Colonne d'Ercole Tour e Attività

21 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Colonne d'Ercole: attrazioni popolari nei dintorni

Colonne d'Ercole: le attività e i tour più consigliati

Gibilterra: tour di osservazione dei delfini

Gibilterra: tour di osservazione dei delfini

Naturalmente giocosi e curiosi, i delfini sono alcune delle creature più deliziose del mondo e nulla è paragonabile al vederli in natura. Gibilterra ospita non meno di 3 specie di delfini. Vengono per nutrirsi dell'abbondante scorta di sardine, sgombri e pesci volanti che nuotano nelle acque della baia di Gibilterra. In questa escursione ti troverai in un ambiente poco affollato e amichevole, a bordo del catamarano “Dolphin Adventurer”. Riceverai commenti dal vivo e il servizio di guide esperte che spiegheranno tutto ciò che vedi. Ogni tour offre panorami mozzafiato della costa africana ed europea, nonché delle leggendarie Colonne d'Ercole. Ma sono i delfini l'evento principale e vengono avvistati nel 99% dei tour. Spesso vedrai branchi di 40-500 delfini. Guarda i delfini comuni, striati e tursiopi che nuotano verso la barca e giocano. A volte mettono in scena uno spettacolo spettacolare di salti e schizzi proprio ai tuoi piedi. È davvero un'esperienza magica. I tour partono quattro volte al pomeriggio da Marina Bay, dove puoi rilassarti e immergerti nell'atmosfera mediterranea sia prima che dopo il viaggio.

Da Siviglia: Escursione di un giorno a Gibilterra

Da Siviglia: Escursione di un giorno a Gibilterra

Parti per un viaggio indimenticabile che combina storia e multiculturalismo con shopping duty-free, grotte impressionanti e le famose scimmie di Gibilterra. Parti da Siviglia e dirigiti verso la frontiera per attraversare il confine del Territorio Britannico d'Oltremare di Gibilterra e visitare Punta de Europa, il punto più meridionale dell'Europa continentale. Guarda attraverso lo Stretto di Gibilterra dove inizia il vasto continente africano. Scatta qualche foto ricordo delle coste della Spagna e del Marocco dalla Rocca di Gibilterra. Poi, visita le incredibili grotte calcaree di San Miguel e ammira le numerose formazioni di stalattiti e stalagmiti. Poi, incontra le scimmie di Barberia di Gibilterra, una razza unica in Europa che, secondo la leggenda, sono il segno che gli inglesi non se ne andranno finché ci saranno le scimmie. Goditi un po' di tempo libero per il pranzo e fai un po' di shopping duty-free nella Main Street, nota in tutto il mondo per i suoi gioielli, orologi, articoli elettronici, liquori, cosmetici e profumi a basso prezzo. Ci sono anche molti bar e caffetterie che offrono un'ampia scelta di opzioni deliziose per i visitatori.

Gibilterra: Biglietto per funivia e riserva naturale con trasferimenti

Gibilterra: Biglietto per funivia e riserva naturale con trasferimenti

Trascorri un'intera giornata esplorando tutto ciò che la Riserva Naturale di Gibilterra ha da offrire, tra cui sentieri escursionistici, punti panoramici e mostre storiche con questo biglietto cumulativo. Con un elenco di 17 attrazioni tra cui scegliere, c'è molto da divertirsi per tutta la giornata. Questo biglietto include il trasporto in autobus dalla frontiera alla funivia e il trasporto in funivia di ritorno, così non dovrai preoccuparti di trovare i mezzi pubblici. Inizia il tuo tour guidato dalla funivia e raggiungi la cima della Roccia a 419 metri sul livello del mare, il punto più alto della Roccia. Poi scendi verso la Sky Walk, la St Michaels Cave e tutte le altre attrazioni, come la Tana delle Scimmie, una delle attrazioni più iconiche di Gibilterra, dove potrai vedere i macachi di Barberia che abitano il parco. Queste scimmie sono originarie del Nord Africa e sono una delle caratteristiche principali della Riserva Naturale di Upper Rock. Per i più avventurosi, visita il Windsor Suspension Bridge. Il ponte si estende per 70 metri ed è sospeso su un profondo burrone. Chi è abbastanza coraggioso da attraversarlo sarà ricompensato con una vista meravigliosa. Se la storia è la tua passione, dai un'occhiata ai vari siti storici e alle mostre presenti nella riserva, tra cui i tunnel della Seconda Guerra Mondiale, la mostra City Under Siege e le fortificazioni moresche e spagnole. Puoi anche utilizzare il tuo biglietto d'ingresso per visitare il cannone da 100 tonnellate situato all'esterno del parco.

