Coimbra
Natura e paesaggi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Coimbra Natura e paesaggi: le attività più consigliate

  • Coimbra: tour in kayak sul fiume Mondego

    1. Coimbra: tour in kayak sul fiume Mondego

    Dopo aver incontrato la tua guida turistica, ti verranno fornite le attrezzature per il kayak e alcune istruzioni. Quindi, parti dalla diga di Carvoeira in un tour in kayak per una lunghezza totale di 18 km (11 miglia). Andrai in kayak attraverso la valle naturale del fiume Mondego, circondato da vaste foreste. Mentre viaggi a valle, passerai vicino ai piccoli villaggi di Ronqueira, Rebordosa, Louredo, Foz do Caneiro e Casal. Questa parte del fiume è piena di piccole spiagge dove è possibile fermarsi per un picnic o fare una nuotata. Sulla spiaggia fluviale di Palheiros, troverete un piccolo bar dove è possibile acquistare un gelato o una birra fredda. Il fiume di solito ha una corrente leggera, che rende il kayak facile e accessibile a tutte le età. Termina a Torres do Mondego, dopo 3-4 ore di kayak e pause lungo il percorso.

  • Da Lisbona: tour privato di 5 giorni in Portogallo

    2. Da Lisbona: tour privato di 5 giorni in Portogallo

    1 ° giorno: Lisbona Trascorri un'intera giornata esplorando l'affascinante capitale del Portogallo. Fai una visita guidata a piedi e conosci una delle città più affascinanti d'Europa. Con la tua guida informativa, vedi e scopri alcuni dei monumenti storici più famosi di questa città. Rientro in hotel a Lisbona e pernottamento (non incluso). 2 ° giorno: Sintra, Cascais ed Estoril Il secondo giorno, visita Sintra, il paradiso dell'aristocrazia portoghese e scopri il fascino dei suoi vicoli stretti e dei negozi tipici. Visita una pasticceria locale dove ti aspettano i famosi dolci Queijadas de Sintra e Travesseiros de Sintra . Quindi, personalizza il tuo tour e scegli tra i numerosi palazzi da visitare nella zona, tra cui Quinta da Regaleira e il Castello moresco Palaçio da Pena. Successivamente, visita la formazione geologica di Cabo da...

  • Da Lisbona: tour privato di un giorno a Aveiro e Coimbra

    3. Da Lisbona: tour privato di un giorno a Aveiro e Coimbra

    Dopo il ritiro a Lisbona, inizia il tuo tour privato ad Aveiro, una città di singolare bellezza situata vicino al mare e al fiume. I suoi canali e le barche tradizionali riempiono la città di una bellezza unica e colorata. La città è sempre stata legata al commercio marittimo, alla pesca e alla produzione di sale. Esplora con la tua guida gli aspetti unici di questa città, ascolta la sua storia e osserva come vivono i cittadini contemporanei. Coimbra è stata la prima capitale del Portogallo, ma oggi è conosciuta per essere città studentesca. L'Università di Coimbra, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, è la più antica università del paese e una delle prime università in Europa. Lasciati ispirare dall'importanza storica della città e goditi l'atmosfera rilassata. Alla fine del tuo tour, verrai ricondotto a Lisbona.

  • Da Lisbona: tour guidato privato di Óbidos e Coimbra

    4. Da Lisbona: tour guidato privato di Óbidos e Coimbra

    Goditi la comodità del prelievo dall'hotel a Lisbona e dirigiti alla prima fermata, il villaggio medievale di Óbidos. Un favorito delle regine portoghesi, questo villaggio vanta affascinanti stradine e antiche mura del castello ed è noto come uno dei luoghi più romantici vicino a Lisbona. Viaggio di 2 ore in poi nella città di Coimbra, sede dell'Università di Coimbra, la più antica università portoghese e una delle più antiche d'Europa. Patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 2013, molti vengono ad ammirare l'elegante Biblioteca dell'Università Joanina, una biblioteca barocca del XVII secolo. Ammira le elaborate piastrelle azulejo della cappella di São Miguel e visita la tomba del primo re portoghese prima di goderti il tempo libero per esplorare il centro città. Dopo una giornata piena di tour, torna a Lisbona in un'auto con aria condizionata.

  • Da Lisbona: tour privato a Coimbra

    5. Da Lisbona: tour privato a Coimbra

    Coimbra fu la prima capitale del regno del Portogallo per quasi due secoli. Ha guadagnato un nuovo status con la fondazione dell'Università. Visitare Coimbra è come viaggiare indietro nel tempo, ammirando le gioie del presente. Inizierai visitando l'Università di Coimbra, patrimonio dell'umanità. Visitate il Paço das Escolas, dove troverete la Biblioteca Joanina, la Cappella São Miguel, la Sala Capelos, la Prigione Medievale e Accademica, la Sala delle Armi, la Sala Esame Privato e la Torre dell'Università. Lasciando l'Università, ti dirigerai alla scoperta del Sé Velha, dal suo centro storico con i suoi vicoli e gradini medievali, fino al Monastero di Santa Cruz, dove i primi due re del Portogallo, D. Afonso Henriques e suo figlio, D. Sancho I , sono sepolti. Conosciuta come la "Città dei mantelli neri", Coimbra è nota per la famigerata leggenda dell'amore e della punizione, la tragica...

  • Fatima e Coimbra

    6. Fatima e Coimbra

    Approfittate del ritiro nel centro di Porto, e poi fate un giro panoramico fino al Santuario di Fatima. I pickup vengono effettuati tra le 8:00 e le 8:30 del mattino, dopodiché inizierà il tuo viaggio. Andrai direttamente a Fatima dove si sono verificate le famose apparizioni. Insieme a questo, imparerai tutti gli eventi storici importanti che si sono verificati in questo luogo. La guida sarà con te, fornendo tutte le spiegazioni necessarie. Quando tutto il gruppo sarà d'accordo, avrai un po 'di tempo libero per poter pranzare e gustare la gastronomia locale. Dopo aver lasciato questo posto incredibile, con tutta quell'energia dentro di te, andrai a Coimbra. La città degli studenti, in cui è la più antica università del Portogallo. Questa zona ha anche altri monumenti e tesori storici che potrai anche vedere.

Coimbra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Coimbra? Clicca qui per la lista completa.