Colosseo

Viaggia attraverso 2.000 anni di storia all'interno dell'anfiteatro più celebre di Roma.

Colosseo: le attività e i tour più consigliati

Colosseo, Foro Romano e Palatino: biglietti d'ingresso

1. Colosseo, Foro Romano e Palatino: biglietti d'ingresso

Ammira i resti di alcuni dei monumenti più grandiosi della Repubblica Romana, grazie a un biglietto d'ingresso per il Colosseo, il Foro Romano e il Palatino. Evita le lunghe code di visitatori alla biglietteria del Colosseo e recati direttamente all'entrata riservata ai possessori di biglietto di ingresso prioritario per effettuare i controlli di sicurezza. Entra nel Colosseo all'orario assegnato e preparati a rivivere le storie degli imperatori e dei gladiatori. Iniziato sotto l'Imperatore Vespasiano nel 72 d.C. e completato da suo figlio Tito nell'80 d.C., il Colosseo fu il più grande anfiteatro mai costruito. Immagina le feroci lotte tra gli uomini e gli animali, mentre sei nell'arena a forma di ellisse costituita da 4 livelli, che un tempo poteva ospitare ben 73.000 spettatori. Il tuo biglietto include anche un ingresso al Palatino e al Foro Romano, attrazioni imperdibili per chi visita la Città Eterna. Secondo l'antica tradizione, è proprio questo il luogo dove nacque Roma. Da qui potrai ammirare le rovine dei templi nella Via dei Fori Imperiali, centro della vita politica, sociale ed economica della città durante il periodo della Roma Repubblicana. Scopri le aree più antiche di Roma dall'alto del più importante dei suoi famosi Sette Colli.

Colosseo, Foro Romano e Palatino: tour guidato

2. Colosseo, Foro Romano e Palatino: tour guidato

Esplora l'anfiteatro più famoso del mondo grazie a questa visita guidata. Usufruisci dei biglietti con ingresso prioritario, entra nel Colosseo e scopri la sua incredibile storia. Cammina sul Palatino e attraverso il Foro Romano in compagnia della tua guida per vedere i monumenti più iconici dell'antica Roma. Inizia il tuo tour ammirando l'esterno del Colosseo. Ascolta la guida mentre ti spiega la storia del monumento nel corso dei secoli. Supera i controlli di sicurezza, entra nell'Anfiteatro e scopri le spettacolari attività che si svolgevano al suo interno.  Visita il primo piano per ammirare l'interno. Osserva la parte ricostruita dell'arena e il sistema sotterraneo dall'alto. Scendi al piano di sotto per dare un'occhiata più da vicino all'arena e al piano interrato. Raggiungi il luogo dove si trovava il palco dell'imperatore, che ospitava la sua famiglia e i suoi ospiti d'onore. Quindi, prenditi un momento per fermarti davanti all'imponente Arco di Costantino mentre la guida ne descrive la storia e le caratteristiche più significative. Percorri l'antica Via Sacra per raggiungere l'ingresso del Palatino e del Foro Romano. Dopo i controlli di sicurezza, ammira da vicino l'Arco di Tito. Continua con il tour del Palatino, dove si trovano i resti dell'insediamento più antico della città. Visita alcune delle residenze imperiali più significative: lo Stadio Palatino, la Domus Augustana e la Domus Flavia. Poi, scendi nella valle che ospita il Foro Romano. Lungo la Via Sacra, scopri la magnificenza della Basilica di Massenzio, la porta di bronzo del tempio di Romolo, la curiosa porta sospesa del tempio di Antonino e Faustina, il tempio e la casa delle Vestali. Infine, arriva nella zona centrale del Foro Romano, che nei secoli è divenuto il centro politico, religioso, economico, giuridico e la piazza della città antica. Qui, ammira e scopri di più sulla Curia, l'Arco di Settimio Severo, il Tabularium, il tempio di Saturno e altro ancora.

Colosseo: tour con Foro Romano e Palatino

3. Colosseo: tour con Foro Romano e Palatino

Esplora il Colosseo, il Foro Romano e il Palatino con un visita guidata delle 3 attrazioni. Scopri tutto sul più grande anfiteatro dell'Impero Romano, sulla vita condotta dai Romani e sulla fondazione della città. Dopo aver saltato la fila per la biglietteria, esplora il Colosseo mentre la tua guida ne racconta la storia a te e al tuo gruppo. Ammira l'arena dagli spalti e immagina prendere vita le scene dei combattimenti dei gladiatori e degli animali selvatici ai tuoi piedi. In seguito, visita il Foro Romano per scoprire è nata la vita sociale, politica e religiosa dei Romani. Dirigiti al vecchio mercato e al Tempio di Giulio Cesare, che costituiva un imponente sito al centro della vita romana. Poi, sali al Palatino, il luogo in cui si narra sia nata Roma e centro dei celebri 7 colli. Da qui, goditi l'incredibile vista panoramica sulla città, inclusi il Colosseo e il Foro Romano. Viaggia lungo la Via Sacra, la strada che collega tutti i 3 siti, mentre la guida racconta nei minimi dettagli la vita romana per te e il tuo gruppo.

