Colossi di Memnone

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Colossi di Memnone: tour e biglietti

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Colossi di Memnone: le attività e i tour più consigliati

Luxor e Valle dei Re: escursione di 1 giorno da Hurghada

1. Luxor e Valle dei Re: escursione di 1 giorno da Hurghada

Dopo il prelievo al tuo hotel vai fino a Luxor per visitare i monumenti più famosi di tutto l'Egitto, incluso il Complesso templare di Karnak. Dopo potrai rilassarti per pranzo in un ristorante locale della città. Poi, sali a bordo di una feluca, una barca a vela tipica egiziana usata per attraversare il Nilo e raggiungere la Città dei morti (facoltativo). Qui ti daranno il benvenuto i maestosi Colossi di Memnone: è tutto ciò che resta del Tempio di Amenofi III. Lasciati incantare dalla magnifica architettura della Valle dei Re e visita il Tempio di Hatshepsut, una delle uniche donne faraone dell'antico Egitto. Dopo aver esplorato nel dettaglio i vasti monumenti, verrai riaccompagnato in hotel.

...
Luxor e Valle dei Re: tour e pranzo da Hurghada

2. Luxor e Valle dei Re: tour e pranzo da Hurghada

Inizia il tuo tour di Luxor con il prelievo dal tuo hotel. Scopri l'affascinante mondo dell'Antico Egitto con una visita dei monumenti più belli della città. Visita il complesso templare di Karnak e ammira le sale con le colonne, le cappelle e il sacro lago del sito Patrimonio mondiale dell'UNESCO. Goditi il pranzo in un ristorante selezionato a Luxor prima di salire a bordo di una feluca, una barca a vela egiziana tradizionale, per attraversare il Nilo fino alla riva opposta. Qui, esplorerai la città dei morti e i Colossi di Memnone. Ammira i resti del tempio funerario di Amenofi III e visita la Valle dei Re. Lasciati ispirare dalla splendida architettura e scopri il tempio di Hatshepsut, l'unica donna dell'Antico Egitto a detenere il titolo di faraone.

...
Da Luxor: 2 notti, crociera di lusso sul Nilo di 3 giorni

3. Da Luxor: 2 notti, crociera di lusso sul Nilo di 3 giorni

Fai un viaggio da Luxor ad Assuan a bordo di una lussuosa barca a 5 stelle che include tutti i pasti e le visite guidate ad alcuni dei templi più iconici e ben conservati dell'Egitto lungo il fiume Nilo. Giorno 1 Inizia il primo giorno della tua crociera di più giorni con un prelievo dall'hotel dal tuo alloggio a Luxor intorno alle 7:00. Prima di salire a bordo della tua barca, parteciperai a una visita guidata all'iconica Valle dei Re a Luxor. Visita e vai all'interno delle 3 tombe più importanti degli antichi re, vedendo le numerose iscrizioni e geroglifici che le decorano. Successivamente, vieni condotto al Tempio di Hatshepsut, che è un bellissimo tempio funerario dell'importante regina d'Egitto, il cui potere politico cambiò lo stato dell'Egitto in quel momento. Segui la tua guida mentre prosegui per esplorare la città di Habu per assistere al Tempio di Ramesse III, uno dei più grandi templi della XX dinastia. Scatta foto delle imponenti statue di Memnon e finisci nel Tempio di Karnak, che è il più importante e più grande della città di Luxor. Dopo il tour ricco di storia, verrai accompagnato a bordo della tua crociera intorno alle 13:00, in tempo perfetto per goderti il primo pasto del tuo viaggio fluviale. Una volta sistemati, assicurati di salire sul tetto della barca per goderti l'incantevole scenario. Guarda come passano le piccole barche, i villaggi egiziani e i paesaggi naturali. Giorno 2 Dopo colazione, fai un giro in carrozza per visitare i Templi di Edfu Horus. Ammira questi palazzi religiosi ben conservati e le imponenti strutture in arenaria di Horus. Rientro sulla barca per il pranzo, prima di uscire di nuovo per vedere il Tempio di Kom Ombo. Scopri le strutture del tempio e perché è stato costruito in onore di due grandi divinità del Nilo. 3 ° giorno Dopo un check-out di mattina presto dalla barca, prendi i bagagli e fai una colazione veloce e prima di essere prelevato per visitare il tempio di Abu Simbel. In questo tour per piccoli gruppi scoprirai anche i templi di Ramesse II e Nefertari. Questi templi gemelli furono costruiti dal fianco della montagna nel 13 ° secolo a.C. sotto la dinastia del faraone Ramesse II. Termina il tour intorno alle 13.30 e poi portati al tuo alloggio ad Assuan o alla stazione ferroviaria o all'aeroporto della città.