Gibilterra: Biglietto d'ingresso per la riserva naturale di Upper Rock

Gibilterra: Biglietto d'ingresso per la riserva naturale di Upper Rock

Trascorri un'intera giornata esplorando tutto ciò che la Riserva Naturale di Gibilterra ha da offrire, tra cui sentieri escursionistici, punti panoramici e mostre storiche. Con un elenco di 17 attrazioni tra cui scegliere, c'è molto da divertirsi per tutta la giornata. Inizia dalla Porta degli Ebrei e supera le Colonne d'Ercole prima di salire la Scalinata del Mediterraneo fino all'estremità meridionale della riserva. Prosegui verso la Batteria di O'Hara a 419 metri sul livello del mare, il punto più alto della Roccia. Visita la Tana delle Scimmie, una delle attrazioni più iconiche di Gibilterra, e osserva i macachi di Barberia che abitano il parco. Queste scimmie sono originarie del Nord Africa e sono una delle principali caratteristiche della Riserva Naturale dell'Upper Rock. Per i più avventurosi, anche il Windsor Suspension Bridge è un'ottima opzione. Il ponte si estende per 70 metri ed è sospeso su un profondo burrone. Chi è abbastanza coraggioso da attraversarlo sarà ricompensato con una vista meravigliosa. Se la storia è la tua passione, assicurati di dare un'occhiata ai vari siti storici e alle mostre presenti nella riserva, tra cui i tunnel della Seconda Guerra Mondiale, la mostra City Under Siege e le fortificazioni moresche e spagnole. Puoi anche utilizzare il tuo biglietto d'ingresso per visitare il cannone da 100 tonnellate situato all'esterno del parco.

Costa del Sol: Escursione di un giorno a Gibilterra con tour opzionale della Rocca

Costa del Sol: Escursione di un giorno a Gibilterra con tour opzionale della Rocca

Esplora il meglio di Gibilterra, grazie a questo tour di un giorno con partenza da Malaga e visita in autobus le principali attrazioni della Riserva Naturale di Gibilterra. Scopri le usanze e la storia locale, grazie ad una guida esperta mentre ti dirigi verso la prima tappa: il punto di osservazione delle Colonne d'Ercole. Ammira il panorama mozzafiato sull'intero stretto di Gibilterra, con una vista inostruita sul continente africano. Dirigiti quindi verso la Grotta di San Michele, un'incredibile rete di grotte calcaree naturali nel cuore di Gibilterra caratterizzata daimponenti stalattiti e stalagmiti. Prosegui verso la Rocca per incontrare faccia a faccia le famose bertucce di Gibilterra, le uniche scimmie selvatiche di tutto il continente europeo. Infine, goditi un po' di tempo libero per pranzare, passeggiare o fare un po' di shopping prima di sederti e rilassarti durante il viaggio di ritorno a Malaga.

Gibilterra: escursione di un giorno da Siviglia

Gibilterra: escursione di un giorno da Siviglia

Parti al mattino da Siviglia e viaggia verso il confine tra Spagna e Gibilterra dove arriverai prima di mezzogiorno. Visita quindi le attrazioni principali in compagnia di una guida locale. Dirigiti nella riserva naturale per ammirare le leggendarie Colonne d'Ercole all'ingresso dello stretto di Gibilterra.  Prosegui verso la Grotta di San Michele nella Riserva Naturale di Upper Rock e lasciati incantare dalle stalattiti e stalagmiti. Incontra le famose bertucce che giocano sulle rocce.  Torna in centro città e concediti un po' di tempo da dedicare a una passeggiata lungo la Main Street, conosciuta per la varietà di negozi e mercatini dell'usato. Durante il tuo tempo libero, acquista souvenir e vai in cerca di un affare nei negozi prima di fare ritorno a Siviglia.

