Aggiungi date

Cose da fare
Colombo

I nostri consigli per Colombo

Da Colombo: Escursione e safari di un giorno a Sigiriya e Dambulla

1. Da Colombo: Escursione e safari di un giorno a Sigiriya e Dambulla

Parti da Colombo e viaggia con un veicolo condiviso, in un piccolo gruppo, verso la città di Sigiriya, e all'arrivo dirigiti direttamente alla Roccia di Sigiriya. Ammirate incantato l'imponente colonna di roccia che, secondo l'antica cronaca dello Sri Lanka The Culavamsa, fu scelta dal re Kassyapa come sito della sua nuova capitale. Ammira numerosi dipinti di regine, principesse e cameriere storiche all'interno della fortezza rocciosa prima di fare una pausa per il pranzo a tue spese. Quindi, esplora alcuni dei mestieri tradizionali della regione, come l'intaglio del legno e i tessuti batik, con il tempo di acquistare souvenir prima di partire. Inizia il viaggio di ritorno verso Colombo via Dambulla per esplorare il complesso di templi rupestri più grande e meglio conservato dello Sri Lanka. Scopri le magnifiche immagini del Buddha e le pitture rupestri dai colori vivaci e dalle forme diverse, dipinte intorno al II secolo a.C. fino all'era Kandyan del XVIII secolo. Facoltativamente, è possibile effettuare il Wild Life Safari all'Eco Park o al Parco nazionale di Kaudulla o al Parco nazionale di Minneriya, con tariffe per il Parco nazionale molto limitate (per passeggeri singoli $ 100 e $ 60)

Colombo: trasferimento dall'aeroporto di Colombo (CMB) e dalla città di Negombo

2. Colombo: trasferimento dall'aeroporto di Colombo (CMB) e dalla città di Negombo

Goditi un trasferimento privato rilassante e confortevole dall'aeroporto internazionale Bandaranaike (CMB) dello Sri Lanka al tuo hotel a Negombo. Dopo l'atterraggio all'aeroporto, vai nella hall degli arrivi per incontrare il tuo autista che avrà in mano un cartello con il tuo nome sopra. Se non riesci a trovare il tuo autista, un team di supporto è a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il tuo autista accompagnerà te e il tuo bagaglio in un veicolo comodo e sicuro, quindi tutto ciò che devi fare è sederti e rilassarti durante il viaggio di 1-2 ore. Affidati all'esperienza del tuo autista per percorrere il percorso più sicuro e privo di traffico possibile. Sentiti libero di informare il tuo autista nel caso in cui tu abbia bisogno di fermarti per un rinfresco o emergenze.

