Collezione Peggy Guggenheim

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Collezione Peggy Guggenheim: le attività e i tour più consigliati

Venezia: Canal Grande in gondola con commento informativo

1. Venezia: Canal Grande in gondola con commento informativo

Esplora Venezia a bordo di una gondola. Il tuo gondoliere ti condurrà in canali segreti e nascosti, passando sotto piccoli ponti e lungo il Canal Grande. Ascoltare le spiegazioni della tua guida sulla storia dei palazzi, le chiese e le attrazioni intorno a te. Ascolta gli aneddoti solo dai veneziani, e la storia  affascinante delle gondole e dei gondolieri. Durante il viaggio, ammira Palazzo Contarini Fasan (Casa di Desdemona) e la casa di Mozart. Passerai anche vicino al magnifico Teatro La Fenice e il "Rio de le Ostreghe". Prosegui verso il più importante canale a Venezia, il Canal Grande. Dirigiti verso la Basilica di Santa Maria della Salute, la Collezione Peggy Guggenheim e alcuni meravigliosi palazzi veneziani situati lungo il canale, come il Ca'Dolfin, il Ca'Loredan, Palazzo Grimani e molti altri. Ammirerai anche la Punta della Dogana e il Bacino San Marco, prima di fare ritorno al Campo San Moisè. Al termine del tour, riceverai un codice QR per scaricare una mappa digitale con immagini in 2D di Venezia, dal Medioevo fino al XVIII secolo.

Venezia: biglietto per la Collezione Peggy Guggenheim

2. Venezia: biglietto per la Collezione Peggy Guggenheim

Lasciati stupire dall'arte moderna di Pollock e di Picasso con un biglietto da 1 giorno (ingresso singolo) per la Collezione Peggy Guggenheim sul Canal Grande a Venezia. Visita uno dei musei d'arte moderna più importanti d'Europa a tuo piacimento e ammira i capolavori di vari movimenti artistici, come il Cubismo, il Surrealismo e l'Espressionismo Astratto. Creata dall'ereditiera americana Peggy Guggenheim, in origine la collezione venne esposta durante la prima edizione post-bellica della Biennale di Venezia. L'anno seguente, Peggy acquisì il Palazzo Venier dei Leoni, un palazzo incompleto del XVIII secolo sul Canal Grande. La collezione fu così assemblata con l'aiuto di illustri e rinomati critici e artisti, come Marcel Duchamp, Herbert Read, Nellie van Doesburg e Howard Putzel. Visita il museo a tuo piacimento per apprezzare l'arte di Picasso, Ernst Magritte, Calder e molti altri artisti d'avanguardia. Passeggia nel Giardino delle Sculture di Patsy R. e Raymond D. Nasher per ammirare le opere di Arp, Duchamp-Villon, Fazzini, Giacometti, Holzer, Minguzzi, Mirko, Merz, Moore, Ono e Richier. Lasciati incantare da una collezione di opere di artisti italiani, europei e americani che va dal 1945 fino a oggi e che include autentiche gemme realizzate da Burri, Capogrossi, De Kooning, Dubuffet, Rothko, Oldenburg, Stella, Twombly, Warhol e Kapoor.

Venezia: giro privato in gondola lungo il Canal Grande

3. Venezia: giro privato in gondola lungo il Canal Grande

Incontra il tuo gondoliere a Campo Santo Stefano. Sali a bordo di un'autentica gondola e fai un giro romantico. Ammira la vista lungo la parte storica del Canal Grande. Ammira i meravigliosi palazzi, la Peggy Guggenheim Collection, la Basilica Santa Maria della Salute, Palazzo Grassi e lo Squero (l'unico cantiere per gondole). Esplora le sue vie d'acqua segrete. Naviga sotto il ponte dell'Accademia. Scopri l'anima di Venezia con i tuoi amici o il tuo amore. Scegli l'"Upgrade Spumante" e goditi una bottiglia di spumante durante il giro in gondola. Prima della corsa, fermati al wine barAi Do  Cancari nei pressi della stazione delle gondole per prendere la tua bottiglia. Dopo il giro in gondola, continua ad esplorare Venezia con un'app in omaggio che offre oltre 100 punti di interesse. Scopri le meraviglie della città a tuo piacimento.

