Collina di Filopappo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Collina di Filopappo: le attività e i tour più consigliati

Atene: tour di 2 ore in e-bike dopo il tramonto

1. Atene: tour di 2 ore in e-bike dopo il tramonto

Vivi Atene dopo il tramonto con un giro in e-bike attraverso il centro città. Ascolta i musicisti di strada e goditi l'aria fresca della sera mentre ammiri i monumenti storici illuminati per la notte. Sali sulla collina delle Ninfe per ammirare l'Acropoli e il Monte Licabetto. Sosta all'Arco di Adriano, al Tempio di Zeus e all'edificio del Parlamento greco per ammirare le tradizionali tuniche delle guardie di Evzones. Scopri il sito dei primi Giochi Olimpici moderni allo Stadio Panatenaico. Pedala per le pittoresche strade di Plaka, fiancheggiate da caffè e ristoranti, e ammira l'antica Agorà, il Tempio di Efesto e i portici della Stoà di Attalos.

Atene: tour in bici elettrica al tramonto

2. Atene: tour in bici elettrica al tramonto

Equipaggiato con una moderna bici elettrica per un tour rilassante e divertente, inizierai ad esplorare Atene visitando i Giardini Nazionali, un luogo tranquillo e ombreggiato nel cuore della città. Successivamente, cavalcherai verso la residenza presidenziale dove potrai assistere all'unità cerimoniale delle guardie presidenziali. Quindi, è il momento di scoprire lo Stadio Panatenaico, dove si sono svolti i primi Giochi Olimpici moderni, e lo Zappeion, un magnifico edificio neoclassico completato nel 1888. Mentre pedali per Atene, ti fermerai di fronte all'imponente Tempio di Zeus Olimpio e all'Arco di Adriano, che è uno dei migliori luoghi fotografici di Atene. Successivamente ti dirigerai verso la più grande area pedonale della città, dove passerai davanti al Museo dell'Acropoli e alla collina dell'Acropoli prima di raggiungere un punto segreto per godere di una vista panoramica mozzafiato del Partenone. Il tuo viaggio indietro nel tempo continuerà con una sosta all'antico cimitero greco (Kerameikos), all'antica agorà greca e all'antica agorà romana. Il tour si concluderà con una visita alla Cattedrale di Atene e un giro nel pittoresco quartiere di Plaka. A Plaka, troverai molti posti fantastici per scattare fantastiche foto della Città Vecchia e la tua guida ti fornirà indicazioni sui posti migliori da visitare al termine del tour.

Tour guidato privato: Atene, Acropoli e Museo dell'Acropoli

3. Tour guidato privato: Atene, Acropoli e Museo dell'Acropoli

Incontra la tua guida privata esperta autorizzata nel cuore di Atene, piazza Syntagma e inizia con una breve occhiata a una bella collezione di reperti archeologici risalenti all'epoca classica e scoperti durante gli scavi nella zona. Prosegui verso l'elegante Palazzo del Parlamento per assistere al cambio della guardia effettuato dai famosi Evzones, di fronte alla Tomba del Milite Ignoto. Passeggia nel fresco e ombroso National Garden, l'ex giardino della regina Amalia e ammira l'architettura neoclassica della Zappeion Hall. Scopri i primi Giochi Olimpici dei tempi moderni e le figure di spicco della storia recente di Atene. Visita il Tempio di Zeus e l'Arco di Adriano di epoca romana. Cammina lungo la bellissima passerella Dionysiou Areopagitou fino a raggiungere l'ingresso laterale dell'Acropoli. Prosegui per l'Acropoli entrando nel sito dal versante sud, per visitare il primo teatro dell'antichità, il teatro di Dioniso ed evitare la folla. Sulla strada per gli ammirevoli monumenti dell'Acropoli, patrimonio dell'UNESCO, ammira il monumento della collina di Filopappo e l'Odeon di Erode Attico. Lasciati stupire dalle antiche bellissime costruzioni dell'Acropoli: il Tempio di Atena Nike, la porta dei Propilei, l'Eretteo e concentrati sullo stupefacente Partenone. La tua guida esperta ti fornirà molte informazioni e scoprirà fatti affascinanti sulla costruzione e sulla storia dei monumenti. La vista unica e meravigliosa della città di Atene, inclusa la collina di Marte, l'antica Agorà e il Tempio di Efesto, catturerà il tuo cuore e la tua mente, proprio come li catturerai sulla fotocamera. Il tempo per esplorare e scattare foto all'Acropoli sarà fornito dopo il tuo tour dell'Acropoli e anche una breve pausa per uno spuntino o un drink. Dopo aver ammirato uno dei siti più famosi al mondo, puoi continuare il tuo tour al Museo dell'Acropoli. Il Nuovo Museo dell'Acropoli è stato progettato dall'architetto svizzero Bernard Tschumi in collaborazione con l'architetto greco Michalis Photiadis. Il suo design unico ha incorporato gli scavi che sono visibili sotto splendidi pavimenti in vetro. I capolavori dell'Acropoli sono caratterizzati e valorizzati dall'ambiente interno ideale, dall'illuminazione naturale, dal facile accesso dei visitatori, dalle viste panoramiche e dall'eccellente disposizione degli spazi espositivi. Espone circa 4.000 reperti. Il tour termina al Museo dell'Acropoli.

