Aggiungi date

Gianicolo

Gianicolo: le attività e i tour più consigliati

Roma: tour a bordo di una Fiat 500 d'epoca

1. Roma: tour a bordo di una Fiat 500 d'epoca

Goditi un tour panoramico di Roma di 3 ore al volante di una Fiat 500 vintage. Partirai in un convoglio di auto da un garage situato a pochi metri dal Colosseo e ammirerai molti dei siti storici più belli della Città Eterna. Ma viaggiando a bordo di questa piccola e colorata vettura, ti ritroverai ad essere anche tu un'attrazione turistica, al pari del Foro Romano e dei vicoli di Trastevere. Di tanto in tanto, ti fermerai per scattare foto dei siti che incontrerai lungo il percorso, come l'Arco di Costantino e il Circo Massimo. Ammirerai anche alcuni luoghi curiosi, come il buco della serratura del Colle Aventino e la suggestiva Piazza dei Cavalieri di Malta. Percorri il Lungotevere seguendo le sponde del fiume e avventurati all'interno di Trastevere, dove i vicoli e le stradine sono un gioco da ragazzi per auto piccole come la Fiat 500. La tua guida ti fornirà brevi spiegazioni delle attrazioni in inglese o in francese, prima di rimetterti su strada senza mai superare la velocità di 30 km/h. Le auto, inoltre, sono dotate di un tettino apribile per godere a pieno del sole romano. Fermati per un caffè o un cappuccino o per gustare uno dei migliori gelati di Roma. Il guidatore dev'essere in possesso di una patente di guida europea o internazionale.  Se non hai voglia di guidare, è possibile usufruire di un autista a fronte di un piccolo supplemento. Il tour è stato realizzato per raggiungere luoghi inaccessibili ai grandi autobus hop-on hop-off. Senza contare che a bordo della 500 ti sentirai come una star del cinema, dato che tutti si volteranno a guardarti al tuo passaggio. Potrai scegliere tra 2 diverse opzioni: un tour di 1 ora e 30 minuti oppure un tour di 3 ore. 

Da Roma: tour privato di un giorno in Toscana

2. Da Roma: tour privato di un giorno in Toscana

Prenditi una pausa dal caos di Roma con una vacanza in Toscana. Il tour si concentra sulla famosa regione della Val D'Orcia, visitando le storiche città collinari di Montepulciano, Pienza e i vigneti della Toscana. Fatti prelevare a Roma da una comoda auto o minivan con aria condizionata. A metà mattina sarete nell'antica città etrusca di Montepulciano. La tappa successiva è nella città sotterranea, dove viene prodotto uno dei migliori vini d'Italia, il Nobile, e ti concedi una degustazione di vini. Assorbi la vista su alcuni dei vigneti più belli della Toscana prima che il tuo autista privato ti porti fuori città in un bellissimo vigneto toscano. Sosta a Pienza, con un po' di tempo libero per il pranzo. Ottieni informazioni sui siti che potresti voler visitare, come i due palazzi rinascimentali e il bellissimo Duomo. Pienza è una piccola città, quindi te ne andrai da solo e ti prenderai del tempo per girovagare, godendoti l'architettura antica e le viste sulla campagna ondulata. Qualunque cosa tu scelga di fare con il tuo tempo, assicurati di assaggiare il prodotto più importante di Pienza, il pecorino, in uno dei tanti negozi di alimentari artigianali sparsi per la città. Con i bagagli pieni pieni di vino e formaggio, torna in macchina per un comodo e panoramico viaggio di ritorno a Roma.

Roma: noleggio scooter Vespa per l'intera giornata

3. Roma: noleggio scooter Vespa per l'intera giornata

Esplora le strade di Roma su un elegante scooter Vespa con questo semplice servizio di noleggio. Ottieni assistenza gratuita all'interno della cintura autostradale di Roma (Grande Raccordo Anulare - GRC). Ritira la tua Vespa al noleggio e mettiti il casco. Ascolta come lo staff ti dà alcuni consigli utili su come utilizzare questo modello di scooter. Usa la tua mappa gratuita per aiutarti a navigare in città. Scopri gli hotspot e i percorsi e lascia che un locale ti dica il modo più veloce per raggiungere le attrazioni di questa vasta città. Inizia a esplorare con le principali attrazioni che distano meno di 15 minuti come la Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, il Colosseo e la Città del Vaticano. Restituisci la Vespa prima della fine del periodo di noleggio di 24 ore o prendi accordi per estendere il contratto di noleggio.

