Aggiungi date

Colosseo
Percorsi turistici

Percorsi turistici
413 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Colosseo Percorsi turistici: le attività più consigliate

Roma: Tour del Colosseo, del Foro Romano e del Palatino con ingresso prioritario

1. Roma: Tour del Colosseo, del Foro Romano e del Palatino con ingresso prioritario

Inizia il tour proprio fuori dal Colosseo. Qui la guida esperta di storia romana ti fornirà un'introduzione alla più bella arena dell'Impero romano. Esplora il maestoso Colosseo, caratterizzato da 80 ingressi e in grado di ospitare circa 65.000 spettatori. Scopri gli eventi che si svolgevano in questa arena e che potevano durare fino a 100 giorni. Al termine della visita, approfitta del tempo a tua disposizione per scattare qualche foto, rinfrescarti ed esplorare il sito in autonomia. Inizia quindi la seconda parte del tour al Palatino e al Foro Romano. Questi luoghi erano un tempo il centro sociale, politico e religioso dell'Impero romano ed è qui si mescolavano i diversi livelli della società romana. Ammira le incredibili rovine del Palatino, grazie a un tour guidato e lasciati incantare dal panorama del Colosseo. Durante la seconda parte del tour, ci sarà un'altra guida ad accompagnarti, appassionata dell'antica Roma. Approfitta della presenza di due guide eccezionali che ti condurranno attraverso le aree che conoscono meglio.

Roma: Tour guidato del Colosseo, del Foro Romano e del Palatino

2. Roma: Tour guidato del Colosseo, del Foro Romano e del Palatino

Entra nel Colosseo attraverso un ingresso dedicato ai gruppi. Segui le orme dei gladiatori e ammira il monumento da un punto panoramico a 360°. Immagina cosa significava vedere 50.000 spettatori assetati di sangue con l'aiuto della tua guida. Visita il Foro e cammina intorno a diversi importanti edifici governativi dell'antica Roma. Fai un salto nel passato al Forum Magnum, che un tempo era un vivace mercato. Scopri di più sulla cultura degli antichi romani e immagina come vivevano. Sali sul Palatino, uno dei sette colli di Roma. Scopri il luogo più antico della città, situato a 40 metri sopra il Foro Romano. Ammira la vista del Circo Massimo.

Roma: Biglietto per il Colosseo e il Foro Romano con video multimediale

3. Roma: Biglietto per il Colosseo e il Foro Romano con video multimediale

L'orario selezionato per la tua prenotazione si riferisce all'orario dell'Ufficio del Turismo, Piazza D'Ara Coeli 16. Parti per un'avventura educativa con un tour dei siti più importanti di Roma, ideale per introdurti alla storia della città. Ottieni informazioni preliminari grazie a un breve video multimediale e poi parti a piedi per visitare il Foro, il Palatino prima e il Colosseo alla fine della visita. Inizia la tua esperienza presso l'ufficio del fornitore dell'attività, dove potrai ritirare i tuoi biglietti e guardare un video multimediale sull'antica Roma. Con il tuo biglietto, scopri il Parco Archeologico: Foro Romano, Palatino e Colosseo. Scopri il Foro Romano, dove vivevano i cittadini romani, la tomba dell'imperatore Giulio Cesare ed esplora le antiche rovine a tuo piacimento. Continua la tua visita con il Colle Palatino, luogo della fondazione di Roma e sede delle più importanti case di imperatori e re. Si trova a pochi passi dal Foro Romano e dal Circo Massimo. Infine, entra in uno dei monumenti più famosi del mondo: il Colosseo. L'ingresso al Colosseo avverrà circa 2 ore dopo l'orario del punto di incontro. Esplora l'immenso anfiteatro, il più grande mai costruito dall'Impero Romano.

