Coffee Museum

Coffee Museum: le attività e i tour più consigliati

Dubai: tour della città vecchia, dei moli, dei suq

1. Dubai: tour della città vecchia, dei moli, dei suq

Esplora le strade della vecchia Dubai grazie a questo tour a piedi guidato. Scegli tra un tour privato o di gruppo. Visita il Coins Museum Bur Dubai, assaggia deliziosi cibi e bevande locali, naviga lungo il Khor Dubai su una barca tradizionale e scopri spezie e ori nei mercati locali. Inizia il tour con una visita al quartiere storico di Al Fahidi (Al Bastakiya). Approfitta della diverse fermate, durante le quali la guida ti racconterà la storia di Dubai e degli Emirati Arabi Uniti e ti darà informazioni sulla cultura locale, sulla vita a Dubai e sulla religione e sulle credenze del posto. Prosegui con il Coins Museum Bur Dubai, dove potrai osservare monete antiche dell'Arabia e di Dubai. Avrai inoltre la possibilità di ammirare una fantastica vista di Bastakiya dal tetto. Fermati davanti a una moschea e scopri di più sull'Islam.  Dopo la moschea, concediti un po' di shopping nei mercati locali (suq). Prima però, approfitta dei suggerimenti della guida riguardo ai prezzi e ai trucchi per contrattare con i commercianti.Concediti poi una passeggiata nel vecchio suq, famoso per i vestiti, i tessuti, i souvenir e le sciarpe di kashmir al miglior prezzo. Prenditi il tuo tempo per fare acquisti e assaggiare succhi di frutta freschi, cibo di strada e tè locale. Continua con un giro in barca fino al suq delle spezie e al suq dell'oro: qui la guida ti parlerà delle diverse erbe e medicine presenti e avrai la possibilità di provare il cioccolato al latte di cammello. Prosegui il tour visitando il più grande mercato dell'oro del Medio Oriente, dove potrai ammirare elaborati lavori in metallo.

Dubai: tour a piedi di Al Fahidi e giro in abra

2. Dubai: tour a piedi di Al Fahidi e giro in abra

Inizia il tour fuori dall'Al Khayma Heritage Restaurant. Esplora quindi questo vibrante quartiere storico. Cammina attraverso le stradine e i vicoli e scopri il fascino del patrimonio e della storia degli Emirati. Ammira gli antichi edifici e goditi lo stile unico dell'architettura araba. Lasciati incantare dagli edifici pittoreschi che ora fungono da luoghi di interesse culturale, come musei, gallerie d'arte, il centro eventi, il museo del caffè e la dimora restaurata di Mohammed Sharif Sultan Al Olama. Fai accesso alla struttura ed esplora gli interni storici. Successivamente passerai vicino alla vecchia moschea, dove potrai rifarti gli occhi con la sua affascinante architettura. Poi farai una sosta presso i resti del vecchio muro di cinta, le antiche mura di Dubai, un punto di riferimento storico costruito intorno al 1.800 d.C. Prosegui a piedi verso il prestigioso Museo di Dubai e osserva gli splendidi cimeli e reperti trasudanti della gloria della civiltà degli Emirati. Il museo, ubicato all'interno del Forte di Al Fahidi, è ritenuto il più antico edificio esistente della città. Trascorri 30-40 minuti all'interno del museo prima di raggiungere la tappa successiva. Concediti una passeggiata nell'ammaliante mercato tessile e ammira i tessuti tradizionali dagli innumerevoli colori. Approfitta quindi dell'opportunità di fare un giro in abra per raggiungere l'altro lato del Khor Dubai. Lasciati avvolgere dal commovente profumo al souq delle spezie e curiosa tra i raffinati gioielli al souq dell'oro. Muoviti attraverso questi mercati e goditi la vista e i suoni della vecchia Dubai. La visita ai souq, dove la guida ti lascerà, sarà l'ultima attività del tour. Scegli se continuare a esplorare la zona in autonomia oppure se terminare il tour qui, camminando verso la tua destinazione successiva con un bagaglio di ricordi piacevoli.