La vera essenza di Colombo: punti salienti privati e gemme nascoste

3. La vera essenza di Colombo: punti salienti privati e gemme nascoste

Ayubowan! Immergiti nel trambusto del cuore della capitale dello Sri Lanka: Colombo! Scopri i panorami, i suoni e gli odori di questa vibrante città insieme al tuo host privato. I migliori luoghi da non perdere, le gemme nascoste e gli snack locali ti aspettano! Quindi, sali su un colorato Tuk Tuk e lascia che la tua guida privata ti porti da un momento saliente all'altro. La Piazza dell'Indipendenza è assolutamente da visitare e un ottimo posto per iniziare il tuo tour. Passeggia tra gli ampi prati verdi e ammira uno degli edifici coloniali più antichi delle isole. Il tuo ospite può raccontarti tutto sul passato storico dello Sri Lanka e su come la città è cambiata nella città moderna di oggi. Fai come fanno gli abitanti dello Sri Lanka e prendi delle deliziose tramogge e roti di verdure. La gente del posto ama semplicemente iniziare la giornata con questo gustoso spuntino mattutino, soprattutto quando si dirige verso il parco più grande di Colombo! Ricco di vegetazione lussureggiante, alberi centenari e una replica della Casa Bianca, questo parco è un gioiello tranquillo lontano dal trambusto della città. Tuk Tuk ti fa strada verso i più antichi templi buddisti di Colombo con un bellissimo lago. Dai un'occhiata a un'incredibile collezione di statue di Buddha, dai un'occhiata a un albero sacro e ammira una reliquia dei capelli di Buddha. Sentiti libero di porre al tuo host qualsiasi domanda scottante! Immergiti nella vera vita locale e visita uno dei mercati più vivaci. Guarda dove la gente del posto compra e vende di tutto, dalle verdure all'elettronica. Passeggia per le strade del labirinto e segui il tuo naso fino a un vicino venditore di patatine di manioca. Guarda come è fatto questo delizioso snack e fai ballare le tue papille gustative! Vai al mercato delle banane e prova tutte le banane che desideri! Curioso cos'altro ti aspetta? Che ne dici di una visita a una moschea a forma di melograno, seguita da un bellissimo tempio indù minimalista? Anche una visita alla cella della prigione dell'ultimo re dello Sri Lanka è un gioiello unico! Mentre sei lì, non dimenticare di dare un'occhiata alla splendida vista dal faro. Quale modo migliore per completare il tuo tour se non sul rilassante lato dell'oceano di Galle Face? Rilassati e rilassati con una bibita fresca, una deliziosa torta di gamberi e un meraviglioso tramonto sulla costa occidentale dello Sri Lanka!

Tour di un giorno di Galle e Bentota da Colombo

4. Tour di un giorno di Galle e Bentota da Colombo

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, sali a bordo del tuo safari in barca Madu Ganga Magrove ed esplora il fiume Madu. Ammira le foreste di mangrovie e le paludi che circondano il fiume. Fermati in un giardino di cannella e prova alcuni dei famosi cannella della zona. La regione del fiume Madu Ganga ospita alcune delle migliori qualità di cannella al mondo e una fiorente industria della cannella. Successivamente, ammira i pescatori che si siedono stoicamente in cima a grandi rami piantati in mezzo all'acqua in attesa del loro pescato. Prosegui verso un vivaio di tartarughe locale, dove la tua guida ti introdurrà alle numerose varietà locali di tartarughe. Termina il tuo tour con una visita al Forte di Galle, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questo forte illustra l'interazione unica dell'architettura europea e delle tradizioni dell'Asia meridionale dal XVI al XIX secolo. Dopo aver scoperto il forte, verrai ricondotto al tuo hotel a Colombo.

Colombo: Tour panoramico della città in Tuk-Tuk con servizio di prelievo

5. Colombo: Tour panoramico della città in Tuk-Tuk con servizio di prelievo

Scopri l'architettura e la cultura di Colombo su un tuk-tuk. Guida fino al Vecchio Parlamento, dai un'occhiata alla Sala conferenze internazionali del Bandaranaike Memorial, al Santuario buddista Sambodhi Chaityha e alla Moschea Rossa. Se lo desideri, acquista souvenir per i tuoi amici e familiari in un emporio. Sali sul tuk-tuk del tuo hotel per iniziare il tour. Dirigiti al Vecchio Parlamento, un edificio coloniale che si affaccia sul mare. Inoltre, esplora alcune delle zone residenziali benestanti. Ammira la sala conferenze internazionale Bandaranaike Memorial, un dono della Repubblica popolare cinese. Ammira altre famose attrazioni, tra cui il santuario buddista Sambodhi Chaityha, che si erge su 2 archi di cemento. Altre attrazioni da vedere includono il faro e la Moschea Rossa, un famoso punto di riferimento noto anche come Moschea Jami Ul-Alfar. Ammira i minareti rossi e bianchi qui. Visualizza il Municipio e Piazza Indipendenza. Scegli di visitare un emporio di artigianato se desideri acquistare alcuni souvenir della tua visita. Infine, torna al tuo hotel in tuk-tuk per concludere il giro turistico.