Roma: tour privato della città in tuk tuk elettrico con trasferimento

4. Roma: tour privato della città in tuk tuk elettrico con trasferimento

Fai un viaggio indietro nel tempo e scopri com'era l'antica Roma, visita il Colosseo, il Circo Massimo e il Pantheon. Goditi le bellezze della Città Eterna, le sue piazze, i suoi vicoli e le sue statue. Ammira la città dall'alto delle sue terrazze e scopri Roma in tutta la sua grandezza. Scopri il fascino della Città del Vaticano, con la Basilica di San Pietro e la sua maestosa piazza. Gusta un buon gelato o un ottimo caffè.

Roma: tour privato di mezza giornata con un locale

5. Roma: tour privato di mezza giornata con un locale

Trascorri mezza giornata esplorando i luoghi e le attrazioni di Roma con un autista locale. Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel e un po 'di tempo per discutere e personalizzare il tour in base ai tuoi interessi. Da lì, vai in città e immergiti nella magia di Roma. Durante il tuo tour, ammira i monumenti iconici tra cui il Colosseo, il Pantheon, la Fontana di Trevi e altro ancora. Mentre esplori, ascolta il tuo autista condividere affascinanti intuizioni locali sull'imponente storia, cultura e tradizioni di Roma. Scoprirai anche com'era la vita durante l'antico impero romano. Alla fine del tour, avrai una migliore comprensione della storia e dei punti di riferimento di Roma, oltre a numerosi consigli per migliorare la tua vacanza.

Assisi e Orvieto: tour di 1 giorno da Roma

6. Assisi e Orvieto: tour di 1 giorno da Roma

Fuggi dalla caotica capitale per 1 giorno, grazie a questo tour ad Assisi e Orvieto, sulle colline umbre. Durante il tour, scoprirai l'architettura religiosa dell'Umbria (come il famoso Duomo di Orvieto) e conoscerai i vini e i prodotti locali della Toscana. Parti da Roma in direzione nord e attraversa la Valle del Tevere, fino a raggiungere la prima tappa del tour, Orvieto, una piccola città di origini etrusche dove ammirerai il magnifico Duomo del XIV secolo, un autentico capolavoro di architettura gotica. Il tour prosegue tra le verdi colline toscane ricoperte di vigneti e uliveti. Si tratta dell'area dove vengono prodotti i più celebri vini DOC italiani, tra cui l'Orvieto, il Chianti e il Brunello di Montalcino. Farai quindi un'ulteriore sosta per assaggiare alcuni vini locali e i tipici prodotti umbri e toscani. Dopodiché, gusta un pranzo a base di piatti locali tradizionali. Nel primo pomeriggio, riprenderai il viaggio e percorrerai le sponde del Lago Trasimeno. Infine, raggiungi Assisi, situata ai piedi del Monte Subasio. Assisi è famosa per essere la città natale di San Francesco. Ammirerai la Basilica di Santa Chiara, la casa natale di San Francesco e quella dove trascorse la sua infanzia, e la Piazza del Comune. Attorno alla piazza, vedrai il Palazzo del Popolo e il tempio romano dedicato a Minerva. Il culmine del tour sarà la visita alla Basilica di San Francesco, situata vicino alle antiche mura e caratterizzata da meravigliosi affreschi dipinti tra il XII e il XIV secolo. Dopo Assisi, fermati presso la cittadina di Santa Maria degli Angeli, dove morì San Francesco nel 1226. Infine, rientra a Roma alle 19:30/20:00 circa (verrai riaccompagnato vicino al tuo hotel).

