Colmar, Francia
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Colmar, Francia Tour: le attività più consigliate

Da Colmar: tour delle 4 meraviglie dell'Alsazia

1. Da Colmar: tour delle 4 meraviglie dell'Alsazia

Usufruisci del servizio di prelievo al mattino dal tuo hotel o appartamento a Colmar e parti per un tour di 1 giorno attraverso l'Alsazia a bordo di un minivan confortevole e climatizzato. A partire dal centro storico di Colmar, percorrerai la strada del vino lungo gli splendidi vigneti e i piccoli villaggi e inizierai ad esplorare l'architettura tradizionale alsaziana: magica, colorata e unica nel suo genere. Farai una sosta in ciascuna delle cosiddette 4 meraviglie dell'Alsazia. La prima è Eguisheim, uno dei più bei villaggi della Francia. Prosegui quindi lungo la strada del vino alsaziano e immergiti nel mondo dei vigneti e dei prodotti che rendono le località di Ribeauvillé e Riquewihr così rinomate. Avrai la possibilità di verificare la reputazione dei vini di questa regione, visitando una tipica cantina vinicola. Potrai gustare una grande varietà di vitigni come il Gewürztraminer, il Riesling, il Pinot nero e molti altri. Concludi il tour a Kaysersberg, caratterizzata dalla maestosa fortezza in posizione dominante, che ricorda sia l'importanza strategica, che il passato bellicoso di questa località. Dopo la visita di queste 4 meraviglie, l'autista ti condurrà nel viaggio di ritorno a Colmar in tutta sicurezza.

Alsazia: tour enologico di mezza giornata da Colmar

2. Alsazia: tour enologico di mezza giornata da Colmar

Parti da Colmar e viaggia a bordo di un minibus completamente accessoriato attraversando le dolci colline coperte di vigneti e rovine di castelli medievali. Rimani a bocca aperta dinanzi agli incantevoli villaggi costituiti da strade acciottolate e case a graticcio decorate con fioriere e insegne dipinte a colori vivaci. Ascolta un'introduzione sulla vinificazione nella regione presso 2 aziende vinicole accuratamente selezionate, dove assaggerai alcune delle migliori varietà di uve dell'Alsazia, come Riesling, Gewürztraminer o Sylvaner. Scopri i passaggi coinvolti nella produzione del vino, dai vigneti alla tinaia e alla cantina di invecchiamento. Acquisisci una migliore comprensione di un settore che produce più di 150 milioni di bottiglie di vino all'anno.

Colmar: tour di 2 ore in Segway

3. Colmar: tour di 2 ore in Segway

Facile e divertente, il Segway è il modo migliore per visitare Colmar. Dopo aver ritirato il tuo Segway e gli elmetti presso l'unica azienda vinicola di Colmar, prenderai parte a una lezione di pratica che ti permetterà di familiarizzare con le attrezzature che utilizzerai nelle 2 ore successive. Dopo la lezione seguirai la tua guida in diversi quartieri, tra cui il centro storico, la zona tedesca e il "quartiere dei giardinieri". Potrai anche ammirare la natura di quest'area, seguendo i 3 fiumi della città fin dentro la foresta. Al termine del tour avrai la possibilità di prenotare una degustazione di vini presso l'azienda vinicola Martin Jund, nel centro di Colmar.

Alsazia: tour di 1 giorno di degustazione vini da Colmar

4. Alsazia: tour di 1 giorno di degustazione vini da Colmar

Parti da Colmar al mattino e viaggia lungo una parte della tortuosa strada dei vini dell'Alsazia, lunga 170 chilometri, sulle pendici orientali dei Vosgi. Ammira l'eccezionale bellezza naturale dei dintorni mentre passi attraverso villaggi pittoreschi e le ondulate colline coltivate a vigneti di questa regione. Fermati per fare 3 degustazioni di vino presso cantine tipiche e assaggia Pinot Bianco, Sylvaner e Riesling. Questa è l'unica regione a Denominazione di Origine Controllata (Appellation d'origine contrôlée, AOC) in Francia che produce vini in purezza da vitigni simili a quelli utilizzati nel vino tedesco.

