Aggiungi date
Cose da fare a

Cobh

Cobh: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Cobh

Cork, Cobh e Castello di Blarney: tour da Dublino

1. Cork, Cobh e Castello di Blarney: tour da Dublino

Allontanati dal caos e dalla frenesia di Dublino con un tour di un'intera giornata nel sud del paese. Parti dalla Stazione di Heuston con il treno InterCity delle 06:45 e viaggia in direzione della città di Cork. Al tuo arrivo a Cork, raggiungerai il Castello di Blarney, dove potrai baciare la famosa Pietra di Blarney per acquisire il dono dell'eloquenza eterna! Al termine della visita, potrai approfittare del tempo libero a tua disposizione per fare shopping o per pranzare nel villaggio di Blarney. Dopodiché, farai ritorno a Cork per un breve tour della capitale meridionale d'Irlanda, famosa per il suo panorama artistico, musicale e letterario. Costruita sul sito di un insediamento monastico del VI secolo, Cork vanta un centro storico ricco di edifici georgiani, vicoli del XVII secolo e un'architettura dinamica e moderna. Il tuo viaggio proseguirà poi lungo il Porto di Cork fino a raggiungere Cobh, dove sorge il Queenstown Story Heritage Center. Situato in una suggestiva stazione ferroviaria restaurata dell'era vittoriana, il Centro fungeva anche da terminal transatlantico per le generazioni di emigranti irlandesi che partivano per il Nuovo Mondo, dai tempi della carestia fino ad anni più recenti. Infine, tornerai nuovamente al centro di Cork per prendere il treno di ritorno InterCity per Dublino, dove l'arrivo alla Stazione di Heuston è previsto per le 20:20.

Cobh: tour spettrale di 1 ora

2. Cobh: tour spettrale di 1 ora

Attingendo al ricco folclore irlandese, ascolta le storie di fantasmi e presenze paranormali mentre vaghi per le oscure strade di Cobh durante questo tour spettrale di 1 ora di una città rimasta praticamente intatta da quando l'RMS Titanic salpò dal porto di Cork nel 1912. Scopri lo spettro di un giovane immigrante irlandese, il fantasma di Pillars Bar e le tetre urla di un bambino in un hotel del posto. Adatto a tutte le età e una fantastica attività per tutta la famiglia, il tour spettrale è anche un ottimo modo per iniziare una festa aziendale, un viaggio di lavoro o un addio al nubilato. Un tempo chiamata “Queenstown,” Cobh è al centro della storia dell'immigrazione irlandese. È famosa soprattutto per essere stata l'ultimo porto di scalo dell'RMS Titanic prima che salpasse per il suo fatale viaggio attraverso l'Atlantico, nel 1912. Il tour offre un emozionante viaggio nel tempo al giorno in cui i 123 passeggeri salirono a bordo a Cobh per affrontare un viaggio pieno di speranze attraverso l'oceano. Prima di terminare il tour, fermati a bere un cocktail in un bar del posto.

Cobh: tour culturale di 3 ore Plus

3. Cobh: tour culturale di 3 ore Plus

Il Cobh Cultural Tour è un tour combinato che include il Titanic Trail Guided Walking Tour di Cobh e una visita autoguidata al Queenstown Story Heritage Center. La combinazione di entrambe queste attrazioni fornirà una visione unica dell'ampio patrimonio marittimo, sociale e militare di una delle città più storiche d'Irlanda. Il tour a piedi programmato del Titanic Trail durerà circa 1 ora ed esplora i numerosi edifici e monumenti di Cobh che riflettono la ricca storia marittima della città. Luoghi e storie strettamente legati ad eventi come la partenza finale degli ultimi passeggeri del Titanic, la marea dell'emigrazione dall'Irlanda e l'affondamento del Lusitania saranno tutti esplorati e spiegati dall'affascinante ricerca a livello di dottorato di Michael Martin, autore e creatore del tour. Il Queenstown Story Heritage Centre ripercorrerà la storia dell'emigrazione verso il Nord America, la presenza militare nel porto durante la prima guerra mondiale, l'età dei grandi transatlantici e il periodo oscuro del trasporto "detenuto" verso l'Australia può essere visitato in qualsiasi momento tra le 10 :00 e 16:00. Le visite ripetute al centro saranno consentite il giorno della prenotazione.

The Titanic Trail: tour guidato a piedi di 1 ora di Cobh

4. The Titanic Trail: tour guidato a piedi di 1 ora di Cobh

Questo affascinante tour guidato a piedi esplora la città di Cobh nel porto di Cork, l'ultimo porto di scalo dell'RMS Titanic. I partecipanti sono accompagnati da guide appositamente addestrate per rivivere un viaggio nella cronologia del Titanic attraverso la storica città di Cobh. La vista della città rimane la stessa del giorno in cui i passeggeri del Titanic si imbarcarono dal porto di Cork. Il tour racconta molti fatti interessanti sul Titanic, la storia del Titanic e la sua associazione con Cobh da quando partì per il suo ultimo fatidico viaggio quasi 100 anni fa. Il tour a piedi del Titanic ti porterà attraverso le strade e i dintorni di Cobh, rivelando luoghi e incidenti direttamente collegati al Titanic e molti altri aspetti della storia del porto di Cork e del patrimonio irlandese.