Roma: Tour guidato del Colosseo, del Palatino e dei Fori Romani

4. Roma: Tour guidato del Colosseo, del Palatino e dei Fori Romani

Esplora l'anfiteatro più famoso del mondo, grazie a questo tour guidato. Usufruisci dei biglietti di ingresso prioritario, accedi al Colosseo e scopri la sua incredibile storia. Cammina sul Palatino e attraversa il Foro Romano in compagnia della guida per osservare i monumenti più iconici dell'antica Roma. Inizia il tour ammirando l'esterno del Colosseo. Ascolta la guida mentre ti racconta la storia del monumento nel corso dei secoli. Supera i controlli di sicurezza, entra nell'anfiteatro e conosci le incredibili attività che si svolgevano al suo interno. Visita quindi il primo piano e le aree interne.  Prenditi un momento per fermarti davanti all'imponente Arco di Costantino, mentre la guida ne descrive la storia e le caratteristiche più significative. Percorri l'antica via Sacra per raggiungere l'ingresso del Palatino e del Foro Romano. Dopo i controlli di sicurezza, osserva da vicino l'Arco di Tito. Prosegui con il tour del Palatino, dove si trovano i resti dell'insediamento più antico della città. Visita alcune delle residenze imperiali più significative: lo Stadio palatino, la Domus Augustana e la Domus Flavia. Scendi quindi nella valle che ospita il Foro Romano. Lungo la via Sacra, scopri la magnifica basilica di Massenzio, la porta di bronzo del tempio del Divo Romolo, la curiosa porta sospesa del tempio di Antonino e Faustina, il tempio e la Casa delle Vestali. Recati infine presso l'area centrale del Foro Romano, che nei secoli è divenuto il centro politico, religioso, economico, giuridico e la piazza della città antica. Scopri di più sulla Curia, sull'arco di Settimio Severo, sul Tabularium, sul tempio di Saturno e molto altro ancora.

Roma: Biglietto flessibile per l'autobus panoramico Hop-on Hop-off

5. Roma: Biglietto flessibile per l'autobus panoramico Hop-on Hop-off

Esplora Roma al ritmo che preferisci a bordo di un autobus Hop-On Hop-Off con piano panoramico. Ammira i monumenti imperiali dell'antica Roma e gli edifici barocchi e rinascimentali del centro storico, mentre scopri di più sul passato glorioso e sul presente della città. Vivi Roma come mai prima d'ora sulle linee degli autobus Hop-on Hop-off. Scegli da dove iniziare il tour e ammira tutti i migliori siti di interesse e le principali attrazioni della Città Eterna sulla linea Verde, esplora i sapori italiani sulla linea Arancione e goditi i luoghi meno battuti di Roma lungo la linea Blu. Approfitta dell'audioguida a bordo, che fornisce un commento informativo sulla città durante il tour. Sali e scendi tutte le volte che vuoi durante il periodo di 24, 48 o 72 ore di validità del biglietto a partire dalla sua prima convalida. Gli autobus partono ogni 20 minuti circa: Terminal 1 (Piazza dei Cinquecento, angolo Via Cavour)4 Santa Maria Maggiore (Piazza dell'Esquilino, 12) Colosseo (Via di San Gregorio, vicino all'entrata del Palatino) Circo Massimo (Via del Circo Massimo & Belvedere Romolo e Remo) Piazza Venezia (Via del Teatro di Marcello, di fronte ai numeri civici 32-34) Città del Vaticano (Lungotevere Tor di Nona, 7) Villa Borghese (Via Ludovisi, 48) Piazza Barberini (Via Barberini, 14) Piramide/Rione Testaccio (Piramide Cestia - Cimitero Acattolico, Porta San Paolo e Basilica Papale San Paolo fuori le Mura) Eataly (Mercato di Eataly, Garbatella, Street Art) Galleria Borghese (Via Pinciana) Bioparco/Zoo (Via Mercadante 34, 36) Villa Giulia (Piazza Thorvaldsen - Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea) Auditorium Parco della Musica (Via Pietro de Coubertin) MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo (via Guido Reni 4/a)