Atene: tour guidato mitologico a piedi

4. Atene: tour guidato mitologico a piedi

Potresti sapere qualcosa sulle gesta di antichi dei, eroi e bestie mitiche, ma dietro questi racconti di proporzioni epiche si cela un intero serraglio di gelosia, passioni e orgoglio vendicativo. Mentre percorri gli antichi sentieri di Atene, ti godrai una passeggiata per la città e potrai ammirare alcuni dei monumenti più importanti della città. Scopri storie interessanti su come satiri, ninfe e dei, si sono inseguiti, si sono amati e hanno combattuto. Scopri Zeus e la sua furia contro la razza umana e scopri come gli umani sono sopravvissuti alla rabbia del Padre degli Dei. Passeggia nel quartiere più bello di Atene mentre impari fatti interessanti sulla città e le sue leggende. Durante la tua passeggiata a Plaka, avrai la possibilità di vedere alcuni degli affascinanti monumenti sulla strada per l'Agorà Romana. Lungo la strada, scopri il background tecnologico dell'antica Grecia e i miti sulla città e gli dei. Scopri alcune viste sbalorditive della città e scopri di più sull'interazione tra umani e divinità nell'antica Grecia. Scatta splendide foto dell'Acropoli e dai un'occhiata alle storie delle Muse sulla collina di Philopappou. A parte il suo valore storico, è un paradiso sia per gli ateniesi che per i turisti per la sua tranquillità, bellezza e vista squisita. Più tardi, visita uno dei teatri antichi più belli, che si trova proprio all'ombra dell'Acropoli.

Tour in Segway di 3 ore nell'antica Atene e Acropoli

5. Tour in Segway di 3 ore nell'antica Atene e Acropoli

Se il tuo tempo è limitato e ti stai chiedendo se visitare la collina dell'Acropoli o vedere il resto della città, perché non fare entrambe le cose? Visita la collina dell'Acropoli e ammira da vicino il tempio più importante e una delle sette meraviglie dell'antichità, il Partenone. Viaggia su e giù per la più bella delle sette famose colline di Atene, coprendo luoghi imperdibili come la collina di Marte, la collina dell'Acropoli e l'antica Agorà. Inizia visitando Keramikos, l'antico cimitero e uno degli ingressi ad Atene. Segui il percorso degli antichi Greci per visitare l'antica Agorà, il cuore dell'antica Atene e l'agorà romana. Guida fino alla prossima fermata, la collina di Marte e l'ingresso dell'Acropoli. Ammira questa maestosa icona del mondo dal tuo punto di vista unico su un Segway. Questa è un'opportunità fotografica perfetta! Sali sulla collina di Pnyka e scopri la sua area terrazzata fuori dal comune, dove è nata la democrazia.

