Collina di Gellert

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Collina di Gellert: le attività e i tour più consigliati

Budapest: crociera panoramica di 1 ora e drink di benvenuto

1. Budapest: crociera panoramica di 1 ora e drink di benvenuto

Scopri Budapest con una crociera lungo il Danubio. Rilassati mentre passi accanto ad alcuni dei siti di maggior interesse della città, sorseggiando un drink di benvenuto gratuito (alcolico o analcolico). Sali a bordo dell'imbarcazione da diporto al molo del Szent István park di Budapest e ricevi il tuo drink di benvenuto. Naviga quindi lungo il Danubio e passa accanto a monumenti come il Parlamento, il castello di Buda e il Várkert Bazár, recentemente riportato al suo splendore originale. Recati sul ponte scoperto per godere della vista della sala da concerto Vigadó illuminata. In alternativa potrai ammirare dal comfort del ponte climatizzato e dotato di finestre panoramiche i monumenti illuminati a giorno tra i ponti Margherita e Rákóczi. Vivi la città come una persona del posto - sebbene sull'imbarcazione non siano disponibili guide o audioguide, ti sembrerà di trovarti in una caffetteria o in pub sull'acqua grazie al bar a bordo 

Budapest: tour in barca con cena e musica dal vivo

2. Budapest: tour in barca con cena e musica dal vivo

Trascorri una serata magica mentre gusti una cena a lume di candela su una delle barche più eleganti e moderne di Budapest. Ascolta musica dal vivo, sorseggia un drink di benvenuto e ammira gli illuminati siti storici della città lungo il Danubio. Una volta a bordo, lasciati accompagnare al tuo tavolo, dove ti verrà servito il drink di benvenuto gratuito. Dopodiché, accomodati e rilassati mentre gusti una cena da 3 o 4 portate, con sottofondo di musica dal vivo eseguita da artisti ungheresi locali. Durante la cena, approfitta delle finestre retrattili che offrono opportunità fotografiche straordinarie per immortalare l'iconico Parlamento Ungherese, che risplende come un topazio al chiaro di luna. Prosegui lungo il fiume e ammira un meraviglioso panorama notturno sul suggestivo Castello di Buda, la grandiosa Statua della Libertà e l'impressionante Cittadella in cima alla Collina Gellért. Naviga vicino ad altri siti famosi situati lungo il Danubio, come l'Isola Margherita, il Palazzo delle Arti (MUPA), il Teatro Nazionale e la Sala Concerti Vidago. Lasciati trasportare al di sotto del Ponte delle Catene e sotto i ponti Margit ed Erzsébet e osserva la passeggiata di Pest prendere vita, sotto le note dei musicisti di strada e le risate dei commensali nei ristoranti all'aperto.

Budapest: tour della città e passeggiata al castello

3. Budapest: tour della città e passeggiata al castello

Inizia il gran tour di Budapest di 3 ore passando di fianco al celeberrimo Parlamento prima di attraversare il Danubio sul ponte Margaret. Sali a bordo di un autobus e raggiungi il Castello Reale, nel lato di Buda. Passeggia fino al Bastione dei Pescatori e ammira gli esterni della Chiesa di Mattia. In seguito sali sulla cima della Collina di Gellért, da cui puoi ammirare viste meravigliose di Budapest e scattare fantastiche foto. Dopo questa sosta, l'autobus ti condurrà sul Ponte Elisabetta e lungo Viale Andrássy fino a Piazza degli Eroi. Passa infine accanto al Teatro dell'Opera e alla Basilica di Santo Stefano, prima di raggiungere l'Hotel Intercontinental, la tappa finale del tour.

Budapest: tour guidato in autobus con crociera fluviale

4. Budapest: tour guidato in autobus con crociera fluviale

Regalati un tour guidato di 3 ore insieme a una guida professionista, prima di fare un'indimenticabile crociera panoramica sul Danubio. Il tuo tour inizia con un Gran Tour di 3 ore di Budapest. Passa di fianco al celebre Parlamento prima di attraversare il Danubio sul Ponte Margherita. L'autobus ti condurrà nell'area del Castello Reale, sul lato di Buda, dove potrai goderti una breve passeggiata fino al Bastione dei Pescatori e ammirare gli esterni della Chiesa di Mattia. Dopodiché, sali sulla cima della Collina di Gellért, da dove potrai ammirare viste meravigliose di Budapest e scattare fantastiche foto. Dopo questa sosta, l'autobus ti condurrà sul Ponte Elisabetta e lungo Viale Andrássy fino a Piazza degli Eroi. Passa accanto al Teatro dell'Opera e alla Basilica di Santo Stefano, lungo il tragitto che ricondurrà all'Hotel Intercontinental - Ufficio EUrama, dove terminerai il tour in autobus per iniziare la minicrociera sul Danubio. Il tour in barca inizia in centro presso il terminal di Piazza Vigadó. La barca effettua 2 fermate intermedie. Passando vicino all'imponente edificio del Parlamento, potrai ammirare il panorama dell'Isola Margherita. Il Quartiere del Castello, il Castello Reale, la Chiesa di Mattia e il Bastione dei Pescatori si trovano sulla Collina del Castello, mentre il Monumento alla Libertà e la Cittadella sorgono sulla Collina di Gellert. Il tour continua in direzione sud, consentendoti di ammirare i ponti di Budapest, il Teatro Nazionale e il Museo di Belle Arti. Lungo il viaggio di ritorno, ammirerai invece le università di Budapest e il Mercato Centrale. Il tour termina in centro città, al terminal delle barche in Piazza Vigadó.

