Collina del Marjan

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Collina del Marjan: le attività e i tour più consigliati

Tour guidato in bici di 3 ore a Spalato

1. Tour guidato in bici di 3 ore a Spalato

Il punto d'incontro per la tua avventura in bicicletta di 3 ore è il porto della città di Spalato. Inizia il tuo tour esplorando il mercato della città vecchia e le stradine del Palazzo di Diocleziano di 1.700 anni e il Parco Đardin, e immergiti nella frenetica vita di strada del centro città. Sperimenta l'energia rilassante della collina di Marjan mentre attraversi le fresche ombre delle pinete e goditi la vista del porto turistico e delle altre colline che circondano la città. Dopo aver raggiunto il promontorio Marjan, la tua guida ti condurrà in salita e ammirerai fantastiche vedute delle spiagge che circondano la città e delle isole al largo. Ammira la Cappella di San Girolamo del XV secolo e l'Eremo costruito in una grotta. Una volta raggiunta la cima della collina alta 178 metri, ti dirigerai a est e ammirerai le viste panoramiche dalla Vidilica. La tua prossima tappa è Sustipan, un antico parco cittadino situato sulle scogliere appena sopra il mare. Da qui, passerai in bicicletta lungo il porto turistico più grande della città, ti godrai un giro lungo il famoso lungomare cittadino e concluderai il tuo viaggio nel centro della città.

Spalato: tour mattutino in kayak, snorkeling e cliff jumping

2. Spalato: tour mattutino in kayak, snorkeling e cliff jumping

Partecipa a un tour in kayak intorno alla principale attrazione naturale di Spalato: il parco forestale della Collina del Marjan. Potrai ammirare i momenti migliori della tua avventura in kayak sulla pagina Facebook promozionale, dove vengono quotidianamente postate foto dei tour. Dopo aver percorso un tragitto in autobus di 10 minuti per la bellissima spiaggia Bene, troverai l'istruttore ad attenderti con in mano una pagaia gialla. A questo punto non ti resta che iniziare il tour di paddling di 1 ora. Raggiungi la spiaggia Kasjuni e approfitta dell'opportunità di sperimentare il cliff jumping, il cliff climbing sulle rocce marine e lo snorkeling.

Spalato: tour in motoscafo costiero al tramonto di 1 ora e mezza e drink

3. Spalato: tour in motoscafo costiero al tramonto di 1 ora e mezza e drink

Il tour inizia dal rigoroso lungomare del centro città e ti porta fino a Spalato. Vedrai l'ACI Marina, un paio di belle spiagge, il parco Forst Peninsula Marjan, un paio di siti storici come la villa di Tito, l'Istituto di Oceanografia, ecc. La tua hostess ti racconterà tutto sulla storia, la cultura e la natura lungo il percorso. Alcuni drink sarebbero stati serviti mentre si navigava lentamente e si godeva il tramonto. Anche alcune isole sono vicine, abbastanza vicine da poter vedere alcuni dettagli interessanti come la cava di pietra di marmo sull'isola di Brač - quella usata per costruire la famosa Casa Bianca (Sì, QUELLA Casa Bianca). Tutto finisce 90 minuti dopo, nello stesso punto in cui tutto è iniziato. PS prepara le tue telecamere mentre entri di nuovo nel centro di Spalato: è un sito da ricordare.

Spalato: tour a piedi della città e Collina del Marjan

4. Spalato: tour a piedi della città e Collina del Marjan

Visita lo storico Palazzo di Diocleziano insieme a una guida, grazie a questo tour di 1 ora e 30 minuti di Spalato. Ammira le chiese, le cattedrali, le mura cittadine, le porte e le vivaci piazze, notando le diverse influenze architettoniche. Dopo aver ammirato i numerosi siti d'interesse della città, sali sulla Collina del Marjan e goditi una splendida vista panoramica di Spalato e dell'Adriatico. Dopodiché, torna nella Città Vecchia di Spalato, dove la guida ti indicherà un jazz bar per sorseggiare un bicchiere di vino o la migliore Guinness della città. Il tour opera al mattino e alla sera quando è più fresco, a meno che non desideri assistere alla cerimonia del cambio della guardia che ha luogo a mezzogiorno in alta stagione.

