Aggiungi date

Colossi di Memnone

Colossi di Memnone: le attività e i tour più consigliati

Luxor e Valle dei Re: escursione di 1 giorno da Hurghada

1. Luxor e Valle dei Re: escursione di 1 giorno da Hurghada

Fai un'escursione di 1 giorno da Hurghada per visitare alcuni dei più bei siti storici dell'Egitto nella Valle di Luxor. Approfitta del servizio gratuito di prelievo e rientro e di una guida egittologa per esplorare alcuni dei monumenti più importanti dell'Antico Egitto. Dopo il prelievo al tuo hotel vai fino a Luxor per visitare i monumenti più famosi dell'Egitto, incluso il Complesso templare di Karnak. Rilassati durante il pranzo in un ristorante del posto, quindi sali a bordo di una tipica feluca per attraversare il Nilo fino alla Città dei Morti (facoltativo). Ammira i maestosi Colossi di Memnone, tutto ciò che resta del Tempio di Amenofi III. Lasciati incantare dall'architettura della Valle dei Re e visita il Tempio di Hatshepsut, una delle uniche sovrane dell'antico Egitto.

Da Luxor: crociera di 3 notti sul Nilo ad Assuan e mongolfiera

2. Da Luxor: crociera di 3 notti sul Nilo ad Assuan e mongolfiera

Giorno 1 : Un rappresentante verrà all'orario prescelto per venirti a prendere in auto per andare alla nave da crociera sul Nilo con un furgone privato con aria condizionata. Sistemati nella tua camera confortevole. Rilassati sulla nave e pranza a buffet, quindi verso le 14:00 La tua guida egittologa professionista ti incontrerà per la tua visita al tempio di Karnak. Poi fai un giro in feluca sul Nilo. Goditi la brezza rinfrescante con un giro su una tradizionale barca a vela egiziana. Lungo la strada Goditi un'incredibile gita con gli amici o la famiglia lontano dallo stress della grande città e ammira una vista spettacolare di Luxor dall'acqua. Successivamente, ti sposterai al tempio di Luxor che fu costruito da Amenhotep III nella XVIII dinastia nel regno moderno e il tempio fu completato da Ramses II. Infine, dopo aver terminato il tour, la nostra guida ti riporterà alla nave verso le 18:30. Di notte ti godrai la cena a bordo con una festa di spettacolo folcloristico egiziano/ Giorno 2: Al mattino presto preparati ad avere una vista a volo d'uccello della città da una mongolfiera. Guarda un'alba indimenticabile dal cielo e Luxor dall'alto. Dopo l'atterraggio, la tua guida ti aspetterà per dirigersi verso la Cisgiordania di Luxor per visitare la Valle dei Re. Dai un'occhiata al complesso e osserva le tombe e i luoghi di riposo di straordinari re egizi come Merneptah, Ramesse III e Ramesse VI. Quindi passa al tempio funerario della regina Hatshepsut, dedicato al quinto faraone e all'unica donna sovrana d'Egitto che regnò per 20 anni pacifici. Quindi, spostati verso i colossi di Memnone dove vedrai il tempio funerario di Amenhotep III presso i Colossi di Memnone. Infine, torna alla nave per cena. Giorno 3: Dopo la colazione a bordo, prendi una carrozza trainata da cavalli per Edfu. Potrai quindi goderti una visita guidata al Tempio di Horus (con un piccolo gruppo di . Lasciati stupire dal luogo religioso meglio conservato in Egitto con le imponenti strutture in arenaria di Horus. Ti godrai un pranzo a buffet a bordo della barca mentre navighi verso la tua prossima destinazione. Nel pomeriggio, visita l'insolito Tempio di Kom Ombo. Scopri le strutture del tempio e come è stato costruito in onore di due grandi divinità. Rientro in barca per la cena e tempo libero. Giorno 4: Al mattino presto, dirigiti con un gruppo in uno dei complessi di templi più belli dell'Egitto, i templi di Abu Simbel. Incontra la tua guida al tempio e scopri i templi gemelli di Ramesse II e Nefertari, costruiti sul fianco della montagna sotto la dinastia del faraone Ramesse II. Dopo la visita, tornerai alla tua nave da crociera sul Nilo per prendere i bagagli e lasciarti al tuo hotel di Assuan. Con un supplemento, puoi terminare il tuo viaggio all'aeroporto di Assuan o alla stazione ferroviaria.