Da Colombo: Escursione di un giorno a Kandy e Pinnawala

6. Da Colombo: Escursione di un giorno a Kandy e Pinnawala

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Colombo e poi rilassati nel comfort dell'aria condizionata durante il viaggio verso Kandy. All'arrivo visita il Tempio del Dente per vedere il dente sacro di Buddha, un simbolo di status che dimostrava il valore degli antichi re dello Sri Lanka. Ammira la splendida architettura del palazzo e osserva le statuette dorate del santuario. ''Pinnawala'' Non puoi perderti il raduno degli elefanti nel fiume. Poi, esplora alcuni degli antichi mestieri degli artigiani tradizionali, tra cui gemme, sculture in legno e batik. Assisti a dimostrazioni di artigianato e acquista regali souvenir prima di pranzare in un ristorante locale a tue spese. Prosegui verso i Giardini Botanici Reali di Peradeniya e fai una passeggiata nel parco di 147 acri. Potrai ammirare oltre 4.000 specie diverse di piante, tra cui un'esclusiva collezione di orchidee, spezie e piante medicinali. Scopri la storia dei giardini del XIX secolo e ammira piante famose come l'albero delle palle di cannone, il fico gigante e il bambù della Birmania alto 40 metri.

Ella: Fabbrica del tè, treno e tour dei nove archi con servizio di prelievo

7. Ella: Fabbrica del tè, treno e tour dei nove archi con servizio di prelievo

Esplora impetuose cascate e panorami mozzafiato durante una gita di un giorno a Ella da luoghi di ritiro tra cui Colombo, Kalutara, Negombo e altri. Visita la cascata Ravana, il ponte a nove archi e il Ravana Pool Club. Fai un'escursione fino a Little Adam's Peak e vola nel cielo su una zip line. Arrivo alla cascata Ravana, uno spettacolo iconico classificato tra le attrazioni più popolari del paese. Ammira le cascate d'acqua in un ambiente lussureggiante, quindi arriva a Ella, un'incantevole città immersa in uno scenario unico nel suo genere. Successivamente, visita il Ponte a Nove Archi, una meraviglia architettonica risalente all'epoca coloniale. Viaggia in un'epoca passata passeggiando lungo gli eleganti archi del ponte immersi nel verde. Per viste panoramiche mozzafiato, sali sul Little Adams Peak con un'escursione di 45 minuti. Il viaggio può essere un po' impegnativo, ma la ricompensa dei panorami che attendono vale la pena. Quando la fame chiama, concediti un pranzo presso il rinomato 98 Acres Resort & Spa (costi non inclusi). Immerso tra le pittoresche piantagioni di tè, questo elegante rifugio offre non solo una cucina deliziosa ma anche un momento di tranquillità nell'abbraccio della natura. Per chi cerca una scarica di adrenalina, preparati a provare il brivido di una vita sulla Flying Ravana Mega Ziplinne. Senti un senso di avventura senza precedenti che scorre nelle tue vene mentre voli nel cielo. Il viaggio non sarebbe completo senza una visita alla fabbrica di tè Halpewaththa. Assapora il tè appena preparato mentre ammiri la bellezza della zona, sentendo un profondo legame con il ricco patrimonio del tè dello Sri Lanka. Per aggiungere un tocco di relax, concludi la giornata con del tempo per rilassarti al Ravana Pool Club.

Sri Lanka: Piano dati mobile eSim

8. Sri Lanka: Piano dati mobile eSim

Rendi il tuo viaggio in Sri Lanka senza problemi con la tua comoda eSIM. Rimani connesso durante i tuoi viaggi con la copertura ad alta velocità in Sri Lanka. Acquista e installa la tua eSIM in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo e scegli tra una varietà di pacchetti dati, opzioni di validità e copertura in altri paesi. Basta scansionare il codice QR della eSIM per accedere a tutte le tue app essenziali durante il viaggio. Evita il problema della gestione di più SIM con questa soluzione a spreco zero. Ricevi una eSIM per ogni dispositivo e puoi ricaricarla semplicemente acquistando e attivando piani eSIM aggiuntivi durante il viaggio. Una volta attivata, la copertura inizierà in base alla durata selezionata. La maggior parte dei dispositivi rilasciati dopo il 2019 sono compatibili con le eSIM (ad esempio iPhone XR, XS dei modelli successivi, Google Pixel 4 e successivi). Se non sei sicuro, controlla la foto delle linee guida sulla compatibilità per confermare l'idoneità. Se non riesci a connetterti a internet dopo l'installazione di questa eSIM, segui la Guida alla risoluzione dei problemi nel voucher GYG. Carrier da utilizzare: Mobitel