Atene: tour tra le bellezze della città e Acropoli

6. Atene: tour tra le bellezze della città e Acropoli

Scopri i siti straordinari e le antiche rovine di Atene in un tour completo della città che ti porta faccia a faccia con l'antichità in alcuni dei siti Patrimonio dell'Umanità più incredibili della città. Il tuo tour a piedi di 3 ore inizia presso la stazione della metropolitana Syntagma. La guida ti mostrerà i siti archeologici intorno a questa piazza storica prima di proseguire per il Palazzo del Parlamento e il Monumento al Milite Ignoto. Potrai anche vedere lo sfarzo della cerimonia del cambio delle guardie. Visita il Giardino nazionale di Atene e ammira il neoclassico Zappeion. Di fronte allo Zappeion si trovano le imponenti colonne che un tempo appartenevano al Tempio di Zeus e all'Arco di Adriano. Questo tempio del VI secolo a.C. era dedicato ai re degli dei, ma fu completato solo 600 anni dopo. Da qui entrerai nel popolare quartiere di Plaka. Passa davanti al ritratto di Melina Merkouri, una delle attrici e politici più famosi della Grecia. Continua a camminare lungo le tortuose strade pedonali, passando per i vivaci caffè. Inizierai presto la salita all'Acropoli, godendo di una vista mozzafiato sulla città sottostante. La tua guida esperta ti parlerà dei monumenti alla base dell'Acropoli, tra cui il famoso Partenone, Erechteion Propylaia, il Tempio di Atena Nike, il Teatro di Dioniso e il Monumento a Filopappo.

Atene: tour dell'Acropoli e del Museo senza biglietti

7. Atene: tour dell'Acropoli e del Museo senza biglietti

Partecipa a questo tour esaustivo e ammira alcuni dei siti e delle attrazioni turistiche più importanti del centro storico di Atene. Visiterai anche l'Acropoli, approfittando di un tour guidato ricco di informazioni in questo leggendario sito Patrimonio dell'Umanità. Il tour ha una durata di 5 ore e inizia all'interno della stazione della metropolitana Syntagma, dove la guida ti mostrerà i reperti archeologici rinvenuti durante la costruzione della metropolitana. Dopodiché, dirigiti al Parlamento e al Monumento del Milite Ignoto. Assisti al cambio della guardia, prima di proseguire per il Giardino nazionale di Atene e per la splendida costruzione neoclassica dello Zappeion. Di fronte all'ingresso, ammira le colonne superstiti del Tempio di Zeus e la Torre dell'Arco di Adriano. A questo punto, avventurati nel famoso quartiere della Plaka e prosegui lungo la splendida via pedonale di Dionysiou Areopagitou fino a raggiungere l'Acropoli. Inizia così la tua scalata fino alla vetta, ammirando viste spettacolari della città sottostante lungo il tragitto. La guida, inoltre, ti fornirà spiegazioni dettagliate sui monumenti dell'Acropoli, inclusi il Partenone, l'Eretteo, la Propilaia e il Tempio di Atena Nike. Scopri anche la storia dei siti circostanti, come il Santuario di Dioniso, la Collina di Filopappo, il Colle di Marte e l'Antica Agorà. Il tour termina al Nuovo Museo dell'Acropoli, dove avrai la possibilità di ammirare alcuni degli oltre 4.000 oggetti in mostra, rinvenuti durante gli scavi del sito.

Atene: tour delle attrazioni della città per i visitatori per la prima volta

8. Atene: tour delle attrazioni della città per i visitatori per la prima volta

Parti per un'avventura turistica attraverso Atene in questo tour di tre ore ricco di azione che è stato progettato per i visitatori per la prima volta. Passeggia per la capitale greca con una guida locale esperta e visita alcuni dei monumenti più importanti e iconici della città. Oltre ai punti di riferimento di Atene, il tour ti porta in luoghi fuori dai sentieri battuti, tra cui pittoreschi cortili e affascinanti vicoli. Mentre esplori, ascolta la tua guida condividere affascinanti informazioni sulla storia, le tradizioni e la cultura locale di Atene. Alla fine del tour, sarai dotato delle conoscenze e dei consigli per migliorare la tua vacanza in questo antico paese delle meraviglie. I punti salienti del tour includono il Parlamento ellenico, il giardino nazionale, la via Herodou Attikou, il palazzo presidenziale, lo stadio Kallimarmaro, il centro conferenze ed esposizioni Zappeion, l'arco di Adriano, l'agorà romana, la Pnice e altro ancora.

