario: 5 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 2: 1. Monastero di Curtea de Arges 2. Castello di Poienari 3. Autostrada Transfagarasan - Pernottamento a Sibiu Tappe dell'itinerario: 4 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 3: 1. Castello di Corvin 2. Chiesa di Densus 3. Sarmisegetusa Regia - Pernottamento a Sibiu Tappe dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 4: 1. Tour della città di Brasov (Chiesa Nera) 2. Castello di Bran / Castello di Dracula 3. Castello di Peles - Pernottamento a Brasov Tappe dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 5: 1. Villaggio Viscri 2. Fortezza Rupea 3. Tour della città di Sighisoara - Pernottamento a Sighisoara Tappe dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 6: 1. Miniera di sale di Turda 2. Tour della città di Cluj Napoca (giardino botanico) 3. Chiesa di legno di Surdesti - Pernottamento a Sighetul Marmatiei Tappe dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 7: 1. Esplora Maramures tutto il giorno (mercato locale) 2. Merry Cemetery 3. Sighet Memorial Museum - Pernottamento a Sighetul Marmatiei Tappe dell'itinerario: 2 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 8: 1. Monastero di Barsana 2. Strada del passo di Borgo 3. Villaggio di Ciocanesti - Pernottamento a Gura Humorului Tappe dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 9: 1. Monastero di Voronet 2. Monastero di Humor 3. Monastero di Sucevita 4. Monastero di Moldovita - Pernottamento a Gura Humorului Tappe dell'itinerario: 4 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 10: 1. Guida a Chisinau (Repubblica di Moldavia) 2. Museo Nicolae Popa 3. Pranzo a Iasi - Pernottamento a Chisinau Tappe dell'itinerario: 2 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 11: Visita Tiraspol (Transnistria) - Pernottamento a Chisinau (Repubblica di Moldavia) Tappe dell'itinerario: 2 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 12: Chisinau City Tour con Cricova Wine Cellar e Milestii Mici - Pernottamento a Chisinau (Repubblica di Moldavia) Tappe dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 13: 1. Inizia a guidare attraversando la Repubblica di Moldavia per il Delta del Danubio 2. Attraversa il Danubio a Braila - Pernottamento a Tulcea Tappe dell'itinerario: 1 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 14: Tour del Delta del Danubio – esploriamo in barca la bellissima natura del Delta del Danubio - Pernottamento a Tulcea Tappe dell'itinerario: 1 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 15: 1. Centro storico di Costanza 2. Moschea di Carol I 2. Spiaggia di Mamaia - Ritorno a Bucarest (fine del tour) Tappe dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Alloggio non incluso

Da Bucarest: tour privato della Romania di 8 giorni

9. Da Bucarest: tour privato della Romania di 8 giorni

Durata totale: 8 giorni Giorno 1 : 1. Monastero di Curtea de Arges 2. Castello di Poenari 3. Autostrada Transfagarasan 4. Tour della città di Sibiu - Pernottamento a Sibiu Tappe dell'itinerario: 5 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Sapevi che Curtea de Arges è unica per le importanti tombe reali che nasconde? Tutti sanno che le cose veramente buone, belle e durevoli si ottengono solo attraverso il sacrificio, che diventerà evidente quando raggiungerai il centro storico di Curtea de Arges. Con una storia ricca e movimentata, è qui che puoi vedere le rovine della corte principesca valacca, la chiesa reale del XIII secolo e il famoso monastero di Arges, un importante monumento storico con una storia interessante ma triste. Giorno 2 : 1. Miniera di sale di Turda 2. Cluj Napoca 3. Chiesa di legno di Surdesti - Pernottamento a Vadul Izei (Maramures) Tappe dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Miniera di sale di Turda: questo luogo è una festa per gli occhi e per il corpo, poiché i tuoi polmoni saranno molto grati per l'aria salina purificante, benefica soprattutto per chi ha problemi respiratori, come allergie o asma. Scoprirai le vestigia dell'eredità romana, poiché l'estrazione del sale nella zona risale a migliaia di anni fa. Avrai la possibilità di vedere le ex miniere Iosif, Terezia e Rudolf e i macchinari medievali per lo sfruttamento del sale unici in Europa: l'hardware, il crivac (o gepel), il mulino del sale e un altare scolpito nel muro di sale e la "Scala dei ricchi", con la sua intricata lavorazione del legno. Giorno 3: 1. Esplora Maramures (mercato locale) 2. Cimitero allegro 3. Museo commemorativo di Sighet - Pernottamento a Vadul Izei (Maramures) Tappe dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Se vuoi sapere perché il popolo rumeno ha lottato così duramente per sfuggire all'oppressione comunista, fai una visita al Museo Memoriale per le vittime del comunismo e inizierai solo a capire quanto sia stato dannoso il regime totalitario e quanto dolore e sofferenza abbia portato in così poco tempo. Giorno 4 : 1. Monastero di Barsana 2. Strada del passo di Borgo 3. Villaggio di Ciocanesti - Pernottamento a Gura Humorului Tappe dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Monastero di Barsana: una delle chiese in legno più alte della Romania (57 m di altezza) Giorno 5: 1. Monastero di Voronet 2. Sucevita M. 3. Moldovita M. 4. Humor M. 5. Museo dell'uovo dipinto - Pernottamento a Gura Humorului Tappe dell'itinerario: 5 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 6 : 1. Gola di Bicaz 2. Museo Nicolae Popa 3. Lago Rosso - Pernottamento a Sighisoara Tappe dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 7 : 1. Tour della città di Sighisoara 2. Villaggio di Viscri 3. Tour della città di Brasov - Pernottamento a Brasov Tappe dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 8 : 1. Castello di Bran 2. Castello di Peles 3. Monastero di Sinaia - Ritorno a Bucarest Tappe dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Alloggio non incluso