Luxor e Valle dei Re: tour e pranzo da Hurghada

3. Luxor e Valle dei Re: tour e pranzo da Hurghada

Inizia il tuo tour di Luxor con il prelievo dal tuo hotel. Scopri l'affascinante mondo dell'Antico Egitto con una visita dei monumenti più belli della città. Visita il complesso templare di Karnak e ammira le sale con le colonne, le cappelle e il sacro lago del sito Patrimonio mondiale dell'UNESCO. Goditi il pranzo in un ristorante selezionato a Luxor prima di salire a bordo di una feluca, una barca a vela egiziana tradizionale, per attraversare il Nilo fino alla riva opposta. Qui, esplorerai la città dei morti e i Colossi di Memnone. Ammira i resti del tempio funerario di Amenofi III e visita la Valle dei Re. Lasciati ispirare dalla splendida architettura e scopri il tempio di Hatshepsut, l'unica donna dell'Antico Egitto a detenere il titolo di faraone.

Hurghada: giro in mongolfiera di Luxor e tour di un giorno con i pasti

4. Hurghada: giro in mongolfiera di Luxor e tour di un giorno con i pasti

Il nostro delegato verrà a prenderti dal tuo hotel a Hurghada verso le 23:00. Dopo il prelievo dal tuo hotel, guida verso Luxor e inizia il tuo viaggio in un veicolo privato con aria condizionata. Rilassati in tutta comodità mentre viaggi per esplorare i monumenti storici più importanti di Luxor. All'arrivo a Luxor al mattino presto, un rappresentante ti accoglierà e ti accompagnerà in un bar per provare un tè locale. Ti godrai quindi un giro in mongolfiera per 45: 60 minuti per ammirare il sorgere del sole sui siti archeologici di Luxor. Successivamente, dirigiti verso la riva occidentale di Luxor per visitare la Valle dei Re. Qui esplorerai le 3 tombe più importanti e vedrai le pareti piene di geroglifici. La tua guida ti condurrà quindi al tempio più importante del complesso, il tempio funerario di Hatshepsut. Il tempio è composto da tre piani con balconi aperti costruiti in pietra calcarea, con statue del dio Osiride e della regina Hatshepsut. Quindi, visiterai la Valle dei Lavoratori (Deir el-Medina). Questo è il luogo dove vivevano gli operai delle tombe reali. Qui vedrai il Tempio di Deir el-Medina, dedicato alla dea Hathor. Questo è l'unico tempio in tutto l'Egitto dove puoi ammirare le incisioni del Giudizio Finale. In ogni sito, riceverai informazioni dalla tua guida turistica egittologa e avrai del tempo libero per esplorare da solo gli antichi monumenti. Quindi, ammira il tempio funerario di Amenhotep III ai Colossi di Memnone, quindi fermati a pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo, goditi un giro in feluca. Goditi una rinfrescante tazza di tè egiziano tradizionale (gratuito). Ti dirigerai quindi verso la sponda orientale per visitare il tempio più grande di Luxor, è il tempio di Karnak. dedicato al dio Amon, a sua moglie Mut e al loro figlio Khonsu. Quindi, vai al tempio di Luxor. Costruito da Amenhotep III nella XVIII dinastia nel regno moderno, il bellissimo tempio fu completato da Ramses II. Infine, verrai trasferito di nuovo al tuo hotel a Hurghada

Luxor: escursione guidata in aereo da Sharm El Sheikh

5. Luxor: escursione guidata in aereo da Sharm El Sheikh

Ammira tutto lo splendore di Luxor con questa escursione guidata di un'intera giornata da Sharm El Sheikh. Goditi la comodità del trasporto a bordo di un minivan privato e di un viaggio di andata e ritorno in aereo. Degusta i sapori del posto con un pranzo delizioso in un ristorante tradizionale.  Inizia con un comodo prelievo dal tuo hotel a bordo di un veicolo climatizzato, e raggiungi l'aeroporto per imbarcarti sul tuo volo per Luxor. All'arrivo, dirigiti verso il complesso templare di Karnak. Ammira la strada delle Sfingi, il corridoio ipostilo con i 134 enormi pilastri e gli obelischi delle regine Hatshepsut e Tutomosis I. Prosegui verso la necropoli tebana sulla riva occidentale del Nilo per vedere dove furono sepolti i faraoni.  Passeggia nella Valle dei Re e visita tombe appartenenti a 3 diverse dinastie. Ammira un capolavoro dell'architettura antica al Tempio funerario di Hatshepsut. Infine, visita i Colossi di Memnone, 2 delle statue più grandi d'Egitto, che risalgono all'era di re Amenhotep III. Alla fine della tua giornata, torna in aereo a Sharm El Sheikh, dove il tuo autista privato ti riaccompagnerà al tuo hotel.