Dubai: tour a piedi, Creek, Abra Taxi, Souk e pasto degli Emirati

3. Dubai: tour a piedi, Creek, Abra Taxi, Souk e pasto degli Emirati

Goditi un tour guidato delle famose attrazioni di Dubai, tra cui il quartiere storico di Al Fahidi, Al Seef Street e il Gold Souk. Cogli l'occasione per provare un tè e un caffè tradizionali all'Al Khayma Heritage Restaurant e prendi il taxi acqueo Abra lungo il Dubai Creek. Fatti accogliere con un tè arabo all'Al Khayma Heritage Restaurant, dove in seguito proverai anche luqaimat (gnocchi dolci arabi), Ragag (pane tradizionale degli Emirati fatto in casa) e gelato al latte di cammello. Esplora più sapori della cucina degli Emirati passando all'opzione colazione o pranzo. Successivamente, esplora ulteriormente questo ristorante premiato con il Bib Gourmand Michelin e scopri di più sulla cultura e lo stile di vita arabi. Ammira gli interni e l'architettura tradizionali. Ascolta la tua guida esperta mentre racconta storie su come gli Emirati Arabi Uniti si sono sviluppati da un deserto con tende a raggiungere Marte. Esplora la camera da letto degli Emirati con i suoi oggetti d'antiquariato, ammirando lo sviluppo architettonico dalla replica della tenda al ristorante ai tradizionali edifici arish realizzati con foglie di palma da datteri alla megastruttura. Prova a dipingere l'henné mentre ti concedi un tradizionale rifacimento arabo. Quindi, dirigiti verso il quartiere storico di Al Fahidi. Passeggia lungo l'acqua su Al Seef Street e goditi l'atmosfera tranquilla con i negozi locali. Fermati al Museo del caffè, che celebra una parte importante della cultura araba. Ammira una moschea vicina e ammira lo stile architettonico. Fai un viaggio sul taxi acqueo Abra lungo il Dubai Creek. Guarda le navi e gli edifici dello skyline di Dubai che ti passano accanto. Lascia il taxi acqueo ed entra nel Gold Souk, esplorando le collezioni di gioielli d'oro.

Dubai: tour privato delle attrazioni e delle gemme nascoste

4. Dubai: tour privato delle attrazioni e delle gemme nascoste

Inizia il tuo tour dal quartiere storico di Al Fahidi, esplorando una delle zone più antiche di Dubai in compagnia della tua guida. Passeggia lungo gli stretti vicoli e ammira le case color sabbia sormontate da torri eoliche. Ascoltando i racconti sul quartiere dalla bocca della guida, raggiungi il Museo del Caffè. Qui, scopri la storia del caffè nel mondo. Assaggia il tradizionale caffè turco o etiope preparato dal personale in abito tradizionale. Poi, raggiungi il Museo di Dubai. Scopri l'antica economia della città e com'era la vita prima della scoperta del petrolio. Prosegui per la casa dello sceicco Said Al-Maktoum per osservare alcuni reperti storici di Dubai. Successivamente, fai un giro in abra a Khor Dubai per ammirare i grattacieli di Deira dall'acqua. Entra negli stretti vicoli dei suq coperti di Deira. Dai un'occhiata ai negozi che vendono spezie, souvenir, oro e argento. Con l'aiuto della guida, scopri come contrattare. Alla fine del tour, vai alla stazione metro di Al Ras oppure resta al suq, se vuoi fare altri acquisti.

