Colonia Storia e cultura

Colonia Storia e cultura: le attività più consigliate

Colonia: biglietto d'ingresso per il Museo del Cioccolato

1. Colonia: biglietto d'ingresso per il Museo del Cioccolato

Il Museo del Cioccolato si trova nella città vecchia di Colonia, sulla penisola portuale di Rheinau, circondata dal fiume da ambo i lati. È facilmente riconoscibile dalla Torre Malakoff, situata proprio di fronte al museo.   Il museo ospita una collezione che ripercorre 5.000 anni di storia del cioccolato. Lo spazio espositivo di 4.000 metri quadri ospita mostre che fanno luce sulle origini e la cultura del cioccolato e su come questa prelibatezza si è sviluppata nel corso dei secoli.  Le mostre passano in rassegna i metodi precolombiani, maya e aztechi di usare il cioccolato, in un'epoca in cui il cacao era una bevanda dedicata agli dei. Dall'America, il cacao ha viaggiato fino in Europa, dove divenne accessibile solo alle classi più abbienti. Il Museo del Cioccolato di Colonia ti mostrerà come il cioccolato sia poi divenuto una delizia per tutti e come i media e le campagne pubblicitarie abbiano iniziato a diffondere notizie su questa dolce leccornia.

Colonia: tour a piedi della città vecchia del guardiano notturno in tedesco

2. Colonia: tour a piedi della città vecchia del guardiano notturno in tedesco

Esplora il centro storico di Colonia con un tour guidato e ammira gli edifici storici di notte. Scopri perché i maiali venivano picchiati davanti alle chiese di Colonia e perché i cani randagi venivano nutriti così bene nei secoli passati. Scopri come i cittadini di Colonia hanno resistito alle autorità e ascolta molte leggende e aneddoti sulla storia di Colonia. Segui il guardiano notturno nel suo costume storico alla luce della sua lanterna in un altro momento, quando veniva proclamata ogni ora piena. Scopri tutto sui doveri dello storico guardiano notturno e sulla vita nel Medioevo durante questo tour attraverso le stradine del centro storico di Colonia.

Tour del boia di Colonia in tedesco

3. Tour del boia di Colonia in tedesco

Chi potrebbe esercitare la professione di un boia? Quando un boia ha ricevuto il diploma di maestro artigiano, che gli ha permesso di far girare le teste per conto dello stato? Chi ha esiliato lebbrosi e prostitute infestate dalla peste? Chi ha camminato attraverso vicoli oscuri medievali e ucciso cani selvatici e maiali vaganti? Chi ha bruciato i libri degli incantesimi e potrebbe costruire la forca? Il boia - qualcuno doveva farlo! Unisciti a un capitano medievale in un tour guidato di sangue di 1,5 ore, che ti porta attraverso il centro storico di Colonia. Scopri cosa potrebbe andare storto durante un'esecuzione e in che modo un caposquadra ha integrato il suo reddito basso come un tirapiedi, un cacciatore di cani o un cercatore d'oro. Scopri tutti i dettagli cruenti e macabri ... se hai il coraggio di unirti.

Colonia: divertente tour di storia

4. Colonia: divertente tour di storia

Parti per un viaggio nella storia della città di Colonia e segui la tua guida attraverso il bellissimo centro storico di Colonia. Dai un'occhiata ai punti salienti della città, ammira l'imponente cattedrale e ascolta gli aneddoti interessanti che circondano il Carnevale di Colonia. Impara in modo divertente, da dove proviene Colonia e come è stata creata la città. Ascolta tutto sulle guerre del passato e le sfaccettature del tradizionale carnevale di Colonia. Scopri come è nato il Kölsch e cosa succede con le scintille rosse e blu.