Roma: Tour del Colosseo con accesso all'Arena dei Gladiatori

6. Roma: Tour del Colosseo con accesso all'Arena dei Gladiatori

Visita una delle attrazioni più iconiche di Roma con un tour guidato del Colosseo. Scopri la ricca storia di questo luogo, ascolta i racconti sui giochi che hanno avuto luogo qui ed entra attraverso il cancello dei gladiatori per accedere al piano dell'arena. Attraversa la porta sul retro del Colosseo e passa direttamente sul pavimento dell'arena attraverso la porta che prende il nome da Libitina, la dea dei funerali. Cammina dove un tempo venivano portati i gladiatori e gli animali morti. Senti la maestosità dell'antica Roma sotto il tuo cibo mentre cammini sui gradini di coloro che combatterono nei combattimenti tra gladiatori. Goditi viste sorprendenti a 360 gradi del Colosseo. Guarda le rovine che un tempo erano piene di migliaia di spettatori. Scatta foto eccellenti, poiché può essere presente un numero limitato di visitatori per un determinato periodo di tempo. Esplora l'area di accesso generale che comprende il piano terra, il secondo livello e un balcone con viste sorprendenti sul Foro Romano e sull'Arco di Costantino. Sali sul podio riservato ai più importanti romani sopra l'ingresso principale dell'Arena e prova l'emozione dell'anfiteatro. Lascia che la tua guida ti dipinga un'immagine del passato con storie e leggende avvincenti. Questa è una visita guidata del Colosseo con accesso speciale all'Arena dei Gladiatori. Dopo aver terminato la visita guidata, puoi prenderti il tuo tempo per altri 30 minuti nel Colosseo e successivamente sarai accompagnato al Foro Romano e al Colle Palatino, che saranno autoguidati (nessuna visita guidata).

Roma: Tour del Colosseo, del Foro Romano e del Palatino

7. Roma: Tour del Colosseo, del Foro Romano e del Palatino

Scopri il Colosseo, il Foro Romano e il colle del Palatino e l'affascinante storia della città eterna. Usufruisci dell'ingresso prioritario per visitare il primo e il secondo livello del Colosseo. Ammira l'Arco di Tito e il luogo in cui fu sepolto Giulio Cesare. Inizia il tour nell'antica Roma e approfitta dell'ingresso prioritario al Colosseo. Scopri di più sulla sua incredibile costruzione e sul perché questo anfiteatro sia ancora oggi considerato una meraviglia dal punto di vista ingegneristico. Osserva i numeri romani sopra ogni arco quando accedi all'attrazione. Esplora il primo e il secondo livello del Colosseo e ascolta i racconti della guida: potrai rivivere le storie di imperatori e gladiatori, e di famose battaglie che hanno reso questa costruzione dell'antichità la più celebre al mondo. Dopo questa full immersion storica, concediti una passeggiata nel Foro Romano e sul Palatino. Fermati ad ammirare il maestoso arco trionfale di Costantino e approfondisci la storia della nascita di Roma e dei suoi leggendari gemelli, Romolo e Remo. Una volta all'interno del Foro Romano, ammira l'Arco di Tito, la Casa delle Vestali e il luogo di sepoltura di Giulio Cesare, tutti eretti su quella che un tempo era una vasta palude. Prosegui con una visita al Palatino dove avrai l'opportunità di osservare le rovine dei Palazzi Imperiali, le ampie proprietà da cui gli imperatori governavano la città.

