Coimbra
Chiese e cattedrali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Coimbra Chiese e cattedrali: le attività più consigliate

  • Da Porto: tour privato di un'intera giornata a Fatima e Coimbra

    1. Da Porto: tour privato di un'intera giornata a Fatima e Coimbra

    Questo viaggio inizia a Oporto e poi su Coimbra, la città degli studenti e la più antica università del paese (dal 12 ° secolo) e anche una delle più antiche del mondo. Prenditi il tempo per visitare la Biblioteca Joanina con la sua collezione di oltre 300.000 libri e alcuni dei manoscritti più rari in tutto il paese. Visita la vecchia cattedrale in stile romanico (Sé Velha). Attraversa il fiume per visitare il Convento di Santa Clara e la Quinta das Lágrimas (Estate delle lacrime), dove fiorì l'amore tra Pedro e Inês. Quindi pranza in una delle taverne del centro dove puoi trovare gli snack più deliziosi. Successivamente, dirigiti verso Fatima, dove la Madonna di Fatima apparve ai tre pastorelli nel 1917. Qui visiterai la Basilica dove sono sepolti Francisco, Giacinta Marto e Lúcia, la Igreja da Santíssima Trindade (Chiesa della Santissima Trinità) e il più grande santuario cattolico ...

  • Università di Coimbra: tour a piedi

    2. Università di Coimbra: tour a piedi

    Visita una delle università più antiche del mondo (e la più antica del Portogallo). Fondata nel 1290, l'Università di Coimbra ha giocato un ruolo importante per la città di Coimbra fin dal 1537. Segui la tua guida e visita il Palazzo Reale, la Cappella di San Michele, la Biblioteca Joanina, la Prigione universitaria e molto altro ancora. Scopri luoghi dove i turisti di solito non arrivano.

  • Da Lisbona: trasferimento della città verso Porto

    3. Da Lisbona: trasferimento della città verso Porto

    Il Portogallo è un paese ricco di storia e cultura, e questa è la tua occasione per esplorare alcuni dei luoghi più belli e intriganti per abbellire le sue terre. Fai una sosta nel borgo medievale di Obidos per un viaggio nel passato, dove puoi passeggiare tra le stradine piene di negozi tradizionali e case dipinte di bianco. Scopri il Santuario di Fatima e fai una messa facoltativa nella Cappella delle Apparizioni, esplora la Basilica di Nostra Signora del Rosario costruita in stile neo barocco e ammira la grande e moderna Basilica della Santissima Trinità. Continua a Coimbra per una visita alla più antica università d'Europa. L'Università di Coimbra ospita la biblioteca Joanine del XVIII secolo ed è una delle più belle biblioteche del mondo. Fai una passeggiata fino all'incantevole quartiere del centro di Coimbra, dove innumerevoli caffè, pasticcerie e ristoranti attendono la tua scop...

  • Tour privato di Fatima e Coimbra

    4. Tour privato di Fatima e Coimbra

    Visita Fátima, sede della più importante chiesa cattolica del Portogallo e uno dei siti di pellegrinaggio più famosi al mondo a causa delle apparizioni della Vergine Maria a 3 pastorelli nel 1917. Entra nelle case dei 3 pastori che vivevano in un piccolo villaggio. Guarda le loro cose in mostra e scopri il loro modo di vivere. Proseguimento per il famoso santuario di Fatima, che è stato costruito per onorare la richiesta della Vergine Maria. Visita la cappella delle apparizioni in cui una volta apparve ai bambini la Vergine Maria. Goditi il tempo per esplorare questa zona da solo e sperimenta l'ambiente spirituale di questo luogo sacro. Fai una pausa nel centro storico di Fátima per gustare un gustoso pranzo tradizionale. Successivamente, parti per Coimbra, una città studentesca, storicamente nota per essere la sede di una delle migliori università del Portogallo. Guarda come la tradiz...

