Collezione Peggy Guggenheim
Biglietti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Collezione Peggy Guggenheim Biglietti: le attività più consigliate

  • Venezia: tour in gondola sul Canal Grande

    1. Venezia: tour in gondola sul Canal Grande

    Partecipa ad un tradizionale giro in gondola lungo il Canal Grande di Venezia. Naviga al di sotto di ponti pittoreschi e ammira alcune delle principali attrazioni della città da una prospettiva unica. Rilassati e osserva i meravigliosi edifici bizantini durante il tragitto. Passa sotto gli innumerevoli ponti e ascolta il suono dell'acqua del canale bagnare le pareti dei palazzi storici. Attraversa il famoso Canal Grande e osserva l'area circostante alla Chiesa di Santa Maria della Salute. Stupisciti alla vista di questa splendida chiesa barocca del XVII secolo e guarda il serpeggiare dei piccoli canali. Ammira i ponti maestosi durante il tragitto e scopri come i veneziani si spostavano da un quartiere all'altro nel passato.

  • Venezia: biglietto per la collezione Peggy Guggenheim

    2. Venezia: biglietto per la collezione Peggy Guggenheim

    Lasciati stupire dall'arte moderna di Pollock e di Picasso con un biglietto da 1 giorno (ingresso singolo) per la Collezione Peggy Guggenheim sul Canal Grande a Venezia. Visita uno dei musei d'arte moderna più importanti d'Europa a tuo piacimento e ammira i capolavori di vari movimenti artistici, come il Cubismo, il Surrealismo e l'Espressionismo Astratto. Creata dall'ereditiera americana Peggy Guggenheim, in origine la collezione venne esposta durante la prima edizione post-bellica della Biennale di Venezia. L'anno seguente, Peggy acquisì il Palazzo Venier dei Leoni, un palazzo incompleto del XVIII secolo sul Canal Grande. La collezione fu così assemblata con l'aiuto di illustri e rinomati critici e artisti, come Marcel Duchamp, Herbert Read, Nellie van Doesburg e Howard Putzel. Visita il museo a tuo piacimento per apprezzare l'arte di Picasso, Ernst Magritte, Calder e molti altri ar...

    Unico neo: il biglietto stampato online non permetteva l'accesso diretto al museo, ho dovuto comunque fare la fila per prendere i tickets validi per l'ingresso. Viene meno l'utilità della prenotazione online

  • Venezia: giro in gondola tra i canali nascosti

    3. Venezia: giro in gondola tra i canali nascosti

    Evita gli affollati corsi d'acqua di Venezia e goditi un rilassante giro in gondola attraverso alcuni dei canali nascosti della città. Immergiti nella cultura locale con questa esperienza veneziana per eccellenza. Lasciati trasportare dalle principali vie d'acqua e dalle attrazioni turistiche mentre il gondoliere ti guida attraverso alcuni dei canali più stretti e tranquilli di Venezia. Goditi una vista incantevole sui famosi ponti e sugli edifici mentre li superi dall'acqua. Scopri canali così stretti che potrai toccare i muri degli edifici mentre li attraversi. Vivi la vera atmosfera di Venezia prendendo parte a un'antica tradizione della città e viaggia come facevano i veneziani nei tempi passati.

  • Venezia: tour in gondola sul Canal Grande con serenata

    4. Venezia: tour in gondola sul Canal Grande con serenata

    Nessuna visita a Venezia può considerarsi completa senza un giro in gondola lungo il famoso Canal Grande; ancora meglio se questo giro è accompagnato da una serenata dal vivo! Goditi una serata rilassante e naviga tra i numerosi canali nascosti della città: sono così piccoli che ti sembrerà di toccare i magnifici palazzi che si affacciano sull'acqua. Scopri la bellezza di questa città e immergiti appieno nella cultura unica di Venezia. Approfitta di questo tour, reso speciale da un originale tocco musicale: degli artisti del luogo, infatti, ti accompagneranno a bordo della gondola e suoneranno per te una serenata romantica tratta dalla migliore tradizione italiana. Quale modo migliore per trascorrere un pomeriggio a Venezia e conoscere lo spirito italiano con i tuoi amici o la tua famiglia!