Tour privato di Sigiriya e Dambulla di un giorno intero

9. Tour privato di Sigiriya e Dambulla di un giorno intero

Dopo il servizio di prelievo in hotel, raggiungi il Tempio della Grotta d'Oro di Dhambulla, un sito mondiale dell'umanità UNESCO. All'interno delle grotte, scoprirai una collezione di antiche statue buddiste splendidamente conservate e intricati dipinti murali. Dopo aver esplorato il Tempio della Grotta d'Oro di Dhambulla, il tour prosegue verso Sigiriya, nota anche come la "Roccia del Leone". Sali in cima e goditi una vista panoramica mozzafiato sui paesaggi circostanti. Successivamente, recati in un villaggio locale per sperimentare lo stile di vita tradizionale dello Sri Lanka. Incontra la gente del posto, impara a conoscere le loro abitudini e assisti alle attività tradizionali come l'agricoltura e la cucina. Infine, visita il Parco Nazionale di Minnariya, famoso per la sua grande popolazione di elefanti selvatici e conosciuto come uno dei luoghi migliori dello Sri Lanka per l'avvistamento degli elefanti. Partecipa a un emozionante safari in jeep attraverso il parco, che ti permetterà di avvicinarti a queste magnifiche creature nel loro habitat naturale.

Colombo/Negombo: Sigiriya, Kandy, Ella: escursione di 3 giorni in treno

10. Colombo/Negombo: Sigiriya, Kandy, Ella: escursione di 3 giorni in treno

Scopri la bellezza naturale e la cultura stimolante dello Sri Lanka in un viaggio di 3 giorni con partenza da Negombo. Visita monumenti come Sigiriya, il tempio rupestre di Dambulla e il Parco Nazionale Udawalawe. Goditi il ritiro e la riconsegna dell'hotel, l'alloggio e alcuni pasti inclusi. Giorno 1: COLOMBO – SIGIRIYA – KANDY Museo di Sigiriya Questo discreto museo presenta un bel diorama del sito, che fornisce un'eccellente panoramica e spiega l'importanza culturale di Sigiriya oltre l'evidente bellezza naturale. Qui viene fornita la teoria secondo cui Sigiriya era un monastero buddista, sebbene prevalga la posizione consolidata secondo cui si trattava di un palazzo o di una fortezza. Tempio rupestre di Dambulla Il tempio rupestre di Dambulla, noto anche come Tempio d'oro di Dambulla, è un sito patrimonio dell'umanità nello Sri Lanka, situato nella parte centrale del paese. Questo sito è situato a 148 chilometri a est di Colombo e 72 chilometri a nord di Kandy. Dambulla è il complesso di templi rupestri più grande e meglio conservato dello Sri Lanka Sigiriya L'antica fortezza rocciosa L'enigmatico sperone roccioso di Sigiriya si erge drammaticamente dalle pianure centrali ed è forse lo spettacolo più spettacolare dello Sri Lanka. Pareti quasi verticali si innalzano fino a una sommità dalla cima piatta che contiene le rovine di un'antica civiltà, ritenuta un tempo l'epicentro del regno di breve durata di Kassapa, e al mattino presto si possono ammirare panorami affascinanti attraverso foreste avvolte nella nebbia. Pernottamento al Royal Kandyan o hotel simile Giorno 2 KANDY-NUWARA ELIYA- ELLA Tempio della reliquia del sacro dente Il tempio del sacro dente dal tetto dorato ospita la reliquia buddista più importante dello Sri Lanka: un dente del Buddha. Durante la puja (offerte o preghiere), la stanza pesantemente sorvegliata che ospita il dente è aperta a devoti e turisti. Tuttavia, in realtà non vedi il dente. È conservato in uno scrigno d'oro a forma di dagoba (stupa), che contiene una serie di sei scrigni dagoba di dimensioni decrescenti. Oltre al venerato