Civitavecchia Shore Excursion a Roma e Vaticano

7. Civitavecchia Shore Excursion a Roma e Vaticano

Si dice che tutte le strade portino a Roma, ma se hai poco tempo nella Città Eterna allora devi pianificare con attenzione il tuo viaggio. Partecipa a questa escursione privata di un'intera giornata dal terminal delle navi da crociera di Civitavecchia e viaggia a bordo di comodi minibus Mercedes o Volkswagen fino al centro di Roma con un autista/guida privato. Una volta a Roma, la tua prima tappa sarà il Colosseo, dove dopo un commento del tuo autista, avrai la possibilità di visitare l'interno evitando le lunghe file per entrare. Guida al Colle Aventino e fermati per una vista panoramica sul Palatino, con il Circo Massimo sotto. Prosegui verso un altro dei 7 colli di Roma, chiamato Capitolino, per una vista mozzafiato sul Foro Romano e sul centro storico. Quindi, guida fino a Piazza Venezia, passando per il Monumento a Vittorio Emanuele - conosciuto localmente come la "torta nuziale" - e il Pantheon. Goditi un po' di tempo libero esplorando l'incredibile tempio del I secolo a.C., ora una chiesa, dove sono sepolti Vittorio Emanuele II e Raffaello. Prosegui fino alla Fontana di Trevi barocca e getta una moneta per garantirti che un giorno tornerai a Roma. Successivamente, guida da Piazza di Spagna e fermati a pranzo in un ristorante tipico, suggerito dal tuo autista, o goditi un po' di tempo libero da solo. Prosegui per i Musei Vaticani, dove puoi saltare le lunghe file per vedere la Cappella Sistina, da solo o noleggiando una guida autorizzata di lingua inglese. Ti accompagneranno in un tour privato di 2 ore che include la Basilica di San Pietro. Termina la tua visita in Vaticano alle 16:00 circa per il viaggio di 1 ora di ritorno a Civitavecchia e rientro direttamente dalla tua nave da crociera.

Roma: tour di 3 ore con autista su Fiat 500 d'epoca

8. Roma: tour di 3 ore con autista su Fiat 500 d'epoca

Trattati come un nobile italiano con questo tour di 3 ore dell'antica città di Roma. L'autista privato ti verrà a prendere nei pressi del Colosseo per portarti ad ammirare tutti i più importanti siti storici di Roma. Approfitta delle dimensioni contenute e del tettuccio morbido della 500 e parti per un tour esclusivo. Passeggia nelle antiche di Roma per vedere il Colosseo, l'Arco di Costantino e il Circo Massimo. Lasciati stupire dal "buco della serratura" sul Colle Aventino e dalla graziosa Piazza dei Cavalieri di Malta. Percorri il Lungotevere sulle sponde del fiume omonimo e attraversalo per raggiungere il quartiere di Trastevere, che con le sue strette stradine di ciottoli scoraggia la maggior parte delle auto, ma non la tua Fiat 500! Fermati per scattare delle foto o per immergerti nell'atmosfera della città mentre sorseggi un cappuccino: sei libero di pianificare la gita come vuoi tu. Per tutto il tour la guida saprà darti delle indicazioni sui siti storici che stai visitando, ma soprattutto potrà darti il consiglio più prezioso: dove trovare il miglior gelato della città.

Roma: tour guidato di 3 ore in golf cart

9. Roma: tour guidato di 3 ore in golf cart

Scopri Roma con un particolare mezzo di trasporto. Visita la città con questo tour di 3 ore a bordo di una golf cart omologata per i centri urbani: rendi unica la tua visita della Città Eterna e ammira i suoi tesori nascosti, come i colli Aventino e Celio, generalmente non inclusi nei tour a piedi. Parti da Piazza del Popolo, di fronte alle "chiese gemelle" di Santa Maria in Montesanto e Santa Maria dei Miracoli, e dirigiti nel centro storico di Roma. Scopri siti di interesse, come la Fontana di Trevi. Secondo la leggenda, se lanci una monetina nella Fontana propizierai un tuo futuro ritorno nella Città Eterna. Raggiungi piazza Barberini, piazza Colonna, così chiamata per la presenza della colonna in marmo dell'imperatore romano Marco Aurelio, e piazza Venezia, il vero cuore di Roma. In quest'ultima potrai osservare il Monumento nazionale a Vittorio Emanuele II dedicato all'Unità d'Italia. Esplora successivamente alcuni tesori meno conosciuti, come il colle Celio, dove troverai la splendida villa Celimontana con i suoi giardini e le antiche basiliche di Santo Stefano Rotondo e dei Santi Giovanni e Paolo. Scopri sull'Aventino la sede del priorato dell'Ordine dei Cavalieri di Malta, il Roseto di Roma Capitale e un profumato giardino degli Aranci. Goditi un tour su misura per te: tutti gli itinerari indicati sono solo suggerimenti. L'obiettivo è quello di darti un’idea su cosa è possibile visitare con un tour a bordo di una golf cart e una panoramica delle attrazioni che può coprire avendo Piazza del Popolo come punto di partenza e di arrivo.