Budapest: tour panoramico in tuk-tuk

5. Budapest: tour panoramico in tuk-tuk

Parti dal cuore di Budapest e dirigiti sulla cima della Collina di Gellért con questo tour in tuk-tuk di 2 ore. Ammira la Cittadella, il Giardino del Filosofo, il Bazar del Giardino del Castello, il Ponte delle Catene, il Palazzo Gresham e molto altro. Rilassati e ascolta le informazioni della tua guida/autista, mentre ammiri il meglio di Budapest. Se hai già scelto i posti che desideri visitare, o se vuoi consigli a riguardo, l'autista del tuk-tuk sarà felice di soddisfare le tue richieste e di mostrarti le bellezze di Budapest. Il tuk-tuk è dotato di un tablet per accedere gratis a PocketGuide, l'applicazione con il tour audio. E ovviamente, potrai scaricare l'App anche sul tuo cellulare.

Budapest: tour a piedi privato con abitante del luogo

6. Budapest: tour a piedi privato con abitante del luogo

Partecipa a questo tour a piedi privato ed esplora Budapest in base alle tue esigenze. Incontra la guida presso il tuo hotel a un orario concordato e parti alla scoperta delle gemme nascoste e dei siti di maggior interesse della città, come Piazza degli Eroi. Scegli poi di andare a caccia di antichità, scoprire i segreti dell'architettura della città o optare per una degustazione gastronomica. Ascolta la storia tumultuosa della città e della nazione. Goditi l'atmosfera piacevole e gli splendidi parchi. Osserva i meravigliosi Bagni Széchenyi e il pittoresco castello di Vajdahunyad. Viaggerai sulla prima linea metropolitana dell'Europa continentale e ti fermerai alla bellissima Casa dell'Opera per ascoltare gli aneddoti e le storie interessanti sulla sua costruzione. Potrai ammirare la splendida architettura della Basilica di Santo Stefano, la 2° chiesa più grande dell'Ungheria. Visiterai i luoghi di attrazione di Castle Hill, come la Chiesa di Mattia, risalente a 700 anni fa, e il Bastione del Pescatore con le sue 7 torri e il terrazzo con vista su Pest. Prenderai un pullman pubblico dal Quartiere del Castello e viaggerai con la tua guida fino a Gelléert Hill. Conosci la legenda del Vescovo Gellért e la storia della Cittadella e della Statua della Libertà. Dalla punta della Collina Gellért potrai godere di un magnifico panorama sulla città. Dopo essere sceso dalla collina potrai ammirare l'architettura dell'Art Nouveau dei Bagni Termali Gellert. Non perderti il Great Market Hall, il più grande mercato coperto della città. Sfrutta al massimo questo tour unico per vedere e fare quello che ti interessa di più!

Budapest: tour guidato della città in scooter elettrico

7. Budapest: tour guidato della città in scooter elettrico

Goditi le attrazioni di Budapest in quattro modi diversi. Ammira il Parlamento o il Castello di Buda, fai un grande tour della città o ottieni una nuova prospettiva su Budapest con un tramonto e un tour notturno. Scopri gli edifici del Parlamento nel cuore storico della città durante il tour del Parlamento. Ammira le viste panoramiche di Buda e scatta delle foto meravigliose. Esplora l'affascinante quartiere del castello intorno all'enorme castello di Buda durante il tour del castello di Buda. Ammira la chiesa di Mattia, goditi il bellissimo Bastione dei Pescatori e scopri l'atmosfera storica di questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Fai il Grand City Tour per vedere sia il Castello di Buda che il Parlamento in un giorno, oppure scegli l'opzione tramonto e notte per vedere la bellissima Budapest al tramonto dai suoi due punti più alti al castello e alla cittadella.