Gibilterra: Tour privato dei punti salienti con biglietti d'ingresso

Gibilterra: Tour privato dei punti salienti con biglietti d'ingresso

Una delle attrazioni di questo tour è Le Colonne d'Ercole. Lì al Pillars godrai della vista del Nord Africa Marocco. Vedrai dove l'Oceano Atlantico incontra il Mar Mediterraneo, essendo questo l'unico ingresso nel Mediterraneo. Il prossimo sito è la Grotta di San Michele. Che vede migliaia di visitatori all'anno vagare per le sue enormi caverne con pochi passi e un facile accesso. Questo straordinario fenomeno naturale creato dall'acqua piovana che filtra lentamente attraverso la roccia calcarea, trasformandosi in un acido carbonico debole che ha gradualmente sciolto la roccia milioni di anni fa. Successivamente andremo in cima alla roccia e lì faremo 2 cose: la piattaforma di osservazione in vetro chiamata The Skywalk e visiteremo le scimmie. Lo Skywalk è un'ex vedetta militare trasformata in una piattaforma e passerella in vetro all'avanguardia offrendo una vista spettacolare sul Mediterraneo. Un punto panoramico ininterrotto a 360º. Entra nell'ambiente a 360° e fatti un'idea della libertà e dell'euforia che sperimenterai allo Skywalk. Dallo Skywalk, diversi minuti a piedi e passeremo un po' di tempo con le nostre famose scimmie all'Upper Apes Den (allo stesso livello di altezza del cavo). Le scimmie Barbary Macaque sono le uniche che si trovano all'interno del continente europeo. Risiedono nella riserva naturale della roccia superiore di Gibilterra. Attualmente ci sono oltre 200 scimmie in 6 branchi che vagano attraverso la roccia superiore. La leggenda narra che nel 1942 la popolazione delle scimmie scese a soli 7 e il Primo Ministro della Gran Bretagna (Sir Winston Churchill) ordinò che la popolazione delle scimmie fosse immediatamente ricostituita perché finché sulla Rocca di Gibilterra ci sono i macachi barbareschi rimarrà sotto il dominio britannico. Dalla cima della roccia guideremo verso il lato nord della roccia per visitare i Tunnel del Grande Assedio, qualcosa da non perdere. Questo sito spiega molto della storia di Gibilterra sotto assedio. I tunnel furono scavati a mano nella roccia durante il Grande Assedio che ebbe luogo tra il 1779 e il 1783. Ciò è stato fatto per difendere Gibilterra dalle forze spagnole e francesi che stavano cercando di riconquistare Gibilterra dagli inglesi. Durante la discesa dalla Riserva Naturale di Upper Rock vedremo l'esterno del Castello Moresco, potrai vedere la storia e le cicatrici di battaglia dovute ai colpi di cannone contro il castello tra le guerre dei Mori e degli spagnoli. Il castello moresco è una fortificazione medievale di Gibilterra composta da numerosi edifici. Il castello moresco si erge orgoglioso sul prospetto orientale della Rocca, un orgoglioso simbolo della lunga e colorata storia della Rocca di Gibilterra originariamente costruita nel 1160 d.C. Fu saccheggiata dagli spagnoli tra il 1309 e il 1333. Questa "Torre dell'Omaggio" fu ricostruita nel XIV secolo da Abu-l-Hasan. Sarai in grado di guardare da vicino per vedere le ammaccature di cannone nelle mura del castello. Quando usciamo dal parco della riserva naturale, attraverseremo il centro storico di Gibilterra.