Da Bucarest: tour di 14 giorni in Romania, Moldavia e Transnistria

10. Da Bucarest: tour di 14 giorni in Romania, Moldavia e Transnistria

È il modo migliore per capire la Romania e i rumeni trascorrendo 2 notti in una Guest House a Maramures e poi guidando verso la Repubblica di Moldavia (più la Transnistria) per vedere l'antico territorio rumeno più il Delta del Danubio - Tour privati 14 giorni - Completa Romania e Moldavia ! Durata totale: 14 giorni Giorno 1: Tour della città di Bucarest 8 ore - Pernottamento a Bucarest Tappe dell'itinerario: 5 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 2 : 1. Monastero di Curtea de Arges 2. Castello di Poienari 3. Autostrada Transfagarasan - Pernottamento a Sibiu Tappe dell'itinerario: 4 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 3 : 1. Castello Corvin 2. Chiesa Densus 3. Sarmisegetusa Regia - Pernottamento a Sibiu Tappe dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 4 : 1. Tour della città di Brasov (Chiesa Nera) 2. Castello di Bran / Castello di Dracula 3. Castello di Peles - Pernottamento a Brasov Tappe dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 5: 1. Villaggio Viscri 2. Fortezza Rupea 3. Tour della città di Sighisoara - Pernottamento a Sighisoara Tappe dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 6: 1. Miniera di sale di Turda 2. Tour della città di Cluj Napoca (giardino botanico) 3. Chiesa di legno di Surdesti - Pernottamento a Sighetul Marmatiei Tappe dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 7: 1. Esplora Maramures tutto il giorno (mercato locale) 2. Cimitero allegro 3. Museo commemorativo di Sighet - Pernottamento a Sighetul Marmatiei Tappe dell'itinerario: 2 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 8 : 1. Monastero di Barsana 2. Strada del passo di Borgo 3. Villaggio di Ciocanesti - Pernottamento a Gura Humorului Tappe dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 9 : 1. Monastero di Voronet 2. Monastero di Humor 3. Monastero di Sucevita 4. Monastero di Moldovita - Pernottamento a Gura Humorului Tappe dell'itinerario: 4 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 10 : 1. Guida a Chisinau (Repubblica di Moldavia) 2. Museo Nicolae Popa 3. Pranzo a Iasi - Pernottamento a Chisinau Tappe dell'itinerario: 2 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 11 : 1. Visita a Tiraspol (Transnistria) 2. Tour della città di Chisinau - Pernottamento a Chisinau (Repubblica di Moldavia) Tappe dell'itinerario: 2 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 12: 1. Inizia a guidare l'attraversamento Repubblica di Moldavia per il Delta del Danubio 2. Attraversa il Danubio a Braila - Pernottamento a Tulcea Tappe dell'itinerario: 1 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 13: Tour del Delta del Danubio – esploriamo con una barca privata la bellissima natura del Delta del Danubio - Pernottamento a Tulcea Tappe dell'itinerario: 1 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 14: 1. Centro storico di Costanza 2. Moschea di Carol I 2. Spiaggia di Mamaia - Ritorno a Bucarest (fine del tour) Tappe dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Alloggio non incluso

Attività disponibili

12 attività trovate
Ordina per:

Attività primaverili a Cluj-Napoca: domande frequenti

Attività primaverili: quali sono le altre cose da fare a Cluj-Napoca?

Le altre cose imperdibili da fare a Cluj-Napoca sono:

Cluj-Napoca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cluj-Napoca? Clicca qui per la lista completa.