...
Da Hurghada: tour di 2 giorni a Luxor con hotel 5 stelle

4. Da Hurghada: tour di 2 giorni a Luxor con hotel 5 stelle

Scopri tutte le famose rovine di Luxor in questo tour privato di 2 giorni da Hurghada e aree vicine. Pernotta in un hotel 5 stelle e migliora la tua esperienza includendo un giro in mongolfiera e/o uno spettacolo di suoni e luci, se desideri. Dopo il prelievo dal tuo hotel, sali a bordo di un veicolo climatizzato verso Luxor. Una volta lì, fai la prima sosta al Tempio di Karnak, un enorme complesso di templi in rovina, il luogo di culto più grande mai costruito. Esplora le rovine, un luogo di pellegrinaggio per quasi 2000 anni, con la tua guida. Poi, visita il Tempio di Luxor prima di assaporare il pranzo in un ristorante selezionato a Luxor. Una volta che hai mangiato, decidi se imbarcarti su una feluca (una tipica barca a vela egiziana) e goderti una crociera sul Nilo fino alla Città dei Morti, o semplicemente tornare al tuo veicolo per arrivarci. In seguito, goditi un po' di tempo libero per rilassarti in hotel. In tarda serata, è possibile scegliere di partecipare allo spettacolo di suoni e luci al Tempio di Karnak, andare in giro per Luxor e il suo mercato, o continuare a rilassarsi in hotel. All'inizio della seconda mattina, si può intraprendere un viaggio molto speciale nel cielo con la più prestigiosa società di mongolfiere a Luxor. Passa 45 minuti fluttuando su Luxor e ammira la sua bellezza sotto la luce delicata del sorgere del sole. Dopo la prima colazione in albergo (che tu scelga il giro in mongolfiera o no), potrai visitare la Valle dei Re, dove i tesori d'oro del re Tutankhamon ancora risiedono insieme ai corredi mortuari originali. Successivamente, dirigiti ai Colossi di Memnone e ammira un impressionante esempio di devozione agli dei e, allo stesso tempo, l'architettura avanzata dell'antico Egitto. Goditi tutto il tempo che desideri per esplorare questo sito con la tua guida personale. Poi avrai anche l'opportunità di visitare il famosissimo tempio della Regina Hatshepsut. Anche se oggi rimangono solo le magnifiche rovine di questo tempio, il suo splendore una volta onorava l'unico sovrano femminile d'Egitto. Infine, torna al tuo hotel a Hurghada.

...
Valle dei Re, Hatshepsut e Karnak: tour e pranzo da Hurghada

5. Valle dei Re, Hatshepsut e Karnak: tour e pranzo da Hurghada

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio e incontra la guida egittologa, che ti condurrà in un tour di 1 giorno alle rive orientale e occidentale di Luxor. Inizia dalla riva occidentale. Qui esplorerai gli elementi archeologici dei templi faraonici, considerati la porta di accesso alla Valle dei Re, che ospita le tombe dei famosi faraoni dell'antico Egitto.  Continua il tour con la visita al Tempio funerario di Hatshepsut, nota anche come "la prima delle donne nobili", e ammira i suoi antichi monumenti. Dirigiti quindi ai Colossi di Memnone e osserva le 2 incredibili statue in pietra del faraone Amenhotep III.  Concediti una pausa per rinfrescarti e gusta un delizioso pranzo in un ristorante locale. Dopodiché, visita la sponda est del Nilo a bordo di un traghetto che ti condurrà dalla sponda ovest a quella est di Luxor in 5 minuti. Come prima attrazione della riva orientale, visita il complesso templare di Karnak. Al termine del tour, usufruisci del transfer di ritorno per il tuo alloggio a Hurghada.

