Aggiungi date

Collina del Castello

Collina del Castello: le attività e i tour più consigliati

Nizza: gran tour in Segway

1. Nizza: gran tour in Segway

Parti alla scoperta di Nizza, le splendida città della Costa Azzurra, con un divertente tour di 2 ore in un ecologico Segway. Inizia la tua avventura dalla Promenade des Anglais, dopo una breve sessione di pratica per consentirti di prendere confidenza con il veicolo. Attraversa la città vecchia e ammira le suggestive stradine fiancheggiate dai tipici negozi della Provenza, da edifici barocchi e da un famoso mercato dei fiori. Conosci l'importanza dell'influenza italiana nell'architettura cittadina, grazie ai racconti e agli aneddoti sulla sua storia narrati dalla guida, che ti consiglierà anche cosa fare e vedere a Nizza per il resto della tua vacanza. Prosegui quindi per Place Saint-François, dove si trova il mercato quotidiano del pesce. Sfreccia verso Place Garibaldi e lasciati incantare dai numerosi edifici barocchi. Lungo il tragitto, fermati per osservare i monumenti più conosciuti della città, tra cui la vecchia abitazione di Matisse, la deliziosa Place Rossetti e il Quai Rauba Capeu, postazione ideale per indimenticabili scatti della costa. Percorri senza alcuno sforzo la salita fino alla collina del Castello, dove potrai immergerti nella suggestiva atmosfera di un'oasi cittadina, tra giardini paesaggistici e cascate. Goditi la vista della baia degli Angeli, delle Alpi e del porto di Nizza. A questo punto, spingi il tuo Segway al limite, sfrecciando alla velocità massima di 20 Km/h.

Nizza: tour in bici elettrica con guida locale

2. Nizza: tour in bici elettrica con guida locale

Scopri Nizza con un tour guidato in bici elettrica. Ammira alcuni dei monumenti più famosi della città, tra cui Castle Hill, Fort Mont Alban e la Promenade des Anglais. Dopo essere arrivato al meeting avrai una breve spiegazione di come funziona la bici elettrica. Mettiti comodo e muniti di equipaggiamento di sicurezza prima di partire per la tua avventura. Dopo aver pedalato sulla Promenade des Anglais lungo il mare, fermati alla famosa #ILOVENICE. Raggiungi il porto per vedere i tanti bellissimi yacht attraccati sulla riva. Pedala lungo Villefranche sur Mer su pista ciclabile e guida alla massima velocità per arrivare a Fort Alban, dove scoprirai magnifiche viste panoramiche sulla città. Dopo questa sosta a Villefranche, torna in agenzia prendendo la Promenade des Anglais.

Nizza: tour della città vecchia e della collina del Castello

3. Nizza: tour della città vecchia e della collina del Castello

La splendida città vecchia di Nizza (conosciuta dalle persone del posto come Le Vieux Nice) è un piccolo alveare di stretti vicoli, costellato di affascinanti chiese barocche, botteghe e graziosi ristoranti, che si celano come gemme preziose dietro ogni angolo. È un alveare pieno di movimento con vivaci piazze vibranti di attività giorno e notte. Dopo aver incontrato la tua guida alla fontana di Piazza Messena, dirigiti verso alcuni capolavori architettonici come il Municipio di Nizza, il Teatro dell'Opera e il Palazzo della Prefettura. Visita la piazza del Palazzo di Giustizia Piazza Rosetti, dove sorge la cattedrale di Nizza, prima di avventurarti nel vivace mercato Cours Saleya. Passeggia per la famosa Promenade des Anglas, lungo il porto della città vecchia, verso la Torre Belanda, fino a raggiungere la destinazione finale: la collina del castello. Durante il tour, farai una breve sosta al mercato dei fiori, dove avrai l'opportunità di scoprire le prelibatezze tradizionali e acquistare oggetti d'artigianato e fiori. Qui potrai anche fare una sosta alla toilette per rinfrescarti prima di continuare il tour.

Nizza: tour a piedi dei tesori della città vecchia

4. Nizza: tour a piedi dei tesori della città vecchia

Questo tour a piedi di 1 ora e 40 minuti avrà inizio sul lungomare di Nizza, proprio accanto alla Collina del Castello. La guida inizierà fornendoti un'introduzione sulle origini greche di Nizza, sul dominio del regno d'Italia in città e sulle influenze aristocratiche russe e inglesi. Inoltre, scoprirai finalmente perché Nizza si chiama così, le ragioni della sua posizione geografica e molto altro ancora. Accederai alla Nizza Vecchia attraverso una storica porta risalente all'epoca di uno degli ultimi regnanti italiani. Ed è qui che inizierai il tour a piedi, durante il quale scoprirai le antiche abitazioni dell'aristocrazia locale, ammirerai monumenti impressionanti e chiese barocche e visiterai il mercato più famoso della città. Segui la guida tra i vicoli e le stradine a nido d'ape di Nizza Vecchia e scopri la storia che si cela dietro ai nomi delle strade e delle piazze. Infine, fermati per assaggiare alcune prelibatezze locali consigliate dalla tua guida. Aggiungi al tour una visita al parco della Collina del Castello. Dopo aver esplorato le colorate stradine del centro storico di Nizza, sali su per la collina (usando l'ascensore o le scale) per scoprire la storia del parco e godere di una visuale mozzafiato, ammirare la cascata, le rovine, i giardini e gli spettacolari cimiteri.