Da Jerez: tour di un'intera giornata a Gibilterra

Da Jerez: tour di un'intera giornata a Gibilterra

Esplora Gibilterra con una guida locale per sperimentare gli incredibili panorami, i suoni e la cultura della zona in una gita di un giorno da Jerez. Saluta le sfacciate scimmie barbaresche quando visiti la Rocca di Gibilterra e goditi la vista sul mare fino all'Africa. Partecipa a un'escursione mattutina da Jerez al confine spagnolo, godendoti la favolosa vista della Rocca di Gibilterra mentre ti avvicini. Esplora le principali attrazioni di Gibilterra con una guida locale, visitando la riserva naturale per vedere le Colonne d'Ercole, la Grotta di San Michele e, naturalmente, le famose scimmie barbaresche. Scendi dalla roccia per passeggiare lungo la strada principale, acquistando souvenir e occasioni prima di tornare a Jerez.

Gita di un giorno a Gibilterra da Siviglia

Gita di un giorno a Gibilterra da Siviglia

Inizierai la giornata con un prelievo dall'hotel e un viaggio a Gibilterra, fermandoti per una tradizionale colazione locale lungo la strada. Una volta tornato nel tuo veicolo privato, goditi la vista della campagna e dei parchi naturali fino a raggiungere la città. All'arrivo a Gibilterra, lascerai l'auto alle spalle e, dopo aver attraversato il confine, salirai su un taxi con la tua guida fino alla piazza principale della città. Qui vedrai i siti principali come il parco naturale, le Colonne d'Ercole, la Grotta di San Michele, i Tunnel del Grande Assedio e le famose scimmie che si trovano intorno alla Rocca di Gibilterra. Il taxi ti lascerà quindi nel centro della città, dove la guida ti mostrerà i posti migliori per mangiare e fare shopping. Acquista dei souvenir e prova alcuni piatti locali prima di dirigerti verso Línea de la Concepción per trascorrere un po' di tempo libero facendo due chiacchiere o imparando canzoni locali. Il tour terminerà con il rientro in hotel a Siviglia.

Da Cadice: Gibilterra privata di un'intera giornata

Da Cadice: Gibilterra privata di un'intera giornata

Parti per un viaggio alla scoperta di Gibilterra attraverso gli occhi di una guida esperta. Dalla cima dell'iconica Rocca di Gibilterra alla serie di tunnel e grotte, guarda tutto in questa escursione di un'intera giornata. Esci da Cadice nel comfort di un furgone privato e raggiungi Gibilterra. Gibilterra è una colonia britannica dal 1703 ed è ora uno degli ultimi bastioni dell'Impero britannico. Con una guida locale di Gibilterra, visita i tunnel del Grande Assedio. Questa serie di tunnel si trova all'interno dell'estremità settentrionale della Rocca di Gibilterra e fu scavata dagli inglesi nel XVIII secolo. Ammira il Nord Africa dalla cima della Rocca di Gibilterra, considerata una delle Colonne d'Ercole. Fermati per scattare delle foto incredibili. Quindi, visita la grotta di San Michele, il castello moresco e la tana delle scimmie. Alla fine del tour, goditi un po' di tempo libero per scoprire la città e i suoi negozi.

Colonne d'Ercole: le attività e i tour più consigliati

Gibilterra: tour di osservazione dei delfini

Gibilterra: tour di osservazione dei delfini

Naturalmente giocosi e curiosi, i delfini sono alcune delle creature più deliziose del mondo e nulla è paragonabile al vederli in natura. Gibilterra ospita non meno di 3 specie di delfini. Vengono per nutrirsi dell'abbondante scorta di sardine, sgombri e pesci volanti che nuotano nelle acque della baia di Gibilterra. In questa escursione ti troverai in un ambiente poco affollato e amichevole, a bordo del catamarano “Dolphin Adventurer”. Riceverai commenti dal vivo e il servizio di guide esperte che spiegheranno tutto ciò che vedi. Ogni tour offre panorami mozzafiato della costa africana ed europea, nonché delle leggendarie Colonne d'Ercole. Ma sono i delfini l'evento principale e vengono avvistati nel 99% dei tour. Spesso vedrai branchi di 40-500 delfini. Guarda i delfini comuni, striati e tursiopi che nuotano verso la barca e giocano. A volte mettono in scena uno spettacolo spettacolare di salti e schizzi proprio ai tuoi piedi. È davvero un'esperienza magica. I tour partono quattro volte al pomeriggio da Marina Bay, dove puoi rilassarti e immergerti nell'atmosfera mediterranea sia prima che dopo il viaggio.