Venezia: tour privato in gondola

4. Venezia: tour privato in gondola

Prova cosa significava abitare a Venezia e sali a bordo di una gondola, come hanno fatto i veneziani lungo i secoli, grazie a questo tour privato fino a 6 persone. Durante questo tour privato di 25-30 minuti avrai la possibilità di evitare i canali più affollati e le maggiori attrazioni turistiche mentre il tuo gondoliere ti porterà, navigando con assoluta professionalità e precisione, lungo gli stretti canali di Venezia, nella parte più tranquilla della città. Potrai piacevolmente ascoltare le chiacchiere dei gondolieri nel loro dialetto veneziano, parte integrante della cultura della gondola a Venezia, mentre scorri a fianco di palazzi millenari. Prenota il tuo giro in gondola ed evitati così il fastidio di negoziare con i gondolieri sul momento.

Venezia: tour della Collezione Peggy Guggenheim con guida privata

5. Venezia: tour della Collezione Peggy Guggenheim con guida privata

Approfitta di questa esperienza situata nell'ex casa di Peggy, Palazzo Venier dei Leoni sul Canal Grande, in compagnia della tua guida privata. Immergiti nei capolavori di artisti europei e americani della prima metà del XX secolo. Migliora la tua esperienza di questa superba collezione con un tour con una guida privata ed esperta. Forniranno un contesto e spiegheranno l'affascinante storia delle avanguardie europee e degli artisti americani. Osserva da vicino la collezione personale di dipinti di Peggy Guggenheim dei più importanti artisti europei d'avanguardia. Ammira opere di maestri come Picasso, Braque, Ernst, Miro' e Magritte, insieme all'espressionista astratto americano Jackson Pollock.

Venezia: giro in gondola di 1 ora sul Canal Grande con guida

6. Venezia: giro in gondola di 1 ora sul Canal Grande con guida

Fate un giro di Venezia dai suoi corsi d'acqua per le migliori e più spettacolari viste sulla città. Questo tour di 1 ora ha un prezzo per un gruppo di fino a 5 persone. Ti verrà guidato in grande stile per il proprio gondoliere personale attraverso secoli di storia, lungo il iconica Canal Grande, una delle strade più eleganti alti del mondo. Passare Ca Dario, la casa di Casanova, Palazzo Grassi, Ca Rezzonico, Ca Bembo, Ca Pesaro, il Ponte di Rialto, Campo Manin, e la casa di Mozart. Sedetevi e rilassatevi come si prende nei dintorni e la vostra guida esperta si intrattiene con aneddoti sulla città. Imparare la storia dietro la Serenissima, passare dal Museo Peggy Guggenheim, e passare sotto il ponte dell'Accademia. Ascoltate i racconti dietro la gondola stesso come nei pressi del maestoso Ponte di Rialto. Passando in uno dei canali laterali panoramici di Venezia, ti prende nello splendore del Canal Grande e anche in grado di godere il fascino caratteristico delle zone residenziali più piccoli, più. La vostra guida informativa vi dirà tutto sulla gondola e la sua struttura unica, e le tradizioni dei gondolieri veneziani. Questo è un ottimo modo per combinare un tour informativo e stimolante guidata con un romantico giro in gondola.

Venezia: tour in gondola sul Canal Grande con serenata

7. Venezia: tour in gondola sul Canal Grande con serenata

Nessuna visita a Venezia può considerarsi completa senza un giro in gondola lungo il famoso Canal Grande; ancora meglio se questo giro è accompagnato da una serenata dal vivo! Goditi una serata rilassante e naviga tra i numerosi canali nascosti della città: sono così piccoli che ti sembrerà di toccare i magnifici palazzi che si affacciano sull'acqua. Scopri la bellezza di questa città e immergiti appieno nella cultura unica di Venezia. Approfitta di questo tour, reso speciale da un originale tocco musicale: degli artisti del luogo, infatti, ti accompagneranno a bordo della gondola e suoneranno per te una serenata romantica tratta dalla migliore tradizione italiana. Quale modo migliore per trascorrere un pomeriggio a Venezia e conoscere lo spirito italiano con i tuoi amici o la tua famiglia!

