Colmar, Francia
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Colmar, Francia Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Colmar: tour guidato privato a piedi del centro città

1. Colmar: tour guidato privato a piedi del centro città

Goditi un tour privato a piedi personalizzato attraverso la vecchia Colmar. Esplora il ricco patrimonio e il centro città accuratamente conservato, la cui architettura si espande dal Medioevo al XVIII secolo. Camminerai attraverso "Petite Venise", un quartiere imperdibile pieno di tradizionali case a graticcio. Prosegui nel quartiere di Tanneurs, famoso per le sue grandi case dalle facciate bianche. Ammira la Collegiata di Saint-Martin, la cui architettura gotica e il sorprendente tetto di tegole colorate sono magnifici. Ammira le stravaganti case borghesi che possono essere individuate in tutta la città. Da vedere la Casa di Adolf, la casa più antica di Colmar, e l'edificio rinascimentale del XVII secolo Maison des Têtes. Sarai accompagnato da una guida locale esperta che condividerà la storia di questa pittoresca città, dalle attrazioni più piccole ai suoi siti più rinomati.

Francia, Germania e Svizzera: tour di 3 villaggi da Colmar

2. Francia, Germania e Svizzera: tour di 3 villaggi da Colmar

La tua avventura inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Colmar. Lungo la strada per la Germania, passerai accanto al villaggio fortificato di Neuf-Brisach, un sito patrimonio dell'umanità UNESCO risalente al tardo XVII secolo. Da lì, raggiungerai la Germania e visiterai Friburgo, uno dei tesori del Baden-Württemberg. Passeggia per le strade che sembrano tratte da una favola, ammirando i canali che scorrono proprio accanto ai marciapiedi. Poi, passerai per il confine svizzero per raggiungere Basilea. Divisa in 2 dal Reno, la città ha tanto da offrire, con i suoi pittoreschi ponti, i vicoli stretti e tortuosi e le splendide cattedrali. Attraversa la città medievale, cerca gli aspetti culturali unici di Basilea che la distinguono dalle altre città svizzere. La tua escursione termina in quello che è forse il villaggio più incantevole della Francia: Eguisheim. Situata appena a sud di Colmar, la città si sviluppa a centri concentrici attorno a una piazza centrale. Con antiche case dai colori brillanti, pittoreschi negozi e un castello medievale, ci sono pochi villaggi al mondo in grado di rievocare in modo così autentico un'altra epoca. Terminata la tua avventura transfrontaliera, tornerai al tuo alloggio di Colmar.

Strasburgo: villaggi alsaziani e mercati natalizi a Colmar

3. Strasburgo: villaggi alsaziani e mercati natalizi a Colmar

Immergiti nello spirito delle feste e visita diversi mercatini di Natale situati lungo la strada del vino. Il tour inizia alla stazione degli autobus di Strasburgo, dove salirai a bordo di un comodo autobus riscaldato e riceverai delle audioguide contenenti le informazioni per il tour dei mercatini di Natale. Durante la prima tappa, esplora il mercatino di Natale di Riquewihr, nel corso di una visita di 2 ore. Ammira i monumenti e gli edifici illuminati di questo affascinante villaggio alsaziano. Goditi il tradizionale pranzo di Natale alsaziano che prevede bredala, manala, pretzel e vin brulè, oppure entra in uno dei famosi ristoranti gourmet. Dopo aver fatto una scorpacciata di deliziose leccornie natalizie, rientra sulla strada del vino e attraversa i numerosi piccoli villaggi alsaziani, tutti splendidamente decorati per l'occasione, fino a raggiungere il mercato di Eguisheim. Famoso per essere uno dei mercatini di Natale più belli e tradizionali, trascorrerai qui un'ora osservando artigiani e designer che mostrano le loro creazioni in questo mercato. Poi, è il momento di riprendere la strada fino alla terza fermata, Colmar. Guarda come i mercatini di Natale illuminano la famosa città, creando atmosfere diverse a seconda dei quartieri. Goditi una passeggiata di 3 ore e visita il mercatino al tuo ritmo. Assapora le prelibatezze stagionali e gusta un'altra tazza di vin brulé. Alle 19.30 circa, prendi l'autobus e torna al luogo dell'incontro a Strasburgo per terminare il tour con splendidi ricordi natalizi dei mercatini di Natale alsaziani. 