  • Punti salienti del tour di Fátima e Coimbra

    5. Punti salienti del tour di Fátima e Coimbra

    Dopo un prelievo alle 9:00, inizia il tuo tour visitando Coimbra, la città degli studenti. Ecco la più antica università del Portogallo e altri monumenti e tesori storici. Dopo aver svelato la bellezza di Coimbra, continua il tuo pellegrinaggio a Fatima, uno dei centri religiosi più stimati al mondo e una delle destinazioni turistiche più popolari del Portogallo. Ogni anno migliaia di pellegrini e turisti visitano il Santuario di Fatima, soprattutto durante i giorni di pellegrinaggio il 13 maggio e il 13 ottobre. All'arrivo, visita l'imponente basilica neoclassica che si trova presso il Santuario di Fatima e la Cappella delle Apparizioni. Avrai tempo libero per fare acquisti e partecipare a eventi religiosi, se lo desideri, prima di essere trasferito al tuo hotel alle 18:00.

  • Da Faro: tour di 8 giorni del Portogallo

    6. Da Faro: tour di 8 giorni del Portogallo

    Scopri la diversità del Portogallo in questo viaggio di andata e ritorno di 8 giorni da Faro.

    Il tuo programma:

    Giorno 1 (mercoledì): Arrivo a Faro
    Sarai prelevato all'aeroporto e trasferito al tuo hotel. Puoi trascorrere il resto della giornata come desideri. Ad esempio, puoi goderti una passeggiata a Faro ed esplorare la città o provare la cucina locale in un ristorante.

    Giorno 2 (giovedì): Faro – Lisbona
    Il tuo viaggio inizia giovedì mentre ti dirigi verso la tua prima destinazione: Lisbona. Attraversa la catena montuosa dell'Algarve e le pianure dell'Alentejo fino al ponte sul fiume Tago. Da lì puoi ammirare la magnifica vista su Lisbona.

    All'arrivo a Lisbona godrai di un tour panoramico attraverso la parte storica della città e Alfama, il quartiere più antico di Lisbona. Qui visiterai il Monast...

  • Da Lisbona: tour guidato privato di Óbidos e Coimbra

    7. Da Lisbona: tour guidato privato di Óbidos e Coimbra

    Goditi la comodità del prelievo dall'hotel a Lisbona e dirigiti alla prima fermata, il villaggio medievale di Óbidos. Un favorito delle regine portoghesi, questo villaggio vanta affascinanti stradine e antiche mura del castello ed è noto come uno dei luoghi più romantici vicino a Lisbona. Viaggio di 2 ore in poi nella città di Coimbra, sede dell'Università di Coimbra, la più antica università portoghese e una delle più antiche d'Europa. Patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 2013, molti vengono ad ammirare l'elegante Biblioteca dell'Università Joanina, una biblioteca barocca del XVII secolo. Ammira le elaborate piastrelle azulejo della cappella di São Miguel e visita la tomba del primo re portoghese prima di goderti il tempo libero per esplorare il centro città. Dopo una giornata piena di tour, torna a Lisbona in un'auto con aria condizionata.

  • Fatima e Coimbra

    8. Fatima e Coimbra

    Approfittate del ritiro nel centro di Porto, e poi fate un giro panoramico fino al Santuario di Fatima. I pickup vengono effettuati tra le 8:00 e le 8:30 del mattino, dopodiché inizierà il tuo viaggio. Andrai direttamente a Fatima dove si sono verificate le famose apparizioni. Insieme a questo, imparerai tutti gli eventi storici importanti che si sono verificati in questo luogo. La guida sarà con te, fornendo tutte le spiegazioni necessarie. Quando tutto il gruppo sarà d'accordo, avrai un po 'di tempo libero per poter pranzare e gustare la gastronomia locale. Dopo aver lasciato questo posto incredibile, con tutta quell'energia dentro di te, andrai a Coimbra. La città degli studenti, in cui è la più antica università del Portogallo. Questa zona ha anche altri monumenti e tesori storici che potrai anche vedere.

Coimbra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Coimbra? Clicca qui per la lista completa.