Coira
Storia e cultura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Coira Storia e cultura: le attività più consigliate

Da Tirano a St. Moritz: biglietto Trenino Rosso del Bernina

1. Da Tirano a St. Moritz: biglietto Trenino Rosso del Bernina

Viaggia a bordo del treno panoramico Bernina Express, il fiabesco trenino rosso su rotaie, e scopri la magica campagna della Valtellina. Parti da Tirano e ammira lo splendido paesaggio, mentre attraversi le Alpi dai vigneti della Valtellina ai ghiacciai del Passo del Bernina. Goditi la vista panoramica dai grandi finestrini del treno, attraverso i quali i passeggeri continuano a guardare fuori da oltre 100 anni. Siediti e rilassati in questo viaggio da favola mentre il bellissimo paesaggio alpino scorre davanti ai tuoi occhi. Scendi liberamente in qualsiasi stazione e sali sul treno successivo quando desideri proseguire il viaggio. Percorri tutta la strada da Tirano a St. Moritz e viceversa. Puoi scegliere un giro opzionale in funivia fino al Refuge Diavolezza per ammirare il paesaggio montano.

St. Moritz a Tirano: biglietto del treno panoramico Bernina Express

2. St. Moritz a Tirano: biglietto del treno panoramico Bernina Express

Scopri il modo più spettacolare di attraversare le Alpi mentre guidi il Bernina Express da St. Moritz a Tirano. Goditi un comodo viaggio in carrozza con ampie finestre panoramiche che ti permettono di ammirare lo splendido scenario che ti circonda. Ammira i paesaggi spettacolari mentre il treno si snoda attraverso le montagne passando attraverso 55 tunnel, oltre 196 ponti e su pendii ripidi con facilità. Sali a bordo del Bernina Express a St. Moritz e inizia il viaggio in treno di 2 ore e 10 minuti verso sud. Passare Pontresina e salire gradualmente attraverso la valle fino al Passo del Bernina passando per la stazione di Morteratsch. Ammira il ghiacciaio e la vetta più alta delle Alpi Orientali al Piz Bernina. Raggiungi la stazione di Ospizio Bernina che è il punto più alto della linea ferroviaria a 2.253 metri sopra il Lago Bianco. Continua il viaggio mentre il treno scende alla stazione di Alp Grüm, dove puoi goderti una breve sosta per un'opportunità fotografica e ammirare gli splendidi panorami. Dopo molti tornanti il treno arriva seguendo il corso del fiume Poschiavino e supera Le Prese e Miralago, entrambe situate sulle sponde del Lago di Poschiavo. Infine, attraversa l'Italia e sbarca alla città di Tirano.

Bernina Express con carrozze panoramiche da Milano

3. Bernina Express con carrozze panoramiche da Milano

Dall'alto dei ghiacciaio alla terra delle palme, il Bernina Express offre un paesaggio mutevole senza eguali. Nessun'altra ferrovia collega il nord e il sud in modo tanto meraviglioso, avvalendosi di carrozze panoramiche con soffitto trasparente che attraversano 55 tunnel e 196 ponti, affrontando facilmente pendenze fino a 70 mm/m lungo il tragitto. Sali a bordo e vivi una delle esperienze culturale e naturali più belle al mondo.  Parti alle 07:30 dalla stazione degli autobus in Piazza della Repubblica a Milano in direzione della cosmopolita St. Moritz. All'arrivo, potrai passeggiare e ammira la zona del lago, fare un po' di shopping o deliziare il tuo palato in una delle pasticcerie del posto. Visita con comodo la città e gusta un buon pranzo in una caffetteria o in un ristorante.  Nel primo pomeriggio, ti dirigerai verso la stazione dei treni e ti accomoderai in una delle carrozze panoramiche del Bernina Express dirette a Tirano. Ammira il panorama dei paesaggi di montagna, direttamente dal tuo finestrino. Osserva lo straordinario ghiacciaio del Morteratsch e la famosissima curva di Montebello e passa dal Lago Bianco e il Laj Neir, verso l'Alp Grüm. Arriva a Tirano prima di salire a bordo dell'autobus e rientrare a Milano, dove arriverai tra le 20:00 e le 20:30.

Tour privato di andata e ritorno del treno Glacier Express da Interlaken

4. Tour privato di andata e ritorno del treno Glacier Express da Interlaken

Viaggia sul treno Glacier Express, famoso in tutto il mondo, con una guida turistica privata, solo tu e la tua guida. Goditi un viaggio di andata e ritorno in treno e trascorri quattro ore sul pullman panoramico da Coira a Briga. Attraversa 291 ponti, attraversa 91 tunnel e sali fino a circa 7000 piedi (2033 m) sul livello del mare in treno. Goditi il viaggio sul Glacier-Express passando per valli e montagne spettacolari. Se lo desideri, goditi una breve passeggiata a Coira o Briga con molti fatti e storie locali forniti dalla tua guida. Ammira il paesaggio mutevole e fai qualsiasi domanda sul paese e sulla sua gente. Esci dai circuiti turistici più battuti e vivi un'esperienza intima e guidata in Svizzera.

Tour privato di andata e ritorno del treno Glacier Express da Lucerna

5. Tour privato di andata e ritorno del treno Glacier Express da Lucerna

Viaggia sul famoso "Glacier-Express-Treno" con la tua guida turistica privata, solo tu e la tua guida. Goditi un viaggio di andata e ritorno in treno e trascorri quattro ore sul pullman panoramico da Coira a Briga. Goditi il viaggio sul Glacier-Express passando per valli e montagne spettacolari, attraversando 291 ponti, superando 91 tunnel e salendo fino a circa 7000 piedi (2033 m) sul livello del mare in treno. Secondo le vostre preferenze, può aver luogo una breve passeggiata a Coira o Briga. Lascia che la tua guida ti accompagni, mostrandoti il panorama in evoluzione e rispondendo alle tue domande sul paese e sulla sua gente. Cogli l'occasione per vedere alcuni luoghi lontani dal flusso turistico.