Colonia: tour privato a piedi del centro città

5. Colonia: tour privato a piedi del centro città

Scopri alcuni dei siti più importanti di Colonia con un tour privato a piedi nel centro della città. Passeggia lungo il fiume Reno, osserva la cattedrale di Colonia e attraversa il ponte Hohenzollern mentre parli con una guida locale. Inizia il tour di fronte alla famosa cattedrale della città e ammira questa struttura storica caratteristica che si trova adiacente al Reno. La cattedrale è il secondo edificio più alto della città e vanta il titolo di patrimonio mondiale dell'UNESCO. Quindi, cogli l'occasione per vedere il Mosaico di Dioniso, che risale al 220 d.C. circa ed è il fulcro del Museo Romano-Germanico. Dopo aver visto il mosaico, passeggia lungo il ponte Hohenzollern, che si affaccia sul Reno, e scatta alcune foto per catturare questa esperienza memorabile. Dal ponte, continua il tour nel centro storico di Colonia e vivi il suo fascino storico unico. Ammira le antiche abitazioni tradizionali e le birrerie locali, che si trovano direttamente lungo il Reno. Mentre attraversi gli stretti vicoli della Città Vecchia, fermati alla Grande Chiesa di San Martino situata nello storico mercato del pesce della città. Osserva il design distintivo della chiesa che ha plasmato lo skyline della Città Vecchia nel corso degli anni. Quindi passa accanto alla fontana Willi Ostermann e poi fermati allo storico municipio di Colonia, famoso per la sua facciata rinascimentale. Dopodiché, dai un'occhiata alla via dello shopping più grande della città, Hohe Street, dove puoi trovare di tutto, dall'elettronica ai vestiti e alle scarpe. Concludi il tour a piedi fermandoti alla Fontana Heinzelmännchen, un monumento dedicato a un mito locale sulle piccole persone che lavoravano tutta la notte in modo che gli abitanti di Colonia potessero stare tranquilli durante il giorno.

Colonia: tour storico del crimine in tedesco

6. Colonia: tour storico del crimine in tedesco

Scopri alcune delle scene del crimine di Colonia dal 1900 ad oggi insieme alla tua guida esperta. Negli ultimi decenni, Colonia ha ripetutamente fatto notizia con furti, rapine, rapimenti e omicidi in stile hollywoodiano, con crimini risolti e irrisolti. Alcuni casi sono stati ricordati, ma altri sono stati completamente dimenticati, sebbene l'interesse dei media sia stato grande. Non solo i media hanno svolto un ruolo importante nei recenti casi penali, ma anche i metodi dei criminali e degli investigatori sono cambiati molto. Immergiti nel lato oscuro della città dalla cattedrale al Neumarkt e scopri di più sull'orrenda storia di Colonia.

Colonia: ricerca di tracce storiche dei romani

7. Colonia: ricerca di tracce storiche dei romani

Più di 2000 anni fa i romani fondarono un primo insediamento nell'area del centro di Colonia, che ricevette i pieni diritti di città a metà del I secolo e un nuovo nome: Colonia Claudia Ara Agrippinensium. I romani costruirono una cinta muraria, una rete stradale, una rete idrica, un sistema fognario e stabilirono aree residenziali, attività commerciali, templi ed edifici signorili. Con queste misure, i romani crearono un'infrastruttura urbana, che ancora oggi influenza il paesaggio urbano di Colonia. Anche le principali vie dello shopping si allineano a quelle di 2000 anni fa. A seconda della disponibilità, esplorerai l'Ubiermonument e/o gli scavi sotto la chiesa del monastero Groß Sankt Martin.

Colonia: tour a piedi del lato oscuro della città

8. Colonia: tour a piedi del lato oscuro della città

Goditi una passeggiata guidata attraverso Colonia e scopri il lato oscuro della città mentre senti parlare di ladri, rapitori e altri rapscallions. Passeggia per le strade e ammira la famosa cattedrale, la Chiesa di Sant'Andrea e altri luoghi d'interesse. Inizia con le punizioni parlanti del Medioevo e segui le molteplici azioni, giudizi e punizioni fino ai nostri giorni. Chi fu l'ultimo avvelenatore condannato a morte in Germania, e chi era il vampiro di Düsseldorf? Le teste rotolano davvero a Colonia durante il carnevale? Dov'era il semaforo rosso di casa a Colonia e cosa aveva a che fare Romy Schneider con i protettori di Colonia? Goditi una spettrale passeggiata in città che non dimenticherai. Torna a casa con molti fatti interessanti sul macabro passato di Colonia e storie su questa città a volte buia, a volte illuminata di rosso.