  • Venezia: giro in gondola con cena e serenata

    5. Venezia: giro in gondola con cena e serenata

    Fai un giro a bordo di una gondola tradizionale attraverso i canali iconici di Venezia mentre ti godi una serenata dal vivo. Naviga al di sotto di ponti pittoreschi, ammira alcune delle principali attrazioni della città dall'acqua e gusta una cena tipica veneziana. Rilassati e osserva i meravigliosi edifici bizantini durante il tragitto. Passa sotto gli innumerevoli ponti e ascolta il suono dell'acqua del canale contro le pareti dei palazzi storici. Naviga lungo gli incantevoli canali e ammira i maestosi ponti sopra di te. Scopri perché i veneziani si sono trasferiti da un quartiere all'altro in passato. Lascia che i musicisti a bordo creino un'atmosfera piacevole e ti incantino con canzoni vivaci e romantiche. Termina la tua esperienza con una cena di tre portate di cucina tradizionale veneziana.

  • Venezia: tour della Collezione Peggy Guggenheim con guida privata

    6. Venezia: tour della Collezione Peggy Guggenheim con guida privata

    Approfitta di questa esperienza situata nell'ex casa di Peggy, Palazzo Venier dei Leoni sul Canal Grande, in compagnia della tua guida privata. Immergiti nei capolavori di artisti europei e americani della prima metà del XX secolo. Migliora la tua esperienza di questa superba collezione con un tour con una guida privata ed esperta. Forniranno un contesto e spiegheranno l'affascinante storia delle avanguardie europee e degli artisti americani. Osserva da vicino la collezione personale di dipinti di Peggy Guggenheim dei più importanti artisti europei d'avanguardia. Ammira opere di maestri come Picasso, Braque, Ernst, Miro' e Magritte, insieme all'espressionista astratto americano Jackson Pollock.

  • Venezia: giro in gondola con serenata

    7. Venezia: giro in gondola con serenata

    Fai un giro a bordo di una gondola tradizionale attraverso i canali iconici di Venezia mentre ti godi una serenata dal vivo. Naviga sotto pittoreschi ponti e ammira alcune delle principali attrazioni della città dall'acqua. Rilassati e osserva i meravigliosi edifici bizantini durante il tragitto. Passa sotto gli innumerevoli ponti e ascolta il suono dell'acqua del canale bagnare le pareti dei palazzi storici. Attraversa gli incantevoli canali della città e ammira i maestosi ponti sopra di te. Scopri come i veneziani si muovevano da un quartiere all'altro in passato. Lascia che i musicisti a bordo ti incantino con una raccolta di canzoni vivaci e romantiche, creando un'atmosfera piacevole e rendendo questa esperienza ancora più autentica.

  • Venezia: tour privato in gondola di 1 ora

    8. Venezia: tour privato in gondola di 1 ora

    Prenota il tuo incantevole giro in gondola privata a Venezia e scivola attraverso secoli di storia, lasciandoti affascinare dal fascino e dall'eleganza dei Palazzi veneziani. Questa esperienza è il modo perfetto per apprezzare la bellezza, il fascino e il colore di questa città unica costruita sull'acqua. Senti una parte dell'antica tradizione veneziana e vivi Venezia come la gente del posto ha da più di mille anni. Una volta la famiglia più nobile e ricca avrebbe viaggiato in gondola - con la leggermente eccentrica Peggy Guggenheim l'ultima persona ad avere la sua gondola privata negli anni '60. In questa esplorazione unica dei romantici canali veneziani, distenditi e rilassati ai ritmi e ai movimenti delicati del Canal Grande. Apprezza l'abilità nel guidare il giro in gondola mentre ti fai strada attraverso i complessi corsi d'acqua di Venezia. Mentre ti siedi e ammiri i panorami, g...

Collezione Peggy Guggenheim: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Collezione Peggy Guggenheim? Clicca qui per la lista completa.

Collezione Peggy Guggenheim: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 967 recensioni

Pur non essendo un intenditore di arte moderna, mi pare cha la collezione Guggenheim sia interessante ed esemplificativa della pittura e della scultura del XX secolo. L'organizzazione della visita è perfetta ed il personale preposto è gentile e molto professionale.

Le opere esposte sono di ottima qualità tuttavia devo rilevare che il criterio di esposizione non mi è chiaro: non è cronologico, non è per autore (quando ci sono più opere di uno stesso autore), non è per indirizzo artistico. Quindi?

Dopo vari tentativi per prenotare on line biglietti per ingresso museo a Venezia (inspiegabilmente falliti), grazie a questo sito ho potuto velocemente acquistare 5 biglietti al prezzo base per l'entrata. Complimenti!

Abbiamo acquistato i biglietti on line e non abbiamo fatto alcuna fila. Museo bellissimo ed organizzazione impeccabile.

La collezione nonché il luogo dell'esposizione meritano e permettono una bellissima visita.