Roma: tour di 1 ora e 30 minuti su Fiat 500 Vintage

10. Roma: tour di 1 ora e 30 minuti su Fiat 500 Vintage

Qual'è il modo migliore per sorprendere la persona che ami per le vacanze se non con un tour di Roma a bordo di un'auto d'epoca? Partecipa a questo tour entusiasmante di 1 ora e 30 minuti a bordo di una Fiat 500 d'epoca: goditi un modo unico per vivere al meglio le tue "Vacanze Romane" e scopri luoghi incredibili della Città Eterna. Inizia l'attività a soli 200 metri dal Colosseo, accomodati all'interno della vettura e lasciati trasportare dall'autista in zone di Roma raramente visitate dai turisti. Ammira lo spettacolare panorama di Roma dal Giardino degli Aranci sul Colle Aventino e guarda attraverso il rinomato Buco della Serratura nella tranquilla Piazza dei Cavalieri di Malta. L'ultima tappa di questo tour velocizzato è il Gianicolo, da dove puoi osservare il Pantheon, Villa Medici e l'Altare della Patria.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Transfer
37 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 37

Gianicolo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gianicolo? Clicca qui per la lista completa.

Gianicolo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 2.336 recensioni

L'ho trovato sull'app getyourguide e l'ho prenotato per me e la mia ragazza in modo che potessimo divertirci e creare bei ricordi a Roma. Era fantastico! È stato il momento clou del nostro viaggio (per entrambi). Veniamo dall'Irlanda, quindi all'inizio siamo stati un po' cauti perché, a differenza delle persone a Roma, gli irlandesi guidano sul lato sinistro della strada e anche la leva del cambio è sul lato sinistro, così come in Irlanda. Le guide turistiche erano adorabili e Jack era eccezionale! Sapeva che all'inizio eravamo un po' nervosi, ma era paziente con noi e ci ha messo a nostro agio. Non ci ha messo sotto pressione e non gli importava se fossimo rimasti un po' indietro. Ci siamo fatti anche qualche risata lungo la strada ed entrambi abbiamo avuto la possibilità di guidare. Ci siamo fermati in alcuni siti incantevoli e non posso raccomandarlo abbastanza. Lo faremmo sicuramente di nuovo. Abbiamo anche delle belle foto. Le persone stavano an

Un tour fantastico e un modo rilassante per vedere molti dei luoghi d'interesse intorno a Roma a cui non saremmo arrivati a piedi. La nostra guida era molto ben informata e si è fermata in molti punti focali per farci uscire e fare una breve passeggiata per divertirci. Potremmo andare al nostro ritmo e restare a goderci un posto o, se troppo affollato, andarcene e avventurarci avanti. Questo tour è stato di gran lunga il nostro preferito e lo consiglio vivamente. Avevamo bambini e adolescenti più piccoli ed è stato un successo con tutti loro.

La visita ad Orvieto e ad Assisi è stata una piacevole sorpresa. Le città sono bellissime e le guide sono state attente e ci hanno fornito informazioni importanti. Il viaggio è stato ben pianificato e il pranzo è stato soddisfacente. Punto negativo: l'autobus aveva un odore sgradevole.

Fantastica esperienza! Sara, la nostra accompagnatrice, 10 e lode! Cordiale, preparata e…ci è sembrato di fare una gita con un’amica! Top top top!!!!!!!

Ottimo per imparare la storia mentre si vede tutto.