Aggiungi date

Collegio dei Gesuiti di Funchal

Collegio dei Gesuiti di Funchal: le attività e i tour più consigliati

Funchal: tour a piedi della Città Vecchia

1. Funchal: tour a piedi della Città Vecchia

Incontra la guida presso il Collegio dei Gesuiti di Funchal, parte delle Università di Madeira, e inizia questo 2 ore di tour a piedi guidato di Funchal. Comprendi come la storia di Madeira e Funchal abbia modificato il centro storico, mentre visiti i siti di maggior interesse. Concediti una passeggiata lungo il marciapiede risalente al XIX secolo che si trova tra il Teatro Municipal Baltazar Dias e la cattedrale dell'Assunzione di Maria Vergine, dov'è stata piantata la prima canna da zucchero di Madeira, nel XV secolo. Scopri il cuore medievale della città che risale all'età dell'oro dello zucchero e magnifici monumenti religiosi del XVII secolo. Ammira i resti dell'antica Piazza d'Armi e altri reperti di inondazioni passate e di quanto è stato danneggiato dal grande incendio di Funchal nel 1584. Con questo tour avrai la possibilità di aiutare gli studenti meno abbienti dell'Università di Madeira.  

Funchal: tour a piedi del vino e dello zucchero

2. Funchal: tour a piedi del vino e dello zucchero

Unisciti a un ex studente dell'Università di Madeira, o un volontario del programma Erasmus Madeiran Heritage dell'università, e ottieni affascinanti spiegazioni sulla storia culturale dell'isola e sulla sua importanza per le rotte commerciali storiche degli oceani Atlantico e Indiano. Scopri di più su alcuni dei famosi visitatori di Madeira e su cosa hanno contribuito all'isola. Esplora l'industria vinicola e il suo impatto sulla storia globale e visita edifici emblematici, come la Cattedrale di Nostra Signora dell'Assunzione del XV secolo. Vai alla vecchia dogana, costruita al culmine dell'importanza di Madeira per l'industria dello zucchero, e scopri uno dei centri turistici più antichi.

Funchal: tour della cultura vivente

3. Funchal: tour della cultura vivente

Scopri la città di Funchal sull'isola di Madeira in un tour teatrale eseguito da giovani attori locali. Al Collegio dei Gesuiti di Funchal, un prete gesuita ci mostra la scuola dei suoi allievi. Seguendo il profumo della torta al miele di canna da zucchero, incontra una delle suore del convento di Santa Clara che ha inventato il dolce di Madeira. I dolci hanno bisogno di zucchero e il suo più grande produttore era João Esmeraldo, un buon amico di Colombo. Scopri i corsari come Bertrand de Montluc, che hanno guadagnato la loro fama grazie ai tesori provenienti dal commercio dello zucchero. Per difendere Funchal, il maestro Mateus Fernandes rafforzò le mura della città, dalla dogana alla fortezza di São Lourenço. Il vino Madeira viene spedito in tutto il mondo dalle cantine sul lato ovest di Funchal. Ascolta come due viticoltori si godono un momento di riposo nello splendido Giardino Comunale. Madeira è un paradiso per gli amanti della natura e il suo clima aiuta a curare le malattie polmonari e attira i turisti. Terminata la visita, rientro al Collegio dei Gesuiti, che – sorpresa – si sarà trasformato in scuola militare e poi in università.

  • Tour guidati
3 attività trovate
Ordina per:

Collegio dei Gesuiti di Funchal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Collegio dei Gesuiti di Funchal? Clicca qui per la lista completa.

Collegio dei Gesuiti di Funchal: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 877 recensioni

Questa è stata una passeggiata molto interessante e istruttiva. Magda, la nostra guida, era giovane ed entusiasta di essere a Funchal. Ha reso la nostra passeggiata molto piacevole e il fatto che c'erano solo quattro persone nel tour ha contribuito a facilitare gli spostamenti in città con lei. Abbiamo visitato diversi siti storici e ne è valsa la pena i soldi che abbiamo pagato. Grazie

Piacevole passeggiata nella città vecchia con una guida preparata,