Colonia
Mostre

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Colonia Mostre: le attività più consigliate

Colonia: biglietto d'ingresso per il Museo del Cioccolato

1. Colonia: biglietto d'ingresso per il Museo del Cioccolato

Il Museo del Cioccolato si trova nella città vecchia di Colonia, sulla penisola portuale di Rheinau, circondata dal fiume da ambo i lati. È facilmente riconoscibile dalla Torre Malakoff, situata proprio di fronte al museo.   Il museo ospita una collezione che ripercorre 5.000 anni di storia del cioccolato. Lo spazio espositivo di 4.000 metri quadri ospita mostre che fanno luce sulle origini e la cultura del cioccolato e su come questa prelibatezza si è sviluppata nel corso dei secoli.  Le mostre passano in rassegna i metodi precolombiani, maya e aztechi di usare il cioccolato, in un'epoca in cui il cacao era una bevanda dedicata agli dei. Dall'America, il cacao ha viaggiato fino in Europa, dove divenne accessibile solo alle classi più abbienti. Il Museo del Cioccolato di Colonia ti mostrerà come il cioccolato sia poi divenuto una delizia per tutti e come i media e le campagne pubblicitarie abbiano iniziato a diffondere notizie su questa dolce leccornia.

...
Colonia: viaggio nell'antica città con la realtà virtuale

2. Colonia: viaggio nell'antica città con la realtà virtuale

Questo tour rende possibile il viaggio nel tempo: con un tour virtuale della città vecchia, i visitatori scoprono la vivace vita dell'antica Colonia del 1900, in una replica storicamente accurata di un tram. Grazie alla realtà virtuale, puoi immergerti nella storia e vivere l'antica città di Colonia in tutto il suo splendore.  Gli occhiali per la VR offrono una visione a 360 gradi e, insieme al vento, alle vibrazioni e a un autista di Colonia, ti garantiscono un'esperienza indimenticabile. Altre 2 fermate completano la vivace escursione nella storia della città di Colonia: al cinema, un breve filmato riassume l'evoluzione della città, dalla Colonia romana a quella odierna. Visita una mostra di fotografie in 3D che mostrano un viaggio nel tempo attraverso luoghi noti della città. La visita alla mostra, di circa 45 minuti, soddisferà adulti e piccini, specialmente i gruppi e le famiglie con bambini, poiché l'attrazione offre un'esperienza storica unica.

...
Colonia: tour guidato a piedi delle gallerie d'arte del centro

3. Colonia: tour guidato a piedi delle gallerie d'arte del centro

Visita da 4 a 5 gallerie d'arte nel centro di Colonia in questo tour a piedi di una galleria d'arte intima con una guida personale. Esplora mostre piene di ispirazione creativa, con dipinti, sculture e altro ancora. Scopri la città e le gallerie che visiti. Mettiti faccia a faccia con i galleristi e ammira il meglio della scena artistica di Colonia con l'ingresso a più gallerie in un unico tour. Scopri il cuore del mondo dell'arte, non nei musei ma nelle migliori gallerie. Immergiti nelle scene più emozionanti, selvagge e all'avanguardia della metropoli tedesca. Attendo con ansia incontri coinvolgenti con l'arte che è tutt'altro che un cliché. A parte l'entusiasmo e la curiosità, non devi portare nient'altro con te. Le gallerie d'arte prescelte sono selezionate esclusivamente dalla redazione della rivista ART ogni mese e coprono di tutto, dai dipinti alle sculture.

...

Colonia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Colonia? Clicca qui per la lista completa.

Colonia: le opinioni degli altri viaggiatori

Eravamo lì con amici, veri fin dall'inizio, stupiti di tutto ciò che c'è dietro il cioccolato! Uomo / donna / bambino, dovrebbe portare il tempo, minimo 2 ore! Il Museo del cioccolato è piuttosto GRANDE, il che mi porta all'UNICO, NEGATIVO, il numero di servizi igienici (5 pezzi ciascuno!) E che sei "SOLO" all'INGRESSO!? Per le donne, un disastro visibile quando una donna deve fare la fila per "15 persone" e quando è URGENTE!?!? Per gli uomini, ovviamente, anche un problema, perché se un uomo / donna / bambino è nel retro del museo, il ritorno ai servizi igienici può essere piuttosto LUNGO, se devi fare la fila, "AUWEIA" CHE potrebbe, PUNK!?

Questo è un modo davvero carino e veloce per andare al Museo del cioccolato. Vorrei solo raccomandare di saltare effettivamente la coda e parlare con le persone al chiosco dei biglietti in quanto non esiste nessun'altra macchina per scansionare il codice a barre. Tuttavia il museo stesso è molto ben strutturato e questa attività ti dà l'opportunità di andare in qualsiasi momento durante il giorno prenotato, che abbiamo trovato davvero utile.

Era la mia seconda volta lì e lo visiterei di nuovo al mio prossimo soggiorno a Colonia. Un bel viaggio nella storia del cioccolato. È lì per grandi e piccini. Mentre la tua creazione di cioccolato è in fase di completamento, puoi goderti la vista del Reno davanti a una tazza di caffè.