Villaggi dell'Alsazia: tour di mezza giornata da Colmar

5. Villaggi dell'Alsazia: tour di mezza giornata da Colmar

Inizia il tuo tour guidato a piedi a Kaysersberg, un villaggio famoso per le sue pittoresche strade di ciottoli e le case a graticcio, e goditi del tempo libero per esplorarlo in autonomia. Dopodiché, segui la strada dei vini dell'Alsazia e fermati lungo il tragitto per delle incredibili soste fotografiche. Una volta a Riquewihr, parteciperai a un tour guidato a piedi di questo delizioso gioiello dell'Alsazia: una città fortificata circondata da vigneti. Il villaggio è ricco di colorate case a graticcio e di facciate decorate con antiche insegne dei negozi. I fiori e le piante rampicanti sono onnipresenti e donano un fascino tutto suo alla cittadina. Prosegui poi per Hunawihr, l'ultima tappa del tour, nonché uno dei villaggi più belli della Francia rinomato per i numerosi negozi artigianali e i siti d'interesse multiculturali.

Meraviglie dell'Alsazia: tour di 1 giorno da Strasburgo

6. Meraviglie dell'Alsazia: tour di 1 giorno da Strasburgo

Parti da Strasburgo al mattino ed effettua la prima sosta di questo tour di 1 giorno a Colmar. Scopri il fascino della città vecchia e visita la caratteristica Casa Pfister, la Koïfhus, la Colleggiata di San Martino e i pittoreschi quartieri della Piccola Venezia. Esplora il delizioso villaggio di Eguisheim, circondato da vigneti, e ammirane i vicoli e le case il legno e muratura adornate da fiori colorati.  Prosegui poi per la città fortificata di Riquewirh. Circondato da bastioni, il villaggio è sopravvissuto alle guerre ed è rimasto pressoché intatto. Scopri le sue stradine, le mura di cinta e le case cinquecentesche, mentre apprezzi l'armonia architettonica del luogo. Approfitta del tempo libero per esplorare la città e per pranzare e al termine, riparti seguendo la suggestivaStrada dei Vinidell'Alsazia. Situata tra la Valle del Reno e la catena montuosa dei Vosgi, questa strada antica 60 anni si snoda tra pendii collinari per oltre 170 chilometri. Una volta raggiunto il Castello di Haut Koenigsbourg, la tua guida ti condurrà in un tour di questa imponente fortezza che domina la valle. Costruito nel XII secolo, il Castello occupava una posizione strategica controllando le strade del vino e del grano a nord e la strada del sale a est.

Colmar: mette in evidenza la caccia al tesoro senza guida e il tour a piedi

7. Colmar: mette in evidenza la caccia al tesoro senza guida e il tour a piedi

Conosci Colmar al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro giocato sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e scopri fatti interessanti. Dopo aver scaricato il tour della caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile (tramite link e credenziali di accesso ricevute al momento della prenotazione), utilizza l'app mobile e le mappe integrate per raggiungere a piedi 10 delle più importanti attrazioni di Colmar. Partendo dalla chiesa di San Martino, visita il Museo Unterlinden, il Teatro Comunale, il Parc du Champ de Mars, la Fontana Roesselmann, la Piccola Venezia, il quartiere dei pescivendoli, Ancienne Douane, Église Saint-Matthieu, Musée Bartholdi, dove termina il tour. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un enigma basato sulla posizione che può essere risolto solo se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del tour. Mentre cammini per la città, goditi la flessibilità di mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento per fare una pausa, scattare le foto perfette, fermarti a pranzo o visitare un museo. Scegli di continuare il tour più tardi o salva il resto per un altro giorno.

Colmar: tour guidato privato a piedi del centro città

8. Colmar: tour guidato privato a piedi del centro città

Goditi un tour privato a piedi personalizzato attraverso la vecchia Colmar. Esplora il ricco patrimonio e il centro città accuratamente conservato, la cui architettura si espande dal Medioevo al XVIII secolo. Camminerai attraverso "Petite Venise", un quartiere imperdibile pieno di tradizionali case a graticcio. Prosegui nel quartiere di Tanneurs, famoso per le sue grandi case dalle facciate bianche. Ammira la Collegiata di Saint-Martin, la cui architettura gotica e il sorprendente tetto di tegole colorate sono magnifici. Ammira le stravaganti case borghesi che possono essere individuate in tutta la città. Da vedere la Casa di Adolf, la casa più antica di Colmar, e l'edificio rinascimentale del XVII secolo Maison des Têtes. Sarai accompagnato da una guida locale esperta che condividerà la storia di questa pittoresca città, dalle attrazioni più piccole ai suoi siti più rinomati.