...
Da Il Cairo: tour di 2 giorni ad Abu Simbel e Luxor

6. Da Il Cairo: tour di 2 giorni ad Abu Simbel e Luxor

Giorno 1: Incontra il tuo accompagnatore alle 3 del mattino presso il tuo hotel a Il Cairo, poi recati verso il volo interno per Assuan. Raggiungi l'Aeroporto di Assuan alle 6, dove troverai ad attenderti un altro accompagnatore e usufruirai di un transfer verso Abu Simble a bordo di un bus privato.  Innanzitutto, visiterai il Tempio di Abu Simble, un impressionante monumento egizio realizzato per opera di Ramses II con una roccia arenaria di una scogliera. Ammira una rappresentazione della divinità scolpita sull'enorme facciata del tempio. Inoltre, visita anche il piccolo tempio della moglie del re Nefertari, dedicato alla dea Hathor. Al termine del tour, torna al tuo hotel di Assuan per un pernottamento presso il Pyramisa Isis Hotel. Giorno 2: Dopo la colazione in hotel, usufruisci di un prelievo e di un transfer verso Luxor. Inizia la giornata con una visita alla  Valle dei Re, dove sono ubicate le tombe di varie dinastie e il Tempio di Deir El Bahari. Durante il viaggio di ritorno, fermati davanti ai Colossi di Memnone, 2 gigantesche statue raffiguranti Amenhotep III in posizione seduta e rivolte verso il Nilo. In seguito, visita il tempio della regina Hatshepsut. Dopodiché, dirigiti verso la sponda orientale per visitare il Tempio di Luxor. Passeggia per il cortile e ammira  le statue di granito di Ramses Il Grande. In seguito, recati in bus o in auto presso il Tempio di Karnak, una serie di templi costruiti durante diversi regni. Inizia con il Viale delle Sfingi, dopodiché visita il Propylon incompiuto e la sala Ipostila, con le sue 134 gigantesche colonne. Ammira gli obelischi della regina Hatshepsut e di Tuthmosis III. Esplora il tempio di Amon, adornato con motivi di loto e papiri, lo scarabeo di granito di Amenophis III e il lago sacro. Infine, torna all'Aeroporto di Luxor per prendere il tuo volo interno verso Il Cairo. Quando arriverai a Il Cairo, incontrerai un autista che ti ricondurrà al tuo hotel.

...
Escursione guidata a Luxor in aereo da Sharm El Sheikh

7. Escursione guidata a Luxor in aereo da Sharm El Sheikh

Scopri Luxor in tutto il suo splendore in questo tour guidato di un'intera giornata da Sharm El Sheikh. Dopo il prelievo dal tuo hotel in un veicolo privato e climatizzato verrai portato all'aeroporto per salire a bordo dell'aereo per Luxor, per trascorrere una giornata all'insegna dell'architettura antica e dell'archeologia. La prima tappa sarà il complesso del tempio di Karnak, sulla sponda est di Luxor. Vedrai la strada delle Sfingi, il corridoio ipostilo con 134 colonne gigantesche e gli obelischi della regina Hatshepsut e Tutomosi I. Quindi visita la Necropoli di Tebe, che comprende la Valle dei Re, un must per chiunque visiti Luxor. Qui potrai visitare 3 tombe di diverse dinastie e il tempio di Hatshepsut.   Infine visita i Colossi di Memnone, due delle statue più grandi di tutto l'Egitto, risalenti all'epoca del faraone Amenhotep III. Alla fine della giornata prenderai il volo di ritorno per Sharm El Sheik, dove il tuo autista ti ricondurrà in hotel.

...
Luxor: tour privato di 1 giorno in auto da Marsa Alam

8. Luxor: tour privato di 1 giorno in auto da Marsa Alam

Approfitta del prelievo dal tuo hotel alle 05:00 a bordo di un taxi privato e climatizzato e arriva a Luxor intorno alle 09:00. Attraversa il Nilo per visitare alcune delle attrazioni più spettacolari della splendida Sponda Ovest di Luxor. Esplora le 3 tombe della Valle dei Re e tutti gli altri siti insieme a una guida privata e opta poi per una visita alla Tomba del Giovane Faraone Tutankhamon con un supplemento di 200 sterline egiziane.  Esplora il magico Tempio di Hatshepsut e i Colossi di Memnone, prima di fare una pausa per il pranzo verso le 12:00. Gusta un pasto delizioso in un ristornate locale a Luxor prima di visitare il Complesso templare di Karnak, il più grande sito religioso rinomato al mondo.  Termina la giornata con un tour opzionale nel pomeriggio a bordo di una tradizionale feluca (barca a remi usata sul Nilo), che si rivelerà il modo perfetto per rilassarsi osservando la tradizionale vita rurale sulle sponde del fiume. Se termini presto, potresti anche avere del tempo libero per fare shopping nei vasti suk di Luxor o, se lo preferisci, per passeggiare nel centro della città. Infine, alle 17:30, ripartirai a bordo della tua auto privata per fare ritorno al tuo hotel a Marsa Alam, dove arriverai verso le 21:00. Se desiderassi apportare delle modifiche all'itinerario, come visitare il Tempio di Luxor anziché quello di Karnak o trascorrere più tempo nei suk, la guida sarà felice di predisporre i cambiamenti necessari laddove possibile.

...
Dal Cairo: gita di un giorno a Luxor in aereo

9. Dal Cairo: gita di un giorno a Luxor in aereo

Scopri i templi unici e leggendari di Luxor in un'escursione memorabile. Inizia il tuo tour dirigendoti al mattino presto all'aeroporto del Cairo e volando a Luxor. All'arrivo, verrai accolto da uno dello staff per iniziare questa emozionante giornata. Per cominciare, visita il Tempio di Karnak, il sito più grande del mondo dedicato al culto di un dio: il dio Amon, sua moglie Mut e suo figlio Khonsu. Quindi, visita la Valle dei Re e ammira i capolavori delle antiche tombe egizie. Infine, esplora il tempio della regina Hatshepsut, l'unica donna che governò l'Egitto come faraone. Ammira gli impressionanti Colossi di Memnon - gli ultimi resti del Tempio di Amenofi III. Durante l'escursione, assapora un pranzo. Infine, ritorna all'aeroporto di Luxor e riprendi l'aereo per il Cairo.