Colonia: visita guidata a piedi dell'esterno della cattedrale

9. Colonia: visita guidata a piedi dell'esterno della cattedrale

Scopri il passato e il presente della Cattedrale di Colonia con un tour guidato a piedi dell'esterno. Perditi nella drammatica storia della Cattedrale mentre ascolti i suoi dettagli più curiosi. Scopri i segreti di questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Incontra la tua guida fuori dalla Cattedrale e inizia il tuo tour a piedi. Scopri come ci sono voluti più di 600 anni dopo la cerimonia di inaugurazione nel 1248 per il completamento della cattedrale nel 19° secolo. Ascolta come la tua guida risponde a domande come perché hanno costruito una cattedrale gotica in primo luogo e perché era così enorme. Lascia che la tua guida ti parli di come la gru è diventata un punto di riferimento in città. Scopri cosa significa la stella in cima alla torretta del crinale. Esplora la cattedrale da diverse prospettive e scopri come la guerra ha danneggiato questo pezzo di storia. Scopri la sua ricostruzione in corso. La tua guida includerà anche spiegazioni sui punti salienti degli interni, così potrai organizzare una visita in autonomia.

Colonia: tour guidato privato a piedi dei siti storici della seconda guerra mondiale

10. Colonia: tour guidato privato a piedi dei siti storici della seconda guerra mondiale

Immergiti nello svolgimento storico del regime nazista nel centro storico di Colonia. Scopri come i punti salienti storici, come i canali sotterranei romani, hanno testimoniato gli orrori della guerra. Ascolta storie approfondite dalla tua guida turistica su come la città ricorda il suo passato, nonostante la distruzione diffusa. Dai un'occhiata all'esterno della cattedrale di Colonia, segnato dalla guerra, prima di esplorare il bunker. Segui la tua guida lungo il sentiero delle pietre d'inciampo, commemorando le vittime dei campi di concentramento e visita il Sentiero della memoria. Passeggia tra le rovine della chiesa di Sant'Albano e dell'Hindenburgbrücke. L'opzione estesa ottiene l'ingresso alla Camera EL-DE. La tua guida ti condurrà oltre le stanze amministrative che hanno ospitato il male orchestrato dai nazisti e fino alla prigione della Gestapo. Qui sarai testimone di oltre 1800 messaggi lasciati da lavoratori forzati e nemici politici, alcuni dei quali sono sopravvissuti al terrore. Immergiti in questo periodo oscuro della storia con una guida esperta e autorizzata che personalizzerà il tour in base ai tuoi interessi e alle tue preferenze linguistiche. Dedica due ore ai punti salienti della Città Vecchia o accedi alla EL-DE House per il tour completo di quattro ore.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
24 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Colonia

Quali sono le migliori attrazioni di Colonia?

Colonia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Colonia? Clicca qui per la lista completa.

Colonia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 1.006 recensioni

Eravamo lì con amici, veri fin dall'inizio, stupiti di tutto ciò che c'è dietro il cioccolato! Uomo / donna / bambino, dovrebbe portare il tempo, minimo 2 ore! Il Museo del cioccolato è piuttosto GRANDE, il che mi porta all'UNICO, NEGATIVO, il numero di servizi igienici (5 pezzi ciascuno!) E che sei "SOLO" all'INGRESSO!? Per le donne, un disastro visibile quando una donna deve fare la fila per "15 persone" e quando è URGENTE!?!? Per gli uomini, ovviamente, anche un problema, perché se un uomo / donna / bambino è nel retro del museo, il ritorno ai servizi igienici può essere piuttosto LUNGO, se devi fare la fila, "AUWEIA" CHE potrebbe, PUNK!?

Questo è un modo davvero carino e veloce per andare al Museo del cioccolato. Vorrei solo raccomandare di saltare effettivamente la coda e parlare con le persone al chiosco dei biglietti in quanto non esiste nessun'altra macchina per scansionare il codice a barre. Tuttavia il museo stesso è molto ben strutturato e questa attività ti dà l'opportunità di andare in qualsiasi momento durante il giorno prenotato, che abbiamo trovato davvero utile.

Era la mia seconda volta lì e lo visiterei di nuovo al mio prossimo soggiorno a Colonia. Un bel viaggio nella storia del cioccolato. È lì per grandi e piccini. Mentre la tua creazione di cioccolato è in fase di completamento, puoi goderti la vista del Reno davanti a una tazza di caffè.

Visita molto carina. Prezzo adeguato. La punta di forza di questa attività e poter vedere la linea di produzione. Inoltre il poter gustare il cioccolato fuso con un bel wafer che viene intinto al momento non guasta. Viene consegnato un cioccolato ad inizio e fine tour. La rifarei.

Esperienza molto carina, ci hanno fatto vedere tutti i processi per fare il cioccolato e degustare