Da Siviglia: Escursione di un giorno a Gibilterra

Da Siviglia: Escursione di un giorno a Gibilterra

Parti per un viaggio indimenticabile che combina storia e multiculturalismo con shopping duty-free, grotte impressionanti e le famose scimmie di Gibilterra. Parti da Siviglia e dirigiti verso la frontiera per attraversare il confine del Territorio Britannico d'Oltremare di Gibilterra e visitare Punta de Europa, il punto più meridionale dell'Europa continentale. Guarda attraverso lo Stretto di Gibilterra dove inizia il vasto continente africano. Scatta qualche foto ricordo delle coste della Spagna e del Marocco dalla Rocca di Gibilterra. Poi, visita le incredibili grotte calcaree di San Miguel e ammira le numerose formazioni di stalattiti e stalagmiti. Poi, incontra le scimmie di Barberia di Gibilterra, una razza unica in Europa che, secondo la leggenda, sono il segno che gli inglesi non se ne andranno finché ci saranno le scimmie. Goditi un po' di tempo libero per il pranzo e fai un po' di shopping duty-free nella Main Street, nota in tutto il mondo per i suoi gioielli, orologi, articoli elettronici, liquori, cosmetici e profumi a basso prezzo. Ci sono anche molti bar e caffetterie che offrono un'ampia scelta di opzioni deliziose per i visitatori.

Gibilterra: Biglietto per funivia e riserva naturale con trasferimenti

Gibilterra: Biglietto per funivia e riserva naturale con trasferimenti

Trascorri un'intera giornata esplorando tutto ciò che la Riserva Naturale di Gibilterra ha da offrire, tra cui sentieri escursionistici, punti panoramici e mostre storiche con questo biglietto cumulativo. Con un elenco di 17 attrazioni tra cui scegliere, c'è molto da divertirsi per tutta la giornata. Questo biglietto include il trasporto in autobus dalla frontiera alla funivia e il trasporto in funivia di ritorno, così non dovrai preoccuparti di trovare i mezzi pubblici. Inizia il tuo tour guidato dalla funivia e raggiungi la cima della Roccia a 419 metri sul livello del mare, il punto più alto della Roccia. Poi scendi verso la Sky Walk, la St Michaels Cave e tutte le altre attrazioni, come la Tana delle Scimmie, una delle attrazioni più iconiche di Gibilterra, dove potrai vedere i macachi di Barberia che abitano il parco. Queste scimmie sono originarie del Nord Africa e sono una delle caratteristiche principali della Riserva Naturale di Upper Rock. Per i più avventurosi, visita il Windsor Suspension Bridge. Il ponte si estende per 70 metri ed è sospeso su un profondo burrone. Chi è abbastanza coraggioso da attraversarlo sarà ricompensato con una vista meravigliosa. Se la storia è la tua passione, dai un'occhiata ai vari siti storici e alle mostre presenti nella riserva, tra cui i tunnel della Seconda Guerra Mondiale, la mostra City Under Siege e le fortificazioni moresche e spagnole. Puoi anche utilizzare il tuo biglietto d'ingresso per visitare il cannone da 100 tonnellate situato all'esterno del parco.