Francia, Germania e Svizzera: tour di 3 villaggi da Colmar

9. Francia, Germania e Svizzera: tour di 3 villaggi da Colmar

La tua avventura inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Colmar. Lungo la strada per la Germania, passerai accanto al villaggio fortificato di Neuf-Brisach, un sito patrimonio dell'umanità UNESCO risalente al tardo XVII secolo. Da lì, raggiungerai la Germania e visiterai Friburgo, uno dei tesori del Baden-Württemberg. Passeggia per le strade che sembrano tratte da una favola, ammirando i canali che scorrono proprio accanto ai marciapiedi. Poi, passerai per il confine svizzero per raggiungere Basilea. Divisa in 2 dal Reno, la città ha tanto da offrire, con i suoi pittoreschi ponti, i vicoli stretti e tortuosi e le splendide cattedrali. Attraversa la città medievale, cerca gli aspetti culturali unici di Basilea che la distinguono dalle altre città svizzere. La tua escursione termina in quello che è forse il villaggio più incantevole della Francia: Eguisheim. Situata appena a sud di Colmar, la città si sviluppa a centri concentrici attorno a una piazza centrale. Con antiche case dai colori brillanti, pittoreschi negozi e un castello medievale, ci sono pochi villaggi al mondo in grado di rievocare in modo così autentico un'altra epoca. Terminata la tua avventura transfrontaliera, tornerai al tuo alloggio di Colmar.

Colmar: caccia al tesoro e tour senza guida

10. Colmar: caccia al tesoro e tour senza guida

Conosci Colmar al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro. Esplorerai la città a piedi e otterrai punti per risolvere diversi tipi di compiti: Trova luoghi d'interesse: Utilizzerai i suggerimenti per trovare i migliori luoghi d'interesse e le gemme nascoste in tutta la città. La funzione mappa nell'app ti aiuterà ad arrivarci. Risolvi le domande: Una volta arrivato nel luogo che stai cercando, ti verranno poste domande sulla vista. Il più delle volte, le risposte sono nascoste in cartelli, immagini, ecc. Un modo fantastico e divertente per imparare cose nuove sulla città. Divertiti: Durante l'avventura puoi anche aspettarti emozionanti attività fotografiche che richiedono molta creatività. Se padroneggi le istantanee, sarai ricompensato con punti. Lungo la strada, raggiungerai luoghi meravigliosi come la "Piazza Rapp", la "Chiesa di San Martino", la "Piccola Venezia" e molti altri! Dopo aver prenotato il gioco, riceverai un codice di gioco via e-mail con le istruzioni su come giocare. Dirigiti al "Parc du Champs de Mars" e usa il codice per sbloccare il gioco nell'app. Il tour si conclude alla “Piccola Venezia”. L'esperienza non è limitata nel tempo. Puoi esplorare la città al tuo ritmo e fare delle pause. Scarica l'app Explorial, vai al punto di partenza e sei pronto per iniziare il gioco. Il tour dura in media circa 1-2 ore.

Tour a Colmar, Francia: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Colmar, Francia?

Le altre cose imperdibili da fare a Colmar, Francia sono:

Tour a Colmar, Francia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Colmar, Francia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Colmar, Francia? Clicca qui per la lista completa.

Colmar, Francia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 45 recensioni

Tour consigliatissimo. La nostra guida Brigitte parla un inglese molto chiaro, è molto gentile e ci ha fatto vedere e visitare tutto quello che era possibile vedere in 9 ore. I paesini sono fiabeschi, tutto molto bello, non sono mancati stop per foto panoramiche e ci ha dato ottimi consigli per il pranzo. Il castello di Haut-Kœnigsbourg è incantevole e in questa stagione( gennaio) sarebbe stato per noi troppo complicato da raggiungere se non con un Tour guidato.

La nostra guida Didier ha trovato il punto debole tra fornirci informazioni e darci tempo per le operazioni fotografiche. A differenza di altre guide, ha fatto lo sforzo di accompagnarci nei vari luoghi invece di scaricarci da qualche parte e chiederci di incontrarci tra X minuti. Controllava costantemente se capivamo il suo accento (non abbiamo avuto problemi con esso) e si è rivelato serio e amichevole.

Buona scelta di piccole città e paesi da visitare. Tutto vicino. Al massimo 40 minuti di macchina dall'uno all'altro. Eguisheim si trova a 5-10 minuti da Colmar.

È stato un giorno fantastico, abbiamo visitato i villaggi da fiaba. La nostra guida Didier era molto attento, gentile e professionale. Assolutamente da consigliare

Troppo bello Un'avventura gratificante Didier una guida troppo simpatica Da fare senza esitazione era MAGIA