Cose da fare a
Colonne d'Ercole

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Colonne d'Ercole: le attività e i tour più consigliati

Gibilterra: tour di 1 giorno da Siviglia

1. Gibilterra: tour di 1 giorno da Siviglia

Imbarcati in un indimenticabile viaggio che combina storia e multiculturalismo con shopping duty free, grotte impressionanti e le famose scimmie di Gibilterra! Parti da Siviglia e viaggia fino alla frontiera per attraversare il confine del Territorio Britannico d'Oltremare di Gibilterra, dove potrai visitare Punta de Europa, il punto più meridionale dell'Europa continentale. Guarda attraverso lo Stretto di Gibilterra fin dove ha inizio la vasta distesa del continente africano. Scatta alcune foto ricordo delle coste spagnole e marocchine dall'alto della Rocca di Gibilterra. Dopodiché, visita le favolose grotte di roccia calcarea di San Miguel (Cueva de San Miguel) e ammira le numerose formazioni di stalattiti e stalagmiti. Prosegui poi con l'incontro delle famose bertucce di Gibilterra, una razza presente solo in Europa e che, secondo la leggenda, è un segno che i britannici non lasceranno mai questa terra finché ci saranno le scimmie! Goditi il tempo libero a tua disposizione per il pranzo e per fare un po' di shopping sulla Main Street, nota in tutto il mondo per i gioielli, gli orologi, gli articoli elettronici, i liquori, i cosmetici e i profumi a basso prezzo. Inoltre, troverai numerosi bar e caffè che offrono un'ampia selezione di opzioni squisite per i visitatori.

...
Gibilterra: gita privata di un'intera giornata da Siviglia

2. Gibilterra: gita privata di un'intera giornata da Siviglia

Scopri il punto più meridionale d'Europa con un viaggio di un'intera giornata a Gibilterra. Ammira viste panoramiche mozzafiato dalla Rocca di Gibilterra. Prenditi del tempo per goderti il quartiere commerciale intorno alla famosa Main Street, piena di negozi, bazar e vita. Parti da Siviglia, raggiungendo la destinazione in circa due ore dopo aver attraversato l'intera provincia di Cadice, le sue favolose foreste di sughere e i pittoreschi villaggi bianchi. Una volta attraversato il confine, la guida accompagnerà il tuo gruppo attraverso le principali attrazioni turistiche di Gibilterra. Da Punta Europa inizia il famoso "Rock Tour". Dopo aver goduto di una vista del continente africano, entra nella riserva naturale, dove ti fermerai al belvedere delle colonne d'Ercole. Prosegui per la Cueva de San Miguel, un'incredibile grotta nel cuore di "La Roca" con formazioni geologiche. Incontra le famose Scimmie, le uniche che puoi vedere in libertà nel continente europeo. Sosta al castello arabo di Gibilterra. Dopo il tour della parte alta, goditi il tempo per visitare la zona commerciale della città intorno alla famosa Main Street, dove ci sono numerosi negozi e bazar che danno a Gibilterra la fama di centro commerciale. Famoso per i suoi acquisti esenti da IVA e un'ampia varietà di negozi, avrai solo l'imbarazzo della scelta. Avere tempo libero per mangiare e fare acquisti prima di tornare a Siviglia.

...
Da Siviglia: tour privato di Gibilterra

3. Da Siviglia: tour privato di Gibilterra

Viaggia verso la famosa Rocca di Gibilterra da Siviglia con questo tour privato di un'intera giornata. Visita i tunnel del Grande Assedio, una delle colonne d'Ercole, le grotte di San Michele e le scimmie nella tana delle scimmie. Fatti prelevare dal tuo autista professionista a Siviglia e siediti e rilassati durante il tuo viaggio privato a Gibilterra. Ammira le viste dell'aeroporto locale presso i Great Siege Tunnels. Ammira la costa del Nord Africa da una delle colonne d'Ercole. Dirigiti alle grotte di San Michele, dove sono stati scoperti i Neanderthal. Vai in un castello moresco ed esci con le scimmie nella tana delle scimmie. Scopri di più sull'importanza strategica di Gibilterra e sulla storia coloniale dalla tua guida informativa. Trascorri un po' di tempo libero facendo shopping duty free, trovando un ottimo posto dove pranzare o fermandoti in un tipico pub britannico.

...
Da Cadice: Gibilterra privata di un'intera giornata

4. Da Cadice: Gibilterra privata di un'intera giornata

Parti per un viaggio alla scoperta di Gibilterra attraverso gli occhi di una guida esperta. Dalla cima dell'iconica Rocca di Gibilterra alla serie di tunnel e grotte, guarda tutto in questa escursione di un'intera giornata. Esci da Cadice nel comfort di un furgone privato e raggiungi Gibilterra. Gibilterra è una colonia britannica dal 1703 ed è ora uno degli ultimi bastioni dell'Impero britannico. Con una guida locale di Gibilterra, visita i tunnel del Grande Assedio. Questa serie di tunnel si trova all'interno dell'estremità settentrionale della Rocca di Gibilterra e fu scavata dagli inglesi nel XVIII secolo. Ammira il Nord Africa dalla cima della Rocca di Gibilterra, considerata una delle Colonne d'Ercole. Fermati per scattare delle foto incredibili. Quindi, visita la grotta di San Michele, il castello moresco e la tana delle scimmie. Alla fine del tour, goditi un po' di tempo libero per scoprire la città e i suoi negozi.

...

Colonne d'Ercole: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Colonne d'Ercole? Clicca qui per la lista completa.

Colonne d'Ercole: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 75 recensioni

Romano, la nostra guida turistica per il viaggio in autobus e la visita a Gibilterra è stata meravigliosa. Ci ha fornito molte informazioni sulla Spagna, Siviglia e Gibilterra. Ha raccomandato posti dove mangiare a Gibilterra e Siviglia. La passeggiata attraverso il confine per arrivare a Gibilterra non è stata un grosso problema. Una volta a Gibilterra, abbiamo avuto il tempo per fare shopping e pranzare prima di incontrare la nostra guida locale, Louis. Louis è stato molto gentile. Le grotte, i panorami e le scimmie erano incredibili. Anche se è una lunga giornata, consiglierei questo tour.

Guida informata

Roman è stato piacevole e coinvolgente. Ha fornito molte informazioni su Gibilterra e sulla Spagna meridionale. Il viaggio in autobus è stato rapido e professionale con cura per tutti i membri del viaggio. Camminata moderata tra la fermata dell'autobus e l'attraversamento del confine. Gibilterra ha molto da offrire, tra cui le meravigliose grotte di St Michaels e le onnipresenti scimmie.

Con nostra sorpresa, la nostra guida Petra era tedesca, anche se il tour non è offerto in tedesco. Petra è stata in grado di darci buoni consigli a Gibilterra. Prima siamo andati nel punto più a sud d'Europa e poi alla grotta, davanti alla quale ci aspettavano le scimmie. Un'esperienza grandiosa!

Ben organizzato

L'unica cosa che ho trovato un peccato è che non abbiamo visto più della città di Gibilterra stessa, non c'era abbastanza tempo per vedere tutto. La stessa guida a Gibilterra era molto presente

Tutto sommato, era tutto perfetto. Uno svantaggio sulla via del ritorno: una passeggiata abbastanza lunga per trovare l'autobus di ritorno. La nostra guida Roman è stata molto efficiente.