Gibilterra: Biglietto d'ingresso per la riserva naturale di Upper Rock

Gibilterra: Biglietto d'ingresso per la riserva naturale di Upper Rock

Trascorri un'intera giornata esplorando tutto ciò che la Riserva Naturale di Gibilterra ha da offrire, tra cui sentieri escursionistici, punti panoramici e mostre storiche. Con un elenco di 17 attrazioni tra cui scegliere, c'è molto da divertirsi per tutta la giornata. Inizia dalla Porta degli Ebrei e supera le Colonne d'Ercole prima di salire la Scalinata del Mediterraneo fino all'estremità meridionale della riserva. Prosegui verso la Batteria di O'Hara a 419 metri sul livello del mare, il punto più alto della Roccia. Visita la Tana delle Scimmie, una delle attrazioni più iconiche di Gibilterra, e osserva i macachi di Barberia che abitano il parco. Queste scimmie sono originarie del Nord Africa e sono una delle principali caratteristiche della Riserva Naturale dell'Upper Rock. Per i più avventurosi, anche il Windsor Suspension Bridge è un'ottima opzione. Il ponte si estende per 70 metri ed è sospeso su un profondo burrone. Chi è abbastanza coraggioso da attraversarlo sarà ricompensato con una vista meravigliosa. Se la storia è la tua passione, assicurati di dare un'occhiata ai vari siti storici e alle mostre presenti nella riserva, tra cui i tunnel della Seconda Guerra Mondiale, la mostra City Under Siege e le fortificazioni moresche e spagnole. Puoi anche utilizzare il tuo biglietto d'ingresso per visitare il cannone da 100 tonnellate situato all'esterno del parco.

Costa del Sol: Escursione di un giorno a Gibilterra con tour opzionale della Rocca

Costa del Sol: Escursione di un giorno a Gibilterra con tour opzionale della Rocca

Esplora il meglio di Gibilterra, grazie a questo tour di un giorno con partenza da Malaga e visita in autobus le principali attrazioni della Riserva Naturale di Gibilterra. Scopri le usanze e la storia locale, grazie ad una guida esperta mentre ti dirigi verso la prima tappa: il punto di osservazione delle Colonne d'Ercole. Ammira il panorama mozzafiato sull'intero stretto di Gibilterra, con una vista inostruita sul continente africano. Dirigiti quindi verso la Grotta di San Michele, un'incredibile rete di grotte calcaree naturali nel cuore di Gibilterra caratterizzata daimponenti stalattiti e stalagmiti. Prosegui verso la Rocca per incontrare faccia a faccia le famose bertucce di Gibilterra, le uniche scimmie selvatiche di tutto il continente europeo. Infine, goditi un po' di tempo libero per pranzare, passeggiare o fare un po' di shopping prima di sederti e rilassarti durante il viaggio di ritorno a Malaga.

Gibilterra: escursione di un giorno da Siviglia

Gibilterra: escursione di un giorno da Siviglia

Parti al mattino da Siviglia e viaggia verso il confine tra Spagna e Gibilterra dove arriverai prima di mezzogiorno. Visita quindi le attrazioni principali in compagnia di una guida locale. Dirigiti nella riserva naturale per ammirare le leggendarie Colonne d'Ercole all'ingresso dello stretto di Gibilterra.  Prosegui verso la Grotta di San Michele nella Riserva Naturale di Upper Rock e lasciati incantare dalle stalattiti e stalagmiti. Incontra le famose bertucce che giocano sulle rocce.  Torna in centro città e concediti un po' di tempo da dedicare a una passeggiata lungo la Main Street, conosciuta per la varietà di negozi e mercatini dell'usato. Durante il tuo tempo libero, acquista souvenir e vai in cerca di un affare nei negozi prima di fare ritorno a Siviglia.