Budapest: visita guidata all'ospedale nella roccia e al castello

8. Budapest: visita guidata all'ospedale nella roccia e al castello

Inizia dalla statua della Santissima Trinità, da dove cammini intorno alla magnifica chiesa di Mattia. Ammira il Bastione dei Pescatori, una fantastica struttura da favola che offre la migliore vista sul Danubio e sull'edificio del Parlamento ungherese. Dirigiti verso i complessi del Palazzo del Presidente e del Palazzo Reale e passeggia tra i cortili e le fontane e osserva le orgogliose guardie fuori dal palazzo. Torna indietro dal Palazzo Reale ed esplora l'altro lato del castello. Dalle mura medievali si ha una vista eccellente verso le colline di Buda, la parte occidentale della città con i suoi boschi e parchi naturali. Dopo il tour guidato a piedi, goditi qualche minuto di pausa nell'atrio dell'Ospedale nel Museo della Roccia. Ricevi un biglietto salta fila dalla tua guida turistica e chi ti aiuterà a partecipare alla tua visita programmata al museo. Questa sarà la parte più emozionante del tuo tour. Partecipa a un tour guidato di 1 ora nel museo bunker sotterraneo "Hospital in the Rock" della Seconda Guerra Mondiale. Questo posto era un ospedale militare segreto nascosto sotto il Castello di Buda. L'ospedale fa parte di un sistema di grotte e cunicoli naturali, che si estende per quasi sei miglia. Il museo che si trova nelle antiche stanze dell'ospedale è stato istituito per preservare la sua ricca storia. Ammira molte stanze che espongono centinaia di figure di cera realistiche e ti mostrano la storia dell'ospedale sotterraneo, che è stato poi trasformato in un bunker atomico durante la seconda guerra mondiale. volte, soprattutto per come doveva apparire un soldato ferito.

Budapest: tour alla scoperta della città

9. Budapest: tour alla scoperta della città

Scopri tutti i monumenti più importanti della capitale ungherese durante questo tour completo. Il modo migliore per esplorare la città è in autobus: ti stupirai di quanto si può imparare in sole 3 ore. Situata lungo le sponde del Danubio, Budapest ospita numerosi tesori architettonici. Visita il famoso Teatro dell'Opera di Stato ungherese, conosciuto come uno dei teatri lirici più belli del mondo, Piazza degli Eroi, l'Accademia Ungherese delle Scienze e molto altro ancora. Concediti una passeggiata lungo il quartiere del Castello e ammira l'area pedonale più romantica di Budapest. Qui potrai esplorare siti come il castello di Buda, la piazza di San Giorgio e l'area residenziale storica. Raggiungi quindi la chiesa di Mattia, la seconda chiesa più grande della Buda medievale, costruita in stile tardo gotico. Al bastione dei Pescatori potrai goderti un magnifico panorama della città dall'alto, con l'isola Margherita e la collina Gellért. Le 7 torri rappresentano le 7 tribù ungheresi che si stabilirono nei Carpazi nell'896.

Budapest: tour notturno di 2 ore e mezza

10. Budapest: tour notturno di 2 ore e mezza

Budapest non è bella solo di giorno ma anche di notte, quando si ricopre di luci che deliziano e colpiscono. Immagina un tour al chiaro di luna lungo il Danubio, attraversando gli spettacolari ponti illuminati. Ammira la maestosa e incantevole area del Castello sulle colline di Buda. Budapest ama la vita notturna e la visita non sarebbe completa senza un tour del centro della città.  Non aspettare che arrivi la folla per partecipare e un tour tradizionale della città. Rilassati a bordo di un'autentica jeep militare russa, allaccia le cinture e lascia fare il resto del lavoro alle guide! Goditi la spettacolare bellezza di Budapest. Questo tour è altamente consigliato per coloro che desiderano vedere "un po' di più" di Budapest, in quanto seguirà percorsi in cui solitamente i tour della città non hanno accesso. Ammira tutte le meraviglie e i segreti di questa città. Il tour ti porterà lungo gli ungheresi Champs Elysees (Andrassy Ut). Fai una sosta prezzo la Piazza degli Eroi (Hosok Teren) per visitare la città e scattare delle foto. Da qui potrai ammirare la stazione ferroviaria occidentale (Nyagati Palyaudvart), progettata da August De Serres, progettata dalla Eiffel Company di Parigi, 12 anni prima della Torre Eiffel. Il tour prosegue verso il bellissimo palazzo del Parlamento, la basilica di St. Stephens/St. Istvan, e dopodiché tornerai a Buda in maniera autonoma. Fai una breve pausa al castello medievale, poi avventurati verso il più alto punto di belvedere della città, dal quale potrai ammirare dei bellissimi panorami di Budapest, il Danubio e il Castello di Buda. Durante il viaggio di ritorno, ammira la città mentre attraversi il Danubio su un ponte e ti rechi al quartiere ebraico. Qui incontrerai la più grande sinagoga funzionante d'Europa e lo storico  quartiere dall'atmosfera unica e interessante.  Durante il tour, l'autista ti racconterà storie divertenti riguardanti i punti d'interesse, e sarà pronto a rispondere alle tue domande. Avrai anche l'opzione di utilizzare l'audioguida  o di ascoltare la musica con un sistema hi-fi JBL. Afferra la macchina fotografica e fai un tour di Budapest!

Collina di Gellert: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Collina di Gellert? Clicca qui per la lista completa.

Collina di Gellert: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 8.835 recensioni

Favolosa Cristina! Una guida capace, colta e coinvolgente. Zoltan un autista gentilissimo e con grande capacità in una città stravolta dalla presenza del Giro d'Italia. Favolosi

Meravigliosa atmosfera, ottimo cibo, servizio impeccabile! Esperienza da fare assolutamente! Giusti rapporto qualità-prezzo

Il tour, nonostante sia passato velocemente, è altamente raccomandato. Consiglio di farlo di notte.

Bellissima esperienza, la barca è partita puntuale, a bordo ci hanno offerto un drink alcolico.

È stata un'esperienza fantastica e romantica. Sempre il mio piacere!!