Spalato: tour in Segway

5. Spalato: tour in Segway

Partecipa a questo tour in Segway di 2 ore a Spalato e senti il vento tra i capelli. Divertente e rapido, il Segway rappresenta una soluzione unica e originale per visitare una città. Prova l'emozione, l'euforia e l'appagamento totale di spostarti per mezzo di una di queste fantastiche invenzioni. Il Segway risponde al minimo movimento, in quanto si basa sulla più avanzata tecnologia giroscopica. Imparerai molto in fretta a guidarlo e prima che te ne renda conto ti ritroverai in giro per la città. Scopri grazie alla guida esperta i principali siti di interesse lungo il tragitto. Visita il Palazzo di Diocleziano, caratterizzato da un esterno lussuoso e da un'incredibile arte. Passa davanti al Teatro nazionale croato di Spalato, che ospita spettacoli teatrali, l'opera e il balletto durante tutto l'anno. Dirigiti quindi sulla collina del Marjan e ammira tutti i luoghi e le attrazioni più importanti della città. Questo tour di 2 ore può essere organizzato su misura per incontrare i bisogni e i desideri del tuo gruppo: esplora Spalato da una prospettiva unica e divertente.

Spalato: Kayak al Marjan Forest Park

6. Spalato: Kayak al Marjan Forest Park

Crea ricordi indimenticabili durante il tuo soggiorno a Spalato e combina viste mozzafiato sulla catena montuosa Kozjak e Mosor mentre remi intorno al Marjan Forest Park in kayak. Pagaia sotto la supervisione delle tue guide per trovare piccole spiagge e tesori storici nascosti risalenti al 13° secolo. Esplora il lato sud della collina di Marjan e avventurati verso le piramidi di pietra che emergono dal mare. Fai una pausa e fai snorkeling con la magnifica vita marina. Cogli l'occasione di saltare dalle scogliere e poi termina l'avventura vicino allo stadio Poljud (Stadion Poljud), famoso come lo stadio di casa della squadra di calcio Hajduk Split.

Spalato: tour in kayak di mare al tramonto con guida professionale

7. Spalato: tour in kayak di mare al tramonto con guida professionale

Ascolta un briefing sulla sicurezza e ottieni alcune istruzioni di base per la pagaiata prima di lanciarti nel mare Adriatico per la migliore attività estiva a Spalato. Pagaia intorno alla penisola del Parco Marjan e goditi una vista mozzafiato sulla baia di Kaštela e sulle montagne circostanti. Ascolta molti fatti locali divertenti su Spalato e la Dalmazia. Arriva in un luogo incantevole dove puoi saltare dalle scogliere e fare snorkeling nell'acqua cristallina. Torna al punto di partenza mentre il sole tramonta dietro le montagne. Ottieni panorami mozzafiato e parti con ricordi eterni.

Spalato: affascinante escursione in kayak al tramonto

8. Spalato: affascinante escursione in kayak al tramonto

Rinfrescati dopo una lunga giornata a Spalato con un'affascinante escursione in kayak, solcando le acque del mar Adriatico al tramonto. Ammira le meraviglie naturali di questa città, tra cui i boschi verdeggianti della collina di Mariano. Raggiungi la cattedrale di San Francesco che si trova alla fine del lungomare Riva, poi prendi l'autobus per la splendida spiaggia di Bene, dove ti aspetta l'istruttore esperto e preparato. Pagaia in mare aperto per apprezzare il panorama costiero che si apre alla vista mentre raggiungi la spiaggia di Kasjuni. Poi, prova a tuffarti dalla scogliera per un bel bagno in mare e fai un po' di snorkeling per ammirare la fauna e la flora marina.

Spalato: Kayak da mare sull'Adriatico

9. Spalato: Kayak da mare sull'Adriatico

La tua avventura inizia con un giro di 15 minuti fino al punto di partenza sulla bellissima collina di Marjan. Dopo una breve dimostrazione di sicurezza, sarai ben preparato per partire nelle acque dell'incontaminato Mar Adriatico per questo viaggio di 2,5-3,5 ore. Inizierai pagaiando da Bene alla spiaggia di Kasjuni, la collina Marjan che incombe alle spalle e fornisce uno sfondo pittoresco per la tua escursione. Dopo aver preso un po' di tempo lungo la strada per immersioni, snorkeling e nuoto, continuerai lungo le scogliere scoscese di Spalato fino a raggiungere la tua destinazione, la spiaggia di Kasjuni. Dopo tutto il kayak, ti meriti un po' di riposo - e forse un drink rinfrescante - prima di tornare alla spiaggia di Bene per il pranzo all'ombra degli iconici pini dalmati della Croazia. Da Bene, puoi continuare la tua giornata in spiaggia o tornare al centro di Spalato con un autobus pubblico.