Roma: Visita della città in autobus Hop-on Hop-off con audioguida

8. Roma: Visita della città in autobus Hop-on Hop-off con audioguida

Esplora la Città Eterna da un autobus turistico hop-on hop-off con il tuo biglietto da 1 giorno, 24, 48 o 72 ore. Passa accanto alle icone della città, scendi dall'autobus a una qualsiasi delle otto fermate e torna sull'autobus successivo quando vuoi continuare. Mantieni la flessibilità mentre visiti tutte le meravigliose attrazioni di Roma. La leggenda racconta di Romolo e Remo e dei 7 colli di Roma. Oggi la città ospita una delle chiese più grandi del mondo, la Basilica di San Pietro del Vaticano, alla quale si accede attraverso una meravigliosa piazza ellittica. Tra gli altri luoghi famosi ci sono il magnifico Colosseo, la cinematografica Fontana di Trevi e la romantica Piazza di Spagna. Con la sua vivace cultura dei caffè e le trattorie pittoresche, Roma non manca mai di ispirare. Il giro completo dura 100 minuti e puoi scendere in uno qualsiasi dei seguenti punti lungo il percorso: Posizione più vicina alle nostre fermate dell'autobus Terminal A Largo di Villa Peretti, Terminal B Largo di Villa Peretti o Terminal Piazza dei Cinquecento Santa Maria Maggiore San Giovanni in Laterano Colosseo Circo Massimo PiazzaVenezia Largo Argentina Piazza Navona Vaticano (Castel Sant'Angelo) Piazza di Spagna (Fontana di Trevi) Piazza Barberini Viale Enrico de Nicola (Stazione Termini)

Roma Pass: City Card da 48 o 72 ore con trasporto

9. Roma Pass: City Card da 48 o 72 ore con trasporto

La rete di Roma Pass include più di 45 monumenti, musei e siti archeologici, tra cui il Colosseo, il Foro Romano e i Fori Imperiali, i Musei Capitolini, l'Ara Pacis, i Mercati di Traiano, il Museo Nazionale Romano, le Terme di Caracalla, la Galleria Borghese, il Circo Massimo, il Parco archeologico dell'Appia Antica e Castel Sant'Angelo. Con la City Card, avrai diritto all'ingresso prioritario gratuito nel primo museo o sito archeologico che visiti. In più, potrai usufruire di ingressi ridotti presso tutti gli altri musei e siti archeologici in cui ti recherai successivamente. Avrai inoltre sconti su altri servizi e attività correlate al fornitore dell'attività. Esplora Roma e viaggia gratuitamente sulla rete di trasporto pubblico della città. Qui di seguito troverai una lista di musei, siti archeologici e attività inclusi nel pass: • Accademia Nazionale di San Luca• Circo Massimo• Circo Massimo Experience• Forum Pass Super (Foro Romano, Fori Imperiali e Palatino)• Galleria Borghese• Galleria d'arte moderna di Roma Capitale• Gallerie Nazionali di Arte Antica a Palazzo Barberini e a Palazzo Corsini • Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea• Galleria Spada• Viaggi nell'antica Roma• Mausoleo di Augusto• MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo• Mercati di Traiano - Museo dei Fori Imperiali• Musei Capitolini• Musei Capitolini - Centrale Montemartini• Musei di Villa Torlonia• Musei di Villa Torlonia - Casina delle Civette• Musei di Villa Torlonia - Casino Nobile• Musei di Villa Torlonia – Serra Moresca• Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese• Museo Civico di Zoologia• Museo dell'Ara Pacis• Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina• Museo delle Mura• Museo di Casal de' Pazzi• Museo di Roma• Museo di Roma in Trastevere• Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco• Museo Napoleonico• Museo Nazionale degli Strumenti Musicali (solo biglietto ridotto)• Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo• Museo Nazionale di Palazzo Venezia (servizio con Roma Pass temporaneamente sospeso)• Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia• Museo Nazionale Romano• Museo Nazionale Romano - Cripta di Balbi• Museo Nazionale Romano - Palazzo Altemps• Museo Nazionale Romano - Palazzo Massimo• Museo Nazionale Romano - Terme di Diocleziano• Museo Pietro Canonica a Villa Borghese• Museo delle Civiltà• Museo delle Civiltà - Museo Nazionale Preistorico ed Etnografico "Luigi Pigorini"• Museo delle Civiltà - Museo Nazionale dell’Alto Medioevo• Museo delle Civiltà - Museo Nazionale delle Arti e Tradizioni Popolari• Museo delle Civiltà - Museo Nazionale d’Arte Orientale• Palazzo Valentini - Area archeologica delle Domus Romane• Parco archeologico del Colosseo, Foro Romano e Palatino • Parco archeologico del Colosseo, Foro Romano e Palatino - Colosseo (Anfiteatro Flavio)• Parco archeologico del Colosseo, Foro Romano e Palatino - Palatino e Foro Romano• Parco Archeologico dell'Appia Antica• Parco Archeologico dell'Appia Antica - Antiquarium Di Lucrezia Romana• Parco Archeologico dell'Appia Antica - Complesso di Capo di Bove• Parco Archeologico dell'Appia Antica - Mausoleo di Cecilia Metella e Castrum Caetani• Parco Archeologico dell'Appia Antica - Parco archeologico delle Tombe di via Latina• Parco Archeologico dell'Appia Antica - Villa dei Quintili e Santa Maria Nova• Parco Archeologico di Ostia Antica• Terme di Caracalla• Villa di Massenzio e Mausoleo di Romolo

