Colonia
Attività adatte alle famiglie

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Colonia Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Colonia: biglietto d'ingresso per il Museo del Cioccolato

1. Colonia: biglietto d'ingresso per il Museo del Cioccolato

Il Museo del Cioccolato si trova nella città vecchia di Colonia, sulla penisola portuale di Rheinau, circondata dal fiume da ambo i lati. È facilmente riconoscibile dalla Torre Malakoff, situata proprio di fronte al museo.   Il museo ospita una collezione che ripercorre 5.000 anni di storia del cioccolato. Lo spazio espositivo di 4.000 metri quadri ospita mostre che fanno luce sulle origini e la cultura del cioccolato e su come questa prelibatezza si è sviluppata nel corso dei secoli.  Le mostre passano in rassegna i metodi precolombiani, maya e aztechi di usare il cioccolato, in un'epoca in cui il cacao era una bevanda dedicata agli dei. Dall'America, il cacao ha viaggiato fino in Europa, dove divenne accessibile solo alle classi più abbienti. Il Museo del Cioccolato di Colonia ti mostrerà come il cioccolato sia poi divenuto una delizia per tutti e come i media e le campagne pubblicitarie abbiano iniziato a diffondere notizie su questa dolce leccornia.

...
Colonia: viaggio nell'antica città con la realtà virtuale

2. Colonia: viaggio nell'antica città con la realtà virtuale

Questo tour rende possibile il viaggio nel tempo: con un tour virtuale della città vecchia, i visitatori scoprono la vivace vita dell'antica Colonia del 1900, in una replica storicamente accurata di un tram. Grazie alla realtà virtuale, puoi immergerti nella storia e vivere l'antica città di Colonia in tutto il suo splendore.  Gli occhiali per la VR offrono una visione a 360 gradi e, insieme al vento, alle vibrazioni e a un autista di Colonia, ti garantiscono un'esperienza indimenticabile. Altre 2 fermate completano la vivace escursione nella storia della città di Colonia: al cinema, un breve filmato riassume l'evoluzione della città, dalla Colonia romana a quella odierna. Visita una mostra di fotografie in 3D che mostrano un viaggio nel tempo attraverso luoghi noti della città. La visita alla mostra, di circa 45 minuti, soddisferà adulti e piccini, specialmente i gruppi e le famiglie con bambini, poiché l'attrazione offre un'esperienza storica unica.

...
Colonia: 11-City-Highlights Scavenger Hunt

3. Colonia: 11-City-Highlights Scavenger Hunt

Ti aspetta una manifestazione di città moderna, durante la quale affronterai difficili enigmi mentre scoprirai informazioni interessanti. Fin dal primo compito, sarai già immerso in un mondo pieno di indizi nascosti e suggerimenti misteriosi. Comunicherai attivamente l'uno con l'altro, avvicinandoti l'uno all'altro mentre arricchisci i tuoi coetanei con le tue conoscenze. Decidi tu quando iniziare e finire la tua avventura, completamente indipendente da guide di viaggio e gruppi. Per partecipare, è necessario solo uno smartphone con una connessione Internet attiva. Dopo aver riscattato il voucher per questa missione della città sulla homepage, le tue guide ti invieranno immediatamente un link iniziale via mail. Da lì puoi iniziare la caccia al tesoro accedendo al link tramite il tuo smartphone. Seguirai il percorso che ti porta da uno showplace all'altro, rispondendo a domande intelligenti e risolvendo enigmi difficili lungo la strada. Durante questo tour, visiterai luoghi d'interesse come la Cattedrale di Colonia, il Ponte Hohenzollern, il Museo Romano-Germanico, Piazza del Municipio, il Museo delle fragranze e altre attrazioni di Colonia. Se si riscontrano problemi nella risoluzione di un'attività, è possibile utilizzare il sistema per ottenere più indizi e persino visualizzare la risposta corretta. Certo, sei libero di usare Internet come fonte di conoscenza. Alla fine di ogni attività riceverai informazioni interessanti e storie divertenti sulla vista rilevante.

...
Colonia: affascinante tour tra storia e leggende in tedesco

4. Colonia: affascinante tour tra storia e leggende in tedesco

Apprezza la Città Vecchia di Colonia e lasciati avvolgere dal suo affascinante passato. Ascolta storie e leggende antiche e scopri se ci sia un fondo di verità in tutto ciò. Comprendi perché i piccoli elfi Heinzelmännchen siano scomparsi da Colonia e ascolta la leggenda sulla dama bianca che la gente vede ancora. Lasciati stupire dalla storia delle Grinköpfe, maschere della smorfia che vengono appese alle pareti delle case e comprendi la relazione tra il diavolo, Meister Gerhard e un sindaco corrotto. Apprendi divertenti e interessanti storie sul Medioevo, visitando i luoghi più conosciuti di Colonia.

...
Colonia: tour dei momenti salienti di Kölsche

5. Colonia: tour dei momenti salienti di Kölsche

Tra la cattedrale di Colonia e il "grande St. Martin" sul Reno si trova il centro storico di Colonia. Anche il vecchio successo carnevalesco "Die Hüs´cher bunt om Aldermaat" (testo e musica: Gerhard Jussenhoven/Jupp Schlösser; 1938) riflette il fascino di questo quartiere con le sue case medievali. La zona testimonia anche la particolarità di Kölscher. Durante questo tour, lasciati trasportare nel tempo dei romani mentre impari storie, leggende e aneddoti sulla storia di Colonia. Conosci il municipio di Colonia e il quartiere ebraico, mentre li incontri con la tua guida locale. Storie di birrerie, pub, personaggi storici e luoghi d'interesse, ti invitano a un tour nel cuore di Colonia. Scopri e scopri la Colonia medievale in questo tour senza barriere.

...

Colonia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Colonia? Clicca qui per la lista completa.

Colonia: le opinioni degli altri viaggiatori

Eravamo lì con amici, veri fin dall'inizio, stupiti di tutto ciò che c'è dietro il cioccolato! Uomo / donna / bambino, dovrebbe portare il tempo, minimo 2 ore! Il Museo del cioccolato è piuttosto GRANDE, il che mi porta all'UNICO, NEGATIVO, il numero di servizi igienici (5 pezzi ciascuno!) E che sei "SOLO" all'INGRESSO!? Per le donne, un disastro visibile quando una donna deve fare la fila per "15 persone" e quando è URGENTE!?!? Per gli uomini, ovviamente, anche un problema, perché se un uomo / donna / bambino è nel retro del museo, il ritorno ai servizi igienici può essere piuttosto LUNGO, se devi fare la fila, "AUWEIA" CHE potrebbe, PUNK!?

Questo è un modo davvero carino e veloce per andare al Museo del cioccolato. Vorrei solo raccomandare di saltare effettivamente la coda e parlare con le persone al chiosco dei biglietti in quanto non esiste nessun'altra macchina per scansionare il codice a barre. Tuttavia il museo stesso è molto ben strutturato e questa attività ti dà l'opportunità di andare in qualsiasi momento durante il giorno prenotato, che abbiamo trovato davvero utile.

Era la mia seconda volta lì e lo visiterei di nuovo al mio prossimo soggiorno a Colonia. Un bel viaggio nella storia del cioccolato. È lì per grandi e piccini. Mentre la tua creazione di cioccolato è in fase di completamento, puoi goderti la vista del Reno davanti a una tazza di caffè.