Colosseo, Foro Romano e Palatino: ingresso rapido e guida

4. Colosseo, Foro Romano e Palatino: ingresso rapido e guida

Inizia il tour proprio fuori dal Colosseo, dove incontrerai la guida. Qui la guida esperta di storia romana ti fornirà un'introduzione sulla più bella arena dell'Impero Romano. Esplora il magnifico Colosseo, caratterizzato da 80 ingressi e capace all'epoca di ospitare circa 65.000 spettatori. Scopri gli eventi che si svolgevano in questo luogo e che potevano durare fino a 100 giorni. Dopo la visita avrai tutto il tempo necessario per scattare qualche foto, rinfrescarti e girovagare. Procedi quindi con la seconda parte del tour, dedicata al Palatino e al Foro Romano. Queste zone erano un tempo il centro sociale, politico e religioso dell'Impero Romano e qui si mescolavano i diversi strati della società di allora. Ammira le incredibili rovine del Palatino con un tour guidato e lasciati incantare dalla vista panoramica sul Colosseo. Per la seconda parte del tour, ti accompagnerà un'altra guida, appassionata dell'antica Roma. Sfrutta al massimo la tua esperienza grazie a due guide eccezionali che ti condurranno attraverso le zone che conoscono meglio.

Colosseo, Foro Romano e Palatino: tour con ingresso rapido

5. Colosseo, Foro Romano e Palatino: tour con ingresso rapido

Salta la fila insieme a una guida con questo tour, che ti mostrerà alcune attrazioni da non perdere in città come il Colosseo, il Foro Romano e il Palatino. Entra nel Colosseo attraverso l'ingresso dedicato ai gruppi. Segui le orme dei gladiatori e ammira il monumento da un punto panoramico a 360°. Grazie ai racconti della tua guida, prova ad immaginare l'arena con 50.000 spettatori assetati di sangue. Visita il Foro Romano e cammina tra diversi importanti edifici governativi dell'antica Roma. Fai un salto nel passato al Forum Magnum, un tempo mercato vivace. Scopri di più sulla cultura dell'antica Roma e immagina la vita dei suoi abitanti nel passato. Sali sul Palatino, uno dei sette colli di Roma. Esplora il luogo più antico della città, situato a 40 m sopra il Foro Romano. Lasciati incantare dalla vista del Circo Massimo.

Roma: Colosseo con accesso all'Arena dei Gladiatori

6. Roma: Colosseo con accesso all'Arena dei Gladiatori

Attraversa la porta sul retro del Colosseo e passa direttamente al piano dell'arena dal cancello intitolato a Libitina, la dea dei funerali. Cammina dove un tempo venivano portati via gladiatori e animali morti. Senti la maestosità dell'antica Roma sotto i piedi mentre cammini sui gradini di coloro che hanno combattuto da gladiatori. Goditi la vista del Colosseo a 360 gradi. Ammira le rovine che un tempo erano piene di migliaia di spettatori. Potrai scattare delle ottime foto perché il numero di visitatori è limitato, così come il tempo di permanenza all'interno del sito. Esplora l'area di accesso generale che comprende il piano terra, il secondo livello e un balcone con viste sorprendenti sul Foro Romano e sull'Arco di Costantino. Sali sul podio riservato ai personaggi romani più importanti, situato sopra l'ingresso principale dell'Arena, e prova l'emozione dell'anfiteatro. La tua guida ti dipingerà un'immagine del passato con storie e leggende coinvolgenti.

Roma: tour del Colosseo con arena, Foro Romano e Palatino

7. Roma: tour del Colosseo con arena, Foro Romano e Palatino

Esplora il Colosseo, il Foro Romano e il Palatino con un tour guidato delle 3 attrazioni. Scopri di più sulla vita di tutti i giorni dell'antica Roma, sulla storia cruenta del Colosseo e sul colle sul quale si presume sia stata fondata la città. Accedi al Colosseo e partecipa a un tour dell'anfiteatro mentre la guida ti fa rivivere la storia del monumento. Raggiungi il piano dell'arena, un'area normalmente non accessibile ai visitatori, e immagina di vedere gli spettatori sulle tribune dal punto di vista dei gladiatori. Recati quindi al Foro Romano, il centro della vita sociale, politica e religiosa dei Romani. Sede del tempio del Divo Giulio e del Senato romano, il sito era caratterizzato da una grandiosa architettura classica e comprendeva anche un mercato. Successivamente, raggiungi a piedi il Palatino, il presunto luogo dove fu fondata Roma e il più centrale dei sette colli della città. Goditi il panorama di Roma da qui e ammira la vista sul Foro Romano e sul Colosseo.

