Aggiungi date

Collina di Santa Lucia

Collina di Santa Lucia: le attività e i tour più consigliati

Santiago: biglietto dell'autobus hop-on hop-off di 2 giorni e funivia

1. Santiago: biglietto dell'autobus hop-on hop-off di 2 giorni e funivia

Scopri alcuni dei luoghi più iconici del centro di Santiago in questo tour in autobus Hop-On-Hop-Off. Esplora il Cammino Patrimonio di Santiago e il Cammino di Santiago Moderno per scoprire i tanti volti della città. I percorsi si incontrano al famoso Cerro San Cristobal, il più grande parco urbano dell'America Latina. Visita le attrazioni del parco come la funivia e la funicolare di Santiago Teleferico. Goditi le viste aeree o fai un giro panoramico in autobus fino alla cima del Cerro San Cristóbal, incluso nel tuo primo giorno. Lungo il Cammino Patrimonio di Santiago, esplora il centro storico della capitale. Scendi per esplorare siti come la Cattedrale Metropolitana, la Casa Colorada, il Museo di Santiago, il Museo Storico Nazionale, il Cerro Santa Lucía e altro ancora. Sulla rotta del Santiago moderno, visita centri gastronomici e vari quartieri residenziali e commerciali. Fermati al Parque Bicentenario, una delle principali aree verdi della città. Scopri il centro commerciale più lussuoso del Cile, il Parque Arauco Mall. Le 4 fermate del percorso Santiago Patrimonial sono: - Funicolare (collegamento con il Cammino di Santiago Moderna) - Piazza d'Armi - Plaza de la Costituzione - Santa Lucia Le 5 fermate del percorso del Santiago moderno sono: - Funicolare (collegamento con il percorso Santiago Patrimonial) - Centro Costanera - Isidora Goyenechea - Parco Arauco - Parco Bicentenario Sentiti libero di salire e scendere dall'autobus tutte le volte che vuoi lungo il percorso, tra le 9:45 e le 18:30. Prenditi il tempo per visitare i luoghi che ti interessano di più e continua il percorso salendo a bordo di uno dei seguenti autobus che passano ogni ora.

Santiago: biglietto giornaliero per l'autobus hop-on hop-off con audioguida

2. Santiago: biglietto giornaliero per l'autobus hop-on hop-off con audioguida

Scopri alcuni dei luoghi più iconici del centro di Santiago, sull'unico Hop On-Hop Off in Cile. Questa versione speciale post Covid ti permetterà di scoprire la città in uno dei nostri autobus in stile londinese attraverso due circuiti, i percorsi convergono nel punto numero 1 da visitare, secondo Trip Advisor, il Cerro San Cristobal, che è il più grande parco urbano in America Latina. Qui potrai visitare le varie attrazioni del parco, come Santiago Teleférico, salire su una funivia e goderti viste panoramiche dall'alto o prendere un autobus panoramico che arriva in cima al Cerro San Cristóbal. Iniziamo il nostro viaggio con il percorso "Santiago Patrimonial", che ti porterà in 4 fermate per conoscere il centro storico della capitale, che puoi esplorare da solo: la Cattedrale Metropolitana, la Posta Centrale , la Casa Colorada e il Museo di Santiago, l'ex Congresso Nazionale, la Casa Reale delle Dogane e il Museo Precolombiano, le Corti di Giustizia, il Museo Storico Nazionale, il Palazzo del Governo, il Cerro Santa Lucía e molto altro ancora. Continuiamo l'esperienza nel settore orientale della capitale, sul percorso del 'Santiago moderno'. Visiteremo diversi centri gastronomici, oltre a vari quartieri residenziali e commerciali, dove potrai passeggiare conoscendoti nel tuo tempo libero, in una qualsiasi delle 5 fermate. Durante questo percorso visiterai il Parque Bicentenario, una delle principali aree verdi della città, ci sono due lagune dove convivono cigni dal collo nero, fenicotteri, aironi e pesci, sentieri per attraversare il parco e un anfiteatro. Inoltre, visiteremo il centro commerciale più lussuoso del Cile, il Parque Arauco Mall, qui troverai alcune delle migliori marche e una vasta gamma di prodotti e souvenir. Con un centro di intrattenimento che include un viale all'aperto con alcuni dei migliori piatti della cucina, un cinema, un teatro e il centro informazioni turistiche (situato all'ingresso del Boulevard). Le 4 fermate del Hop On Hop Off per il percorso 'Santiago Patrimonial' sono: - Funicolare (collegamento con il percorso 'Santiago moderno') - Piazza d'Armi - Plaza de la Costituzione - Santa Lucia Le 5 fermate del percorso 'Santiago moderno' sono: - Funicolare (collegamento con il percorso 'Santiago Patrimonial') - Centro Costanera - Isidora Goyenechea - Parco Arauco - Parco Bicentenario Puoi salire e scendere dall'autobus tutte le volte che vuoi lungo il percorso, tra le 9:45 e le 18:30. Prenditi il tempo per visitare i luoghi che ti interessano di più e continua il percorso salendo a bordo di uno dei seguenti autobus che passano ogni 60 minuti circa. Affinché il tuo tour sia il più redditizio, ti consigliamo di prendere queste considerazioni: Inizia con ciò che ti è più vicino. Puoi salire e scendere tutte le volte che vuoi durante la giornata, su uno dei due percorsi. Goditi la tua esperienza, dedica il tempo opportuno per scoprire ogni luogo con calma e sfrutta al meglio la tua visita