Cork, Ring of Kerry e Scogliere di Moher: tour da Dublino

5. Cork, Ring of Kerry e Scogliere di Moher: tour da Dublino

1° Giorno Effettua il check-in presso la stazione di Dublino Heuston (banco del servizio assistenza clienti) per la partenza alle ore 07:00 del treno InterCity per Cork (colazione disponibile). Approfitta successivamente del servizio di transfer per il Castello di Blarney e bacia la famosa pietra. Dopo aver trascorso un po' di tempo a pranzare e fare shopping nella città di Cork, visita il museo The Queenstown Story @ Cobh Heritage Centre, sede della "Queenstown Story", ultimo porto di scalo del Titanic e luogo di passaggio per 3 milioni di emigrati irlandesi. Lasciati alle spalle il centro abitato di Cobh e viaggia in treno alla volta di Killarney. Da qui raggiungerai la tua sistemazione in bed and breakfast con bagno privato. A Killarney troverai numerosi ristoranti e molti pub tradizionali con musica irlandese dal vivo. 2° Giorno Partecipa al rinomato tour del Ring of Kerry, una strada panoramica che costeggia con un percorso circolare la penisola di Iveragh e che è caratterizzata da uno strepitoso paesaggio costiero e di montagna, compresi i famosi Laghi di Killarney. Al termine di questa prima giornata di tour, avrai a disposizione una serata libera a Killarney. 3° Giorno Lascia Killarney e parti alla volta di Limerick per goderti il tour delle Scogliere di Moher. Fai un breve giro della città di Limerick e visita il Castello di Bunratty, prima di pranzare in un tradizionale pub nel villaggio di Doolin. Avrai un sacco di tempo a disposizione per esplorare le maestose Scogliere di Moher, prima di prendere la strada costiera intorno alla Baia di Galway, lungo la quale potrai fermarti e scattare splendide foto. Fai ritorno a Dublino tramite il treno InterCity, con arrivo previsto alle 20:45. *I prezzi si intendono per persona in camera condivisa È previsto un supplemento per la camera singola

Cobh: tour guidato a piedi storici

6. Cobh: tour guidato a piedi storici

Durante questa esperienza, visiterai 16 siti storici che consistono in siti di imboscate, case sicure, sale di addestramento e caserme. Visiterai anche i luoghi di detenzione per i volontari repubblicani di Cobh, dove ascolterai il loro impatto sulla storia irlandese. La tua guida turistica ti aiuterà a dare vita alla città attraverso i suoi resoconti delle persone, dei luoghi e delle storie dell'Irlanda. Ascolterai storie che vanno dalla carestia delle patate alla guerra per l'indipendenza irlandese e tutto il resto. La tua guida è un ospite cordiale e istruttivo che manterrà la tua attenzione per tutto il tempo e le sue storie non hanno prezzo. Il tour procederà a un ritmo lento, fermandosi in siti ed edifici per consentire il coinvolgimento degli ospiti attraverso domande/risposte e chat correlate.