Tour guidato dell'Acropoli, della Plaka e dell'antica Agorà senza biglietti

9. Tour guidato dell'Acropoli, della Plaka e dell'antica Agorà senza biglietti

Scopri l'Acropoli - il punto di riferimento della Grecia! Entrerai nell'Acropoli dal versante sud in modo da evitare la folla e anche visitare il Santuario di Dioniso e il Teatro di Dioniso, costruiti nel V secolo a.C. Man mano che inizi a salire sulla collina sacra si aprirà una vista mozzafiato sulla città sottostante. La tua guida ti fornirà una spiegazione dettagliata dei gloriosi monumenti dell'Acropoli come il Partenone, l'Eretteo, la Propilei, il Tempio Nike, il Monumento Agrippa e i monumenti circostanti come l'Odeon di Erode Attico, l'Osservatorio e come i Philopappos, Mars Hill e Pnyx Hill. Successivamente, goditi il tempo libero per esplorare e scattare foto all'Acropoli dopo il tour. Per la visita guidata dell'Agorà incontrerai la tua guida turistica alle 13:45 circa di fronte alla mensa dell'Acropoli, che si trova esattamente di fronte all'uscita principale. Sarai anche avvisato dalla tua guida turistica. Prima che inizi il tour Agora, puoi prendere uno spuntino o un drink dalla mensa poiché il programma del tour non include il tempo per un pranzo di piacere. Incontrerai quindi la tua guida turistica e proseguirai il tuo tour verso l'Antica Agorà. Successivamente scopri l'Antica Agorà - il cuore della Città Antica! Dopo il tuo tour dell'Acropoli avrai una breve pausa per prendere uno spuntino o una bevanda, poiché il programma del tour non include il tempo per un pranzo piacevole. Camminerai poi verso l'Antica Agora che era il centro commerciale, politico e finanziario dell'Antica Atene. La passeggiata attraverso i monumenti ti darà la sensazione di viaggiare indietro nel tempo. Visiterai il Tempio di Efesto - il tempio greco meglio conservato del V secolo a.C. e vedrai la meravigliosa chiesa dei 12 Apostoli, il Tempio di Apollo Patroos, la Stoa di Zeus, l'Altare di Zeus e con il tuo esperto e guida professionale le pietre antiche si animeranno. L'Antica Agorà è il luogo in cui Socrate, Platone e molti filosofi di fama mondiale hanno camminato e insegnato. La tua guida autorizzata ti condurrà quindi al Museo Attalos che merita una visita in quanto ospita reperti di grande valore storico come gli ID degli antichi greci e le misure e i pesi originali per gli ispettori del mercato.

Atene: tour privato di Mythical Rivers & Hills

10. Atene: tour privato di Mythical Rivers & Hills

Un piccolo fiume scorreva da una sorgente ai piedi del Licabetto attraverso l'antica Agorà del sito archeologico di Ceramico. Una parte del fiume è stato portato alla luce durante gli scavi della metropolitana di Atene. Ilissos era un dio fluviale dell'antichità verde e di grande importanza per gli antichi ateniesi. Ora il fiume porta il suo nome si trova al di là della città, ma, seguendo il suo percorso con la vostra guida in questo 3 ore di cammino, sarete in grado di immaginare le acque che, ancora una volta. L'esperienza di Atene Riverside è una passeggiata attraverso incontaminata Atene. Vedrete un lato completamente diversa della città e sarete sostenere urbano di Atene gruppi collettivi e che collaborano per salvare settori come il gruppo Ilissos-sos. A piedi lungo sentieri nascosti, e conoscere il passato e il presente di Atene. Incontro antichi santuari dedicati a divinità misteriose e vedere i resti di antichi quartieri ateniesi. Visita Pnice Hill, Philoppapos Hill, e il fiume Ilissos.

Collina di Filopappo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Collina di Filopappo? Clicca qui per la lista completa.

Collina di Filopappo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 625 recensioni

Tour bellissimo, il migliore ad Atene

Il tour è stato bello, la guida interessante e divertente. L'unica nota negativa è che avremmo voluto stare di più nell'Agorà. La compagnia dovrebbe fare un tour anche per chi vuole camminare 4-5 ore e visitare l'Agorà.

Marilena guida impeccabile. Sebbene il tour fosse in inglese, le spiegazioni sono state talmente chiare da essere molto ben comprensibili. Grazie Marilena

divertente

Tour davvero divertente e utile per scoprire atene al di la dell'acropoli. La nostra guida è stata molto competente, simpatica e disponibile.