Nizza: tour panoramico in e-bike di 3 ore

5. Nizza: tour panoramico in e-bike di 3 ore

La tua guida ti condurrà attraverso il porto, la città vecchia, il mare e su e giù per la collina principale nel centro di Nizza, senza sforzo in questo tour di 3 ore in bicicletta elettrica. Sali su Castle Hill e ammira i suoi giardini, le cascate e le rovine e fermati a goderti la vista sulla Baia degli Angeli. Dai una rapida occhiata alla collina del Mont Boron e alle sue più belle ville Belle Epoque, alcune ville appartengono a personaggi di fama internazionale. Attraverserai i principali monumenti, piazze e giardini e lungo il labirinto di strade del centro storico. Visita anche altri quartieri e mercati popolari della città.

Bello: imperdibile tour in scooter elettrico

6. Bello: imperdibile tour in scooter elettrico

Incontraci nella nostra agenzia, dove scoprirai la nostra atmosfera #divertente insieme. Per prima cosa indosserai i caschi, quindi porterai lo scooter elettrico sulla Promenade. Il tour inizierà lì. Avrai una breve spiegazione di come funziona lo scooter elettrico, la velocità, il freno, l'autonomia e dove andremo. Pedalerai lungo il mare, poi ti fermerai a piazza Massena, il punto d'incontro della città. Quindi, scoprirai La promenade du paillon, un grande giardino nel centro della città. Quando ti sentirai a tuo agio con lo scooter elettrico, guideremo fino a una velocità di 25 km/h per raggiungere la Collina del Castello e la sua cascata. Non dimenticare il telefono o la fotocamera, devi scattare molte foto con la bellissima vista panoramica che scoprirai. La tua guida sarà con te, quindi non esitare a chiedere una foto di gruppo. Quindi, andremo sulla famosa #Ilovenice, e pedaleremo di nuovo lungo il mare, e magari ci godremo il tramonto mentre siamo qui. La fine del tour tornerà presso la nostra agenzia.

Nizza: tour della città vecchia e collina del castello

7. Nizza: tour della città vecchia e collina del castello

Scopri il quartiere della Vieux Nice (Nizza vecchia) in un tour informativo di 3 ore a piedi nel centro storico e sulla collina del castello. Incontra la guida sul lungomare accanto alla scalinata e all'ascensore per la collina del castello. Ascolta l'introduzione alla storia della città più italiana di Francia, a partire dalle sue origini greche, passando per il dominio dei Savoia fino ai giorni nostri. Scopri l'influenza dell'aristocrazia inglese e russa, come la città ha ottenuto il suo nome e altro ancora. Quindi accedi alla città vecchia attraverso un cancello costruito durante il regno di uno degli ultimi governatori italiani. Ammira le antiche case della nobiltà locale, le chiese e i monumenti barocchi. Raggiungi uno dei mercati più famosi di Nizza e respira gli aromi dei prodotti in vendita. Esplora un labirinto di stradine e impara la storia e l'architettura di ogni piazza e di ogni strada. Poi sali in cima alla collina del castello passando attraverso alcune delle zone più tranquille di Nizza vecchia. Cammina attraverso un bosco verso i vecchi cimiteri con la loro vista panoramica sulla città e sul porto. Ammira le rovine delle antiche fortificazioni e la maestosa cascata sulla collina del castello. Fermati per un picnic provenzale nei giardini del castello e gusta un piatto con il miglior cibo locale. Ricevi dalla guida esperta consigli e suggerimenti utili su come trascorrere il resto del tuo tempo a Nizza.