Luxor: tour privato della Cisgiordania con Karnak Sound & Light Show

6. Luxor: tour privato della Cisgiordania con Karnak Sound & Light Show

Immergiti nell'antico Egitto con un tour di mezza giornata della Cisgiordania di Luxor, seguito da un'indimenticabile visita al Tempio di Karnak per lo spettacolo di suoni e luci. Esplora al tuo ritmo con una guida, un autista e un'auto egittologa privata a tua disposizione. Dopo il prelievo dal tuo hotel, dirigiti verso la Cisgiordania di Luxor per visitare la Valle dei Re. Ammira le bellissime tombe dei re, alcune delle quali conservano ancora la pittura originale sulle pareti decorate. Scopri le antiche credenze egiziane dell'aldilà e l'importanza di queste elaborate camere funerarie dalla tua guida egittologa. Sebbene le tombe siano state a lungo svuotate dei loro tesori d'oro, le pareti e i soffitti scolpiti rimangono uno spettacolo da vedere. Prosegui per il Tempio della regina Hatshepsut, che fu costruito durante il regno del faraone Hatshepsut, l'unico faraone donna ai tempi dell'antico Egitto. Il tempio è un capolavoro di architettura antica con tre massicce terrazze che si innalzano dal pavimento del deserto verso le scogliere di Deir el-Bahari. Passa ai Colossi di Memnon per vedere enormi statue di arenaria e le rovine del tempio funerario di Amenhotep III. Ancora in piedi dal 1350 a.C., questi imponenti monumenti si ergono alti, guardando oltre il fiume Nilo fino alla sponda orientale dove un tempo sorgeva l'antica città di Tebe. Prima di tornare al tuo hotel, fermati a pranzo in un ristorante locale per ricaricare le batterie e magari provare il tè locale. Poiché si tratta di un tour privato, puoi scegliere di essere ricondotto al tuo hotel o in un altro luogo sulla sponda orientale di Luxor. In serata, la tua guida torna per unirsi a te per lo spettacolo di suoni e luci al tempio di Karnak. The Sound and Light Show è un'esperienza multimediale coinvolgente che ti porta in un viaggio attraverso la storia del Tempio di Karnak. Ammira gli imponenti terreni del tempio illuminati di notte e fai un passo indietro nell'antica civiltà egizia. Dopo lo spettacolo, la tua auto privata e il tuo autista ti aspetteranno per riportarti al tuo hotel o lasciarti da qualche altra parte a Luxor. La tua guida sarà lieta di consigliarti luoghi per la cena e l'intrattenimento a Luxor.

Da Hurghada: tour di 2 giorni a Luxor con hotel 5 stelle

7. Da Hurghada: tour di 2 giorni a Luxor con hotel 5 stelle

Scopri tutte le famose rovine di Luxor in questo tour privato di 2 giorni da Hurghada e aree vicine. Pernotta in un hotel 5 stelle e migliora la tua esperienza includendo un giro in mongolfiera e/o uno spettacolo di suoni e luci, se desideri. Dopo il prelievo dal tuo hotel, sali a bordo di un veicolo climatizzato verso Luxor. Una volta lì, fai la prima sosta al Tempio di Karnak, un enorme complesso di templi in rovina, il luogo di culto più grande mai costruito. Esplora le rovine, un luogo di pellegrinaggio per quasi 2000 anni, con la tua guida. Poi, visita il Tempio di Luxor prima di assaporare il pranzo in un ristorante selezionato a Luxor. Una volta che hai mangiato, decidi se imbarcarti su una feluca (una tipica barca a vela egiziana) e goderti una crociera sul Nilo fino alla Città dei Morti, o semplicemente tornare al tuo veicolo per arrivarci. In seguito, goditi un po' di tempo libero per rilassarti in hotel. In tarda serata, è possibile scegliere di partecipare allo spettacolo di suoni e luci al Tempio di Karnak, andare in giro per Luxor e il suo mercato, o continuare a rilassarsi in hotel. All'inizio della seconda mattina, si può intraprendere un viaggio molto speciale nel cielo con la più prestigiosa società di mongolfiere a Luxor. Passa 45 minuti fluttuando su Luxor e ammira la sua bellezza sotto la luce delicata del sorgere del sole. Dopo la prima colazione in albergo (che tu scelga il giro in mongolfiera o no), potrai visitare la Valle dei Re, dove i tesori d'oro del re Tutankhamon ancora risiedono insieme ai corredi mortuari originali. Successivamente, dirigiti ai Colossi di Memnone e ammira un impressionante esempio di devozione agli dei e, allo stesso tempo, l'architettura avanzata dell'antico Egitto. Goditi tutto il tempo che desideri per esplorare questo sito con la tua guida personale. Poi avrai anche l'opportunità di visitare il famosissimo tempio della Regina Hatshepsut. Anche se oggi rimangono solo le magnifiche rovine di questo tempio, il suo splendore una volta onorava l'unico sovrano femminile d'Egitto. Infine, torna al tuo hotel a Hurghada.