Colosseo e Foro Romano: biglietto e video multimediale

8. Colosseo e Foro Romano: biglietto e video multimediale

Parti per un'avventura educativa con un tour dei siti più importanti di Roma, ideale per farti conoscere la storia della città. Ottieni le informazioni preliminari da un breve video e poi parti a piedi per vedere il Foro, il Palatino e fai un tour del Colosseo. Inizia l'esperienza all'ufficio del fornitore dell'attività, dove potrai ritirare i biglietti e guardare un video multimediale di 25 minuti sull'antica Roma. Grazie al tuo biglietto potrai scoprire il parco archeologico: il Foro Romano, il Palatino e il Colosseo. Raggiungi il Foro Romano, dove ogni giorno i cittadini romani erano soliti visitare la tomba dell'imperatore Giulio Cesare, ed esplora le antiche rovine al ritmo che preferisci. Il tuo biglietto include anche l'ingresso al Palatino, il sito della fondazione di Roma e della costruzione delle più importanti residenze di imperatori e sovrani. Situato a pochi passi dal Foro Romano e dal Circo Massimo, il Palatino è il punto più centrale dei 7 colli romani. Dopo la visita dell'area archeologica, entra in uno dei monumenti più famosi al mondo: il Colosseo. Mentre ammiri questo immenso anfiteatro, il più grande costruito dall'Impero Romano, immagina i combattimenti dei gladiatori e gli spettacoli pubblici che si svolgevano nell'arena. L'ingresso al Colosseo avverrà circa 2 ore dopo l'inizio del tour.

Roma: tour del Colosseo con l'arena e i sotterranei, del Foro Romano e del Palatino

9. Roma: tour del Colosseo con l'arena e i sotterranei, del Foro Romano e del Palatino

Concediti un incredibile tour nel cuore dell'antica Roma ed esplora i monumenti più iconici dell'Impero, come il Colosseo, il Foro Romano e il Palatino. Conosci numerosi aneddoti interessanti grazie a una guida certificata mentre cammini tra un'attrazione e l'altra. La guida esperta porterà te e il tuo gruppo indietro nel tempo, fino all'epoca in cui si svolgevano le lotte dei gladiatori al Colosseo. Ti svelerà anche i segreti del Foro Romano, che fu il centro politico ed economico della città. Nessun tour di questa zona sarebbe completo senza aver esplorato il Palatino. Lo si può considerare la Beverly Hills dell'antica Roma, dove risiedevano imperatori e nobili, distanti dal resto dei cittadini comuni. Lasciati incantare da tutto ciò che hai imparato e scoperto sull'antica Roma al termine del tour.

Colosseo: biglietto d'ingresso con accompagnatore e arena

10. Colosseo: biglietto d'ingresso con accompagnatore e arena

Evita le lunghe code per il Colosseo con un biglietto d'ingresso prioritario e lasciati accompagnare attraverso l'accesso riservato del piano dell'arena. Visita una delle attrazioni di Roma più famose al mondo. Scopri l'epicentro della vita politica, religiosa e sociale romana al Foro Romano, prima di concederti una camminata fino al Palatino. Al punto d'incontro troverai ad attenderti il personale d'accoglienza e da lì raggiungerai direttamente l'arena dei gladiatori. Approfitta di un po' di tempo libero all'interno del Colosseo, sufficiente per esplorare in autonomia e fotografare questo sito storico. Per la seconda parte del tour, incontrerai il personale d'accoglienza all'uscita del Colosseo. Dirigiti quindi verso il Foro Romano e il Palatino per conoscere una delle zone più antiche della città. Ammira la vista panoramica di Roma dal Palatino, al centro dei 7 colli, e non perdere l'opportunità di scattare splendide foto.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour Hop-on Hop-off
323 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 21

Colosseo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Colosseo? Clicca qui per la lista completa.

Colosseo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 137.428 recensioni

Tutto perfetto dall'inizio alla fine. Karolina è stata una guida eccellente che ci ha spiegato tutto dettagliatamente senza mai far annoiare. Nessuna coda per entrare al colosseo nonostante la quantità di gente di questi giorni di festa. grazie

Alessandra, la nostra guida, è stata una persona fantastica, unica nella passione che ha profuso ogni singolo istante di racconto! Grazie!

Alessandra, la nostra guida, e’ stata fantastica perche’ e’ stata in grado di appassionare adulti e bambini.

Bellissima visita guidata ai Fori Imperiali, Palatino e Colosseo organizzata sa Crown Tours

Fila per l’attesa scorrevole. Visita piacevole e audio guida precisa.