Gibilterra: Tour privato dei punti salienti con biglietti d'ingresso

Gibilterra: Tour privato dei punti salienti con biglietti d'ingresso

Una delle attrazioni di questo tour è Le Colonne d'Ercole. Lì al Pillars godrai della vista del Nord Africa Marocco. Vedrai dove l'Oceano Atlantico incontra il Mar Mediterraneo, essendo questo l'unico ingresso nel Mediterraneo. Il prossimo sito è la Grotta di San Michele. Che vede migliaia di visitatori all'anno vagare per le sue enormi caverne con pochi passi e un facile accesso. Questo straordinario fenomeno naturale creato dall'acqua piovana che filtra lentamente attraverso la roccia calcarea, trasformandosi in un acido carbonico debole che ha gradualmente sciolto la roccia milioni di anni fa. Successivamente andremo in cima alla roccia e lì faremo 2 cose: la piattaforma di osservazione in vetro chiamata The Skywalk e visiteremo le scimmie. Lo Skywalk è un'ex vedetta militare trasformata in una piattaforma e passerella in vetro all'avanguardia offrendo una vista spettacolare sul Mediterraneo. Un punto panoramico ininterrotto a 360º. Entra nell'ambiente a 360° e fatti un'idea della libertà e dell'euforia che sperimenterai allo Skywalk. Dallo Skywalk, diversi minuti a piedi e passeremo un po' di tempo con le nostre famose scimmie all'Upper Apes Den (allo stesso livello di altezza del cavo). Le scimmie Barbary Macaque sono le uniche che si trovano all'interno del continente europeo. Risiedono nella riserva naturale della roccia superiore di Gibilterra. Attualmente ci sono oltre 200 scimmie in 6 branchi che vagano attraverso la roccia superiore. La leggenda narra che nel 1942 la popolazione delle scimmie scese a soli 7 e il Primo Ministro della Gran Bretagna (Sir Winston Churchill) ordinò che la popolazione delle scimmie fosse immediatamente ricostituita perché finché sulla Rocca di Gibilterra ci sono i macachi barbareschi rimarrà sotto il dominio britannico. Dalla cima della roccia guideremo verso il lato nord della roccia per visitare i Tunnel del Grande Assedio, qualcosa da non perdere. Questo sito spiega molto della storia di Gibilterra sotto assedio. I tunnel furono scavati a mano nella roccia durante il Grande Assedio che ebbe luogo tra il 1779 e il 1783. Ciò è stato fatto per difendere Gibilterra dalle forze spagnole e francesi che stavano cercando di riconquistare Gibilterra dagli inglesi. Durante la discesa dalla Riserva Naturale di Upper Rock vedremo l'esterno del Castello Moresco, potrai vedere la storia e le cicatrici di battaglia dovute ai colpi di cannone contro il castello tra le guerre dei Mori e degli spagnoli. Il castello moresco è una fortificazione medievale di Gibilterra composta da numerosi edifici. Il castello moresco si erge orgoglioso sul prospetto orientale della Rocca, un orgoglioso simbolo della lunga e colorata storia della Rocca di Gibilterra originariamente costruita nel 1160 d.C. Fu saccheggiata dagli spagnoli tra il 1309 e il 1333. Questa "Torre dell'Omaggio" fu ricostruita nel XIV secolo da Abu-l-Hasan. Sarai in grado di guardare da vicino per vedere le ammaccature di cannone nelle mura del castello. Quando usciamo dal parco della riserva naturale, attraverseremo il centro storico di Gibilterra.

Da Jerez: tour di un'intera giornata a Gibilterra

Da Jerez: tour di un'intera giornata a Gibilterra

Esplora Gibilterra con una guida locale per sperimentare gli incredibili panorami, i suoni e la cultura della zona in una gita di un giorno da Jerez. Saluta le sfacciate scimmie barbaresche quando visiti la Rocca di Gibilterra e goditi la vista sul mare fino all'Africa. Partecipa a un'escursione mattutina da Jerez al confine spagnolo, godendoti la favolosa vista della Rocca di Gibilterra mentre ti avvicini. Esplora le principali attrazioni di Gibilterra con una guida locale, visitando la riserva naturale per vedere le Colonne d'Ercole, la Grotta di San Michele e, naturalmente, le famose scimmie barbaresche. Scendi dalla roccia per passeggiare lungo la strada principale, acquistando souvenir e occasioni prima di tornare a Jerez.