Luxor: tour privato delle banche occidentali e orientali e mongolfiera

8. Luxor: tour privato delle banche occidentali e orientali e mongolfiera

Esplora i magnifici templi di Luxor con un tour di un'intera giornata visitando la riva occidentale e orientale di Luxor. Sali in cielo in un giro in mongolfiera sui siti storici all'alba, assapora il pranzo in un ristorante locale e naviga sul fiume Nilo in una tradizionale barca a vela in feluca. Inizia il tuo viaggio con un prelievo dal tuo hotel. Vivi un indimenticabile volo in mongolfiera di 45-80 minuti ad un'altezza di oltre 1500 piedi nel cielo. Ammira i siti storici dal cielo. Dopo l'atterraggio, dirigiti verso la sponda occidentale di Luxor per visitare la Valle dei Re, conosciuta anche come la Valle delle Porte dei Re. Quindi, dirigiti al tempio funerario della regina Hatshepsut. Situato di fronte alla città di Luxor, è considerato un capolavoro dell'architettura antica. Lasciati stupire da 3 enormi terrazze che si ergono sopra il deserto e nelle scogliere di Deir el-Bahari Quindi, spostati verso i colossi di Memnone dove vedrai il tempio funerario di Amenhotep III presso i Colossi di Memnone, quindi fermati a pranzo in un ristorante locale. Naviga sul fiume Nilo in una tradizionale barca a vela in feluca per scoprire la bellezza di Luxor. Rilassati con un drink mentre ti immergi nel paesaggio. Vai al Tempio di Karnak, il più grande esempio di culto della storia, è stato dedicato al dio Amon, a sua moglie Mut e al loro figlio Khonsu per rappresentare la triade tebana. Ascolta e lasciati stupire dalla spiegazione di questa storia antica Spostati al tempio di Luxor che fu costruito da Amenhotep III nella XVIII dinastia nel regno moderno e il tempio fu completato da Ramses II. Infine, verrai riaccompagnato al tuo hotel.

Da Il Cairo: tour di 2 giorni ad Abu Simbel e Luxor

9. Da Il Cairo: tour di 2 giorni ad Abu Simbel e Luxor

Giorno 1: Incontra il tuo accompagnatore alle 3 del mattino presso il tuo hotel a Il Cairo, poi recati verso il volo interno per Assuan. Raggiungi l'Aeroporto di Assuan alle 6, dove troverai ad attenderti un altro accompagnatore e usufruirai di un transfer verso Abu Simble a bordo di un bus privato.  Innanzitutto, visiterai il Tempio di Abu Simble, un impressionante monumento egizio realizzato per opera di Ramses II con una roccia arenaria di una scogliera. Ammira una rappresentazione della divinità scolpita sull'enorme facciata del tempio. Inoltre, visita anche il piccolo tempio della moglie del re Nefertari, dedicato alla dea Hathor. Al termine del tour, torna al tuo hotel di Assuan per un pernottamento presso il Pyramisa Isis Hotel. Giorno 2: Dopo la colazione in hotel, usufruisci di un prelievo e di un transfer verso Luxor. Inizia la giornata con una visita alla  Valle dei Re, dove sono ubicate le tombe di varie dinastie e il Tempio di Deir El Bahari. Durante il viaggio di ritorno, fermati davanti ai Colossi di Memnone, 2 gigantesche statue raffiguranti Amenhotep III in posizione seduta e rivolte verso il Nilo. In seguito, visita il tempio della regina Hatshepsut. Dopodiché, dirigiti verso la sponda orientale per visitare il Tempio di Luxor. Passeggia per il cortile e ammira  le statue di granito di Ramses Il Grande. In seguito, recati in bus o in auto presso il Tempio di Karnak, una serie di templi costruiti durante diversi regni. Inizia con il Viale delle Sfingi, dopodiché visita il Propylon incompiuto e la sala Ipostila, con le sue 134 gigantesche colonne. Ammira gli obelischi della regina Hatshepsut e di Tuthmosis III. Esplora il tempio di Amon, adornato con motivi di loto e papiri, lo scarabeo di granito di Amenophis III e il lago sacro. Infine, torna all'Aeroporto di Luxor per prendere il tuo volo interno verso Il Cairo. Quando arriverai a Il Cairo, incontrerai un autista che ti ricondurrà al tuo hotel.