Dubai: tour a piedi di Al Fahidi con servizio fotografico e giro di Abra

5. Dubai: tour a piedi di Al Fahidi con servizio fotografico e giro di Abra

Scopri il meglio dello storico quartiere di Al Fahidi con un tour a piedi mentre impari a conoscere la cultura e la storia degli Emirati Arabi Uniti. Visita mercati, musei e quartieri affascinanti e fai un giro in un tradizionale taxi acqueo di Abra. Incontra la tua guida e inizia gustando un drink di benvenuto di tè arabo con datteri all'Al Khayma Heritage Restaurant nel quartiere di Al Fahidi. Puoi anche provare il luqaimat, il ragag e il latte di cammello. Visita una casa tradizionale e scopri la storia degli Emirati Arabi Uniti. Ammira una tradizionale camera da letto degli Emirati, una replica di una tenda situata nel ristorante, le case argillose con palme e anche le megastrutture. Dopo aver ammirato gli edifici nei distretti di Al Fahidi e Al Seef, dirigiti verso il più grande museo del caffè del Medio Oriente. Goditi una sessione dal vivo di preparazione del caffè arabo e scopri come il caffè è diventato una parte cruciale della cultura degli Emirati Arabi Uniti. Fermati in una moschea e scopri l'architettura distintiva mentre impari di più sull'Islam. Quindi, sali su un tradizionale taxi acqueo di Abra per un rapido tour del torrente. Ammira le vecchie navi mercantili e scatta alcune fotografie da mostrare ad amici e familiari. Visita il suk dell'oro, la zona dove si trovano la maggior parte delle gioiellerie di Dubai. Quindi, scopri il suk delle spezie, dove ci sono tutti i tipi di spezie aromatiche, erbe aromatiche, noci, olio, zafferano e altre cose per eccitare i sensi.

Sapori di Dubai inclusa carne di cammello con servizio di ritiro

6. Sapori di Dubai inclusa carne di cammello con servizio di ritiro

Dopo essere venuto a prenderti al tuo hotel, inizia il nostro tour con una visita a uno dei quartieri più antichi di Dubai chiamato Al Fahidi Historical quartiere per un'introduzione alla nostra storia insieme a degustazioni di caffè. Il prossimo boccone è il succoso delizioso Camel Burger insieme a Hommus e pane arabo, quindi una visita al Grand Souk, famoso per i tessuti e gli scialli del Kashmir. Impara i trucchi dei venditori dalla tua guida, così non verrai derubato. Goditi il tuo primo boccone di shawarma di cibo di strada e prova il succo fresco a tua scelta prima di dirigerti alla stazione di Abra, dove salirai a bordo di una barca tradizionale e attraverserai l'altro lato. Successivamente, dirigiti verso la parte principale del tour, che è la cena in un autentico ristorante arabo. Concediti una grande varietà di piatti tra cui zuppa, insalata, formaggio e un piatto principale più dessert e tè arabo. Il tour continua con il Souk delle spezie, dove la tua guida ti spiegherà i prodotti e i trucchi dei venditori. Se lo desideri, dai un'occhiata al Souk dell'oro. Il tour termina alla stazione della metropolitana o in una vicina fermata dei taxi.

Sentiero del cibo mediorientale - Tour a piedi

7. Sentiero del cibo mediorientale - Tour a piedi

Concediti alcuni dei famosi sapori mediorientali in questo viaggio a piedi nella vecchia Dubai. Partendo dal centro storico di Al Bastakiya, visiterai l'unico Museo del caffè della regione per un'interessante panoramica sulla storia del caffè regionale e globale. Una tazza di Gahwa, caffè arabo dà il via al tuo tour. La prossima tappa sarà in un caffè tradizionale, che funge da contrasto fresco e rilassato con la sua posizione sulla strada trafficata. Prova una colazione libanese preferita, il formaggio o lo zaatar Manakesh. Passeggia oltre il Forte di Al Fahidi nel vivace Souk Al Kabeer. Fermati brevemente per un delizioso succo di limone e menta prima di scoprire una gemma nascosta. Scava in un piatto condiviso di arabo Mezzeh mentre guardi le barche Abra che attraversano instancabilmente il Dubai Creek. Più tardi, prendi un'imbarcazione tradizionale in legno attraverso il Creek fino a Deira. Una piacevole passeggiata ti porta in un famoso ristorante sul lato del torrente per un assaggio di Shawarma e Falafil, il più onnipresente dei cibi di strada arabi. Nessun viaggio in Medio Oriente è veramente completo senza esplorare la cucina degli Emirati. La tua ultima tappa è in un rinomato ristorante degli Emirati dove i sottili sapori dell'Oriente ti sedurranno.