tempio principale, il complesso comprende una serie di templi più piccoli, santuari e musei. Fabbrica del tè Glenloch La fabbrica del tè Glenloch è situata nel distretto di Nuwara Eliya a Katukithula sulla strada per Nuwara Eliya da Kandy. La piantagione di tè Glenloch a Katukithula è mantenuta utilizzando tutti i metodi corretti di semina, conversazione del suolo e manovra. Sri Lanka Diventa la terra delle scommesse sulla bevanda più rinomata del mondo. Le cascate d'acqua argentate dello Sri Lanka elaborano naturalmente la bellezza della natura Cascate di Ramboda Le cascate di Ramboda sono alte 109 m e sono l'undicesima cascata più alta dello Sri Lanka e la 729esima cascata più alta del mondo. Si trova nella zona di Pussellawa, sull'autostrada A5 al Passo Ramboda. Se interessati, è possibile fare un viaggio in treno da Nanu Oya - Ella Pernottamento Giorno 3 Tour della città di Ella – Parco Nazionale Udawalawe - Colombo Little Adams Peak, se si considera la parola "Piccolo", prende il nome dal sacro Adams Peak Ponte dei Nove Archi Il Ponte dei Nove Archi a Ella si trova sul circuito di Demodara e si estende per 91 metri ad un'altezza di 24 metri. I bellissimi nove archi lo rendono un luogo molto pittoresco soprattutto perché si trova in una fitta giungla e in un ambiente agricolo Parco nazionale dell'Udawalawe Questo parco ospita diverse centinaia di elefanti e altre piante e animali selvatici rari Possiamo organizzare Drop Colombo o Negombo o l'aeroporto

Tutte le attività

643 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Colombo

Colombo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Kandy

Colombo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Colombo? Clicca qui per la lista completa.

Colombo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(367 recensioni)

La gita di un giorno è stata perfetta, Krish il mio autista è arrivato in orario e aveva l'acqua in attesa e un'auto molto pulita. Parlava un inglese eccezionale e forniva un'ottima panoramica di cosa aspettarsi. Mi è piaciuto visitare tutte le attrazioni dal Cave Temple, Lion's Rock e Village Safari. È stato incredibile come questo tour fosse così ben confezionato e il villaggio includesse un giro su Bull Cart, un catamarano, una dimostrazione di cucina, un pranzo e un ritorno tramite Tuk Tuk. È stato davvero memorabile e lo consiglio vivamente.

Viaggiavo con KRISH insieme ad altri 4 viaggiatori. Mega complimento: gli piace davvero il suo lavoro: sempre allegro, spiega molto e anche quando eravamo quasi 2,5 ore in più rispetto al programma (cioè nell'orario di chiusura), è stato molto gentile e ci ha fatto divertire. Il safari opzionale è fantastico, ma le jeep si allineano con gli elefanti come un filo di perle. Lo avevo immaginato in modo leggermente diverso. Ma è comunque bello vedere gli animali allo stato brado.

L'orario di ritiro era così esatto e il trasporto era molto sicuro e confortevole. Mi è piaciuto molto l'intero tour, in particolare il rock di Sigiriya e il tour aggiuntivo dell'esperienza del villaggio locale. Mi piacerebbe raccomandare i viaggiatori dello Sri Lanka :)

È stato fantastico! La nostra guida Chatu è stata eccezionale. Si è preso cura di me in modo particolare data la mia età e le difficoltà che stavo avendo. Invece di escludermi ha fatto di tutto per includermi e prendersi cura di me

Krish è un'ottima guida! Abbiamo trascorso una giornata meravigliosa. Lo consiglio al 100%!