Aggiungi date
Cobh

Tour di 1 giorno

Cobh Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Cork, Cobh e Castello di Blarney: tour da Dublino

1. Cork, Cobh e Castello di Blarney: tour da Dublino

Allontanati dal caos e dalla frenesia di Dublino con un tour di un'intera giornata nel sud del paese. Parti dalla Stazione di Heuston con il treno InterCity delle 06:45 e viaggia in direzione della città di Cork. Al tuo arrivo a Cork, raggiungerai il Castello di Blarney, dove potrai baciare la famosa Pietra di Blarney per acquisire il dono dell'eloquenza eterna! Al termine della visita, potrai approfittare del tempo libero a tua disposizione per fare shopping o per pranzare nel villaggio di Blarney. Dopodiché, farai ritorno a Cork per un breve tour della capitale meridionale d'Irlanda, famosa per il suo panorama artistico, musicale e letterario. Costruita sul sito di un insediamento monastico del VI secolo, Cork vanta un centro storico ricco di edifici georgiani, vicoli del XVII secolo e un'architettura dinamica e moderna. Il tuo viaggio proseguirà poi lungo il Porto di Cork fino a raggiungere Cobh, dove sorge il Queenstown Story Heritage Center. Situato in una suggestiva stazione ferroviaria restaurata dell'era vittoriana, il Centro fungeva anche da terminal transatlantico per le generazioni di emigranti irlandesi che partivano per il Nuovo Mondo, dai tempi della carestia fino ad anni più recenti. Infine, tornerai nuovamente al centro di Cork per prendere il treno di ritorno InterCity per Dublino, dove l'arrivo alla Stazione di Heuston è previsto per le 20:20.

Tour di 1 giorno a Cobh: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Cobh?

Cobh: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cobh? Clicca qui per la lista completa.

Cobh: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 23 recensioni

David era la nostra guida turistica che ha gestito bene il viaggio e ha fornito le informazioni necessarie sulla città di Cork e sui luoghi che abbiamo visitato. Tutti i trasporti, compresi i biglietti del treno di andata e ritorno e il minibus per la città di Cork, sono stati ben gestiti. Ero con altri 5 turisti dagli Stati Uniti. L'arrampicata in cima al castello di Blarney è stata un'esperienza elettrizzante, ma con una lunga fila per baciare la pietra di Blarney, che ha richiesto la maggior parte del tempo e non è rimasto tempo per vedere altri luoghi intorno. La città di Cork e il porto di Cobh sono incredibili. La Chiesa è bellissima e il memoriale del Titanic è interessante. Siamo tornati a Dublino 1 ora prima dell'orario previsto per il viaggio. Nel complesso è stata una buona esperienza, ma suggerirei di dedicare più tempo ai turisti al castello di Blarnery considerando che ci sono lunghe code, in modo che abbiano abbastanza tempo per vedere i luoghi intorno, fare

Vale ogni centesimo!

Jonathan era la guida turistica perfetta. Ha mostrato il perfetto equilibrio tra conoscenza e umorismo durante l'intero viaggio. Non solo abbiamo avuto l'opportunità di sperimentare il tour che abbiamo prenotato, ma è stato in grado di aggiungere alcune soste extra che hanno reso il tour ancora più emozionante. Si è verificato un problema con l'orario dei treni, ma Jonathan è accusato di averlo gestito senza preoccupazioni. Se non avessimo prenotato questo tour e siamo andati da soli avremmo potuto rimanere bloccati.

Viaggio ben pianificato, transizione fluida tra la ferrovia e il bus turistico e ogni luogo sta visitando. Ottima guida e autista. Tempo ragionevole consentito per ogni posto per una buona esperienza di viaggio. Solo se le persone che si uniscono al viaggio possono essere puntuali in OGNI punto lo renderà perfetto. Il viaggio in sé è stato fantastico.

È stata un'esperienza favolosa. La nostra guida turistica, Brandon, era eccellente, interessante, divertente e mai invadente. Inoltre ha tenuto tutto ben organizzato. Quindi le attrazioni stesse erano molto interessanti e istruttive. E mi sono divertito a prendere il treno, decisamente preferibile a un lungo viaggio in autobus.

Mi sono divertito moltissimo al Castello di Blarney e ai giardini che lo circondano! La guida è stata utile e il viaggio è andato molto bene. Anche quando c'erano dei problemi con il ritorno del treno (fuori dal controllo di tutti), la guida si assicurava che fossimo tutti organizzati e sapessimo dove stavamo andando.