Nizza: tour privato guidato di Electric Vélotaxi

8. Nizza: tour privato guidato di Electric Vélotaxi

Scopri la storia e il patrimonio di Nizza in un modo speciale mentre vieni portato in città da un autista professionista. Ascolta aneddoti, date importanti, monumenti importanti e ciò che definisce la ricchezza culturale della città; la tua guida può anche adattare il tuo itinerario turistico come preferisci. Parti per un'esperienza indimenticabile che ti porta fuori dai soliti canali per accedere ai segreti dimenticati della città. Scopri il Mercato di Saleva, il Teatro dell'Opera e Piazza Rossetti con la sua magnifica chiesa. Attraversa le famose Place Massena e Garibaldi, piene di storie emozionanti. Passeggia lungo il mare sulla famosa Promenade des Anglais e goditi una vista mozzafiato sul mare dal punto più alto: un paesaggio ideale per scattare selfie. Nella nuova città, "à la française", scoprirai i quartieri della Belle Epoque insieme all'hotel Negresco, al quartiere dei Musicisti e alla magnifica cattedrale ortodossa. Attraversando il porto di Lympia, ammira gli imponenti yacht ma anche le piccole imbarcazioni dei pescatori tradizionali. Infine, finirai lungo la prestigiosa Promenade du Paillon con le sue fontane zampillanti e le strade pedonali piene di negozi e ristoranti. Fermati in qualsiasi momento per scattare foto o chiedi al tuo autista di fermarsi per un gelato o Socca. Un'opzione audioguida gratuita è disponibile nelle seguenti lingue: inglese, tedesco, italiano, spagnolo, russo, mandarino, coreano, portoghese, arabo, turco Vedrai i seguenti siti a seconda dell'opzione del tour: • La Place Massena / Piazza Massena • La Fontaine du Soleil / Fontana del sole • L'Opéra • Piazza Le Cours Saleya / Saleya • Le Palais des Rois Sardes / Palazzo dei Duchi di Savoia • Le Palais de Justice / Courthouse • La Cathédrale St Réparate - La Place Rossetti / Cattedrale di St Reparate - Piazza Rossetti • La Vieille Ville / La Città Vecchia • La Maison de Matisse / Casa di Matisse • Les Ponchettes / Le case dei pescatori • La Promenade des Anglais • Le Jardin Albert 1er - Le Monument du Centenaire / Albert 1st Garden - Il monumento centenario • La Rue Paradis (Piccoli Champs Elysées) • La Colline du Château - Il colpo di Canon de Midi / Castle Hill - Colpo di cannone di mezzogiorno • Le Quai Rauba Capéu / The Docks • Le Monument aux Morts / Memorial • Quartieri di Le Port Lympia / Le Quartiers des Antiquaires / Antiquaries • L'Eglise du Port / Port Church • La Place Garibaldi / Piazza Garibaldi • Le Théâtre de Nice / Le Mamac • La Tête Carrée / Square Head • Liceo Massena / Massena High School • La Coulée Verte / Green Lane • La Cathédrale Orthodoxe Saint Nicolas e l'Hôtel Negresco

Bello: noleggio scooter elettrico

9. Bello: noleggio scooter elettrico

Noleggia uno scooter elettrico che ti permetterà di vedere e scoprire la città di Nizza con facilità. Esplora la città come un locale al tuo ritmo con questi comodi scooter elettrici. Con un'ampia autonomia, 45 km di autonomia, sarà possibile raggiungere Villefranche sur Mer e Cap Ferrat! Evita gli ingorghi e inizia la tua esplorazione della città seguendo il mare sulla Promenade des Anglais. Quindi, scopri la Vecchia Nizza con il suo favoloso mercato di Cours Saleya, i ristoranti e i vicoli colorati. Sali in vetta scalando la collina del castello, dove avrai magnifiche viste panoramiche dell'intera città.

Nizza: tour in bici essenziale di 3 ore

10. Nizza: tour in bici essenziale di 3 ore

Questo è un tour in bicicletta ideale per esplorare per la prima volta la città di Nizza e la Baie des Anges. Pedala al fianco di una guida locale che conosce la vera storia dei monumenti all'interno e intorno al centro storico e alle piazze principali della città. Scegli tra una e-bike o una bici classica. In questa avventura in bicicletta, conosci le meraviglie di Massena e Garibaldi, il palazzo di giustizia, la Residenza dei Re di Savoia e altri luoghi da non perdere. Ottieni il massimo dal tuo viaggio con una guida che ha un know-how locale. Passa davanti ai famosi palazzi della Promenade des Anglais, attraversa il porto con i suoi negozi di antiquariato e ammira la collina del castello e i suoi giardini, le cascate, i punti panoramici e le rovine più antiche dove si stabilirono i primi abitanti.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Altre attività
15 attività trovate
Ordina per:

Collina del Castello: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Collina del Castello? Clicca qui per la lista completa.

Collina del Castello: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 848 recensioni

Tour fantastico! La guida del tour Chris era entusiasta, competente e divertente. Un sacco di storia interessante e consigli locali. Un tour di oltre 2 ore eccezionalmente ben fatto da un vero Nicois. Un ottimo modo per avere un'idea della città di Nizza e delle città vicine, perfetto per l'inizio del tuo soggiorno!

Consiglio vivamente questa guida a chiunque abbia a disposizione un pomeriggio per visitare un pezzo della città di Nizza. Carmela, la guida, è stata molto cordiale e simpatica. Tra tutto, ricorderemo il concetto di ABC

Visita guidata di Nizza di 3 ore molto interessante, la guida Marc ci ha portato in giro per la città a visitare le piazze, i monumenti e le strade principali raccontando la storia e gli aneddoti legati ad essi.

Complimenti a Carmela che con professionalità e simpatia ci ha accompagnati alla scoperta di luoghi e storie del centro storico di Nizza molto interessanti e suggestivi.

Abbiamo fatto il tour in bicicletta insieme alla nostra preparatissima, simpatica guida Carmela..Ci ha fatto sentire molto a nostro agio.. ve la consiglio