Santiago: tour privato della città con pranzo e cantina opzionali

3. Santiago: tour privato della città con pranzo e cantina opzionali

Scopri il mix di case coloniali e moderni grattacieli di Santiago in un tour privato di mezza giornata o di un'intera giornata. Approfitta della flessibilità per personalizzare la tua giornata in base alle tue preferenze sull'itinerario di viaggio suggerito. Inizia con una visita al Club Hípico de Santiago per ammirare una replica di uno dei club ippici più belli di Francia. Avventurati nel vecchio quartiere di lusso del centro città e lasciati incantare dalla sua architettura. Quindi esplora il centro civico, tra cui la cattedrale, il terreno di sfilata e il Palacio de La Moneda. A seconda dell'opzione scelta, sali in cima alla collina di San Cristobal nel più grande parco urbano di Santiago o sulla collina di Santa Lucia (o entrambi). Visita un negozio di artigianato tradizionale e arriva al Mercado Central (mercato centrale). Se optate per il tour di mezza giornata, questo è un buon posto per gustare un pranzo tipico a proprie spese. Se scegli l'opzione di un'intera giornata con una visita in cantina, dirigiti a sud per il pranzo in un ristorante di campagna immerso nella natura. Dopo pranzo, scegli tra una visita alle cantine di Santa Rita, Concha y Toro o Undurraga per degustazioni di vini e un tour della tenuta vinicola. Termina la giornata con una visita alla cima della Sky Costanera (se l'opzione selezionata).

Santiago: tour privato della città di un'intera giornata con vino

4. Santiago: tour privato della città di un'intera giornata con vino

Incontra la tua guida locale e inizia il tour in un comodo veicolo privato. La prima tappa sarà a San Cristobal Hill. Prendi una funivia fino alla vetta e goditi le viste panoramiche più incredibili dell'intera città e delle Ande. Successivamente, attraversa il quartiere bohémien di Bellavista prima di arrivare nel centro storico della città. Visita i punti di riferimento del centro come il Parco Florestal, il Museo delle Belle Arti, Plaza de Armas (la piazza principale di Santiago), la Cattedrale, il Municipio, l'Ufficio Postale Storico, il Vecchio Palazzo dei Congressi, il Palacio La Moneda (il Palazzo del Governo), il Palazzo Nazionale Teatro e la collina di Santa Lucia. Quindi, passa dal Costanera Center, l'edificio più alto del Sud America. Inoltre, visita l'esclusivo quartiere di Las Condes e fermati a El Pueblito de Los Dominicos, un bellissimo mercato di artigianato con artigiani locali. Dopo la visita della città, rilassati al vigneto Cousiño Macul. Goditi un tour e una degustazione di vini di classe mondiale della Valle del Maipo. Fondata nel 1856, Cousiño Macul è l'unica azienda vinicola in Cile tra quelle fondate nel XIX secolo che continua nelle mani della famiglia fondatrice originale.

Santiago: tour a piedi dei punti salienti del centro storico

5. Santiago: tour a piedi dei punti salienti del centro storico

Conosci ancora meglio Santiago con un tour a piedi delle principali attrazioni del suo centro storico. Segui la tua guida locale verso attrazioni iconiche come Plaza de Armas, il Palazzo La Moneda, il Cerro Santa Lucia e altro ancora. Scopri la capitale del Cile con una guida esperta. Passeggia accanto all'imponente Palazzo La Moneda, l'ufficio maestoso del Presidente del paese, nonché all'amata Cattedrale di Santiago. Passeggia tra gli incantevoli giardini e il parco del Cerro Santa Lucia, un paradiso verde nel centro della città con un'incantevole fontana. Quindi, esplora l'imponente Plaza de Armas dove il vecchio incontra il nuovo. Ammira una serie di statue nella piazza e ammira la giustapposizione di grattacieli moderni dietro edifici antichi.

Tour privato di Santiago e dei quartieri

6. Tour privato di Santiago e dei quartieri

Incontra la tua guida locale e inizia il tour in un comodo veicolo privato. La prima tappa sarà a San Cristobal Hill. Prendi una funivia fino alla vetta e goditi le viste panoramiche più incredibili dell'intera città e delle Ande. Successivamente, attraversa il quartiere bohémien di Bellavista prima di arrivare nel centro storico della città. Visita i punti di riferimento del centro come il Parco Florestal, il Museo delle Belle Arti, Plaza de Armas (la piazza principale di Santiago), la Cattedrale, il Municipio, l'Ufficio Postale Storico, il Vecchio Palazzo dei Congressi, il Palacio La Moneda (il Palazzo del Governo), il Palazzo Nazionale Teatro e la collina di Santa Lucia. Attraverserai anche il vivace quartiere bohémien di Lastarria prima di lasciare il centro. Quindi, scopri il cuore finanziario di Santiago, noto per i suoi edifici moderni e gli imponenti grattacieli di vetro. Passa accanto al Costanera Center, l'edificio più alto del Sud America. Vedrai perché questa zona è conosciuta come "Sanhattan" tra la gente del posto. Inoltre, visita l'esclusivo quartiere di Las Condes e fermati a El Pueblito de Los Dominicos, un bellissimo mercato di artigianato con artigiani locali.

Attività disponibili

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Tour Hop-on Hop-off

Collina di Santa Lucia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Collina di Santa Lucia? Clicca qui per la lista completa.