Gita di un giorno a Gibilterra da Siviglia

Gita di un giorno a Gibilterra da Siviglia

Inizierai la giornata con un prelievo dall'hotel e un viaggio a Gibilterra, fermandoti per una tradizionale colazione locale lungo la strada. Una volta tornato nel tuo veicolo privato, goditi la vista della campagna e dei parchi naturali fino a raggiungere la città. All'arrivo a Gibilterra, lascerai l'auto alle spalle e, dopo aver attraversato il confine, salirai su un taxi con la tua guida fino alla piazza principale della città. Qui vedrai i siti principali come il parco naturale, le Colonne d'Ercole, la Grotta di San Michele, i Tunnel del Grande Assedio e le famose scimmie che si trovano intorno alla Rocca di Gibilterra. Il taxi ti lascerà quindi nel centro della città, dove la guida ti mostrerà i posti migliori per mangiare e fare shopping. Acquista dei souvenir e prova alcuni piatti locali prima di dirigerti verso Línea de la Concepción per trascorrere un po' di tempo libero facendo due chiacchiere o imparando canzoni locali. Il tour terminerà con il rientro in hotel a Siviglia.

Da Cadice: Gibilterra privata di un'intera giornata

Da Cadice: Gibilterra privata di un'intera giornata

Parti per un viaggio alla scoperta di Gibilterra attraverso gli occhi di una guida esperta. Dalla cima dell'iconica Rocca di Gibilterra alla serie di tunnel e grotte, guarda tutto in questa escursione di un'intera giornata. Esci da Cadice nel comfort di un furgone privato e raggiungi Gibilterra. Gibilterra è una colonia britannica dal 1703 ed è ora uno degli ultimi bastioni dell'Impero britannico. Con una guida locale di Gibilterra, visita i tunnel del Grande Assedio. Questa serie di tunnel si trova all'interno dell'estremità settentrionale della Rocca di Gibilterra e fu scavata dagli inglesi nel XVIII secolo. Ammira il Nord Africa dalla cima della Rocca di Gibilterra, considerata una delle Colonne d'Ercole. Fermati per scattare delle foto incredibili. Quindi, visita la grotta di San Michele, il castello moresco e la tana delle scimmie. Alla fine del tour, goditi un po' di tempo libero per scoprire la città e i suoi negozi.

Le migliori attrazioni a Gibilterra

Esperienze in Colonne d'Ercole

Tour in Gibilterra

Cose da fare a Gibilterra

Colonne d'Ercole: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Colonne d'Ercole? Clicca qui per la lista completa.

Colonne d'Ercole: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3
(290 recensioni)

Le persone, la signora Driver e la guida Dris erano molto amichevoli. Dris è una persona professionale, simpatica, gentile e positiva. La prima parte del viaggio è tempo libero per passeggiare, fare shopping, ecc. Sfortunatamente la seconda parte del nostro viaggio dalla squadra di Gibilterra con un altro autobus sulla cima della roccia per vedere la grotta, le scimmie e altre cose è stata troppo breve... con 5,10 minuti si ferma per vedere qualcosa di importante. Ho dovuto scappare. Alcune persone anziane non potevano scendere dall'autobus perché il tempo era troppo veloce e breve per loro... In molti posti non ci siamo fermati, solo l'uomo ne ha parlato brevemente. Corri corri corri... ma ho visto tutto quello che volevo, Dris era super, lontano da e per Sewilla al sicuro. Metto le mie 5 stelle e lo consiglio.

Giornata davvero divertente e tutto è stato reso semplice e facile. Il tour vero e proprio a Gibilterra è stato piuttosto breve e non mi importava la visita alla grotta perché era molto commercializzata. Comunque, se pensi a quanto può costare arrivare a Gibilterra da Siviglia, non è stato un cattivo affare!

Giornata fantastica, la guida Manuel è stata brillante, ci ha fatto andare avanti con così tante informazioni durante il giorno e ha reso il viaggio così divertente.

Petra è un'ottima guida turistica che chiaramente svolge il suo lavoro con grande entusiasmo. Il tour ha soddisfatto completamente le nostre aspettative.

Bellissima escursione da Siviglia, guide del tour ottime e orari rispettati.