Tour guidato in kayak di mare di 4 ore a Spalato

10. Tour guidato in kayak di mare di 4 ore a Spalato

Dopo un breve briefing di istruzioni e sicurezza, partirai sul tuo kayak da mare dalla costa settentrionale della penisola di Marjan per un tour guidato di 4 ore in canoa. Pagaiando verso ovest con la tua guida seguirai la bellissima ombra della collina di Marjan, la penisola nel centro di Spalato quasi completamente circondata dal mare. La collina è alta 178 metri ed è completamente ricoperta da una fitta pineta. Attraversa il canale di Kaštela, con i 7 villaggi di Kaštela a nord e la collina di Kozjak che si erge sopra di loro. Avrai una vista di Spalato da nord-ovest e della collina di Mosor, alta 1.300 metri. A ovest, vedi l'isola di Čiovo all'orizzonte. Dopo aver raggiunto il Capo Marjan, passerai per la parte più bella della città, costruita nel classico stile mediterraneo. Da questo punto remerai verso est mentre ammiri la costa meridionale di Marjan. Passa accanto a affascinanti rocce piramidali e fermati per una pausa per nuotare e rinfrescarti. Più a est, passerai per Villa Dalmatia, la località dell'ex presidente jugoslavo Tito, dove ospitò numerose celebrità e politici del mondo. Presto raggiungerai la scogliera di Sustipan, che si protende bruscamente dal mare. Per gli appassionati di arrampicata, questo è il luogo perfetto per l'assolo in acque profonde, l'arrampicata dall'acqua senza equipaggiamento protettivo e la conclusione della scalata con un tuffo in mare dalla scogliera! Continua a remare fino alle porte esterne del porto, dove sarai ricompensato con viste favolose sul lungomare della città, un palazzo di 1.700 anni, i tetti rossi della città vecchia, la collina di Marjan e le altre colline che circondano Spalato.

Collina del Marjan: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Collina del Marjan? Clicca qui per la lista completa.

Collina del Marjan: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 706 recensioni

La nostra guida Baldo è stata semplicemente perfetta! Era così entusiasta e pieno di energia felice, che in realtà ballava quando parlava del palazzo. Baldo ha parlato della vita e della storia croata in modo molto più approfondito di quanto mi sarei mai aspettato - meraviglioso! Baldo è molto gentile ed educato, quindi ha fatto sentire tutti bene. Dato che ha studiato per diventare un insegnante di storia, ha sia la conoscenza che l'abilità per mantenere tutti interessati. Quando alla fine ci ha portato a Marjan Hill, abbiamo scattato una "foto di apprezzamento per Baldo" con l'intero gruppo che lo adorava :)!. Un ottimo inizio per la mia settimana in Crowtia :)!

Un bel modo di vedere molto di Spalato.

Dopo due giorni a visitare intorno a Riva e Spalato ci sembrava di aver visitato tutto quello che volevamo. Ma Boris ci ha portato al Parco Marjan, che non avremo potuto vedere in altro modo. Ci ha fatto vedere una bella vista della penisola, delle baie, chiese e cave. Faceva molto caldo ma girando con il segway potevamo andare sulle colline di Spalato e vedere la bellissima vista della città. La conoscenza della storia e dell'area di Boris ha aggiunto molto al nostro viaggio. Consigliatissimo.

L’eccellenza, la professionalità, la gentilezza e la preparazione della guida valgono un dieci con lode. Se volete spendere un’ora e mezza tra vicoli, vicoletti e monumenti della città, curiosi di scoprirne la storia e le tradizioni, questo è esattamente quello che state cercando.

Bella esperienza

È la prima volta che prenoto l’esclusione tramite app, prezzo conveniente rispetto in logo, conferma immediato. Guide Mio e Peter sono bravi e simpatici, un’esperienza da fare assoluto.

Guida fantastica e molto simpatica! Consiglio molto questo tour se si ha voglia di conoscere la storia di Spalato