Strasburgo: tour di 7 ore dei mercatini di Natale

4. Strasburgo: tour di 7 ore dei mercatini di Natale

Con questo programma natalizio di 7 ore, partirai da Strasburgo al mattino per raggiungere il villaggio di Colmar. Il Natale nella storica cittadina di Colmar è proprio un'esperienza magica, con le sue luci natalizie che si fondono perfettamente con l'illuminazione progettata per far risaltare il patrimonio della città. Il centro pedonale della città, con i suoi maggiori tesori architettonici, risale al Medioevo e al XIX secolo. Il centro è decorato a regola d'arte, creando un vero e proprio teatro all'aperto in cui la calda atmosfera natalizia avvolge il cuore della città. Approfitta del tuo tempo libero per visitare, a tua scelta, uno o più dei 5 diversi mercatini di Natale. Successivamente verrai guidato lungo la famosa Strada dei vini dell'Alsazia, attraversando alcune delle più belle cittadine della regione. The afternoon program will depend on the date of your tour. Eguisheim, Riquewihr (Medieval market), Colmar and Strasbourg cities host a market every single day. On the 6th, 7th, and 8th of December, your stop will certainly include the Christmas Market of Bergheim. On the 7th, 8th, 14th, and 15th of December you will have the opportunity to discover Ribeauvillé market. Almost every single day of this festive season, the market of Kaysersberg will be ready to show you all it has to offer. Dopo la visita ai mercatini, farai ritorno a Strasburgo.

Da Zurigo: Full-Day Scopri Basilea Colmar Private Tour

5. Da Zurigo: Full-Day Scopri Basilea Colmar Private Tour

Su questo viaggio unico, si sarà in grado di visitare due paesi vicini, la Svizzera e la Francia e confrontarli. Il vostro autista vi verrà a prendere da qualsiasi luogo conveniente per voi a Zurigo e si inizierà il vostro tour privato a Basilea, la capitale culturale della Svizzera. Avere un tour a piedi per Congress Hall e la città vecchia. Quindi, il vostro autista vi porterà a uno dei tuoi preferiti musei come il Museo Tinguely, Museo Etnologia, Basilea Giardino Zoologico o un altro museo in base alle proprie preferenze. Se si desidera avere una gita in barca, invece, allora sarete assistiti in questo caso pure. Basilea è famosa per i suoi cioccolatini e dolci, in tal modo, potrete gustare alcune specialità prima di procedere a Colmar in Francia. Questa piccola città mette in mostra lo stile di vita di tutta la regione dell'Alsazia. Sicuramente sarete stupiti da case a graticcio risalenti al 16 ° secolo. Vale a dire, vi permetterà di visitare l'Adolf e Pfister Case e 'piccola Venezia', anche sulla lista dei must-see luoghi durante la visita Colmar. In serata, sarete stupiti l'originalità del sistema di illuminazione di questa città. Alla fine della giornata, avrete il vostro transfer privato da Colmar a Zurigo.

Tour di quartieri tipici a Colmar, Francia: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Colmar, Francia?

Le altre cose imperdibili da fare a Colmar, Francia sono:

Tour di quartieri tipici a Colmar, Francia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Colmar, Francia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Colmar, Francia? Clicca qui per la lista completa.

Colmar, Francia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 29 recensioni

La nostra guida Didier ha trovato il punto debole tra fornirci informazioni e darci tempo per le operazioni fotografiche. A differenza di altre guide, ha fatto lo sforzo di accompagnarci nei vari luoghi invece di scaricarci da qualche parte e chiederci di incontrarci tra X minuti. Controllava costantemente se capivamo il suo accento (non abbiamo avuto problemi con esso) e si è rivelato serio e amichevole.

Un'esperienza incredibile, consiglio vivamente questo tour, la guida è molto preparata e amichevole. Abbiamo adorato i luoghi che abbiamo visitato. è perfetto se visiti la francia.

Olivier è fantastico!! Il tour è stato eccellente e ci siamo divertiti a visitare i 3 luoghi in 1 giorno. Abbiamo anche fatto un po' di shopping. Altamente raccomandato .

Buona scelta di piccole città e paesi da visitare. Tutto vicino. Al massimo 40 minuti di macchina dall'uno all'altro. Eguisheim si trova a 5-10 minuti da Colmar.

Troppo bello Un'avventura gratificante Didier una guida troppo simpatica Da fare senza esitazione era MAGIA