Roma: Tour guidato dell'Arena del Colosseo e dell'Antica Roma

10. Roma: Tour guidato dell'Arena del Colosseo e dell'Antica Roma

Risparmia tempo prezioso e salta le lunghe code per il Colosseo mentre entri nell'anfiteatro più famoso del mondo. Guarda una sezione parzialmente ricostruita del pavimento dell'arena per immaginare come fosse l'edificio durante l'Impero Romano. Segui la tua guida in un emozionante viaggio attraverso la storia del monumento e ammira da vicino i sedili del senatore e la botola dove venivano liberati gli animali selvatici per un divertimento assetato di sangue. Dal bordo del pavimento dell'arena puoi guardare giù nell'area sotterranea per vedere la camera che ospitava questi animali selvaggi e i percorsi seguiti dai gladiatori. Entra attraverso la porta dei gladiatori, sali sul pavimento dell'arena e guarda l'Arco di Costantino. Scopri come è stato dato vita all'edificio. Ascolta le battaglie che hanno avuto luogo lì nel tempo. Rivivi l'esperienza dei gladiatori da una prospettiva esclusiva. Quindi, vai al Foro Romano per scoprire il centro della vita politica e sociale dell'Antica Roma.

Roma

Roma

Colosseo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Colosseo? Clicca qui per la lista completa.

Colosseo: le opinioni degli altri viaggiatori

Un'esperienza davvero superba. La nostra guida Matt ha dato vita al tour con la sua conoscenza completa della storia romana e dei riferimenti culturali. È riuscito a intrattenere due adolescenti per 2,5 ore, un'impresa media in sé. Grazie mille Matt per aver contribuito a creare ricordi di un'esperienza che durerà tutta la vita. Se vieni a Roma per la prima volta e non fai questo tour, allora cosa stai facendo? Rapporto qualità prezzo al 100%.

Tour assolutamente fantastico del Colosseo, del colle Palatino e del Foro Romano. Tutti gli aspetti più importanti sono stati evidenziati senza perdite di tempo. La conoscenza e la storia fornite dalla guida valgono decisamente il costo. Molto coinvolgente e attento al gruppo nel suo insieme.

Il tuor organizzato è stato al di sopra delle aspettative, ideale per chi visita Roma ed il parco archeologico per la prima volta. Susanna, la guida affidata al gruppo, è stata eccezionale, molto preparata e coinvolgente. Assolutamente consigliato!

La guida un 10! Ivan ci ha immerso nella storia del Colosseo. Lo consigliamo altre 1000 volte! Per quanto riguarda l'organizzazione della pagina è pessima, arrivi al punto d'incontro e non sai chi contattare...

La guida parlava tedesco e forniva informazioni molto interessanti, ma arrivava comunque al punto