Luxor: tour di 1 giorno da Hurghada

10. Luxor: tour di 1 giorno da Hurghada

Viaggia indietro nel tempo, all'epoca dell'Antico Egitto, con questo tour di 1 giorno di Luxor con transfer di andata e ritorno in veicolo climatizzato da Hurghada. Lungo il tragitto, ammira viste incantevoli del Nilo e dei villaggi dell'Alto Egitto. Al tuo arrivo a Luxor, visita i Colossi di Memnone per ammirare le statue giganti del Faraone Amenofi III, costruite 3.400 anni fa. Prosegui poi per la Valle dei Re per ammirare dove gli antichi egizi seppellivano i nobili più importanti. Scendi nelle tombe dei faraoni egizi e ammira dipinti e geroglifici ben preservati. Dopodiché, apprenderai la leggenda della prima donna faraone d'Egitto al Tempio della Regina Hatshepsut. Scopri lo straordinario tempio mortuario che aveva costruito, completo di terrazze colonnate, una sala ipostila e centinaia di statue, dipinti e rilievi. Dopo il pranzo in un ristorante locale, proseguirai il tour nel Tempio di Karnak. Perfettamente preservato, il tempio si rivela un'ottima opportunità per un viaggio immaginario indietro nel tempo, ai giorni dell'Antico Egitto. Passeggia a tuo piacimento per farti un'impressione di come fu costruito l'immenso pilone. Percorri il viale delle criosfingi dalla testa di ariete, ammira oltre 100 pilastri nella sala ipostila e scopri geroglifici, cappelle, statue e un lago sacro. I superstiziosi possono raggiungere lo scarabeo sacro vicino al lago e girargli intorno 3 volte in senso orario: secondo la leggenda, arriveranno presto dei figli!

  • Biglietti di ingresso
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
  • Tour privati
19 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Colossi di Memnone: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Colossi di Memnone? Clicca qui per la lista completa.

Colossi di Memnone: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 5.153 recensioni

Escursione lunga, è vero. Le cose da vedere sono molte e si vede tutto rapidamente. Ma è stata un'esperienza incredibile. Tutto organizzato perfettamente ed anche un bambino di otto anni ne è rimasto entusiasta. Partenza da safaga (per Hurghada considerate una trentina di minuti in più almeno) alle 5:25 precise rientro in hotel 20:30 circa. L'orario di partenza ci è stato comunicato il giorno prima. Guida valida. Straconsigliata

Il viaggio in pullman da Hurgada a Luxor è lungo, ma ne vale assolutamente la pena. Eravamo solo 2 italiani in un gruppo di tedeschi quindi una volta arrivati a Luxor ci hanno affidato ad una guida che parlava italiano e che ci ha seguito per l'intera giornata. Viaggio ben organizzato, guida straordinaria. È un viaggio che va fatto almeno una volta nella vita, ma 3 o 4 volte è ancora meglio!

Il viaggio in pullman da Hurgada a Luxor è lungo, ma ne vale assolutamente la pena. Eravamo solo 2 italiani in un gruppo di tedeschi quindi una volta arrivati a Luxor ci hanno affidato ad una guida che parlava italiano e che ci ha seguito per l'intera giornata. Viaggio ben organizzato, guida straordinaria. È un viaggio che va fatto almeno una volta nella vita, ma 3 o 4 volte è ancora meglio!

Gita fantastica, guida italiana super preparata e spiritosa che ha reso ancora più piacevole la giornata! Tutto bene organizzato, prelievi pranzo e attraversamento del Nilo. Consigliato per una gita a Luxor in giornata, ti permette di visitare le attrazioni principali

gita impegnativa ma molto soddisfacente! guide molto competenti e organizzate! Consigliatissimo!