...
Da Marsa Alam: crociera sul Nilo a 5 stelle di 4 giorni

10. Da Marsa Alam: crociera sul Nilo a 5 stelle di 4 giorni

Giorno 1 - da Marsa Alam ad Assuan  Dopo un prelievo presso il tuo hotel a Marsa Alam, usufruirai di un transfer che ti accompagnerà fino all'imbarcazione con cui effettuerai la tua crociera sul Nilo. Inizia la giornata con un delizioso pranzo a bordo e dirigiti verso la Grande Diga, una diga rocciosa situata al confine settentrionale tra Egitto e Sudan. Dopodiché, scopri le cave di pietra dell'antico Egitto, contenente un obelisco incompiuto. Infine, visita il Complesso del Tempio di Philae, che andò quasi perduto sott'acqua quando venne costruita la diga di Assuan nel 1960. Dopo una cena a bordo, goditi uno spettacolo folcloristico Nubiano.   Giorno 2 - da Abu Simbel a Kom Ombo  La prima attrazione che visiterai il secondo giorno saranno i templi di Abu Simbel, due strutture scavate all'interno di una rupe di arenaria per ordine del re Ramses II. Ammira la statua di Ramses alta 20 metri e altre strutture simili ma di dimensioni minori che si trovano ai suoi piedi. Dopo pranzo, prosegui con una visita presso i templi di Kom Ombo, un insolito tempio doppio costruito durante la dinastia tolemaica. Dopo aver sfruttato il tempo libero per esplorare questo complesso, sali di nuovo a bordo dell'imbarcazione per dirigerti verso Edfu. In seguito alla cena a bordo, partecipa a una festa egiziana galabeya, indossando abiti tradizionali.     Giorno 3 - da Edfu a Luxor  Inizi il terzo giorno con una visita al tempio di Edfu, uno dei santuari meglio conservati in Egitto. Le iscrizioni sulle sue pareti hanno fornito importanti inormazioni in merito a lingua, mito e religione durante il periodo ellenistico in Egitto. Goditi il pranzo a bordo durante la navigazione verso Esna, dove potrai godere di un po' di tempo libero nel pomeriggio.   Giorno 4 - sbarco a Luxor, trasferimento a Marsa Alam  Al mattino, visita la sponda occidentale del Nilo, una zona che contiene alcuni dei più importanti siti archeologici al mondo. Visita la Valle dei Re, una valle in cui tombe intagliate nella roccia sono state scavate per i faraoni e i potenti nobili del Nuovo Regno. Esplora il Tempio funerario della regina Hatshepsut, considerato uno dei monumenti più importanti dell'antico Egitto. Infine, recati ai Colossi di Memnon, due enormi statue in pietra che rappresentano il faraone Amenhotep III seduto. Dopo aver pranzato in un ristorante locale a Luxor, visita il complesso di templi di Karnak, un vasto mix di templi, cappelle e altri edifici in disuso. Termina il tour con una visita al tempio di Luxor, dove sono stati incoronati molti faraoni egizi.   Dopodiché, usufruisci di un transfer verso Marsa Alam, ammirando il panorama lungo il percorso.

...

Colossi di Memnone: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Colossi di Memnone? Clicca qui per la lista completa.

Colossi di Memnone: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 3.714 recensioni

Assem è una guida perfetta. Molto simpatico, si prende cura di tutto e ha raccontato molte storie interessanti sugli scavi archeologici e sulla vita egiziana. I panorami erano ovviamente fantastici comunque. Solo l'autobus è decisamente troppo stretto per le persone 1,85 m +.

dovresti assolutamente farlo, purtroppo un po 'troppo costoso considerando che potresti fare un giro in quad safari per molto meno + un piccolo gruppo con una buona guida, era come un tour privato - snack e acqua sono inclusi ma abbiamo solo acqua

Come descritto, un buon tour. Tuttavia, vengono presi solo i templi grezzi. I tempietti di Luxor e Ramses 2. non sono inclusi. Ma questo non è male. Altamente raccomandato.

Viaggio lungo ma confortevole. La nostra guida Nana è stata meravigliosa. Ci ha spiegato tutto nei dettagli. Consigliamo questo tour.

Bel viaggio purtroppo troppo breve. Tutto come pubblicizzato. Bella guida, buon pranzo e ovviamente monumenti straordinari