Dubai: tour guidato a piedi della città al Suk delle spezie e dell'oro

8. Dubai: tour guidato a piedi della città al Suk delle spezie e dell'oro

Immergiti nel passato di Dubai con una visita al quartiere storico situato sulle rive del Dubai Creek. Puoi ancora avere un assaggio dei tradizionali dhow utilizzati per scopi commerciali. Il tour inizia presso l'Arabian Tea House & Restaurant ad Al Fahidi, Bastakiya, di fronte all'ufficio postale di Musalla. Bastakiya è il quartiere storico di Dubai e la sua costruzione risale al 1890. Devi prima fermarti al famoso Museo del caffè Old City Wall, dove il caffè tradizionale ti verrà servito in modo tradizionale. Dopo di che spostandoti attraverso il Museo di Dubai (attualmente chiuso per lavori di ristrutturazione) farai la tua prossima tappa al souk tessile. Ci sono prodotti di diverse civiltà a cui puoi assistere. È ora di una corsa tradizionale ora. Attraverserai il torrente con la famosa corsa di Abra per passare dall'altra parte nello storico Dubai Spice Souk. Sarete accolti dalle fragranze di spezie per tutto il mondo. Finalmente hai la possibilità di visitare il più grande Gold Souk proprio accanto al suk delle spezie. Costantemente controllato dalle autorità governative di Dubai, questo souk ha l'oro più puro. Puoi vedere vari modelli di questo metallo prezioso. Questo tour termina al souk dell'oro di Dubai.

Siamo spiacenti, si è verificato un errore. Ricarica la pagina o riprova più tardi.

Coffee Museum: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Coffee Museum? Clicca qui per la lista completa.

Coffee Museum: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 2.839 recensioni

Assolutamente consigliato, a mio parere tour obbligatorio per chi visita Dubai. Si svolge lungo le coste del creek con visita al souk dei tessuti, delle spezie e dell’oro. Prima di attraversare il fiume in barca breve pausa ristoro dove ci sono stati offerti cibi e bevande del luogo. La nostra guida Laura, ragazza di una dolcezza e di una gentilezza infinite, ci ha raccontato in maniera impeccabile tutta la storia di Dubai con i suoi usi e costumi, della sua nascita, dei suoi edifici, mostrandosi sempre disponibile a rispondere alle nostre domande piene di curiosità. Preziosi i suoi consigli su come acquistare ai souk. In assoluto il tour più interessante fatto durante la nostra permanenza a Dubai. Consigliatissimo.

Tour molto consigliato ! Assolutamente da fare se si vuole scoprire la vera anima di Dubai. La nostra guida Laura, con la sua bravura e dolcezza, ci ha accompagnati in questo mondo parallelo rispetto alla Dubai futuristica. Abbiamo camminato tra le via della città storica (ricostruita e no) assaporato prodotti tipici locali e contrattato con i commercianti dei mercarti delle spezie, oro e tessile. SUPER CONSIGLIATO !!!

La nostra guida è stata Laura , preparata dolce e disponibile . L’esperienza è stata unica, ci hanno offerto da bere te e caffè e assaggiare prodotti caratteristici e per finire il giro sull’abra. Consigliatissimo

Visita guidata della Dubai antica e, ai più, sconosciuta. Suggestiva e caratteristica esperienza che consiglio a tutti, soprattutto con una guida come Laura: semplicemente stupenda!

Bellissimo il tour. Ottima L organizzazione, consigliatissimo