Venezia: tour privato in gondola di 1 ora

8. Venezia: tour privato in gondola di 1 ora

Prenota il tuo incantevole giro in gondola privata a Venezia e scivola attraverso secoli di storia, lasciandoti affascinare dal fascino e dall'eleganza dei Palazzi veneziani. Questa esperienza è il modo perfetto per apprezzare la bellezza, il fascino e il colore di questa città unica costruita sull'acqua. Senti una parte dell'antica tradizione veneziana e vivi Venezia come la gente del posto ha da più di mille anni. Una volta la famiglia più nobile e ricca avrebbe viaggiato in gondola - con la leggermente eccentrica Peggy Guggenheim l'ultima persona ad avere la sua gondola privata negli anni '60. In questa esplorazione unica dei romantici canali veneziani, distenditi e rilassati ai ritmi e ai movimenti delicati del Canal Grande. Apprezza l'abilità nel guidare il giro in gondola mentre ti fai strada attraverso i complessi corsi d'acqua di Venezia. Mentre ti siedi e ammiri i panorami, goditi le amichevoli battute dei gondolieri, tanto una parte della cultura veneziana quanto la stessa gondola. Questo affascinante giro in gondola ti avvicina di un passo alle romantiche facciate della città, permettendoti di capire cos'è veramente veneziano.

Venezia: giro in gondola sul Canal Grande e tour a piedi

9. Venezia: giro in gondola sul Canal Grande e tour a piedi

Scopri i 5 quartieri di Venezia con le loro migliori attrazioni e piazze, di giorno o di notte, in un tour autonomo. Questa app per smartphone include una mappa della città, lasciando a te l'ultima parola su cosa vedere. Ascolta l'audio con la spiegazione automatica delle meraviglie della città. Puoi scegliere tra oltre 120 punti d'interesse tra cui il glorioso teatro La Fenice, il ponte di Rialto, il quartiere ebraico, l'Arsenale, il fantastico ponte dell'Accademia e molto altro ancora. Grazie a questa app, puoi visitare i luoghi più segreti e pittoreschi di Venezia, conosciuti solo dai veri veneziani. Attraversa il Canal Grande a bordo di una tradizionale gondola in compagnia di un gondoliere professionista. Passa davanti alla casa in cui visse Mozart, a Ca' Falletti, e ammira da fuori lo splendido Teatro La Fenice. Passa davanti alla Collezione Peggy Guggenheim, il museo d'arte moderna, ammira la bellezza di Ca' Dario e l'incredibile Basilica di Santa Maria della Salute. Prosegui per Punta della Dogana e termina il giro a piazza San Marco con la sua incantevole basilica bizantina.  Poi, passeggia nel cuore della città in compagnia di una guida nella lingua che preferisci. Esplora le zone di Rialto e San Marco e la rete di canali e stradine. Arriva al ponte di Rialto e ammira lo storico mercato, prima di attraversare il Canal Grande. Ascolta le storie sul quartiere e scopri le figure storiche che vissero qui, come Marco Polo.

Venezia: tour classico in gondola tra i canali

10. Venezia: tour classico in gondola tra i canali

Concediti un suggestivo tour in gondola, della durata di 30 minuti, e percorri secoli di storia veneziana mentre ti lasci ammaliare dal fascino e dall'eleganza dei palazzi situati lungo i canali. Questo classico tour in gondola è l'ideale per apprezzare a pieno la bellezza, il fascino e i colori di questa splendida città. Potrai ammirare Venezia come l'hanno vista i suoi abitanti per oltre 1.000 anni. Per secoli, infatti, le famiglie nobili e benestanti della città si sono spostate da un capo all'altro di Venezia, proprio con l'ausilio delle gondole. Mentre esplori i meravigliosi canali, potrai anche apprezzare la straordinaria abilità del gondoliere nel manovrare la sua gondola attraverso gli intricati corsi d'acqua della città. Infine, potrai anche assistere e ascoltare gli scherzosi sfottò che si scambiano i gondolieri, uno degli aspetti tradizionali della cultura veneziana e del mondo dei gondolieri.

Collezione Peggy Guggenheim: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Collezione Peggy Guggenheim? Clicca qui per la lista completa.

Collezione Peggy Guggenheim: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 4.462 recensioni

Tutto perfetto! L'accoglienza, gli ambienti della mostra e le collezioni esposte! Per me è stata pura....magia! Ho lasciato il cuore e gli occhi a...stelline.

Bellissima struttura e opere stupende. La prossima volta prevederemo di rimanerci una giornata intera, con soste nel giardino per riposare un poco.

Mostra su magia bellissima, il posto e’ pure una favola, la collezione merita tutta l’attenzione. Esperienza superlativa

Bel giro per i canali in gondola, molto apprezzata la breve introduzione storica di Venezia da parte della guida

Great small collection of modern and contemporary art.