Irlanda: tour del whisky, Kilkenny e Castello di Blarney

7. Irlanda: tour del whisky, Kilkenny e Castello di Blarney

Esplora lo splendido paesaggio del sud-est dell'Irlanda grazie a questo tour di 3 giorni dei terreni agricoli lussureggianti di Kildare, degli straordinari Monti Wicklow e della magica strada lungo il parco Copper Coast per Waterford. Visita i castelli e i monasteri storici, scopri di più sul viaggio del Titanic da Cobh e raggiungi la fabbrica House of Waterford Crystal.  Goditi un'esperienza più intima per piccoli gruppi di massimo 16 persone: viaggia a bordo di un lussuoso minibus Mercedes e soggiorna 2 notti in un accogliente bed and breakfast. 1° giorno: Parti da Dublino in direzione di Cork, attraverso le lussureggianti contee agricole di Kildare, Laois e Tipperary. Fai una breve sosta nella città di Cahir, rinomata per le rovine del suo imponente castello ubicato su un'isola del fiume Suir. Prosegui per Blarney, alla periferia di Cork. Visita il castello e concediti una passeggiata tra i boschi del mistico Rock Close. Esplora il villaggio di Blarney e gusta il pranzo.  Potresti trovare anche il tempo per baciare la famosa Pietra di Blarney. Scopri quindi la distilleria di whiskey Jameson e assaggia uno dei prodotti irlandesi maggiormente esportati. Nel pomeriggio, viaggia lungo la splendida costa del West Cork e ammira le sue meravigliose spiagge, le piccole insenature e le calette. Termina questa prima giornata nel villaggio di pescatori di Kinsale, dove trascorrerai la notte. Kinsale è famosa per la sua cucina: approfitta della serata libera per esplorare le sue strade e visitare i pub e ristoranti tradizionali. 2° giorno: Visita lo storico porto di Cobh, il principale punto di partenza per l'emigrazione irlandese del XIX e XX secolo. Il porto vide inoltre salpare il celebre transatlantico Titanic. Prosegui a est verso Waterford, lungo il "Copper Coast" (un parco dichiarato patrimonio dell'UNESCO per la sua splendida bellezza). Fai una sosta presso la spiaggia per surfisti di Tramore prima di raggiungere Waterford, la più antica città irlandese. Fondata dai vichinghi nel IX secolo, la località è famosa anche per la fabbrica House of Waterford Crystal, da visitare insieme a un eccellente museo. In alternativa, potrai esplorare a piedi il triangolo vichingo d'Irlanda. Nel tardo pomeriggio parti alla volta della vibrante città di Kilkenny, con il suo castello e il suo parco, e alcune splendide passeggiate lungo il fiume. Dirigiti al National Craft Centre o entra in uno dei pub presenti per gustare un bicchiere di Guinness! 3° giorno: Approfitta della mattinata libera per esplorare Kilkenny prima di raggiungere i Monti Wicklow. Ammira alcuni dei più alti picchi di granito dell'Irlanda e osserva le suggestive valli scavate dai ghiacciai. Visita Glendalough, conosciuta come la "Valle dei Laghi". Percorri uno dei sentieri a piedi o scopri le rovine di un monastero risalente al VI secolo per vedere la sua torre rotonda. Viaggia quindi nel cuore del Parco nazionale dei Monti Wicklow, prima di attraversare il rinomato Sally Gap per tornare di nuovo a Dublino, con arrivo previsto per le 18:30 circa.

Contea di Cork: 1 ore Titanic Centenario Tour

8. Contea di Cork: 1 ore Titanic Centenario Tour

Prendere a 1 ora di Titanic Centenario Tour e godere di una passeggiata guidata che mette in luce il rapporto tra il Titanic e la città portuale di Cobh, County Cork. Una guida turistica vi porterà lungo le strade di Cobh, che vi mostra posizioni e raccontandovi episodi direttamente collegati al Titanic. Sentir parlare di altri aspetti della storia del porto di Cork e patrimonio irlandese pure. Riceverai una confezione particolare di oggetti da collezione Titanic, tra cui una copia firmata del Titanic libretto, Titanic Trail Cobh (Queenstown) e una stampa unica della collezione fotografica Padre Browne della visita del Titanic per il suo ultimo porto di scalo. Il libretto include anche un certificato di completamento, che sarà personalizzata con il tuo nome e la data del tour. La vostra stampa Padre Browne può essere selezionato da 6 stampe appositamente scelti che tracciano arrivo, ancoraggio, e la partenza del Titanic da Cobh.

Domande frequenti su Cobh

Cobh: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Cobh: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cobh? Clicca qui per la lista completa.

Cobh: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 84 recensioni

Viaggio ben pianificato, transizione fluida tra la ferrovia e il bus turistico e ogni luogo sta visitando. Ottima guida e autista. Tempo ragionevole consentito per ogni posto per una buona esperienza di viaggio. Solo se le persone che si uniscono al viaggio possono essere puntuali in OGNI punto lo renderà perfetto. Il viaggio in sé è stato fantastico.

È stata un'esperienza favolosa. La nostra guida turistica, Brandon, era eccellente, interessante, divertente e mai invadente. Inoltre ha tenuto tutto ben organizzato. Quindi le attrazioni stesse erano molto interessanti e istruttive. E mi sono divertito a prendere il treno, decisamente preferibile a un lungo viaggio in autobus.

Mi sono divertito moltissimo al Castello di Blarney e ai giardini che lo circondano! La guida è stata utile e il viaggio è andato molto bene. Anche quando c'erano dei problemi con il ritorno del treno (fuori dal controllo di tutti), la guida si assicurava che fossimo tutti organizzati e sapessimo dove stavamo andando.

Un modo assolutamente fantastico per esplorare il sud-est dell'Irlanda in 3 giorni e imparare molto sulla cultura e la storia lungo il percorso. Le guide erano tutte molto ben informate e appassionate del loro paese. Un'esperienza indimenticabile!

Marcus era una guida turistica fenomenale. È andato ben oltre per noi! Spero di tornare e fare un altro tour con lui. È stata un'esperienza meravigliosa e il modo migliore per vedere l'Irlanda!!