Coira: tour a piedi privato di 2 ore

6. Coira: tour a piedi privato di 2 ore

Partecipa a un tour a piedi personalizzato di 2 ore, durante il quale avrai modo di visitare Coira, la città più antica della Svizzera. Parti dal punto di incontro e spingiti fino alla stazione ferroviaria, passando per il centro storico fino all'antica cattedrale, con i suoi 800 anni di storia. Ammira e impara qualcosa di più sulla corte vescovile di Coira e visita la celebre sede amministrativa della Ferrovia Retica. Scopri l'affascinante municipio di Coira e passeggia tra i vicoli tortuosi di questa cittadina medievale. Il comune di Coira, sorto in una profonda valle scavata dal Reno, con le sue splendide case a schiera, è il soggetto ideale per una foto da cartolina. Respira l'aria fresca di montagna mentre passeggi tra le vie del centro e approfitta di una giornata indimenticabile, pensata appositamente per te.

Coira: tour alla scoperta di arte e cultura

7. Coira: tour alla scoperta di arte e cultura

Scopri come Coira, pur essendo la città più antica della Svizzera, sta legalizzando l'arte dei graffiti su alcune delle sue mura. Durante il tour e con una guida locale, ti sforzerai di scoprire alcune di queste mura insieme. Migliaia di amanti della storia da tutto il mondo visitano Coira ogni anno, partecipando a uno o più dei numerosi eventi culturali o semplicemente godendo la vivace comunità e l'atmosfera della città. Inoltre, l'arte di strada ha anche un posto valido a Coira. Che tu stia visitando Coira come un turista di ritorno che vuole conoscere un po 'meglio la città o è la tua prima volta, questa esperienza è per te. Mentre cammini per le strade di Coira e ammiri la straordinaria arte di strada, la tua guida condividerà con te le informazioni culturali e storiche più significative, nonché i dettagli del colorato e sfaccettato Coira. Tutto questo verrà condotto mentre ti immergi profondamente nel mondo dell'arte e della cultura di questa città e del paese.

Coira: tour storico a piedi di 2 ore

8. Coira: tour storico a piedi di 2 ore

Immergiti nella vibrante storia di Coira in un tour a piedi con una guida locale appassionata. Incontra la tua guida nel cuore del centro storico e intraprendi un viaggio attraverso vari periodi di tempo e i relativi stili architettonici alla scoperta di alcuni degli edifici più importanti della città. Scopri di più su come Coira è cambiata nel tempo e scendi dai sentieri battuti mentre visiti le chiese e molto altro. Scopri la storia dietro l'esclusivo Alien Bar e la Malteser Tower mentre incontri siti che un normale gruppo turistico non visiterebbe. Durante il tour, approfitta della conoscenza e dell'esperienza di una guida locale che condividerà con te consigli da esperto e i segreti meglio custoditi della città. Sentiti libero di informare la tua guida di eventuali interessi o desideri particolari che potresti avere in quanto saranno felici di adattare l'itinerario alle tue esigenze.

Coira: tour fotografico di 2 ore

9. Coira: tour fotografico di 2 ore

Scopri la città di Coira attraverso l'obiettivo della fotocamera in questo tour unico della città. Ottieni la prospettiva di un addetto ai lavori sulla città e scopri gemme nascoste che la maggior parte dei turisti non riesce a vedere. Passeggia da un giardino di sculture al Reno, fermandoti lungo la strada per scattare foto nei migliori punti panoramici. Scopri la storia di questa città da una guida locale e ottieni consigli per il tuo soggiorno a Coira.

Coira: tour a piedi architettonico

10. Coira: tour a piedi architettonico

Immergiti nella ricca storia e nell'architettura impressionante di Coira in questo tour privato con una guida locale. Scopri gli edifici più impressionanti della città e scopri la storia dietro ognuno di questi in questa passeggiata educativa. Unisciti alla tua guida in un'avventura per scoprire la bellezza della città più antica della Svizzera e scoprire di più sulla cultura svizzera da una prospettiva locale. Durante il tuo tour, conosci meglio l'architettura locale e scopri come è cambiata nel corso degli anni, pur mantenendo il suo carattere unico. Potrai anche vedere come lo sviluppo della città ha creato una miscela unica di architettura contemporanea e medievale.

Storia e cultura a Coira: domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Coira?

Le altre cose imperdibili da fare a Coira sono:

Storia e cultura a Coira: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Coira: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Coira? Clicca qui per la lista completa.

Coira: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 5 recensioni

L'esperienza è stata molto bella e i paesaggi sono mozzafiato. Siamo arrivati a sankt Moritz alle 12 e alle 14.48 avevamo il trenino del Bernina, forse un po' poco tempo per mangiare e fare le cose con calma, anche se la città non è molto grande. Il trenino del Bernina è molto bello fino all'alpe grunn poi in effetti il paesaggio è monotono e mi aspettavo di meglio dal viadotto elicoidale, probabilmente non l'ho apprezzato perché i prati non erano ancora verdi. Consigliato

Molto comodo come treno, si possono abbassare i finestrini per ammirare meglio il panorama, puoi scendere e risalire quando si vuole. Bella esperienza

Ottima esperienza! Servizio impeccabile, affidato, eviti code e sali direttamente sul treno!

Esperienza fantastica.....un' incanto grazie anche alla bellissima giornata di sole

È stato un viaggio indimenticabile con un'organizzazione perfetta. Ripetere.